Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sassuolo
3-1
Inter
17' Zaza
30' Sansone
90' +3 Berardi
  Icardi 83'
Cronaca Formazioni
14:23 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona domenica in compagnia dei nostri Live. Buon campionato a tutti!
14:22 Finisce 3-1 al Mapei Stadium! Il Sassuolo, per la prima volta in Serie A, sconfigge l'Inter grazie ai gol dei suoi tre attaccanti: nel primo tempo arriva la firma di Zaza e Sansone mentre nella ripresa, dopo il gol di Icardi, Berardi la chiude su rigore. I neroverdi superano i nerazzurri in classifica portandosi a quota 28 punti, mentre la squadra di Mancini resta bloccata a 26.
Fine 2° tempo
90'+6 Ranocchia controlla di petto a centro area ma conclude di molto alto sopra la traversa.
90'+4 Guarin crossa al centro da destra ma Consigli, in uscita alta, chiama la sfera e la fa sua.
90'+3 La partita si chiude qui: 3-1 per il Sassuolo. Game over al Mapei Stadium! Berardi, di piatto, spiazza completamente Handanovic collocando il pallone nell'angolino alla sinistra del portiere sloveno.
90'+3
BERARDI!!! HA SEGNATO IL SASSUOLO!!! HA SEGNATO BERARDI!!!
90'+2
Berardi si porta sul dischetto mentre Donkor lascia il terreno di gioco.
90'+2
CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Zaza vince un duello aereo con Ranocchia, più alto di almeno 15 cm, e viene atterrato in area di rigore da Donkor. Valeri indica il dischetto e ammonisce per la seconda volta il terzino dell'Inter.
90'+1 Saranno 6 i minuti di recupero decretati dal direttore di gara Valeri.
90'
Il numero 17 neroverde lascia la squadra in dieci a pochi istanti dal termine.
90'
Perde la testa Sansone che, già ammonito, va a cercarsi guai al 90' commettendo fallo su Guarin e provocando un litigio a gioco fermo. Il Sassuolo, contro la Sampdoria, sarà privo di tutto il suo tridente titolare.
88' Kovacic perde un pallone sanguinoso a centrocampo, ne approfitta Brighi che serve subito Zaza sulla sinistra. L'attaccante lucano si allarga troppo la sfera ma cerca lo stesso di concludere a rete. Ranocchia, in tackle, lo ferma in calcio d'angolo.
87' Guarin lancia Puscas sulla destra ma il giovane attaccante nerazzurro viene chiuso alla grande da Cannavaro, autore di un tackle degno del fratello versione 2006.
85'
Duro intervento di Berardi ai danni di Ranocchia: l'attaccante del Sassuolo viene ammonito e, come Zaza, salterà la sfida contro la Samp poiché diffidato.
85'
Ammonito anche Sansone per proteste.
84'
Errore del Sassuolo con Magnanelli, il quale sbaglia clamorosamente un retropassaggio servendo di fatto Icardi; l'argentino, rapacemente, s'avventa sulla sfera anticipando Consigli e depositando il pallone in rete. Momenti di tensione dopo il gol: l'argentino voleva raccogliere in fretta il pallone ma è stato fermato da alcuni difensori neroverdi. Valeri lo ammonisce.
83'
ICARDI!!! HA SEGNATO L'INTER!!! HA SEGNATO ICARDI!!!
82'
Di Francesco sostituisce lo sfortunato Terranova con Brighi.
81'
Dal replay si nota come Terranova si sia fatto male da solo al momento della conclusione di Puscas. Il difensore del Sassuolo, fra gli applausi, viene portato fuori in barella. C'è poco ottimismo attorno alla situazione, ma ovviamente ci auguriamo che per Terranova non si tratti nulla di grave.
80' Attenzione, sembra esserci un problema serio per Terranova! I compagni di squadra chiamano a gran voce l'intervento dello staff medico. Momenti di tensione al Mapei Stadium, non vorremmo azzardare ma per il difensore del Sassuolo sembra trattarsi di un problema al ginocchio.
79' PUSCAS! Subito un'occasione per il nuovo entrato che, dopo uno scatto sulla sinistra con conseguente dribbling, impegna severamente Consigli con un potente destro.
78'
Mancini lancia nella mischia il giovanissimo Puscas, classe '96, al posto di Palacio.
78'
Donkor viene bruciato da Berardi in velocità e lo atterra irregolarmente: giallo per il giovane terzino destro dell'Inter.
76' DODO! Grandissima occasione per l'Inter con il terzino brasiliano che riceve il perfetto cross dalla destra di Brozovic e colpisce di testa a botta sicura da pochi metri. Consigli, con un miracolo, blocca il pallone sulla linea!
76'
Il tecnico neroverde passa alla difesa a cinque inserendo Antei al posto dell'infortunato Missiroli, autore di un'ottima prestazione specie nel primo tempo.
75'
Problemi fisici per Missiroli, che ha chiesto insistentemente il cambio a Di Francesco.
73' Altra imprecisione di un giocatore dell'Inter nel tentativo di servire un attaccante in profondità: stavolta è il turno di Ranocchia, il quale lancia Icardi in posizione regolare ma la traiettoria è troppo lunga.
72' Ranocchia, leggermente ferito al labbro, viene invitato da Valeri a sostituire la propria maglietta che, per regolamento, non può essere insanguinata.
72' Berardi cerca la porta su calcio piazzato ma il pallone non si abbassa a sufficienza e finisce sopra la traversa.
71'
Misunderstanding in casa Inter tra Mancini e Romeo: il tecnico voleva sostituire Dodò per inserire Brozovic e invece è stato segnalato il numero 15, ossia quello di Vidic.
68' OCCASIONE INTER! Shaqiri riceve palla sulla sinistra ma sbaglia completamente il cross al centro in direzione di Icardi.
67' Cerca la botta Vrsaljko ma colpisce in pieno Medel, uscito dalla barriera dopo il tocco di Magnanelli.
67'
Giallo per Vidic per un intervento falloso a circa trenta metri dalla propria porta. Sul punto di battuta si porta Berardi.
66' ZAZA! Il Sassuolo spreca una ghiotta occasione di contropiede, col pallone che da Biondini arriva a Zaza in area di rigore sulla destra. La conclusione dell'attaccante lucano supera Handanovic ma viene respinta da Ranocchia, anche se probabilmente il pallone sarebbe terminato sul fondo.
65' PALO DI SHAQIRI! Velenosa conclusione rasoterra dello svizzero che colpisce in pieno il montante sulla sinistra di Consigli! Stiamo assistendo senza dubbio al miglior momento della squadra di Mancini.
64' Lo stesso Guarin cerca la soluzione sulla destra ma viene triplicato e fermato in fallo laterale dal nuovo entrato Gazzola.
62' Altra imprecisione dei giocatori dell'Inter: Icardi, dalla sinistra, serve al centro Guarin il quale sbaglia completamente l'apertura dall'altra parte per Donkor. Pallone sul fondo.
61'
Longhi è costretto addirittura a uscire in barella, al suo posto ecco Gazzola.
60'
Non ce la fa il numero 3 del Sassuolo, costretto a lasciare il campo in questo momento.
59' Dodò crossa al centro per Icardi che cerca la sponda aerea saltando sulla testa di Longhi; Cannavaro allontana con qualche affanno, mentre lo stesso Longhi rimane a terra con problemi di crampi.
57' Sta producendo il massimo sforzo la squadra di Mancini nel tentativo di riaprire la partita, che però continua ad essere abbastanza imprecisa in fase di appoggio.
56'
Ecco il cambio: fuori il tedesco, dentro l'ex attaccante della Sampdoria.
55' E' giunto il momento di Mauro Icardi. L'argentino entrerà in campo a breve.
55' SHAQIRI! Il numero 91 dell'Inter cerca l'incrocio dei pali con un sinistro a giro dal limite ma la sfera termina out di un paio di metri.
54' L'Inter fa la partita in quest'avvio di secondo tempo ma il giro palla della squadra nerazzurra è troppo lento. A questi ritmi, con il gioco prettamente sviluppato in orizzontale, è praticamente impossibile perforare l'attenta difesa del Sassuolo.
52' Palacio vede la percussione centrale di Shaqiri ma il primo controllo dello svizzero non è felice; Longhi allontana senza particolari problemi.
50' Shaqiri si destreggia sulla destra ma, invece di appoggiare all'indietro verso Donkor, cerca la soluzione personale contro due difensori del Sassuolo ma finisce per trascinarsi il pallone oltre la linea laterale.
48' Altro lancio in profondità per Podoslki ma non c'è niente da fare: il tedesco non ha una condizione atletica sufficiente per arrivare su certi palloni.
47' Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo; si riparte con gli stessi 22 ma l'Inter è passata al 4-3-1-2, con Shaqiri dietro le due punte.
46' E' iniziato da tre secondi il secondo tempo di Sassuolo-Inter!
Inizio 2° tempo
13:28 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:16 Non c'è recupero al Mapei Stadium: il Sassuolo, grazie ai gol di Zaza e Sansone, conduce per 2-0 sull'Inter di Mancini. I nerazzurri pagano le eccessive debolezze difensive, mentre il Sassuolo sta giocando davvero un'ottima partita sotto entrambi i profili, tecnico e tattico.
Fine 1° tempo
45' SANSONE! Vicino al 3-0 il Sassuolo, ancora un brivido per la difesa dell'Inter: il pallone, allontanato corto da Vidic, finisce sui piedi di Magnanelli che esplode il destro da fuori area; la sfera schizza sui piedi di Sansone, pescato in dubbio fuorigioco davanti ad Handanovic.
44' L'Inter cerca nuovamente la profondità ma i giocatori hanno poco smalto dal punto di vista atletico per impensierire quelli del Sassuolo, decisamente più pimpanti.
42' Missiroli e Sansone stanno facendo quello che vogliono sulla fascia sinistra sfruttando l'inesperienza del giovane Donkor, poco aiutato e sorretto dai compagni di squadra.
40' Si lamenta nuovamente la squadra di Di Francesco: Sansone, su un cross perfetto di Vrsaljko, impatta di testa colpendo il braccio destro di Donkor. Il direttore di gara giudica involontario l'intervento e lascia giustamente proseguire.
39' Contatto in area dell'Inter fra Donkor e Longhi. Chiedono il calcio di rigore i giocatori del Sassuolo, ma Valeri lascia proseguire il gioco.
38' Podolski, avendo pochissima gamba, arretra di qualche metro cercando di innescare Dodò sulla sinistra ma anche il brasiliano viene fermato da Vrsajlko, tatticamente fra i migliori in campo assieme a Missiroli in questo primo tempo.
35' L'Inter cerca di partecipare alla manovra offensiva con tanti uomini ma il reparto offensivo è poco ispirato, mentre sull'efficienza difensiva della squadra di Mancini ci sarebbe qualche appunto negativo da annotare.
33' Zaza fugge sulla sinistra sfruttando la sua maggiore velocità rispetto a quella di Vidic. L'ex difensore del Manchester United, in qualche modo, riesce a salvarsi in corner con un tackle disperato.
30' Eurogol del numero 17 del Sassuolo che, giustamente, approfitta dell'imbarazzante difesa interista, in completa anestesia totale. L'attaccante neroverde riceve palla sulla sinistra da Magnanelli e, dopo aver superato facilmente Palacio, scarica il tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone si dirige verso l'incrocio dei pali, nuovamente sul primo montante di Handanovic, e si deposita in rete dopo aver baciato la traversa. Sottolineiamo nuovamente la prestazione sconcertante della difesa interista.
30'
SANSONE!!! HA RADDOPPIATO IL SASSUOLO!!! HA SEGNATO SANSONE!!!
29' Percussione sulla sinistra di Sansone che, dalla sinistra, entra in area di rigore ma viene fermato in corner da Ranocchia nel tentativo di crossare al centro.
28' I nerazzurri girano palla sulla linea di centrocampo cercando il varco decisivo per inserirsi negli angusti spazi della difesa del Sassuolo.
26' Verticalizzazione quasi perfetta di Guarin in direzione di Palacio, ma l'argentino viene segnalato in posizione irregolare e comunque era in ritardo rispetto a Consigli.
25' Zaza approfitta degli ampi spazi a disposizione per innescare la transizione del Sassuolo sulla sinistra, ma questa volta la difesa dell'Inter riesce in qualche modo a rimediare.
24' La conclusione di Guarin, smorzata da un difensore, termina in calcio d'angolo nonostante il tentativo disperato di Consigli di evitare il corner.
22' Kovacic spreca una ghiotta occasione per il pareggio: il croato fugge sulla destra ma, invece di concludere a rete una volta entrato in area, preferisce il passaggio centrale verso Podolski ma la traiettoria è imprendibile per il tedesco, che in questa occasione non ha colpe ma che in generale appare piuttosto indietro fisicamente.
22'
Ranocchia si fa sorprendere dalla velocità di Berardi e lo atterra. Giallo per il capitano dell'Inter.
21' Shaqiri cerca la profondità per Podoslki che, però, sulla sinistra sta camminando rispetto a Vrsaljko, sempre attento e puntuale nelle chiusure.
19' Shaqiri cerca di rispondere subito con un tiro dalla distanza ma il pallone termina alto. Nel frattempo Kovacic, nonostante l'impegno, è un po' sparito dalla partita e fa molta fatica ad accompagnare e sostenere Palacio.
18' Il Sassuolo passa in vantaggio con il suo numero dieci, autore di un gol fantastico! L'azione nasce sulla sinistra con la sgroppata solitaria di Missiroli che, dopo uno sguardo al centro, crossa rasoterra verso il limite dell'area dove Zaza, lasciato troppo libero dal sornione Vidic, scarica un sinistro potente che si infila sotto la traversa sul primo palo di Handanovic, un po' sorpreso nell'occasione. 1-0 al Mapei Stadium!
17'
ZAZA!!! CHE GOL MERAVIGLIOSO!!! HA SEGNATO ZAZA!!!
16' Senza dubbio è la difesa il reparto più in difficoltà dell'Inter in questi primi 15'. Dopo un inizio impalpabile, la squadra di Eusebio Di Francesco sta lentamente uscendo dal proprio guscio cercando di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra con la velocità dei propri attaccanti.
14' ZAZA! Sul cross perfetto di Vrsaljko dalla destra, Zaza stacca a centro area alzando pericolosamente il pallone verso la porta. Handanovic, in maniera stranamente goffa, si rifugia in calcio d'angolo anticipando l'arrivo di Sansone.
12' I due centrocampisti dell'Inter, Guarin e Medel, alternano le giocate più semplici a quelle in profondità sfruttando anche la verde dei due terzini, in particolare di Donkor, la cui posizione sta creando problemi a Longhi, il quale deve tenere sempre un occhio anche su Shaqiri.
11'
Gesto plaetale di Zaza all'indirizzo del direttore di gara, dopo un fallo dell'attaccante neroverde su Ranocchia. Valeri non ci pensa due volte e lo ammonisce; questo non permetterà a Zaza, diffidato, di scendere in campo nella prossima gara di campionato contro la Sampdoria.
10' Discesa velocissima di Donkor sulla destra e palla interessante in mezzo verso Podolski, anticipato nuovamente da Vrsaljko.
9'
Detto, fatto: l'avevamo chiamata pochi istanti fa ed è puntualmente arrivata l'ammonizione per Missiroli dopo il terzo fallo nel giro di pochi minuti; questa volta ai danni di Kovacic.
9' SANSONE! L'attaccante del Sassuolo, sul cross al volo di Biondini da destra, prende il tempo a Donkor a centro area ma non riesce a indirizzare di testa il pallone verso la porta di Handanovic.
8' Ritmi alti in questi primi 8' con l'Inter partita decisamente meglio rispetto ai padroni di casa.
7' Vidic cerca il corridoio rasoterra in profondità ma nessuno degli attaccanti capisce il suo intento. Può quindi ripartire il Sassuolo, ma nel prosieguo dell'azione i neroverdi perdono subito palla e Missiroli commette un altro fallo da dietro su Shaqiri. Valeri grazia nuovamente il centrocampista ex Reggina, ma non sarà così la prossima volta.
6' VIDIC! Buon momento per l'Inter che con il suo difensore centrale colpisce di testa a centro area sugli sviluppi del corner. Il pallone è angolato ma Consigli, con un agile tuffo sulla propria sinistra, evita il gol del vantaggio!
5' Percussione centrale di Donkor che si proietta sul pallone e calcia da pochi metri, ma Biondini si salva in corner.
5' Shaqiri si guadagna il primo calcio d'angolo del match mentre i giocatori del Sassuolo protestano all'indirizzo di Valeri per l'assegnazione di una rimessa laterale precedente.
4' Lancio sulla sinistra in direzione di Podolski; il tedesco è notvolmente in ritardo rispetto a Vrsaljko, il quale chiude senza problemi.
4' Trattenuta inutile di Missiroli, che rischia seriamente l'ammonizione, ai danni di Donkor.
3' La traiettoria di Sansone su calcio piazzato non è precisa e si spegne direttamente sull'esterno della rete.
2' Missiroli scende sulla sinistra in prossimità della linea laterale, venendo atterrato in maniera irregolare da Donkor. Calcio di punizione per il Sassuolo.
2' Donkor prova ad opporsi a Sansone, gli dà una mano Ranocchia che allontana alzando il pallone a campanile verso il centro del campo.
1' Si parte al Mapei Stadium! E' iniziata Sassuolo-Inter! Ranocchia e compagni giocano in maglia bianca, mentre i padroni di casa indossano la classica tenuta neroverde.
Inizio 1° tempo
12:29 Mancini, nel suo 4-2-3-1, lancia titolare il giovane Donkor ma lascia in panchina Icardi. In attacco ci sarà Palacio.
12:29 Formazioni ufficiali. Tutto confermato in casa neroverde, con Di Francesco che sceglie Biondini al posto di Brighi e Longhi a quello di Gazzola. Confermato il solito tridente Berardi-Zaza-Sansone.
12:28 "Com'è bello il mondo insieme a te" recita lo striscione esposto dai tifosi dell'Inter, autori di una bellissima coreografia.
12:28 Sulle note di "Sweet child of mine" entrano in campo le due squadre. Manca pochissimo, ormai, al fischio d'inizio di Sassuolo-Inter.
12:28 Infine, ecco le dichiarazioni dell'ad neroverde Giovanni Carnevali: "Non pensiamo assolutamente ai due 7-0 subiti, ci interessa solo il risultato di oggi che potremo raggiungere giocando come sappiamo. Mercato? Non abbiamo fatto operazioni d'entrata, l'organico della squadra per noi è completo, forse andremo a completare con un esterno ma vedremo domani. Zaza? Rimane".
12:27 Nelle file del Sassuolo, pochi minuti fa ha parlato il centrocampista Simone Missiroli: "Dobbiamo trovare lo spirito e la carica giusta, dobbiamo avere la giusta mentalità per fare bene. Il 7-0 dell'andata? Non pensiamo alla 'vendetta' contro l'Inter. Obiettivo? Vogliamo raggiungere presto la salvezza, poi vedremo".
12:26 Queste, invece, le parole del direttore Piero Ausilio: "Nel nostro lavoro si possono fare degli errori, ma le valutazioni vanno fatte sempre a fine campionato. Abbiamo costruito una squadra secondo i dettami tattici della scorsa estate, siamo comunque vincolati a dei parametri economici da rispettare ma non è questo il momento di fare giudizi. Trovo che l'Inter sia migliorata, che sia una buona squadra. Stiamo costruendo qualcosa, ci vorrà tempo e pazienza ma la strada intrapresa è quella giusta. Mercato? Qualcosina ancora c'è da fare, ma sappiamo quali sono i paletti che abbiamo, non possiamo scegliere senza tener conto del nostro budget. Cassano? Non ci serve, davanti siamo apposto, indipendentemente dal discorso di Osvaldo. Ci sono anche Bonazzoli e Puscas".
12:25 Alcuni protagonisti hanno rilasciato qualche veloce dichiarazioni nell'immediato prepartita. Di seguito, ecco le parole di Dodò: "Vogliamo fare bene, vogliamo questi tre punti. Sarà una gara difficile contro una formazione che gioca bene. Le recenti difficoltà? Con il Torino abbiamo fatto una buona gara, dobbiamo lavorare in questo senso. Anche con Mazzarri giocavamo bene senza chiudere le gare. Cassano? Non parlo di mercato, ci penserà la società".
12:01 Non va meglio all'Inter, assente all'appuntamento con la vittoria nelle ultime due giornate: 0-0 ad Empoli e 0-1 in casa con il Torino. Il 7-0 dell'andata a favore di Ranocchia e compagni è stata la vittoria più larga della stagione per i nerazzurri. Sono ben 15 le reti subite dal Sassuolo in tre partite di campionato contro l'Inter. In due stagioni di A, i nerazzurri sono l'unica squadra a cui il Sassuolo, che ha segnato e subito gol in tutte le ultime otto giornate, non è ancora riuscito a segnare. Il direttore di gara designato per questa gara è il Sig. Valeri di Milano.
12:01 Le due compagini sono separate in classifica di una sola lunghezza: i neroverdi occupano il dodicesimo posto, a braccetto col Torino, a quota 25 punti; l'Inter è bloccata al decimo, insieme ai cugini del Milan, con 26. Da segnalare inoltre che il Sassuolo non vince da tre turni, nei quali ha pareggiato 1-1 con l'Udinese, 3-3 a Genova con il Grifone e perso 1-2 a Cagliari.
11:59 Gentilissimi lettori di TMW, nell'augurarvi una fantastica domenica a tutti voi ne approfitto per darvi il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Inter, lunch match della ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri