Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
1-0
Inter
34' Falcinelli  
Cronaca Formazioni
16:56 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire pagelle, voci e temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di giornata.
16:54 Finisce qui! Vittoria del Sassuolo che in pochi avrebbero potuto pronosticare! Basta il gol di Falcinelli nel primo tempo per regalare i tre punti alla banda di Iachini, capace di imporsi per 1-0 nei confronti dell'Inter, che dopo non aver mai perso è adesso al secondo ko di fila!
Fine 2° tempo
90'+6 Skriniar tocca duro Falcinelli alle spalle! E questa potrebbe essere una punizione a dir poco vitale per i padroni di casa. Il cronometro corre.
90'+5
Ultimo cambio di Iachini. Tutti dietro: esce Duncan, al suo posto c'è Cannavaro. Difesa a cinque.
90'+4 Ragusa fermato da Gagliardini! Poteva essere un contropiede letale il suo ma su di lui è rientrato in tempo il centrocampista ospite!
90'+3 Eder cerca Icardi al centro dell'area. Rimonta con ottimo tempismo Lirola. Premono davvero tanto i nerazzurri.
90'+2 Dalbert arriva al traversone da sinistra. C'è addirittura Falcinelli a pressarlo: pallone sporcato che arriva docile docile tra le braccia di Consigli.
90'+1 Cinque minuti di recupero. Al Mapei Stadium si andrà avanti fino al 95'.
90' Consigli prolunga il cross di Candreva! L'Inter sta premendo alla ricerca del pareggio! Traversone teso dell'esterno destro, smanacciato lontano dal portiere di casa con un tuffo plastico.
89' Contropiede Inter! Scoperto il Sassuolo: Eder crossa sul secondo palo. C'è Perisic, il cui stacco al centro è però letto ottimamente da Goldaniga!
88' Altra punizione per il Sassuolo, di nuovo per un intervento falloso di Dalbert. Ha sbracciato ingenuamente su Missiroli.
87' Avanzata di Dalbert. Il terzino sinistro si allunga il pallone in avanti. Lirola lo chiude e subisce fallo.
86' Fallo in attacco di Icardi: Goldaniga gli aveva preso il tempo e il capitano dell'Inter si è aiutato con un'irregolarità.
85' EDER! Calcia fuori! Stupenda sponda di Icardi sul lancio profondissimo in area. Arriva in corsa Eder che calcia al volo ma non inquadra lo specchio!
84' DUNCAN! Prova a sorprendere Handanovic da fuori ma lo sloveno blocca in due tempi il tentativo del centrocampista ghanese.
83'
Non ce la fa più Politano, che ha i crampi. Lascia dunque il campo: al suo posto dentro Mazzitelli. Rinforza il centrocampo Iachini.
82' ICARDI! Che errore! Arriva il cross invitante da sinistra per un piattone a tu per tu con Consigli. Piattone troppo aperto che non inquadra la porta ma era comunque fuorigioco.
81' POLITANO! Stupenda azione personale a destra. Se ne va in dribbling su Dalbert e punta la porta: conclusione bassa respinta a terra da Handanovic!
80'
Lo opera subito Spalletti: dentro Joao Mario. Sbilanciata in avanti l'Inter.
80'
Miranda chiede il cambio per un problema al polpaccio.
79' Entrato bene in partita Ragusa. Politano viene liberato a destra e prova il cross, ribattuto però fuori dalla difesa nerazzurra.
78' Traversone profondissimo di Candreva. C'è Perisic sul secondo palo: sponda al centro salvata alla grande da Acerbi in anticipo su Eder. Il 23 dell'Inter commette anche fallo.
77'
E infatti arriva il cambio. Fuori proprio D'Ambrosio, al suo posto c'è Dalbert. Era pronto anche quello del Sassuolo, pronto a rilevare Magnanelli con Mazzitelli. Cambio congelato però da Iachini.
76'
A terra D'Ambrosio. L'esterno nerazzurro è caduto da solo durante un'avanzata solitaria ed ha riportato problemi fisici. Potrebbe non farcela a proseguire.
75'
Ammonito Cancelo! Ha fermato la ripartenza del Sassuolo e si è preso l'inevitabile ammonizione da parte di Doveri.
74' PERISIC! Zuccata aerea del croato sul secondo palo: Consigli si vede superato ma è provvidenziale Goldaniga in tuffo a salvare! Inter in grandissima pressione.
73'
Ammonito Magnanelli! La punizione viene scodellata in area ma non porta risultati. Anzi: Icardi recupera palla e rilancia il contropiede. Magnanelli lo stende con una scivolata premeditata e si prende il giallo.
72' Ottima punizione conquistata da Missiroli dopo una discesa solitaria. Fallo ai suoi danni di Cancelo.
71' SKRINIAR! Mucchio in area sulla palla diretta verso il primo palo. La prolunga Skriniar: spazza via da qualsiasi pericolo Lirola, ben appostato.
70' Intimorito Lirola. L'esterno destro concede un calcio d'angolo gestendo male una palla piuttosto comoda.
69' Si alza il tasso di nervosismo sul terreno di gioco. Furia neroverde per un fallo fischiato su Ragusa, autore di una dura spallata su Gagliardini. Fischia il Mapei.
68' Prezioso fallo conquistato da Ragusa. Ha commesso irregolarità ai suoi danni Cancelo.
67' Siamo arrivati più o meno a metà ripresa. E sta crescendo il nervosismo nei nerazzurri.
66' FALCINELLI! Altissimo! Ripartenza rapidissima del Sassuolo, con Ragusa che se ne va a tutta birra su Gagliardini e apre verso Falcinelli. Destro in corsa del centravanti, che impatta male.
65' Partita che sta vivendo di grande intensità. Il Sassuolo sta anche riuscendo ad abbassare le sfuriate da parte della squadra ospite.
63'
Primo cambio nelle fila del Sassuolo. Lascia il campo Berardi, rimpiazzato da Ragusa. Applausi del Mapei per l'esterno d'attacco.
62' Uscita ruvida di Cancelo su Berardi. Calcio di punizione che può far respirare i neroverdi.
61' Altro cross in area proveniente da destra. Allontana Acerbi.
60' Traversone profondo di Candreva. Arriva sul secondo palo Perisic per lo stacco: anticipo provvidenziale di Lirola.
59' Cross di Candreva: troppo basso. Magnanelli c'è ancora una volta ed allontana il pallone.
58' Polemiche del Sassuolo per una generosa, a dire dei padroni di casa almeno, punizione concessa da Doveri. Può arrivare un cross dal lato destro, ora.
57' Eder allarga su Cancelo. Pallone di ritorno del laterale destro impreciso: chiude un attentissimo Magnanelli.
56' Gagliardini sfugge in velocità sul cerchio di centrocampo. Duncan lo stende da dietro e Doveri concede la punizione.
55' CANDREVA! Contropiede veloce, tunnel a Peluso e mancino in corsa non appena arriva al limite! Conclusione centrale, ribattuta con i pugni da Consigli! Poteva decisamente servire Perisic, libero accanto a lui.
54' Berardi cade in area! Azione rilanciata da Missiroli a destra: pallone basso in area per Berardi, che cade dopo un presunto contatto di Duncan alle sue spalle. Doveri fa proseguire.
53' Berardi insegue D'Ambrosio e commette fallo nel recuperargli la palla. Iachini si lamenta per la decisione dell'arbitro.
52' Falcinelli punta l'area nerazzurra in ripartenza. Gagliardini legge le sue intenzioni e gli ruba la palla nel contrasto.
51' CANDREVA! Calcia alto! Perisic lo serve al limite dell'area di rigore. Destro da fuori che però si alza immediatamente. Alto.
50' MIRANDA! Sull'angolo che segue la palla arriva a Miranda largo a sinistra. Destro senza troppe velleità che si perde largo rispetto al primo palo.
49' CONSIGLI PARA IL RIGORE A ICARDI! Incredibile! Frustata bassa con il destro potente sulla sinistra del portiere. Consigli intuisce il palo e ribatte fuori! Spreca Icardi dagli undici metri.
48' RIGORE! Rigore per l'Inter! Cross da destra di Cancelo, che Acerbi ribatte con il braccio largo. Netto il tocco di mano e nerazzurri che possono andare a cercare il pari dal dischetto.
47' Due calci d'angolo di fila per i nerazzurri. Non arrivano però frutti.
46'
Si ricomincia! Primo pallone mosso dall'Inter. Eder prende il posto di Brozovic.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che stanno riguadagnando adesso la via del campo. Ci sono già novità in vista: è pronto ad entrare infatti Eder. Vediamo al posto di chi giocherà.
15:47 Finisce qui la prima frazione di gioco! Sassuolo che rientra negli spogliatoi avanti per 1-0 a sorpresa nei confronti della ben più quotata, almeno alla vigilia, Inter. Sta decidendo la zuccata di Falcinelli. Ora un quarto d'ora circa di pausa.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero. Si giocherà per altri sessanta secondi nel primo tempo.
45' Falcinelli insegue un pallone lunghissimo. Troppo per lui: sulla palla arriva abbastanza comodamente Handanovic.
44' Miranda manda direttamente dentro a cercare Brozovic. Legge bene Goldaniga che stringe e chiude di testa.
43' Calcio d'angolo che viene servito basso sul primo palo. Tranquillo l'intervento in presa bassa di Consigli nella circostanza.
42' ICARDI! Stupendo salvataggio di Acerbi! L'argentino sfrutta un altro ottimo tocco profondo di Brozovic, saltando l'uscita di Consigli in pallonetto ma non riuscendo poi ad arrivare prima dell'avversario.
40' Inter che sembra piuttosto scossa dalla rete subita. I nerazzurri provano comunque a reagire ma il Sassuolo è ora decisamente in fiducia.
39' Vediamo se riuscirà a proseguire nella contesa Falcinelli, visibilmente dolorante. Si tocca la spalla ancora l'attaccante neroverde. In panchina si sta scaldando Matri.
37' BERARDI! Altra azione neroverde in ripartenza, Missiroli allarga a sinistra dove c'è Berardi. Mancino basso in corsa sul quale risponde presente senza troppi patemi Handanovic.
36' Si è anche fatto male Falcinelli nell'occasione del gol. L'attaccante è caduto male sulla spalla al momento dell'impatto.
35' Politano ruba palla a D'Ambrosio e se ne va a tutta velocità sulla fascia destra. Brozovic non riesce a chiuderlo. Cross al centro dell'area sul quale Skriniar è mal posizionato e Cancelo in ritardo. Arriva a colpire Falcinelli di testa da due passi e Sassuolo avanti!
34'
GOL! FALCINELLI! Vantaggio del Sassuolo!
33' Berardi ruba palla in fase difensiva e serve Politano in verticale. Skriniar gli frana alle spalle e commette fallo: punizione. Ha rischiato il giallo lo slovacco.
32' Candreva crossa al centro. Sfera corta sul primo palo, rispedita fuori dalla difesa. Cade Icardi in area ma Doveri non ha nulla da segnalare.
31' Duncan commette fallo sul lato mancino e regala una punizione da sfruttare per Candreva.
30' Missiroli strappa in avanti palla al piede ma viene costretto di fatto a portarsi la sfera fuori dal campo.
28' Candreva spedisce il cross in area di rigore. Allontana di testa ben appostato Acerbi in area di rigore.
27' Icardi aggancia un buon pallone largo a sinistra e prova il tacco per servire Perisic a rimorchio. Goldaniga capisce tutto ed allontana la minaccia.
26' PERISIC! Svetta sul cross morbido di Gagliardini. Stacca sopra Lirola e impatta di testa: Consigli si distende e in tuffo gli dice di no!
25' ICARDI! Che errore! Grandissima palla di Brozovic che libera il suo centravanti davanti a Consigli. Finta un primo tiro e calcia di destro, mancando clamorosamente lo specchio! Si era comunque alzata la bandierina.
24' BERARDI! Calcia largo! Mastica il sinistro sull'azione ottimamente avviata da lui stesso. Politano corre in fascia e restituisce la sfera. Berardi calcia in equilibrio precario e strozza la conclusione, larga rispetto alla porta di Handanovic.
23' Skriniar prova ad impattare il cross dalla bandierina ma non arriva pulito sul pallone. Spazza Lirola all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
22' Candreva porta palla a destra. Serie di finte su Peluso e cross sul primo palo. Spazza in corner Acerbi in tuffo aereo.
21'
Ammonito Brozovic! Il croato aveva tamponato fallosamente Berardi in ripartenza. Doveri fa proseguire per il vantaggio. Palla persa e, con Berardi rimasto a terra, spedita fuori dai nerazzurri. Arriva quindi il giallo.
20' D'Ambrosio buca un controllo piuttosto facile. La palla gli passa sotto il piede e si perde in fallo laterale. Indice forse della poca intensità che stiamo vedendo fin qui.
18' Cross arrotato di Cancelo che parte da destra. Icardi prova ad arrivarci dopo essersi liberato della marcatura ma non ce la fa. Esce Consigli che fa sua la palla.
17' Lirola calcia malissimo! Il terzino destro da lontanissimo prova ad affacciarsi verso la porta ma la sua conclusione piuttosto temeraria termina lontanissima dai pali.
16' Ritmi piuttosto bassi in questo primo quarto d'ora del Mapei Stadium. L'Inter è la squadra che ci sta provando maggiormente ma a dir la verità non ad un'intensità così sostenuta.
15' Icardi lotta sul pallone alzato di testa da Gagliardini. Goldaniga tocca dietro di testa verso il proprio portiere Consigli.
14' Acerbi gioca verticale su Falcinelli. Palla buona ma l'attaccante non controlla, ostacolato da Skriniar e Miranda. Handanovic arriva sulla sfera.
13' Duncan tiene di forza su Gagliardini e manda largo verso Politano. Tocco impreciso, sporcato comunque da Cancelo in fallo laterale.
11' Berardi cerca l'invito in verticale sulla corsa di Duncan. I due però non si intendono: sfera oltre il fondo. Rinvio per Handanovic.
10' Falcinelli prova a far correre Politano. Legge tutto e chiude senza troppi problemi Skriniar.
9' Candreva scambia con Brozovic e trova lo spazio per eseguire il cross da destra. Pallone profondo sul secondo palo, ribattuto fuori da Peluso. Inter che sta comunque spingendo.
8' SKRINIAR! Alto di testa! Calcio d'angolo scodellato dentro da Candreva. Lo slovacco sovrasta Goldaniga ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio difeso da Consigli.
7' CANDREVA! Mancino da fuori area: tiro centrale, che Consigli blocca senza troppi affanni a terra.
6' Borja Valero se ne va con un bel numero a centrocampo ma traccheggia troppo e permette a Berardi di rientrare su di lui.
5' Acerbi va a tamponare l'avanzata nerazzurra ma è costretto a spazzare in fallo laterale onde evitare pericoli ulteriori.
4' Brozovic interviene in scivolata su Magnanelli. In ritardo, secondo Doveri, che concede la punizione alla squadra di casa.
3' Nerazzurri che si stanno affacciando in avanti. Cross di Candreva dalla destra, respinto fuori di testa da Acerbi.
2' PERISIC! Riceve da Borja Valero tra le linee ed esplode il tiro dalla lunghissima distanza. Palla alta sopra la traversa.
1' Via! Iniziata Sassuolo-Inter sotto un discreto sole qui al Mapei Stadium.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo! Doveri apre la strada ai giocatori di Sassuolo e Inter, che si dirigono verso il centro del campo. Tra poco si comincia!
14:50 Concluso il riscaldamento delle due compagini, rientrate adesso negli spogliatoi. A breve entreranno in campo.
14:40 Procedono le fasi di preparazione delle due compagini, che arrivano al confronto con sensazioni diametralmente opposte. I neroverdi sono ripartiti sotto la gestione di Iachini, vincendo a Genova sponda blucerchiata. I nerazzurri di Spalletti invece hanno conosciuto il primo ko stagionale, venendo sconfitti 1-3 dall'Udinese. Avranno dunque voglia di mettersi alle spalle l'incidente di percorso i nerazzurri.
14:30 Squadre sul terreno di gioco del Mapei Stadium per le consuete fasi di riscaldamento. C'è anche la squadra arbitrale, diretta dal signor Daniele Doveri.
14:20 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Una sola vera sorpresa da parte di Spalletti: a sinistra né Santon, Nagatomo o Dalbert. Spostato sulla corsia mancina infatti D'Ambrosio in virtù dell'inserimento di Cancelo. C'è Brozovic trequartista. Nel Sassuolo invece alla fine il ballottaggio per il posto da centravanti dell'undici di Iachini è vinto da Falcinelli, che manda in panchina Matri.
14:10 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Inter. Fischio d'inizio alle ore 15 per una partita valevole per la 18^ giornata di Serie A.
Cronaca di Dimitri Conti