Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sassuolo
1-1
Genoa
54' Berardi   Destro 7'
Cronaca Formazioni
18:23 Per questa partita è tutto amici di TMW! Un saluto da parte di Fabio Cirillo, alla prossima!
18:21 Mattia Destro ha aperto la gara con un gran colpo di tacco, nella ripresa il pareggio di Domenico Berardi.
18:20 Sheva ancora senza vittorie dopo 8 gare, il Sassuolo sale a quota 25 punti in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce qui al Mapei: è 1-1
90'+2
Ammonito Lopez per un fallo in mezzo al campo su Cassata
90'+1 Azione insistita da parte del Genoa che arriva al cross dalla destra, Caicedo arriva a tutta velocità ma per pochi centimetri non impatta la palla.
90' Annunciati 3 minuti di recupero
89' Il Genoa prova la ripartenza con Caicedo e Fares, rientra però Berardi che sbroglia la situazione.
88'
Dentro Samele per un poco ispirato Defrel
87' Prova a sfondare Caicedo che però viene chiuso da Ferrari
86'
Ammonito Rogerio per un fallo su Pandev
84'
Dentro anche Caicedo per Ekuban
84'
Entra Cassata per Portanova
84'
Cambia il Sassuolo: dentro Muldur per Kyriakopoulos
84' Gioco fermo, si accascia a terra Portanova.
83' Ci prova anche Harroui dal limite dell'area, Sirigu però si tuffa e blocca a terra
82' Palla al limite dell'area per il sinistro al volo di Kyriakopoulos. Palla che si spenge tra le braccia di Sirigu
81' Neroverdi ancora pericolosi in area, contatto tra Defrel e Fares ma l'arbitro assegna solo calcio d'angolo
80' Si accende Berardi in questo finale: cambio di campo perfetto per Kyriakopoulos che entra in area e prova il sinistro sul primo palo. Palla sull'esterno della rete.
79' Altra chance per Defrel, che spreca anche questa. Berardi crossa dalla destra per il francese che però colpisce troppo debolmente per impensierire Sirigu
77' La palla arriva al limite dell'area per il sinistro al volo di Berardi che parte bene e che finisce pochi centimetri sopra la traversa.
75' Momento di massima pressione per il Sassuolo che guadagna l'ennesimo calcio d'angolo
74'
Cambia ancora il Genoa: dentro Pandev per uno stanco Mattia Destro
71' Grande opportunità per Defrel! Scambio Raspadori-Kyriakopoulos, il greco serve l'attaccante al centro dell'area che però colpisce male. Palla in curva.
70' Dal corner svetta Vanheusden che viene chiuso. Chiesto un fallo di mano ma il VAR lascia proseguire.
69' Cambiaso prova a suonare la carica ai suoi con un'iniziativa personale. Palla in angolo
67' Berardi pericoloso dai 25 metri con un mancino molto forte che rimbalza davanti a Sirigu che con i pugni manda in corner
65' Calcio d'angolo guadagnato dal Sassuolo: Vanheusden devia un tiro di Rogerio.
64'
Dentro anche Melegoni per Hernani
64'
Cambia Sheva: dentro Fares per Hefti. Cambiaso scala a destra.
63' Iniziativa personale di Ferrari che scambia con Raspadori e prova il tiro: palla addirittura in rimessa laterale.
62' Adesso è un assedio del Sassuolo che da un paio di minuti è stabile negli ultimi 30 metri di campo, Raspadori prova il cross dalla line di fondo ma viene chiuso all'ultimo.
60' Buona chance per il Genoa, apertura panoramica di Badej per Cambiaso che con un bel controllo a seguire supera Toljian e guadagna il fondo. Il suo cross però è ben letto da Chiriches che chiude in angolo.
58' I padroni di casa arrivano con molta facilità nei pressi dell'area di Sirigu, ancora una volta Rogerio prova il tiro da fuori area, ma non trova lo specchio.
57' Cambia il match al Mapei, ora il Genoa proverà ad alzare un po' la linea per cercare il nuovo vantaggio. Il Sassuolo continua a spingere come se non fosse cambiato nulla.
55' Kyriakopoulos avanza sulla sinistra e crossa per Raspadori, gran lavoro in area ma viene chiuso al momento del tiro. Sulla palla vagante si fionda il 25 neroverde che fulmina Sirigu per l'1-1.
54'
GOL DEL SASSUOLO! BERARDI PAREGGIA I CONTI
53' Il Genoa prova a rispondere per le rime: Ekuban conquista palla in mezzo al campo e riparte subito allargando per Destro. Il cross del 23 però è lungo e non trova nessun compagno.
51' OCCASIONISSIMA SASSUOLO! Contropiede rapidissimo guidato da Defrel, scambio con Kyriakopoulos, e ingresso in area. A tu per tu con Sirigu però si fa ipnotizzare, sulla ribattuta invece spara fuori. Che chance per il francese.
50' Ekuban prova a ripartire per alleggerire la pressione, trattenuto da Toljian che viene graziato dall'arbitro.
49' Raspadori conquista palla sulla trequarti e prova a liberare il destro, Bani scivola e lo ferma. Tante le proteste dalla panchina di Dionisi, ma per Manganiello è tutto buono
47' Il secondo tempo riparte nello stesso modo in cui si è chiuso il primo: col Sassuolo in attacco. Kyriakopoulos tenta l'affondo sulla sinistra, ma Sirigu legge bene e blocca il cross.
46' Si riparte! Palla al Genoa che tenta il lancio lungo che però finisce al Sassuolo
Inizio 2° tempo
17:31 Le squadre rientrano in campo; c'è anche Cambiaso che sembrava molto dolorante. Nessun cambio da parte dei tecnici
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce qui il primo tempo. Manganiello manda tutti negli spogliatoi
45' Annunciato un minuto di recupero
45' Mattia Bani svetta su tutti e devia il cross in angolo.
44' Il Sassuolo resta in attacco con una punizione guadagnata sulla fascia destra.
43' Contatto dubbio al limite dell'area del Genoa tra Berardi e Bani, Manganiello è ben posizionato e fa segno di rialzarsi.
41' Il Sassuolo tenta di costruire un'azione pericolosa attraverso il giro palla, Badej però è una diga al limite dell'area e chiude ogni iniziativa
38' Ci prova ancora Domenico Berardi da fuori area, anche questa volta però Sirigu blocca a terra.
37' Difficile disimpegno da parte della difesa del Sassuolo che concede rimessa laterale in attacco al Genoa
35' Rientra in campo l'esterno grifone dopo le cure, solo un colpo al costato
34' Gioco fermo, Cambiaso si accascia a terra dolorante. Entra lo staff tecnico
33' Immediato cambio di fronte che Portanova che guadagna palla sui 30 metri e prova un destro improvviso, Consigli è ben posizionato e osserva la palla spegnersi sul fondo
32' Torna a rendersi pericoloso il Sassuolo con il solito giro palla, sfera allargata sulla sinistra per Kyriakopoulos che crossa in area, Berardi salta con i tempi giusti ma non trova l'impatto. Cambiaso spazza il pericolo
30' Ekuban recupera un buon pallone a centrocampo e prova a far ripartire i suoi, il lancio di Hernani per Destro però viene fermato dal guardalinee per un fuorigioco.
28' La formazione di Shevchenko non riesce ad imbastire un'offensiva pericolosa e allora si arrocca tutta dietro per contenere la spinta emiliana
26' Il Genoa prova a riaffacciarsi in attacco ma Toljian anticipa Destro e fa ripartire i suoi
24' Ripartenza veloce del Sassuolo guidata dal solito Berardi, palla a Kyriakopoulos che tira ma colpisce un suo compagno.
22' Conclusione da dimenticare di Domenico Berardi dai 25 metri, Sirigu controlla addirittura con i piedi
21'
Ammonito Raspadori per uno sgambetto su Cambiaso
20' Il copione della partita è chiaro: il Sassuolo in continua spinta, ma è il Genoa ad essere in vantaggio grazie ad un super gol di Destro.
18' Ancora neroverdi pericolosi: Defrel dal limite dell'area, allarga per Kyriakopoulos che tira, il sinistro è deviato in angolo
17' Il Genoa si chiude in una ventina di metri e aspetta di far male in ripartenza, il Sassuolo continua a gestire il possesso.
15' Ci prova anche da fuori area la formazione emiliana, Rogerio impegna Sirigu con un sinistro forte ma centrale che il portiere controlla a terra
14' Accelera ancora il Sassuolo, questa volta sulla destra con Kyriakopoulos che però viene chiuso benissimo da Hefti
13' Solita azione di Mimmo Berardi: riceve palla sulla destra, si accentra saltando alcuni avversari e prova il sinistro. La conclusione però finisce altissima.
11' La formazione di Dionisi inizia a far girare la palla in modo rapido e preciso, pronta a trovare il corridoio per Defrel. Il tocco di Berardi però è impreciso, palla a Sirigu.
9' Il Sassuolo si butta subito in avanti: prima punizione sulla trequarti battuta da Berardi, poi un calcio d'angolo a mettere pressione al Genoa che però tiene botta.
8' Il Genoa tiene palla dopo l'occasione, palla in area per Ekuban che si coordina e crossa per un meraviglioso colpo di tacco del centravanti. Al Mapei è 0-1
7'
GOL DEL GENOA! DESTRO SBLOCCA LA GARA!
6' Sugli sviluppi del corner, Badej imbuca per Portanova che crossa di prima, Ekuban non riesce a coordinarsi e sciupa tutto.
5' Il Genoa si affaccia in avanti e guadagna il primo angolo del match dopo l'avanzata di Hefti
4' SASSUOLO VICINO AL GOL! Azione sulla destra con Toljian che pesca il 18 al limite dell'area, palla sul destro e diagonale che si spegne di poco al lato.
3' Lo schema pensato dal Sassuolo non si concretizza, il Genoa spazza l'area
2' Fallo guadagnati da Maxime Lopez in mezzo al campo, punizione sulla trequarti campo. Mucchio in area.
1' Si parte! Primo possesso per i padroni di casa
Inizio 1° tempo
16:28 Destro e Ferrari a centrocampo, pronti a scegliere palla o campo
16:25 Squadre in campo, tutto pronto al Mapei Stadium
16:10 Il Genoa ha voglia di rivalsa dopo un girone d'andata da dimenticare, con appena una vittoria portata a casa. Sheva cerca la prima vittoria sulla panchina ligure e soprattutto cerca gol, appena due quelli realizzati dopo il suo arrivo
16:05 I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria dopo il brutto ko subito contro il Bologna prima della sosta, e risalire la classifica. I precedenti contro il grifone sono favorevoli: vinti gli ultimi 3 scontri diretti con ben 12 reti segnate
16:00 Dall'altro lato Shevchenko lancia subito l'ultimo arrivato Hefti sulla fascia destra, con Cambiaso a sinistra. In attacco la coppia Destro-Ekuban; Badej in regia con Hernani e Portanova mezze ali di inserimento. Terzetto difensivo formato da Bani, Vasquez e Vanheusden.
15:55 Dionisi costretto a rinunciare a Frattesi e Scamacca, in attacco schiera Defrel ma la vera sorpresa è Kyriakopoulos sulla trequarti con Raspadori e Berardi. In regia sempre Lopez, al suo fianco Harroui; la linea difensiva è sempre la stessa: Toljian, Chiriches, Ferrari e Rogerio avanti a Consigli.
15:50 Al Mapei Stadium si gioca, ed è già una notizia in questa giornata complicata. Anche queste due squadre sono state colpite da alcune positività al Covid, ma non abbastanza per renderla a rischio rinvio.
15:45 Gentili lettori di tuttomercatoweb, un buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Genoa: match valido per la 20^ giornata di Serie A.
Cronaca di Fabio Cirillo