Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sassuolo
3-3
Hellas Verona
53' Boga
77' Boga
90' +7 Rogério
  Lazovic 51'
Stępiński 57'
Pessina 68'
Cronaca Formazioni
21:32 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
21:31 Gran rimonta per il Sassuolo, che sale a quota trentaquattro punti in classifica. Pari con rammarico per il Verona, che si allontana dalla zona Europa League.
21:30 Triplice fischio del direttore di gara! Dopo un recupero infinito, finisce tre a tre tra Sassuolo ed Hellas Verona: finale incredibile al Mapei Stadium!
Fine 2° tempo
90'+7 Partita folle al Mapei: Rogério taglia verso il centro e scarica il destro dal limite dell'area. Conclusione perfetta, che sbatte sul palo in prossimità dell'incrocio e gonfia la rete.
90'+7
GOL INCREDIBILE DI ROGERIO! TRE A TRE DEL SASSUOLO!
90'+6 Boga rientra sul mancino e cerca il traversone dalla linea di fondo: Adjapong riesce ad opporsi in tackle, poi il pallone rimbalza sui piedi del franco-ivoriano prima di finire fuori.
90'+4 LOCATELLI! Altra occasione enorme per i neroverdi: Locatelli si avvita di testa sul campanile di Berardi, pallone che scivola a lato di un soffio!
90'+4 OBIANG! Gran botta da fuori dell'ex Sampdoria, Silvestri salva ancora i suoi con un intervento in tuffo. Finale di assoluta sofferenza per gli scaligeri, attacca a pieno organico il Sassuolo.
90'+3 CAPUTO! Rogério infila alle spalle Adjapong e serve un pallone con i giri giusti a Caputo, che liscia da posizione assolutamente favorevole. Brivido per il Verona.
90'+2 In corso il secondo dei sette minuti di recupero concessi da Giua.
90'+1
Entra in campo Valerio Verre: richiamato in panchina Zaccagni.
90' BERARDI! Conto aperto con Silvestri: sinistro violento da posizione defilata dell'esterno, il portiere del Verona blinda il primo palo e si rifugia in corner.
89' Bell'idea di Locatelli, che cerca in area Traorè con un traversone ad uscire, molto fastidioso per la difesa del Verona: chiude in spaccata, in extremis, Koray Günter.
87' BERARDI! Ancora Silvestri! Controllo e tiro del venticinque, tutto in una frazione di secondo: pallone indirizzato all'angolino, ci mette la manona Silvestri, che risponde con un altro ottimo riflesso!
86' Nulla di grave per Badu, che proseguirà dunque la sua partita. Ultimi minuti prima del recupero: spinge il Sassuolo, anche se sembra aver esaurito quasi tutte le energie la squadra di De Zerbi.
85' È a terra Emmanuel Badu, colpito in pieno volto da una pallonata di Berardi. Giua autorizza l'ingresso in campo dei sanitari dell'Hellas Verona.
83' Locatelli! Tentativo molto ambizioso da parte del centrocampista neroverde, che colpisce in maniera sporca il pallone: conclusione che s'impenna e finisce in tribuna.
82'
De Zerbi richiama in panchina Bourabia, che lascia il posto ad Obiang.
81' Abbozza un assedio, adesso, il Sassuolo. Neroverdi molto sbilanciati in avanti: soffre il Verona, per il quale possono però aprirsi ampi spazi in contropiede.
80' LOCATELLI! Fraseggio prolungato degli emiliani che libera al tiro Manuel Locatelli: conclusione bassa e piuttosto debole dell'ex Milan, blocca agevolmente Silvestri.
78' Un'invenzione di Boga per rimettere in carreggiata il Sassuolo: il franco-ivoriano raccoglie un rimpallo nell'area gialloblù e apre il destro. Conclusione millimetrica, che s'infila sotto al sette.
77'
GOL SPLENDIDO DI BOGA! IL SASSUOLO TORNA IN PARTITA!
76'
Quarto cambio operato da De Zerbi: Chiriches sostituisce Magnani. Si riprende a giocare al Mapei: prova a sparare le ultime cartucce la squadra di De Zerbi.
75' Com'era avvenuto nella prima frazione, è il momento del 'cooling break'. Un quarto d'ora allo scadere del tempo regolamentare, squadre piuttosto stanche in questo finale.
74' Müldür mette al centro in estirada, quando però il pallone ha già varcato per intero la linea di fondo: cerca comunque la girata sul primo palo Caputo, che calcia sull'esterno della rete.
72'
De Zerbi si gioca la carta Traorè: l'ex Empoli prende il posto di Defrel.
71' Adesso si fa davvero dura per il Sassuolo, che ha incassato la terza rete proprio nel momento in cui stava intensificando la pressione offensiva per provare a pareggiare il match.
70'
Viene intanto ammonito Mehdi Bourabia. Si tratta del secondo giocatore ammonito nelle fila del Sassuolo, il quarto nel complesso del match.
69' Clamorosa débacle della difesa neroverde: Peluso si scontra goffamente con Bourabia, e Rogério non è reattivo sulla pressione alle sue spalle di Pessina, che davanti a Consigli piazza il mancino con freddezza e cala il tris.
68'
GOL DI PESSINA! TERZA RETE DEL VERONA!
68'
Perfezionato il cambio, intanto, in casa Hellas Verona: dentro Badu, che prende il posto di Miguel Veloso.
67' Arriva intanto l'ammonizione per Ivan Juric. Brutte notizie per il Verona: era diffidato il tecnico di Spalato, che non sarà dunque in panchina contro il Parma.
66' MULDUR! Che giocata del turco, che slalomeggia all'interno dell'area del Verona e fa squillare il mancino: gran risposta di Silvestri, che smanaccia in corner.
64' Dovrebbe essere Emmanuel Badu la prossima mossa di Juric, che si appresta dunque ad effettuare la terza delle cinque sostituzioni a sua disposizione.
62' Boga prova ad inventare qualcosa e salta secco Veloso con un tunnel, finendo poi a terra: allarga le braccia il franco-ivoriano, ma Giua lo invita a rialzarsi.
60'
Cala il sipario sulla partita di Mariusz Stepinski: al suo posto Juric inserisce Pazzini.
59' Problemi per Magnani, colpito involontariamente al volto da Stepinski in uno scontro di gioco. Tutto ok, comunque, per il centrale, che si rialza dopo pochi istanti.
58' Lazovic nuovamente protagonista assoluto: Müldür buca l'intervento sulla destra e spalanca le porte alla fuga di Lazovic, che poi serve un pallone perfetto a Stepinski con l'esterno. Tutto facile per l'ex Chievo, che deve solo depositare in porta con il petto.
57'
VERONA DI NUOVO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO STEPINSKI!
56' Tutto in poco più di un minuto: prima il lampo di Lazovic, cui ha fatto seguito immediatamente la giocata di Boga, valsa l'uno a uno per il Sassuolo.
55'
Anche Mariusz Stepinski finisce sul taccuino di Giua: cartellino giallo per il centravanti polacco, autore di un intervento ruvido ai danni di Peluso.
54' Carambola in area che premia il franco-ivoriano, abilissimo ad aggiustarsi il pallone sul mancino e a fulminare Silvestri con un diagonale imparabile, che s'insacca all'angolino. Tutto da rifare per l'Hellas Verona.
53'
SEGNA BOGA! IL SASSUOLO PAREGGIA I CONTI!
52' Tutto nasce da un controllo difettoso di Stepinski: nel tornare sul pallone, il polacco ne corregge la traiettoria per Lazovic. Stop a seguire e destro violentissimo del serbo: sfera che scheggia la traversa e finisce in porta.
51'
CHE GOL DI LAZOVIC! IL VERONA È IN VANTAGGIO!
49' Azione avvolgente degli emiliani: Defrel prova a coordinarsi per la conclusione al volo, ma viene chiuso in qualche modo dalla difesa scaligera.
48' PELUSO! Subito la risposta del Sassuolo: sugli sviluppi di un corner, l'ex Juventus prende il tempo di testa a Günter, ma spedisce alto dall'area piccola.
47' PESSINA! Si distende molto bene l'Hellas Verona: lob dalla linea di fondo per Darko Lazovic, Pessina impatta in elevazione, senza però imprimere potenza al suo tentativo. Sospiro di sollievo per Consigli.
46'
...e spazio anche a Boga, che rileva Haraslin.
46'
Cambia anche De Zerbi: dentro Rogério, che prende il posto di Kyriakopoulos...
Inizio 2° tempo
20:21 Primo tempo all'insegna di tatticismi e tanti duelli in mezzo al campo. Grande equilibrio e partita gradevole sul piano del ritmo, anche se nessuna delle due squadre è riuscita sin qui a produrre pericoli concreti.
20:21 Duplice fischio di Giua, cala il sipario sulla prima frazione al Mapei Stadium! Reti bianche all'intervallo tra Sassuolo ed Hellas Verona: verdetto rimandato alla ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Pessina prolunga con lo scavetto per Stepinski, che prova a liberarsi della marcatura di Kyriakopoulos con un body-check, giudicato irregolare dal direttore di gara.
45' Due i minuti di extra-time concessi da Giua.
43' Muove palla con i suoi centrali la squadra di Juric, in attesa dell'imbucata giusta per scardinare la fase di non possesso dei neroverdi. A breve verrà comunicata l'entità del recupero.
41' Sembra essere anche calato il ritmo in queste battute finali del primo tempo. Tirano un po' il fiato le due formazioni, dopo una prima mezz'ora abbondante molto dispendiosa a livello agonistico.
40' Cinque più recupero al duplice fischio di Giua: grande equilibrio, sin qui, tra Sassuolo ed Hellas Verona. Partita molto tattica e poche chance nitide per le due squadre.
38' Ribalta il fronte la squadra di Juric: Adjapong apre il gas sulla destra e s'appoggia ad Amrabat, che calibra in area per Stepinski. Il polacco finisce a terra dopo un presunto contatto con Peluso: non c'è nulla secondo Giua, che fa cenno di proseguire.
36' Fischio di Giua, che ravvisa un intervento illecito di Rrahmani su Haraslin in prossimità del vertice dell'area. Si lamenta il kosovaro, che si era appoggiato di mestiere sullo slovacco in un duello aereo.
35' Defrel porta a spasso la difesa del Verona e libera il mancino dalla lunetta dell'area: conclusione non irresistibile, che sbatte su Kumbulla prima di finire a lato.
33' Stepinski alleggerisce la fase difensiva della squadra di Juric con un ripiegamento prezioso: l'attaccante polacco viene strattonato da Bourabia, che commette fallo nel tentativo di soffiargli il pallone.
32' Veloso! Non riesce ad impensierire Consigli su calcio di punizione il portoghese: sinistro a giro che s'impenna, e sorvola di un paio di metri la traversa.
30' Ottimo disimpegno di Amrabat, che sullo scarico un po' sporco di Zaccagni elude la pressione di Haraslin con un gioco di gambe: lo slovacco è dunque costretto ad affondare il tackle, concedendo un piazzato dalla trequarti agli scaligeri.
29' Si riprende a giocare, dopo poco più di un minuto: possesso Verona, che prova ancora a costruire sulla sinistra. Tiene però bene il campo la formazione neroverde.
27' 'Cooling break' comandato da Giua: i ventidue in campo si dirigono a bordocampo per dissetarsi e riprendere fiato. È l'occasione per entrambi i tecnici di effettuare una sorta di timeout.
25'
Primo ammonito anche nelle fila del Sassuolo: rimedia un giallo Magnani, che ha cinturato Mattia Zaccagni dopo che questi l'aveva aggirato in dribbling.
24' Calcio di punizione dall'out di destra per l'Hellas Verona: se ne incarica Miguel Veloso, che disegna una traiettoria troppo a rientrare con il mancino. Comoda la presa di Consigli.
22' Nulla di grave, comunque, per Stepinski, che si rialza e riprende posto in attacco con una smorfia di dolore. Ventidue sul cronometro: ancora reti bianche tra Sassuolo ed Hellas Verona.
21' Finisce a terra Stepinski, coinvolto in uno scontro fortuito con Domenico Berardi: molto dolorante l'attaccante polacco, che ha ricevuto un pestone dall'attaccante neroverde.
19' HARASLIN! Che assolo dello slovacco: sterzata e controsterzata su Rrahmani, che se lo perde. Poi un sinistro secco che finisce oltre il montante. C'è stata però deviazione: sarà angolo per la squadra di De Zerbi.
18' Müldür cerca il dai-e-vai con Caputo nei pressi del lato corto dell'area gialloblù: capisce tutto Lazovic, che uncina il pallone e interrompe l'offensiva neroverde.
16' Berardi si fa carico del calcio di punizione dalla trequarti conquistato da Defrel: l'esterno neroverde scucchiaia verso il secondo palo, dove Pessina è abile ad anticipare tutti e a liberare l'area al volo.
15'
Arriva la prima sanzione del match: Defrel si gira bene su Kumbulla, che è costretto a spendere il fallo. Ammonizione per il centrale, che era diffidato: salterà la sfida con il Parma.
13' Equilibrio in questi primi tredici minuti di gioco: il Verona attacca soprattutto a sinistra, sfruttando le doti atletiche di Darko Lazovic. Il Sassuolo prova a chiudersi e punta sull'asse Defrel-Caputo in ripartenza.
12' Lazovic converge verso l'interno del campo e prova a servire sulla corsa Stepinski con un pallone tagliato: troppo in profondità il suggerimento dell'ex Genoa per il polacco, che applaude comunque le intenzioni del compagno.
10' Sponda di Caputo per Haraslin, che lascia scorrere il pallone, favorendo la chiusura della difesa gialloblù. Poi la sfera finisce fuori: si ripartirà dalla rimessa affidata a Silvestri.
8' Questa volta è Veloso a rimpallare un tentativo di traversone da parte di Locatelli: pallone che finisce ancora oltre la linea di fondo, nuovo corner per gli uomini di De Zerbi.
7' Nuova combinazione sull'asse Defrel-Caputo: l'ex Empoli accelera sul centro-sinistra e prova a crossare, Günter riesce ad opporsi e si rifugia in calcio d'angolo.
6' Flipper nell'area neroverde sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: palla che rischia di diventar buona per Stepinski, che non riesce però a tenerla in campo.
5' Altro sprint sulla sinistra di Lazovic: Müldür non lo tiene, il serbo prova a servire nell'area piccola Stepinski, anticipato provvidenzialmente da Magnani. Sarà corner per gli scaligeri.
4' VELOSO! Azione insistita del Verona: Pessina non sfonda dopo un triangolo con Zaccagni, pallone che schizza a rimorchio per Veloso, che fa squillare il mancino, senza trovare lo specchio.
3' Bella giocata di Defrel, che imbeccato da Caputo cerca il corridoio per il taglio di Haraslin con un colpo di tacco: legge bene Adjapong, che allontana il pericolo dopo un'ottima diagonale.
2' Qualche piccolo problema tecnico nella comunicazione tra Giua e gli addetti al VAR ha fatto slittare il fischio d'inizio di pochi minuti. Criticità che adesso sembrano risolte.
1' Fischia Giua, si comincia! È il Verona a muovere il primo pallone dell'incontro. Maglia neroverde per il Sassuolo, ospiti in completo giallo da trasferta.
Inizio 1° tempo
19:28 È il momento degli ingressi in campo delle due squadre, rigorosamente separati, come da protocollo. Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del match.
18:35 Qui Hellas Verona: torna titolare Koray Günter, che agirà al fianco di Rrahmani e Kumbulla. Va in panchina Empereur, così come Dimarco: Juric gli preferisce Adjapong, che farà le veci dello squalificato Faraoni. Lazovic sul fronte opposto, in mezzo c'è Veloso accanto ad Amrabat. Occasione per Mariusz Stepinski, che guiderà il tridente con il rifornimento alle sue spalle di Pessina e Zaccagni.
18:30 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Fiducia a Magnani nel Sassuolo dopo la rete di San Siro: toccherà a lui e Peluso guidare la difesa, chiusa sulle corsie da Müldür e Kyriakopoulos. Spazio a Bourabia in tandem con Locatelli nella mediana a due; davanti chance per Haraslin, che comporrà insieme a Defrel e Berardi il terzetto alle spalle di Francesco Caputo.
18:20 Il denominatore comune è il carico di fiducia portato in dote da due non-vittorie: il pari di San Siro contro l'Inter, nel caso del Sassuolo, che ha dimostrato di aver ritrovato un'identità tutta 'De Zerbiana' fatta di palleggio e tocchi rapidi, e la sconfitta con il Napoli nel caso dell'Hellas Verona, che per ampi tratti ha battagliato ad armi pari contro i partenopei. La squadra di Juric è decisa a mantenersi in scia al treno per l'Europa; cinque lunghezze più indietro ci sono i neroverdi, che vogliono raggiungere quanto prima la salvezza aritmetica.
18:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Hellas Verona, incontro valido per il ventottesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini