Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sassuolo
3-1
Inter
6' Politano
26' Pellegrini
39' Politano
  Palacio 31'
Cronaca Formazioni
22:48 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:47 Le reti sono giunte tutte nel primo tempo con la doppietta di Politano, la rete di Pellegrini e la rete della bandiera di Palacio. Nel secondo tempo è arrivata anche l'espulsione di Murillo.
22:45 TRIPLICE FISCHIO! Esulta il Sassuolo, esulta il Mapei Stadium che conquista il sesto posto e in attesa della finale di Coppa Italia che vedrà coinvolto il Milan, è momentaneamente qualificato ai preliminari di Europa League!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno due i minuti di recupero, ultime sgambate di questo campionato per Sassuolo ed Inter.
90' Giro palla lento e senza grande intensità del Sassuolo, ultimi giri di orologio.
89' Sale la tensione per il Sassuolo che sente vicino il fischio finale e il raggiungimento di un grandissimo traguardo.
88' Missiroli serve dentro l'area Duncan, passaggio a rimorchio per Falcinelli che viene anticipato in calcio d'angolo da Jesus.
86' Conclusione sballata di Jovetic che calcia male e non centra lo specchio della porta.
85'
Punizione al limite dell'area per l'Inter. Errore di Missiroli, ne approfitta Eder che secondo l'arbitro viene steso da Cannavaro. Ammonizione per il difensore neroverde.
84' Traversone dalla destra di Nagatomo e pallone respinto in calcio d'angolo da Acerbi.
82' Ritmi sempre più bassi, gioco rallentato e frammentato dal giro di sostituzioni. Intanto è arrivato anche il terzo gol della Roma contro il Milan.
81'
Altro esordio per l'Inter: entra il difensore Della Giovanna, gli lascia spazio Palacio.
80'
Finisce qui la partita di Matteo Politano, entra per il Sassuolo in mezzo al campo Biondini.
79' Cross basso di Nagatomo sul quale però non ha problemi Magnanelli che controlla e lancia in profondità.
77' Missiroli cerca Sansone al limite dell'area, ma è decisivo il tocco di D'Ambrosio che ruba il tempo dell'intervento all'avversario.
76' Fa molta fatica ovviamente l'Inter a portarsi avanti e rendersi pericoloso nei pressi dell'area di Consigli.
73'
Anche il Sassuolo effettua una sostituzione rilevando Pellegrini ed inserendo al suo posto Missiroli.
72'
Si concede una passerella l'Inter che fa esordire il portiere della primavera Radu, gli lascia il posto tra i pali Carrizo.
70'
Prima mossa dell'Inter: esce dunque Kondogbia, entra Nagatomo.
69'
Qualche problema per Kondogbia dopo il colpo subito in precedenza, sembra costretto ad uscire il francese.
68' Duncan allarga per Falcinelli che entra in area, si sposta la sfera sul mancino ma calcia addosso a Felipe Melo.
67'
Anche Duncan ammonito per un precedente intervento falloso ai danni di Kondogbia.
66'
Nuovo cartellino giallo nei confronti di Juan Jesus.
65' PELUSO! Traversone preciso di Duncan dalla destra e colpo di testa in anticipo sul difensore di Peluso che mette però di poco sopra la traversa.
64' DUNCAN! Penetrazione del Sassuolo in area con il pallone che giunge sui piedi di Duncan, ma è determinante la chiusura di Jesus in calcio d'angolo.
63' Per sopperire all'inferiorità numerica il tecnico Roberto Mancini ha arretrato al centro della difesa Felipe Melo.
61'
Rimane dunque in dieci uomini l'Inter per l'espulsione di Murillo che mette ancora più in salita la gara dei nerazzurri.
61'
Grande ingenuità di Murillo che protesta con veemenza nei confronti del direttore di gara Gervasoni e riceve così il secondo giallo!
60'
Cartellino giallo per Murillo per un fallo ai danni di Falcinelli a circa trenta metri dalla porta di Carrizo.
59' Nel frattempo è arrivato il raddoppio della Roma a San Siro contro il Milan. Risultato che favorisce ancora di più il Sassuolo.
57' Errore grossolano di Palacio che chiamava la sovrapposizione di D'Ambrosio, ma l'ex Torino non intuisce le intenzioni del compagno. Si riparte con un rinvio di Consigli.
55'
Entrata in ritardo di Palacio ai danni di Acerbi che aveva anticipato l'argentino. Viene ammonito per proteste Brozovic.
53' Ottimo inserimento di Peluso sulla corsia di sinistra, deve uscire in copertura Murillo che concede il fallo laterale.
53' Azione solitaria di Jovetic che affronta quattro avversari ma è fermato dal quinto che è Paolo Cannavaro.
51'
Primo cambio tra le fila del Sassuolo: esce Defrel, al suo posto entra Falcinelli.
49' Ripartenza del Sassuolo con Pellegrini che appoggia al centro per Duncan ma il suo tocco in verticale per Peluso che cercava la penetrazione in area è intercettato da Telles.
48' Si accende subito il secondo tempo mantenendo i buoni ritmi visti nella prima parte di gara.
47' Gol annullato all'Inter! Sulla battuta del corner la sfera arriva al limite dell'area a Kondogbia che rimette dentro l'area per il tocco quasi impercettibile di D'Ambrosio che insacca. Il direttore di gara però con l'aiuto del guardialinee valuta una posizione di fuorigioco.
46' EDER! Pallone profondo di Jovetic per Eder che entra in area allargandosi e conclude sul primo palo trovando la respinta in corner di Consigli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:56 Come per l'inizio della prima frazione si attende che pure sugli altri campi si possa iniziare la seconda frazione di gioco.
21:52 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.
21:38 Finisce la prima frazione di gioco al Mapei Stadium, ottimo parziale del Sassuolo che è avanti per 3-1. A segno con una doppietta Politano e Pellegrini, mentre per l'Inter aveva accorciato le distanze Palacio.
Fine 1° tempo
45'+1 E' stato assegnato un minuto di recupero in questo primo tempo.
45' Lancio lungo di Juan Jesus per lo scatto di Eder, ma l'ex Samp è pizzicato in offside.
43' Gazzola viene saltato di netto da Jovetic e atterra l'attaccante dell'Inter all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore.
42' Palacio serve dentro l'area Brozovic, ma il croato è chiuso in calcio d'angolo dal doppio intervento di Acerbi e Peluso.
41' Prova a reagire l'Inter con Palaci, serpentina dell'argentino che conquista una punizione nella metà campo avversaria.
40' Discesa sulla destra di Gazzola e cross morbido verso il centro dell'area dove interviene Politano di testa in anticipo su Telles. Doppietta personale dell'esterno del Sassuolo.
39'
GOL DEL SASSUOLO! ANCORA POLITANO!
38' Pallone profondo di Politano verso Defrel sul secondo palo, ma il numero 92 non trova la conclusione.
38' Conclusione di Duncan dal vertice sinistro dell'area, tiro deviato in corner da D'Ambrosio.
37' Tocco in profondità di Pellegrini all'indirizzo di Defrel e clamoroso liscio di Carrizo in uscita. Per fortuna dei nerazzurri interviene Jesus che libera l'area.
36' JOVETIC! Ci prova nuovamente il numero 10 ma questa volta c'è la deviazione di Peluso in calcio d'angolo.
33' JOVETIC! Prova la conclusione dalla lunga distanza l'ex City ma alza la mira e la sfera termina sopra la traversa.
32' Nuovo duello tra Brozovic e Magnanelli, ha ancora la meglio il giocatore dell'Inter che libera dentro l'area Palacio e l'argentino a tu per tu con Consigli non sbaglia.
31'
PALACIO! ACCORCIA LE DISTANZE L'INTER!
30'
Duro intervento di Magnanelli che atterra fallosamente Brozovic che gli aveva rubato bene il pallone. Cartellino giallo per il capitano del Sassuolo.
29' MURILLO! Nuovo tentativo di testa dell'Inter sugli sviluppi di un corner, ma ancora Consigli blocca centralmente.
28' EDER! Colpo di testa del numero 23 sul traversone di Brozovic, ma pronta risposta di Consigli che respinge.
26' Grande azione neroverde con Duncan servito tra le linee da Politano, passaggio rasoterra verso il centro che non trova l'intervento di Sansone ma di Pellegrini che sigla il bis.
26'
PELLEGRINI! RADDOPPIO DEL SASSUOLO!
24' DEFREL! Cross basso preciso di Peluso che trova al centro l'ex attaccante del Cesena, ma il suo tentativo in girata si impenna sopra la traversa.
23' Jovetic vuole premiare il movimento tra le linee di Palacio, ma il numero 8 scatta in fuorigioco e l'azione è interrotta.
22'
Tenta di ripartire Politano che con un buon dribbling supera Telles e costringe l'ex Galatasaray al fallo e a ricevere l'ammonizione.
21' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la sfera arriva a Palacio che da posizione defilata prova a rimettere al centro ma sbaglia la misura del passaggio.
19' Tracciante in profondità di Felipe Melo, spizzata verso il proprio portiere di Peluso e con qualche difficoltà riesce Consigli ad agguantare la sfera.
17' PALACIO! Giocata esagerata dell'argentino che temporeggia al limite dell'area e tenta infine un pallonetto che non impensierisce per niente Consigli.
16' Si chiude davvero bene la squadra di Eusebio Di Francesco che effettua un pressing continuo e deciso.
15' Discesa sulla destra di Pellegrini, servito con puntualità da Politano ma sul suo traversone è sfortunato Defrel che scivola a centro area e non riesce a giungere sulla sfera.
14' Azione insistita del Sassulo e portata avanti da un sorprendente Duncan che ha corsa per tutta la metà campo. L'azione sfuma poi con l'appoggio errato di Sansone verso Peluso.
13' Chiusura ruvida ma regolare di Cannavaro che ferma al limite dell'area Jovetic. Può ripartire la formazione neroverde.
11' Si inserisce Pellegrini dentro l'area ma la sua corsa è arrestata dalla chiusura attenta di Telles. Tiene comunque palla il Sassuolo.
10' Recupera un buon pallone in mezzo al campo Magnanelli e lo allarga rapidamente sulla destra per l'avanzata di Gazzola.
9' Azione prevedibile di Sansone che prova ad accentrarsi sul destro ma è fermato senza problemi da Murillo.
8' Ottima accelerazione di Palacio che fugge via sulla destra, cross potente che viene sporcato e impennato da Acerbi, ma è attento Consigli che respinge in calcio d'angolo in sicurezza.
7' Subito avanti la formazione neroverde e lo fa con il giocatore scuola Roma Politano che calcia dal limite dell'area e grazie ad una netta deviazione di Murillo supera un incolpevole Carrizo tagliato fuori dalla traiettoria.
6'
GOL GOL GOL! POLITANO SBLOCCA LA PARTITA! VANTAGGIO DEL SASSUOLO!
5' Buona idea di Palacio che con un taglio preciso libera dentro l'area Jovetic, ma il montenegrino era scattato in evidente posizione di fuorigioco.
4' Pallone verso il centro dell'area di D'Ambrosio ma c'è la respinta comoda di Acerbi.
3' Tiene palla Jovetic sulla linea di fallo laterale ma è bravo Pellegrini a farci rimpallare addosso la sfera conquistando il possesso.
2' Prova adesso a manovrare l'Inter mentre il Sassuolo attende dietro la propria metà campo.
1' Primo affondo tentato da Sansone che sullo slancio commette però fallo ai danni di Murillo, che si era frapposto tra l'esterno ed il pallone.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:47 Finalmente con qualche minuto di ritardo, per rispettare la contemporaneità su tutti i campi, le squadre entrano sul green del Mapei Stadium.
20:41 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:37 Nonostante l'importanza della sfida, l'impianto del Mapei Stadium non è del tutto gremito a causa della pioggia incessante che batte sul terreno di gioco.
20:32 Si alza la tensione per gli ultimi novanta minuti stagionali e per gli ultimi decisivi verdetti. A dirigere questa sfida sarà Andrea Gervasoni della sezione di Mantova.
19:50 Anche Mancini conferma l'undici previsto anche per le assenze forzate da squalifiche ed infortuni. Tra i pali c'è Carrizo e non Handanovic, davanti a lui D'Ambrosio, Murillo, Jesus e Telles. In mezzo al campo i muscoli di Melo e Kondogbia ai lati di Brozovic. Attacco leggero e rapido con Eder, Jovetic e Palacio.
19:49 Le scelte di Di Francesco sono quelle attese alla viglia con l'unica eccezione di Gazzola sulla destra anzichè Vrsaljko. Reparto completato da Cannavaro, Acerbi e Peluso. In mezzo al campo il capitano Magnanelli assieme a Pellgrini e Duncan. Tridente offensivo che deve fare a meno di Berardi e quindi spazio a Politano e Sansone in appoggio a Defrel.
19:47 I padroni di casa vogliono raggiungere l'obbiettivo europeo e servirà non commettere passi falsi contro la formazione nerazzurra. Occhi puntati ovviamente anche sulla gara del Milan. Per quanto riguarda invece l'Inter, staccato il pass per l'Europa League, in campo solo l'onore.
19:46 Buona sera amici di TMW e benevnuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Sassuolo-Inter, gara valida per la 38a ed ultima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante