Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sassuolo
0-1
Genoa
  Dzemaili 42'
Cronaca Formazioni
19:55 Per oggi è tutto. La diretta testuale di Sassuolo-Genoa finisce qui. L'invito è di rimanere collegati per le pagelle, per i servizi post-partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras un cordiale buon proseguimento di serata.
19:54 Arriva il triplice fischio del direttore di gara, fra le proteste dei giocatori di casa che lamentavano un tocco di braccio di Munoz in area di rigore. Il Genoa supera 1-0 il Sassuolo al Mapei Stadium grazie alla rete siglata da Dzemaili nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3 Pellegrini scodella un pallone in area di rigore. Vrsaljko tocca di testa ma Tachtsidis recupera stoppando con il petto e liberando senza fronzoli.
90'+1 Il Sassuolo chiude in avanti questa sfida. Vrsaljko crossa al centro per Defrel. L'attaccante neroverde anticipa De Maio ma colpisce male spedendo direttamente a lato.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
90' PELLEGRINI!! Conclusione morbida del centrocampista neroverde su una respinta della retroguardia rossoblu, ma Perin è attento e riesce a neutralizzare la sfera.
89' Suso batte la punizione calciando lungo in area di rigore, ma Cannavaro stacca più in alto di tutti e riesce a liberare la sua area di rigore.
88'
Politano si addormenta su Pavoletti che parte in velocità. Il neo entrato stende l'attaccante del Genoa e viene dunque ammonito dal direttore di gara.
87'
Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Duncan, dentro Pellegrini.
86' POLITANO!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Ancora una conclusione questa volta del neo entrato che si perde però di poco alto sulla traversa.
85' SANSONE!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Conclusione a giro dell'attaccante neroverde ma il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Perin che si era protratto in tuffo.
84' Genoa in avanti con un traversone dalla destra di Ansaldi. Vrsaljko, posizionato sul secondo palo, per non rischiare decide di mettere la sfera in corner.
82' Tacco di Ansaldi che cercava dalla sua parte Suso, ma l'attaccante del Genoa non segue l'azione. Può dunque ripartire l'azione della formazione padrona di casa.
81' Intervento falloso di Tachtsidis ai danni di Sansone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo quando mancano nove minuti al termine.
80'
Ultimo cambio nel Genoa: fuori Marchese, dentro Tachtsidis.
79'
Secondo cambio nel Sassuolo: fuori Biondini, dentro Falcinelli.
78' Assist al bacio di Duncan per Defrel, ma la difesa del Genoa si chiude molto bene con il pallone che si perde ancora una volta in calcio d'angolo. Continua la pressione del Sassuolo.
77' Suso si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo cross si perde direttamente a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio dal fondo affidato a Consigli.
76'
Intervento falloso di Duncan ai danni di Ansaldi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Genoa e ammonisce il centrocampista del Sassuolo.
75'
Primo cambio nel Sassuolo: fuori Berardi, dentro Politano.
74' DZEMAILI!! Conclusione da fuori area del centrocampista del Genoa, ma Consigli è attento e riesce a neutralizzare la sfera allungandosi sulla sua destra.
73' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cannavaro trova un buon suggerimento in area di rigore. Il pallone passa ma nessun compagno di squadra segue l'azione.
72' Colpo di testa di Sansone che innesca Duncan in area di rigore, ma Gabriel Silva riesce a chiudere molto bene mettendo il pallone in calcio d'angolo. Spinge il Sassuolo.
71'
Secondo cambio nel Genoa: fuori Matavz, dentro Pavoletti.
69' Continua il giro palla del Sassuolo che sta cercando in tutti i modi di trovare la rete del pareggio, ma il Genoa si sta chiudendo bene nella propria metà campo.
68' Conclusione da dentro l'area di rigore di Duncan ma il suo sinistro di prima intenzione è potente ma impreciso e il pallone si perde direttamente in curva.
66' OCCASIONE SASSUOLO!! Imbucata perfetta di Magnanelli per lo scatto di Vrsaljko ma Gabriel Silva compie un'ottima diagonale e riesce a salvare in scivolata.
65'
Primo cambio nel Genoa: fuori Rigoni, dentro Ansaldi.
64' Duncan prova l'imbeccata centrale per lo scatto di Sansone, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato dal direttore di gara per una posizione di fuorigioco.
63' Sansone raccoglie un traversone dalla destra di Berardi, ma il suo colpo di testa di prima intenzione è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
62' ACERBI!! Il difensore del Sassuolo raccoglie un traversone di Biondini dal versante destro del campo, ma schiaccia troppo il pallone che rimbalza sul terreno e termina alto.
60' Sansone prova la conclusione verso la porta di Perin, ma il suo tiro di prima intenzione è troppo lento e viene neutralizzato dall'estremo difensore del Genoa.
58' Intervento falloso di Magnanelli ai danni di Ricon all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Genoa.
57' SANSONE!! L'attaccante del Sassuolo calcia direttamente in porta, ma il pallone si perde di un soffio alla sinistra di un immobile Perin.
56'
Munoz trattiene Defrel al limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Sassuolo estraendo il cartellino giallo per il difensore del Genoa.
55' MAGNANELLI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Il capitano neroverde approfitta di un rinvio corto di Munoz e calcia in porta di potenza, ma Perin ancora una volta salva tutto.
54' Fa girare il pallone il Sassuolo che si sta riversando in attacco alla ricerca della rete dell'1-1, ma il Genoa si sta chiudendo molto bene dando poco spazio agli avversari.
52' MATAVZ!! L'attaccante del Genoa approfitta di un rinvio errato di Vrsaljko e calcia in porta, ma la conclusione è centrale e viene neutralizzata da Consigli.
51' PELUSO!! Colpo di testa del difensore del Sassuolo in seguito ad un tiro dalla bandierina, ma Marchese riesce a deviare il pallone nuovamente in corner.
50' Vrsaljko percorre la corsia di destra, prova il traversone ma il pallone viene deviato da Gabriel Silva. De Maio esce poi di petto a testa alta dall'area.
49' DUNCAN!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Azione personale del centrocampista neroverde la cui conclusione però si perde di un soffio al di sopra della porta di Perin.
47' Riparte Dzemaili in velocità, ma l'autore del gol del Genoa viene atterrato da Magnanelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione ligure.
46' Spinge forte il Sassuolo con un traversone di Duncan dal versante sinistro del campo, ma Gabriel Silva è attento sul lato opposto a respingere e a spazzare.
Inizio 2° tempo
19:05 Stanno per iniziare i secondi quarantacinque minuti al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia. Il primo pallone della ripresa sarà gestito dalla formazione padrona di casa.
19:04 Sassuolo e Genoa stanno rientrando in campo per dar vita al secondo tempo. La gara riprenderà dal punteggio di 1-0 per i rossoblu con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
18:50 Gavillucci manda le squadre negli spogliatoi. Genoa in vantaggio 1-0 sul Sassuolo all'intervallo. A decidere fin qui il match la rete messa a segno da Dzemaili.
Fine 1° tempo
45'+2 Prova a distendersi il Sassuolo con Vrsaljko che crossa al centro dell'area di rigore, ma il pallone è troppo su Perin che blocca il pallone.
45'+1 Fiamozzi non sfonda sulla corsia di destra, ma un rimpallo favorisce il recupero di Acerbi che, complice un'uscita ritardata di Consigli, rischia grosso sulla pressione di Rigoni.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Berardi innesca Sansone in area di rigore. L'attaccante del Sassuolo stoppa il pallone e cade in area al contatto con De Maio. Gavillucci fa proseguire.
43' Lampo di Matavz che calcia in porta dalla distanza, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Dzemaili che porta avanti il Genoa.
42'
GOL DI DZEMAILI!! GENOA IN VANTAGGIO!!
41' Vrsaljko scende sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Gabriel Silva si oppone bene e mette il pallone a lato.
40' Magnanelli cerca l'imbucata centrale per il taglio di Sansone, ma Marchese sceglie bene il tempo dello stacco e respinge il pallone di testa.
39' Ancora una conclusione dalla distanza questa volta di Duncan e ancora una volta il tiro è impreciso e termina la sua corsa sul fondo facendo arrabbiare Di Francesco.
38' Sansone prova la conclusione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo destro è impreciso e si perde addirittura in fallo laterale.
37' Berardi stoppa non benissimo il pallone favorendo il recupero di Marchese alle sue spalle. Il difensore del Genoa poi subisce la scorrettezza dell'attaccante neroverde e guadagna un calcio di punizione.
36' Rischio per Gabriel Silva che si addormenta sul pallone, complice anche la pressione di Biondini alle sue spalle, ma arriva in soccorso Munoz che spazza.
35' Ancora un intervento pesante ai danni di Suso questa volta di Acerbi. Il direttore di gara, il signor Gavillucci, assegna un calcio di punizione per il Genoa.
34' Duncan vede il movimento di Sansone in profondità e lo serve, ma De Maio intuisce le intenzioni del centrocampista del Sassuolo ed interviene in anticipo.
33' Fa girare palla il Genoa con Suso che prova a superare Peluso che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
32' Genoa in avanti con Gabriel Silva che serve in profondità Dzemaili. Il centrocampista rossoblu effettua un cross a rimorchio sul quale si avventa Acerbi.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Mapei Stadium. Risultato ancora immutato fra Sassuolo e Genoa ma i padroni di casa hanno sfiorato il gol poco fa con Sansone, ma Perin ha chiuso la porta.
29' SANSONE!! SASSUOLO VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Duncan serve il suo attaccante in area di rigore che supera De Maio e Marchese e calcia in porta, ma Perin con un prodigio salva la sua porta.
28' Suso vince il duello con Sansone e prova il suggerimento verso un compagno, ma Biondini è bravissimo a recuperare il pallone e a rilanciare l'azione.
27' Sembra essersi ristabilito Perin. Il portiere del Genoa sta prendendo posto all'interno della porta ed è pronto a rimettere il pallone in gioco.
26' Resta a terra a Perin che nell'azione precedente si era scontrato con Munoz. Il portiere e capitano del Genoa viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.
25' OCCASIONE SASSUOLO!! Traversone dalla sinistra di Sansone a tagliare tutta l'area di rigore, ma Perin è bravissimo ad anticipare Defrel all'ultimo e a salvare la sua porta.
24' Defrel prova l'imbeccata sulla sinistra dove è salito con precisione Peluso, ma Fiamozzi è attento e riesce a leggere bene l'invito e ad intervenire di testa.
22' Sassuolo pericoloso con uno schema su calcio d'angolo. Traversone insidioso di Sansone dalla sinistra per il centro dell'area, ma De Maio, ben appostato sul primo palo, libera di testa.
21' Peluso scende con grande rapidità sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro, ma Fiamozzi interviene in scivolata e devia la sfera in corner.
20' Lancio dalle retrovie di Marchese per lo scatto di Matavz, ma l'attaccante del Genoa viene anticipato in uscita da Consigli che allontana di piede.
19' Suso si gira sulla trequarti e prova ad innescara Matavz in area di rigore, ma Vrsaljko è attento e spazza senza fronzoli spezzando questa offensiva del Genoa.
18' Finte di Sansone in area di rigore. L'attaccante del Sassuolo prova poi un pallone filtrante verso Defrel, ma Munoz intuisce le intenzioni e spazza.
18' Che rischio per Duncan che stoppa male il pallone in seguito ad un calcio d'angolo favorendo la ripartenza del Genoa con Gabriel Silva. Il centrocampista del Sassuolo però è bravo ad intervenire in scivolata rimediando all'errore precedente.
17' Ora spinge il Sassuolo. Peluso scambia con Duncan ed entra in area di rigore, ma De Maio è in anticipo e mette il pallone direttamente a lato.
16' Fimozzi cerca in profondità Rigoni, ma la sfera impatta sulla schiena del centrocampista del Genoa e finisce direttamente in fallo laterale.
15' RINCON!! Conclusione dalla distanza del centrocampista rossoblu con il pallone che si perde di poco sul fondo. C'è una deviazione, sarà calcio d'angolo.
14' Rigoni prova ancora una volta lo scatto di Fiamozzi sulla destra, ma Acerbi fa buona guardia e spazza il pallone in fallo laterale. Spinge il Genoa.
13' Rigoni si inserisce bene in area di rigore e calcia due volte trovando l'opposizione vincente da parte di Peluso che con il corpo ribatte la sfera.
13' Fiamozzi perde palla sulla pressione di Duncan. L'ex centrocampista della Sampdoria serve in verticale Sansone, ma ancora una volta si alza la bandierina dell'assistente.
12' Azione in velocità bellissima del Sassuolo con Sansone che serve Berardi. Il numero 25 neroverde, in lieve fuorigioco, innesca Berardi che batte Perin ma è tutto fermo per il fischio del direttore di gara.
11' Il Sassuolo batte rapidamente un calcio di punizione innescando Berardi. L'attaccante neroverde si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione sbatte sul muro difensivo del Genoa.
10' Ancora Suso si allarga sulla corsia di destra e prova un traversone che però attraversa tutta l'area di rigore e non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
9' Gabriel Silva cerca in profondità lo scatto di Matavs, ma l'attaccante del Genoa viene fermato molto bene dall'intervento difensivo da parte di Cannavaro.
8' Siamo già dall'altra parte con Berardi che parte di gran carriera sulla fascia destra, ma il suo invito verso il centro dell'area viene deviato in corner.
7' Genoa pericolso con Suso che pesca in area di rigore Dzemaili che calcia in porta di prima intenzione, ma Vrsaljko riesce ad intervenire in scivolata.
6' Si lotta di testa poco oltre il limite dell'area di rigore del Genoa, ma sull'incornata debole di Defrel, De Maio è abile a coprire l'uscita di Perin.
5' Sansone va al traversone dal versante sinistro del campo verso Defrel, ma l'attaccante del Sassuolo non riesce a girare il pallone verso la porta di Perin.
4' De Maio mette palla a terra sulla trequarti difensive e apre il gioco sulla sinistra per Gabriel Silva, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
3' Bellissimo scambio fra Defrel e Berardi, ma Munoz sceglie alla grande il tempo dell'anticipo e prova a far ripartire l'azione per i rossoblu di Gasperini.
2' Rincon recupera palla sulla trequarti campo e serve Dzemaili. Il centrocampista rossoblu prova ad appoggiare a rimorchio per Rigoni, ma Duncan interviene in anticipo.
1' Vrsaljko lotta sulla corsia di destra, ma l'ex terzino del Genoa subisce l'intervento scorretto da parte di Dzemaili. Punizione in favore del Sassuolo.
Inizio 1° tempo
18:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio al Mapei Stadium. Il primo pallone sarà gestito dalla formazione ospite guidata in panchina da Gian Piero Gasperini.
18:00 Contrariamente a quanto detto in precedenza Sassuolo e Genoa stanno entrando in campo. Padroni di casa con la divisa neroverde, calzoncini e calzettoni neri. Ospiti con la maglia bianca con banda rossoblu davanti, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:55 Fitta grandinata a Reggio Emilia che ha imbiancato il manto erboso. Si aspetterà otto, dieci minuti prima dell'ingresso in campo delle squadre anche perche il campo è in perfette condizioni al momento.
17:17 Gasperini rinuncia ad Ansaldi e Pavoletti. Al loro posto giocheranno Fiamozzi sulla corsia di destra e Matavz in attacco al fianco di Suso. A sinistra spazio invece a Gabriel Silva al posto di Laxalt.
17:16 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: tutto confermato per Di Francesco che riabbraccia Cannavaro al centro della difesa. In attacco spazio al trio formato da Berardi, Defrel e Sansone.
17:15 Il mister del Genoa Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida con il Sassuolo: "Sicuramente una partita per cercare di mettere un freno a questo mal di trasferta. Dobbiamo cercare di fare risultato e dare continuità alle vittorie che abbiamo fatto in casa. Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene ed è un modo per noi di misurarci. Sappiamo, però, che dobbiamo fare una partita al meglio della condizione".
17:14 "Continuiamo a sognare - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco - sarebbe molto bello poter raggiungere questo obiettivo. Giocheremo partita dopo partita cercando di vincerle tutte partendo da quella di sabato, che sarà difficile, contro una squadra che è in un ottimo momento di forma, ha una grandissima fisicità ed è allenata ottimamente".
17:13 All'andata fu uno spettacolare 2-1 in favore della compagine ligure. Al gol di Rincon in apertura di ripresa ha risposto una rete al 94' Acerbi, ma un minuto più tardi Pavoletti ha consegnato la vittoria nelle mani del Genoa.
17:12 I rossoblu di Gasperini invece, dopo un eccellente girone di ritorno, hanno ottenuto in anticipo la sicurezza di un posto nel prossimo massimo campionato. L'andamento in trasferta dei rossoblu però non è molto esaltante: sono solo 7 i punti conquistati lontano dal "Ferraris".
17:11 I neroverdi sono lanciati verso i quartieri alti della classifica. La formazione di Eusebio Di Francesco occupa il settimo posto in classifica un punto sotto il Milan.
17:10 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Genoa, incontro valido per la 32a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras