Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Sassuolo
3-2
Hellas Verona
5' Locatelli
52' Djuricic
83' Traorè
  Lazovic 43'
Dimarco 80'
Cronaca Formazioni
16:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sassuolo-Verona. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:54 C'è tanta amarezza fra le file del Verona che in due occasioni aveva raggiunto il pareggio il Sassuolo ma alla fine cede il passo giocando comunque una buona gara. Gli scaligeri incappano nella seconda sconfitta di fila.
16:53 Torna al successo la squadra di Roberto De Zerbi che raggiunge quota 39 punti e scavalca proprio il Verona all'ottavo posto in classifica. Adesso la Lazio dista sette punti.
16:52 Arriva il triplice fischio di Prontera che manda le squadre negli spogliatoi. Il Sassuolo supera 3-2 il Verona grazie ai gol di Locatelli, Djuricic e Traoré. Per gli scaligeri a segno Lazovic e Dimarco.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora un fischio da parte di Prontera che sanziona una spinta di Ceccherini ai danni di Berardi. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Sassuolo quando sta scadendo il quarto minuto di recupero.
90'+3
Traoré colpisce Dimarco che stava cercando di ripartire. Prontera assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il numero 23 della formazione neroverde.
90'+2 Pressione fallosa di Sturaro ai danni di Maxime Lopez sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio di Prontera che assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero assegnati da Prontera.
90' Ultimi istanti del tempo regolamentare a Reggio Emilia con il Verona che sta spingendo con insistenza alla ricerca del gol del pareggio. Si difende invece il Sassuolo di De Zerbi.
89' Duello fisico fra Lasagna e Marlon con l'attaccante del Verona che spinge il difensore. Punizione per il Sassuolo che non piace a Juric: vibranti proteste del tecnico che viene espulso da Prontera.
88' Dalla bandierina si presenta Veloso. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore è facile preda di Consigli che può chiamare il pallone e farlo suo in uscita alta.
87' Bessa riceve palla sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dall'ottima copertura di testa da parte di Ferrari.
86'
QUARTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Chiriches, dentro Ayhan.
85' Subito Salcedo viene servito sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto in calcio d'angolo da un giocatore del Sassuolo.
84'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Locatelli, dentro Lopez.
84'
QUINTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Zaccagni, dentro Salcedo.
84' Mischia furibonda in seguito al calcio d'angolo con Traoré che viene lasciato troppo solo di calciare all'interno dell'area di rigore. Pallone che termina in fondo al sacco.
83'
GOL DI TRAORE'!! IL SASSUOLO TORNA IN VANTAGGIO!!
82' BERARDI!! SASSUOLO VICINISSIMO AL GOL DEL VANTAGGIO!! Caputo si allarga sul lato destro dell'area, supera Silvestri e serve Berardi ma la sua conclusione viene deviata in corner da Dawidowicz.
81' Scambio sulla destra fra Lazovic e Bessa con il primo che scodella un pallone delizioso per Dimarco che calcia al volo infilando nella porta di Consigli il gol del pareggio.
80'
GOL DI DIMARCO!! IL VERONA PAREGGIA I CONTI!!
79' Grandissimo gesto atletico da parte di Ferrari che ha impedito al pallone di varcare la linea bianca. Occasione per il Verona che adesso sta attaccando a testa bassa.
78' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI FERRARI!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Barak riceve palla sul lato sinistro dell'area. Il trequartista scavalca bene Consigli ma il difensore neroverde salva sulla linea in rovesciata.
77' Dimarco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo su Consigli che può allontanare di pugno e successivamente Traoré spazza.
76'
Intervento in ritardo di Locatelli che abbatte Lazovic all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. Prontera assegna una punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista del Sassuolo.
75' Calcio di punizione per il Verona affidato al mancino di Dimarco. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto da Berardi, abile in ripiegamento difensivo.
74' Zaccagni si libera bene dalla marcatura e prova un cross verso il centro dell'area. Chiriches tiene bene la posizione e riesce ad allontanare con un preciso colpo di testa.
73' Ci stiamo avviando verso la mezz'ora di questa seconda frazione di gara comunque piacevole. Sassuolo sempre avanti 2-1 sul Verona, nella ripresa ha segnato Djuricic.
72' Caputo lavora un pallone spalle alla porta e scarica all'indietro verso Traoré. Il numero 23 del Sassuolo calcia di prima intenzione ma colpisce malissimo mettendo a fondo campo.
71' Bessa viene cercato ancora sulla fascia destra. Il centrocampista dell'Hellas però sbaglia il passaggio filtrante e allora il Sassuolo può salvarsi e provare ad imbastire un'azione offensiva.
70' Ancora Verona in avanti con Lazovic che viene cercato sulla fascia destra. Ringhia però alle sue spalle Traoré, abile a recuperare la sfera. Ma attacca con insistenza la squadra di Juric.
69' Adesso spinge il Verona alla ricerca della rete del pareggio ma si difende con ordine la squadra allenata da Roberto De Zerbi che cerca di mantenere il vantaggio.
68'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Magnani, dentro Bessa.
67'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Traoré, dentro Marlon.
66'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Djuricic, dentro Traoré.
65' In seguito all'azione da calcio d'angolo, Chiriches prova a servire all'interno dell'area di rigore Caputo ma la conclusione dell'attaccante viene respinta dalla difesa del Verona.
64' BERARDI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Calcio di punizione affidato al numero 25 neroverde. Il pallone gira e viene respinto in tuffo da Silvestri che mette in calcio d'angolo.
63' Veloso viene abbattuto da Obiang all'altezza della trequarti campo. Ancora un fischio da parte del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
62' Chiriches interrompe una ripartenza di Zaccagni con una scorrettezza. Arriva il fischio di Prontera che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Verona.
61' Zaccagni serve Dimarco sulla corsia di sinistra. L'esterno del Verona prova un cross verso Lasagna ma Obiang fa ottima guardia respingendo il pallone. Può ripartire il Sassuolo.
60' GOL ANNULLATO A ZACCAGNI!! Il numero 20 gialloblu riceve palla in profondità, entra in area e supera Consigli ma è tutto fermo per una sua posizione irregolare di partenza.
59' Si rialza Lasagna dopo essere stato sottoposto alle cure del caso. Dal replay si vede come il tocco di Ferrari ai danni dell'attaccante dell'Hellas sia stato fortuito.
58' Qualche problema per Lasagna che è a terra dopo uno scontro di gioco fortuito con Ferrari. Chiriches mette il pallone in fallo laterale per consentire le cure del caso al giocatore del Verona.
57' SASSUOLO PERICOLOSO!! Locatelli prova la conclusione in porta da posizione decentrata. Ferrari prova il colpo di tacco ma il pallone termina a fondo campo.
56'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Tameze, dentro Sturaro.
56'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Gunter, dentro Dawidowicz.
55'
Trattenuta di Magnani su Caputo che aveva preso il tempo al suo avversario. Prontera arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Sassuolo ammonendo il difensore del Verona
54'
Cartellino giallo per Djuricic che, nell'esultanza, si è tolto la maglia. Precisa la conclusione del numero 10 del Sassuolo che non ha lasciato scampo al numero 1 degli scaligeri.
53' Kyriakopoulos mette un pallone a rimorchio dentro l'area di rigore che Gunter non respinge bene. La sfera arriva Djuricic che supera Silvestri con una rasoiata chirurgica che termina nell'angolino sinistro.
52'
GOL DI DJURICIC!! IL SASSUOLO E' DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
51' Lasagna riceve spalle alla porta e poi serve l'accorrente Dimarco sulla sinistra. La sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Sassuolo che può ripartire.
50' Si fa vedere il Verona con Dimarco che effettua un cross verso il centro dell'area verso Lasagna, anticipato da Obiang. Poi Kyriakopoulos può spazzare.
49' Djuricic lavora un buon pallone sul lato sinistro del campo e serve poi la sovrapposizione di Locatelli. Tameze si frappone fra il pallone e il suo avversario proteggendo la rimessa dal fondo.
48' Proteste vibranti del Verona con un rinvio di Silvestri che innesca la velocità di Lasagna. L'attaccante viene toccato forse da Ferrari fuori area e poi si lascia cadere all'interno dell'area. Tutto regolare per Prontera.
47' Rimpallo su Obiang che per poco non liberava Defrel all'interno dell'area di rigore. Precisa la chiusura di Gunter che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: Faraoni resta negli spogliatoi, dentro Dimarco.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sassuolo-Verona. Toccherà alla formazione guidata da Ivan Juric muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:01 Si torna in campo al Mapei Stadium per la ripresa. Sassuolo e Verona riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Arriva il fischio da parte di Prontera che manda tutti negli spogliatoi. Finisce in parità il primo tempo al Mapei Stadium fra Sassuolo e Verona. Alla rete iniziale di Locatelli ha risposto sul finire di frazione Lazovic.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato dal direttore di gara un minuto di recupero.
45' Adesso il Verona prova a spingere con un passaggio in profondità Lasagna. L'attaccante della formazione gialloblu viene anticipato da Ferrari che mette in fallo laterale.
44' Faraoni sfonda sul lato destro dell'area di rigore e serve sul secondo palo Lazovic. Stop e conclusione sul primo palo da parte dell'esterno del Verona e risultato nuovamente in equilibrio.
43'
GOL DI LAZOVIC!! IL PAREGGIO DEL VERONA!!
42' Ancora un fischio da parte di Prontera che assegna un calcio di punizione in favore del Verona dopo un intervento scorretto di Locatelli ai danni di Tameze nella metà campo gialloblu.
41' Ceccherini serve Lazovic che prova ad innescare velocità Zaccagni. Obiang però fa ottima guardia recuperando subito il pallone senza permettere al suo avversario di partire in profondità.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Reggio Emilia fra Sassuolo e Verona. Resiste per il momento il gol dei neroverdi realizzato da Locatelli.
39' Defrel difende bene il pallone dall'arrivo di Gunter nella propria metà campo. Il difensore del Verona commette una scorrettezza e Prontera assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
38' Ennesimo lancio profondo per Lasagna che elude la retroguardia del Sassuolo ma viene anticipato di testa da Consigli fuori dall'area di rigore. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante.
37' Kyriakopoulos spinge sulla fascia sinistra ma Barak rientra molto bene e riesce a recuperare il pallone. Ottima la chiusura da parte del trequartista del Verona che agisce anche da terzino in questo caso.
36' BERARDI!! SASSUOLO VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! L'attaccante neroverde riceve sul lato destro dell'area, manda al bar Ceccherini con una finta e calcia in diagonale con il pallone che esce di un soffio sul fondo.
35' Magnani prova a mettere in moto subito Lasagna. Il lancio profondo del difensore dell'Hellas Verona è fuori dalla portata dell'attaccante gialloblu, può recuperare Consigli.
34' Ancora un fischio da parte di Prontera che sanziona un intervento scorretto di Gunter ai danni di Defrel all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo.
33' Zaccagni viene smarcato da Veloso sulla fascia sinistra e serve per vie centrali Tameze. Il centrocampista del Verona però finisce per perdere palla sulle pressione di Locatelli.
32' Resta a terra Djuricic in seguito allo scontro di gioco con Ceccherini. Il replay mostra come il difensore degli scaligeri tocchi prima il pallone ma poi sullo slancio va a colpire l'avversario.
31' Ancora una ripartenza del Sassuolo con Djuricic che viene fermato da Ceccherini. Prontera giudica l'intervento del difensore dell'Hellas sul pallone e fa proseguire.
30' Ancora Djuricic in possesso del pallone. Il numero 10 del Sassuolo prova il lancio profondo verso lo scatto di Defrel ma Silvestri aspetta che il pallone entri dentro l'area di rigore per bloccarlo.
29'
Djuricic va via a Faroni sulla corsia di sinistra. Il difensore del Verona lo stende nettamente, Prontera lo ammonisce e assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
28' Stop di petto e rovesciata di Ceccherini sul lato destro dell'area di rigore. Il pallone si dirige sul secondo palo dove però Lasagna non riesce ad intervenire. Occasione che sfuma.
27' Barak riceve sulla corsia di destra e prova subito un cambio di gioco verso Lazovic. Toljan fa ottima guardia e con un colpo di testa mette il pallone in fallo laterale.
26' Caputo serve Defrel all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Sassuolo viene circondato da maglie gialle del Verona e prova un passaggio di ritorno che però non si chiude.
25' Ancora una volta Ceccherini prova ad impostare dalle retrovie. Il lancio del difensore dell'Hellas però non trova Lazovic ma un giocatore del Sassuolo che può ripartire.
24' Cambio di gioco del Verona alla ricerca di Lasagna che si è allargato sulla fascia destra. L'attaccante ex Udinese non può arrivare sul pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
23' Buona discesa di Faraoni che guadagna campo sulla fascia destra. Il suo cross è per Lazovic che non calcia benissimo con il pallone che termina fra le braccia di Consigli.
22' Ancora Verona in avanti con Lasagna che si allarga sul lato sinistro dell'area di rigore e prova subito a servire un pallone a rimorchio intercettato da Locatelli che può allontanare.
21' Passaggio filtrante per Ceccherini che scatta sulla corsia di sinistra. Il guardalinee però alza la bandierina segnalando una posizione irregolare del difensore del Verona.
20' Ancora Berardi si presenta dalla bandierina, il suo cross è ancora una volta per Ferrari ma questa volta la retroguardia del Verona, che marca a zona, può allontanare la minaccia.
19' FERRARI!! SASSUOLO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Berardi pennella un pallone per il difensore neroverde che salta più in alto di Gunter. La sua frustata di testa viene salvata sotto la traversa da Silvestri.
18' Intervento falloso di Ceccherini alle spalle di Defrel. Arriva il fischio di Prontera che assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo all'altezza del lato destro del campo.
17' VERONA PERICOLOSO!! Passaggio smarcante di Zaccagni per Faraoni che entra in area ma non controlla bene tutto solo davanti a Consigli. L'estremo difensore neroverde controlla la traiettoria e blocca in presa alta.
16' TAMEZE!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Sponda di Lasagna per il centrocampista gialloblu che calcia di prima intenzione ma il pallone termina sul fondo alla destra di Consigli.
15' Scambio molto bello fra Berardi e Obiang con Ceccherini che però compie un'ottima chiusura al volo recuperando nettamente il pallone. Può ripartire adesso il Verona.
14' Imposta la manovra il Verona con Ceccherini che riceve da Gunter e allarga sulla sinistra dove c'è Lazovic. L'ex Genoa però non controlla il pallone regalando di fatto una rimessa laterale al Sassuolo.
13' Ritmi alti in campo al Mapei Stadium. In un quarto d'ora già un gol, quello di Locatelli per il Sassuolo, e un'occasione nitida per il Verona con il colpo di testa di Barak ben parata da Consigli.
12' BARAK!! VERONA VICINO AL PAREGGIO!! Bello scambio fra Lazovic e Zaccagni con l'esterno gialloblu che va al cross verso il centro dell'area dove spicca l'ex Lecce ma sul suo colpo di testa è bravissimo Consigli ad alzare sopra la traversa.
11' MAGNANI!! Timida reazione della formazione scaligera con Barak, in seguito ad un'azione da corner, serve a rimorchio il difensore che calcia di prima intenzione. Conclusione centrale, blocca Consigli.
10' Prova a reagire il Verona con Lazovic che si fa vedere sulla fascia sinistra. L'esterno gialloblu prova a premiare la sovrapposizione di Barak ma fa buona guardia Chiriches che guadagna la rimessa dal fondo.
9' Ancora una bella trama offensiva del team di Roberto De Zerbi con Djuricic che viene trovato sulla fascia sinistra. Fa però un ottimo lavoro di copertura Faraoni che guadagna anche un calcio di punizione a favore.
8' Sassuolo padrone del campo in questi primi otto minuti. La squadra di Roberto De Zerbi gioca bene e riesce a trovare sempre il compagno di squadra smarcato con passaggi rapidi.
7' Partito forte il Sassuolo con Berardi che prova una conclusione con il mancino. L'attaccante colpisce male ma finisce per servire Defrel, fermato però da Gunter. Il pallone arriva ancora al numero 25 degli emiliani che calcia in porta, il pallone si impenna e viene bloccato da Silvestri.
6' Azione avvolgente del Sassuolo con Defrel che raccoglie dal limite dell'area. L'attaccante neroverde serve a rimorchio l'accorrente Locatelli che calcia di prima insaccando il pallone nella porta di Silvestri.
5'
GOL DI LOCATELLI!! IL SASSUOLO E' GIA' IN VANTAGGIO!!
4' Intervento in ritardo di Magnani che atterra Caputo all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Prontera che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
3' Lancio dalle retrovie di Ceccherini per Lasagna che sbuca alle spalle di Ferrari. L'attaccante dell'Hellas viene però colto dall'assistente di Prontera in posizione di fuorigioco.
2' Passaggio profondo per Caputo. L'attaccante del Sassuolo prova ad allargarsi sulla corsia di destra ma, pressato da Ceccherini, finisce per trascinarsi il pallone in fallo laterale.
1' Ha iniziato subito con una forte pressione la formazione allenata da Ivan Juric mentre i neroverdi di De Zerbi stanno facendo il girare il pallone con ordine e con tocchi di prima.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Sassuolo e Verona. Toccherà alla formazione guidata da Roberto De Zerbi muovere il primo pallone di questa sfida.
14:57 Squadre in campo a Reggio Emilia precedute dalla terna arbitrale. Sassuolo con la tradizionale casacca neroverde, calzoncini e calzettoni neri. Verona in maglia gialla con inserti blu, calzoncini e calzettoni gialli.
14:07 Risponde invece Ivan Juric con Lasagna unica punta supportato alle spalle da Barak e Zaccagni mentre sulle corsia di sinistra c'è Lazovic al posto di Dimarco con Faraoni sulla fascia destra.
14:06 Roberto De Zerbi si affida al solito terzetto composto da Berardi, Defrel e Djuric in appoggio dell'unica punta che è Ciccio Caputo. A centrocampo invece ci sarà Obiang al fianco di Locatelli.
14:05 Anche il Verona è reduce da una sconfitta: i gialloblu infatti hanno perso 2-0 nell'ultima sfida contro il Milan che ha posto fine ad una mini-serie positiva di due vittorie e due pareggi.
14:04 Momento non brillante per i neroverdi emiliani. La formazione di Roberto De Zerbi, dopo il successo sul campo del Crotone, è incappata in due pareggi contro Bologna e Napoli per poi perdere a Udine nell'ultimo turno.
14:03 All'ottavo posto c'è invece l'Hellas di Ivan Juric. Gli scaligeri hanno invece 38 punti e in caso di successo possono rimanere in scia della Lazio che ieri pomeriggio ha superato il Crotone ed è volata a 46.
14:02 Il Sassuolo occupa il nono posto in classifica con 36 punti ma deve ancora recuperare la sfida contro il Torino, rinviata per le tante positività nella formazione granata di Davide Nicola.
14:01 Sfida molto interessante fra due squadre che occupano la parte sinistra della classifica e che sanno giocare a calcio, oltre ad avere un'identità per precisa data dai rispettivi tecnici.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Verona, anticipo del sabato alle 15 della 27a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras