Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
0-2
Hellas Verona
  Zuculini B. 22'
Verde 31'
Cronaca Formazioni
19:53 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci dei protagonisti. Un saluto da Luca Chiarini.
19:52 Vince e convince l'Hellas Verona, più forte anche dell'inferiorità numerica. Può tirare un sospiro di sollievo Pecchia, al contrario di Bucchi, più vicino all'esonero dopo la gara di stasera.
19:51 È finita! L'Hellas Verona espugna il Mapei Stadium grazie alle reti di Zuculini e Verde!
Fine 2° tempo
90'+4 Fares gestisce una ripartenza dell'Hellas, intestardendosi in una percussione palla al piede che tenta di capitalizzare con un mancino che impatta su Cannavaro.
90'+3 Bessa manovra la sfera nei pressi della bandierina avversaria, facendola carambolare sui piedi di Peluso, guadagnando così un calcio d'angolo che permette ai gialloblù di mettere in ghiaccio il pallone.
90'+1 ROMULO! Rasoiata di destro ad incrociare, Consigli si allunga e smanaccia a lato. Verona ad un passo dalla vittoria.
90'+1 Vengono concessi cinque minuti di recupero.
89' MISSIROLI! Suggerimento di Peluso, Missiroli trova un varco tra le maglie avversarie e prova a tirare: decisiva l'uscita di Nicolas, che respinge. Sulla ribattuta di Bessa ancora bene l'estremo difensore, che riesce a bloccare.
87'
A sorpresa, è Pazzini a lasciare il posto a Bessa. L'attaccante non sembrava essere al meglio fisicamente, verosimilmente Pecchia ha preferito non rischiarlo in questi minuti finali.
86' Pronto ad effettuare il suo ingresso in campo Daniel Bessa: sarà lui l'ultima mossa di Pecchia.
84' Sei minuti, poi inizierà il recupero. Il Sassuolo non ha ancora concluso in porta dopo l'espulsione di Heurtaux, Verona che si chiude, senza eccessivo affanno.
82' SCAMACCA! Prova a suonare la carica il neo-entrato, destro da fuori potente, che non inquadra però lo specchio difeso da Nicolas.
81' MISSIROLI! Crossa Politano, Missiroli si inserisce con i tempi giusti e gira di testa, la sfera viaggia non lontano dal secondo palo, spegnendosi fuori.
80'
Lascia il campo Verde, al suo posto entra Souprayen.
79'
Giallo per Fares, che interviene in netto ritardo su Politano. L'azione era proseguita, in virtù del vantaggio concesso dal direttore di gara.
78' Fallo in attacco di Falcinelli, che colpisce la testa di Cáceres nel tentativo di colpire la sfera in rovesciata. Sassuolo che continua ad arrancare, nonostante la superiorità numerica.
77' È sensibilmente aumentata l'intensità della pioggia al Mapei Stadium. Adesso si gioca sotto una copiosa precipitazione.
75'
Crampi per Berardi, che viene sostituito da Scamacca.
74' Ennesimo traversone scodellato da Politano, nessun centravanti neroverde è pronto ad approfittarne. Si smorza così un'altra sortita del Sassuolo.
73' Scorre il cronometro, Hellas che prova come può a guadagnare secondi preziosi, nel tentativo di proteggere il doppio vantaggio e vivere un finale di gara più sereno.
72' Sassuolo che deve riorganizzarsi: gli uomini di Bucchi adotteranno verosimilmente un atteggiamento più offensivo nei prossimi minuti.
70' Berardi rientra sul mancino e prova a crossare, impattando male la sfera: traiettoria troppo alta per i compagni, pallone sul fondo.
68' Si aprono nuovi scenari per il Sassuolo, che proverà a sfruttare la superiorità numerica per recuperare il doppio svantaggio. L'Hellas dovrà stringere i denti.
66'
Grave ingenuità di Heurtaux, che calcia il pallone, allontanandolo a gioco fermo. Leggerezza che gli costa il secondo giallo, Hellas Verona in dieci uomini.
65' Pazzini subisce una vistosa trattenuta da parte di Acerbi, guadagnando un calcio di punizione che dà un po' di respiro all'Hellas dopo qualche minuto di apnea.
63' Cerci, visibilmente contrariato al momento della sostituzione, si è diretto negli spogliatoi senza salutare Pecchia. Piccola nota stonata in una serata fin qui positiva per l'Hellas.
62' PELUSO! Terzo tempo sugli sviluppi di un corner e incornata decisa, il pallone termina alto non di molto sopra il montante alto.
61'
Dentro anche Mazzitelli, che sostituisce Biondini.
61'
Doppia sostituzione nel Sassuolo: Falcinelli prende il posto di Magnanelli...
61'
Primo cambio della gara: fuori Cerci, dentro Pazzini.
60' Serie di sterzate sulla sinistra di Matri, ringhia sul pallone Heurtaux, che si rifugia in rimessa laterale. Prova ad aumentare la pressione offensiva il Sassuolo.
59' BERARDI! Squillo di Berardi, che cerca il jolly dalla distanza: troppo alto il suo sinistro, che sorvola la traversa sotto gli occhi di Nicolas.
57' È Politano a provarci in questo frangente, mancino a giro che si impenna maggiormente rispetto a quello di Berardi, ancora una volta però si oppone la barriera dell'Hellas.
57' Altro calcio da fermo per il Sassuolo: Valoti cade nel tranello di Magnanelli, che nasconde il pallone, venendo travolto dall'avversario.
55' Berardi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite: sinistro morbido, il pallone rimane basso e impatta sulla barriera dell'Hellas.
54' Rientra in campo Politano, che sembra in grado di proseguire. Sospiro di sollievo per il Sassuolo, la dinamica della caduta poteva indurre a temere il peggio.
53' Zoppica vistosamente Politano, che abbandona momentaneamente il terreno di gioco. Vengono valutate a bordocampo le sue condizioni.
52' Rimane a terra Politano, che sembra aver appoggiato male sul terreno il ginocchio destro. In campo lo staff sanitario neroverde.
51' Cerca il traversone anche Gazzola, altra telefonata per Nicolas, che addomestica in presa alta.
49' Peluso va al cross per la prima volta in questa partita, soluzione imprecisa che termina direttamente tra le braccia di un attento Nicolas.
48' Calcio da fermo battuto da Verde, che cerca direttamente la porta da posizione defilata: conclusione apparentemente innocua, la sfera rimbalza però davanti a Consigli, bravo a neutralizzare.
47' Accelera Verde, che trova tra le linee Cerci: l'ex Toro allunga il piede, prendendo il tempo a Cannavaro, che lo stende con uno sgambetto.
46' Al via la ripresa! In campo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:48 Vantaggio meritato per l'Hellas Verona, solido e ordinato in copertura, concreto ed efficace in contropiede. Sassuolo in evidente affanno e a corto di idee. Servirà un deciso cambio di passo agli uomini di Bucchi per provare ad agguantare il pareggio.
18:46 Volge al termine la prima frazione, Hellas avanti sul Sassuolo grazie alle reti di Zuculini e Verde.
Fine 1° tempo
45' Ancora una manciata di secondi prima della conclusione del primo tempo. Avanza il Sassuolo, che proverà a sfruttare l'ultima azione dei primi quarantacinque minuti.
44' Politano, tra i più intraprendenti in casa Sassuolo, cambia fronte per Berardi: si alza la bandierina del guardalinee, che ravvisa l'offside del numero venticinque.
43' Poco più di due minuti al duplice fischio del direttore di gara. Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione.
41' POLITANO! L'esterno del Sassuolo si apparecchia una buona chance, accentrandosi ed eludendo un paio di uomini: il suo sinistro a giro non è però all'altezza e si spegne sul fondo, lontano dallo specchio.
39' Nessun dubbio sull'ultima chiamata del direttore di gara: evidente deviazione con la spalla di Caracciolo, non ci sono dunque gli estremi per il calcio di rigore.
38' MATRI! Traversone basso di Politano, astuto velo di Missiroli, controllo a seguire di Matri che conclude: Caracciolo devia in angolo con la spalla. Reclamano un penalty i neroverdi, ma Valeri indica la bandierina.
37' Magnanelli raccoglie un pallone sulla trequarti avversaria e prova ad esplodere il destro, Zuculini è sulla traiettoria, e riesce ad opporsi con il corpo.
35' Bucchi, in attesa dei primi cambi, opta per una piccola variante tattica. Il tecnico del Sassuolo inverte gli esterni: Berardi va a sinistra, Politano a destra
33' In grande affanno il Sassuolo, scoraggiato dalle due reti del Verona. Inizia a rumoreggiare il Mapei Stadium, neroverdi che devono recuperare in fretta lucidità e grinta.
32' Lancio chirurgico di Romulo, Verde sguscia via sul filo dell'offside, controllando il pallone con un pregevole stop volante: il sette è poi freddo a tu per tu con Consigli, e insacca la sfera nell'angolino.
31'
VERDE! RADDOPPIA L'HELLAS!
30' Altra offensiva emiliana che si conclude con un nulla di fatto, il pallone rotola mestamente dalle parti di Nicolas. Bucchi non può essere soddisfatto dei suoi.
29' Cáceres suggerisce per Valoti, che si destreggia nell'area avversaria agganciando il pallone, guadagnando poi un corner grazie alla deviazione di Peluso.
27' Ripiegamento sontuoso di Zuculini: Berardi aveva trovato Politano al limite dell'area, decisivo il centrocampista dell'Hellas, che in scivolata uncina il pallone.
26' Peluso fa correre Politano, che crossa di prima intenzione: Matri cerca l'anticipo con il sinistro, ci arriva prima Heurtaux, che riesce a spazzare.
24' Vantaggio meritato per gli uomini di Pecchia, che in precedenza avevano già sfiorato il vantaggio per ben due volte con Valoti. Sassuolo punito per un approccio troppo morbido.
23' Serie di finte nei pressi della linea di fondo di Cerci, che mette a sedere Peluso e crossa in area: Cannavaro buca l'intervento, Zuculini si avventa sul pallone vagante e da due passi gonfia la rete.
22'
ZUCULINI! L'HELLAS È IN VANTAGGIO!
21' VALOTI! Un errore in impostazione di Acerbi dà il via alla ripartenza dell'Hellas: Romulo per Cerci, che pesca nel cuore dell'area Valoti, il centravanti conclude di prima, altra risposta meravigliosa di Consigli.
20' Prosegue il giro palla compassato del Sassuolo, che sta faticando a trovare sbocchi. L'Hellas difende con grande ordine.
18' Cerci prova a scodellare un tocco morbido per Romulo: soluzione interessante, ma leggermente troppo lunga per l'oriundo, anticipato dall'uscita bassa di Consigli.
16' Lancio di Magnanelli, Berardi insegue la palla, ingaggiando un duello in velocità con Fares: il terzino gialloblù è in netto vantaggio e fa buona guardia, accompagnando la sfera sul fondo.
15' Sbaglia anche Berardi, che prova a sventagliare per Politano: il pallone rimbalza direttamente oltre la linea di fondo, rimessa affidata a Nicolas.
14' Errore in uscita di Zuculini, che scaraventa a lato la sfera nel tentativo di impostare una ripartenza dell'Hellas.
13' Bell'aggancio a volo di Politano, che prova a verticalizzare alla cieca, impedendo che il pallone oltrepassi la linea laterale: il suggerimento è però troppo lungo per Matri e finisce preda di Nicolas.
11'
Heurtaux viene sanzionato con un cartellino giallo per una spinta alle spalle ai danni di Matri.
11' Cerci pesca Romulo, che riesce a crossare dal fondo, in allungo: suggerimento insidioso, la retroguardia neroverde è costretta a rifugiarsi in corner.
10' Buchel prova ad imbeccare Verde con un lancio lungo: l'esterno converge verso il centro, efficace diagonale di Gazzola, che intercetta la sfera con la testa.
9' Prova a riaffacciarsi in avanti il Sassuolo dopo lo spavento di qualche minuto fa. Gli uomini di Bucchi avanzano al piccolo trotto, permettendo agli avversari di coprire con ordine.
7' Che rischio per la retroguardia neroverde, che nell'ultimo frangente si è lasciata sorprendere dall'inserimento dalle retrovie di Valoti, divoratosi il vantaggio, complice la grande parata di Consigli.
6' VALOTI! Cerci addomestica al limite, attende saggiamente un istante e premia l'incursione di Valoti, che incrocia il mancino: riflesso magistrale di Consigli, che si oppone ad una chance colossale.
5' MATRI! Bella giocata dell'ex Juve, che con un guizzo si insinua tra due difensori avversari e conclude con il mancino: il tiro si impenna e non impensierisce Nicolas.
4' Sassuolo padrone assoluto della palla in queste prime battute di gara, l'Hellas attende. Gli uomini di Pecchia sembrano voler lasciare il pallino del gioco in mano agli avversari, per provare a colpire in ripartenza.
3' Missiroli si libera bene sull'out di sinistra e scodella un cross ben calibrato, Berardi prova a coordinarsi per l'acrobazia sul secondo palo, riuscendo soltanto a sporcare il pallone.
2' Approccio soft da parte di entrambe le formazioni, il Sassuolo muove la sfera senza accelerare. Padroni di casa in tenuta neroverde, casacca gialloblù per l'Hellas.
1' Partiti! Calcio d'inizio affidato al Sassuolo, che manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
17:58 Avviene in questi istanti l'ingresso in campo delle due formazioni, precedute da Paolo Valeri, il fischietto designato per questa sfida.
17:19 Sorprende Pecchia: fuori Bessa e Pazzini, spazio ad un solido 4-4-2: Romulo e Verde esterni alti, con Cerci e Valoti in attacco. In mezzo al campo agiranno Buchel e Bruno Zuculini. Cáceres, Heurtaux, Caracciolo e Fares i quattro difensori.
17:16 Bucchi ripropone un undici titolare totalmente made in Italy: questa volta fiducia a Berardi al posto di Ragusa, con Politano a sinistra e Matri al centro del tridente. Solita collaudata coppia centrale composta da Acerbi e Cannavaro, con Gazzola e Peluso sulle corsie esterne.
16:50 Scontro salvezza tra due compagini alla ricerca di serenità dopo un periodo travagliato. I neroverdi hanno ritrovato i tre punti nell'ultimo turno contro il modesto Benevento, successo che non basta a dare sollievo ad un avvio di stagione infelice. Traballa la panchina di Pecchia: dopo il rocambolesco tonfo contro il Bologna la posizione del tecnico è tutt'altro che solida, e una sconfitta oggi potrebbe essergli fatale.
16:49 Un cordiale saluto ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Luca Chiarini, pronto a raccontarvi in diretta le emozioni di Sassuolo-Hellas Verona, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini