Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
3-3
Fiorentina
62' Duncan
67' Babacar
80' Sensi
  Simeone 70'
Benassi 88'
Mirallas 90' +6
Cronaca Formazioni
14:28 Termina qui la sfida tra Sassuolo e Fiorentina. Partita pazzesca, dal primo all'ultimo minuto: finisce 3-3, con la squadra di Pioli che all'ultimo minuto evita la sconfitta con un diagonale chirurgico di Mirallas. Neroverdi delusi e amareggiati, De Zerbi a colloquio con l'arbitro. Due espulsi: Djuricic e Milenkovic. Quante emozioni, è tutto da Dennis Magrì: buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+7 Pezzella recupera palla, la porta sulla trequarti e imbuca per Mirallas che, con un diagonale preciso, batte sul secondo palo Consigli. Esplode la festa viola, pareggio insperato raggiunto all'ultimo respiro.
90'+6
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MIRALLAS: PAREGGIO DELLA FIORENTINA!
90'+4
Fioccano cartellini, giallo anche per Matri: punito il fallo nel settore centrale del campo. Partita che si è incattivita già dopo il gol di Simeone.
90'+3 Sforbiciata di Simeone dall'interno dell'area di rigore e pallone che non inquadra lo specchio della porta difesa da Consigli. Brivido per il Sassuolo!
90'+2
ESPULSO MILENKOVIC! Ristabilita la parità numerica, rosso anche per il difensore centrale della Fiorentina per somma di ammonizioni, molto ingenua la seconda per proteste.
90'+1
Contropiede di Berardi, che salta tre calciatori e viene steso irregolarmente da Veretout: calcio di punizione per il Sassuolo, ammonito il francese.
90' Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si giocherà fino al 96'!
89' Cross dalla destra di Laurini e colpo di testa di Fernandes sotto porta ben respinto da Consigli. Poi pallone che resta lì e Benassi, da pochi passi, sigla il 2-3!
88'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MARCO BENASSI: LA RIAPRE ANCORA LA FIORENTINA!
87'
ESPULSO DJURICIC! L'ex Sampdoria ha detto qualcosa all'arbitro Chiffi che, subito dopo il giallo, espelle il calciatore. Sassuolo che chiuderà in dieci uomini, ma che ingenuità.
86'
Entrata in ritardo di Djuricic su Laurini nel settore centrale del campo, che viene ammonito dal direttore di gara.
85' Chiesa penetra in area di rigore e, al momento della conclusione, gran chiusura di Marlon in scivolata: nemmeno calcio d'angolo per la Fiorentina, che partita del difensore classe '95.
83'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Babacar, dentro Matri.
82' Nuovamente in avanti la Fiorentina, che prova a riaprire l'incontro. Calcio d'angolo per i viola, che ci credono ancora. Dopo un tocco corto, cross di Chiesa completamente fuori misura.
81' Botta terrificante da fuori area del giovane regista basso del Sassuolo, che trafigge Lafont e porta nuovamente i neroverdi a distanza di sicurezza. 3-1 al 'Mapei Stadium', sprofonda la Fiorentina.
80'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO STEFANO SENSI: TRIS DEL SASSUOLO!
79'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Bourabia, dentro Magnanelli
77'
Terza sostituzione per la Fiorentina: fuori Gerson, dentro Mirallas.
76' BENASSI! Cross di Biraghi dalla sinistra, allontanato da un difensore del Sassuolo: il pallone arriva sui piedi di Benassi, il cui tiro dal limite dell'area di rigore termina alto sulla traversa.
75'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Di Francesco, dentro Djuricic.
74' La partita nella partita: ci attende un quarto d'ora di fuoco ora, con il Sassuolo che deve resistere e con la Fiorentina che deve provare a riacciuffare il risultato per portare a casa almeno un punto.
73'
Ammonito per plateali proteste Berardi, più volte richiamato dall'arbitro Chiffi.
72' Grandi proteste da parte dei calciatori del Sassuolo, che chiedono il fuorigioco dell'argentino. L'arbitro, dopo oltre un minuto di attesa, riceve comunicazione dal VAR: è regolare.
71' Bolide di Fernandes dal limite dell'area di rigore, pallone che sbatte sul palo e torna in gioco: Simeone, partendo da posizione regolare, tutto solo avanti a Consigli insacca.
70'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GIOVANNI SIMEONE: LA RIAPRE LA FIORENTINA!
69' E non esulta Babacar, grande ex della partita. Momento durissimo per la Fiorentina ora, sotto di due reti.
68' Duncan entra in area di rigore dalla sinistra e col piattone trova orizzontalmente Babacar in area: questo, lasciato colpevolmente solo dalla difesa della Fiorentina, con un bel tiro di prima intenzione insacca.
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO KHOUMA BABACAR: RADDOPPIA IL SASSUOLO!
66' SENSI! Da oltre trenta metri, e da posizione defilata, Sensi batte un innocuo calcio di punizione spedendo il pallone direttamente verso la porta: Lafont non si lascia sorprendere e nega la gioia del 2-0 ai neroverdi.
65'
Fallo tattico di Benassi, che ferma irregolarmente la ripartenza di Di Francesco: cartellino giallo per lui.
64' Ora, per forza di cose, dovrà cambiare l'atteggiamento della Fiorentina, fin qui troppo troppo passiva. C'è una partita da recuperare, i viola non possono più sbagliare.
63' Cross di Rogerio dalla destra, respinto con i pugni da Lafont al limite dell'area di rigore: Duncan vede uno spazio tra palo e portiere e con un siluro terra-aria fa 1-0. Che gol, Sassuolo meritatamente in vantaggio!
62'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL SASSUOLO: RETE DI ALFRED DUNCAN!
61' CLAMOROSO ERRORE DI BENASSI! Uscita a vuoto di Consigli sul vertice dell'area di rigore: pallone che arriva tra i piedi di Benassi che, a porta vuota, non trova lo 0-1 a causa di una deviazione di Rogerio. Incredibile.
60' CHIUSURA STREPITOSA DI PEZZELLA! Sensi imbuca per Babacar, che fugge via, entra in area di rigore e al momento del tiro a botta sicura vede la fantastica e determinante scivolata del capitano viola.
59' Tanti, forse anche troppi, i metri tra il centrocampo e l'attacco della Fiorentina. E questo è sicuramente uno dei motivi che rende nullo l'attacco viola in questa gara: latitano le occasioni da gol per i viola.
57' Gran calcio di punizione di Berardi, nonostante la notevole distanza dalla porta: la difesa viola, con qualche brivido, libera l'area di rigore. Fiorentina in apnea, corre a duecento il Sassuolo.
56' Berardi difende il pallone e viene fermato irregolarmente da Biraghi: calcio di punizione per il Sassuolo, tutti nuovamente a saltare nell'area di rigore della Fiorentina.
55'
Seconda sostituzione per la Fiorentina: fuori Vlahovic, dentro Simeone.
54' Pioli vede in difficoltà la sua Fiorentina e corre ai ripari: in campo anche il "Cholito" Simeone, che andrà ad aumentare il potenziale offensivo dei viola.
53' DI FRANCESCO! Cross dalla destra per l'ottimo inserimento di Di Francesco in area: l'esterno neroverde, per questione di millimetri, non riesce ad arrivare sul pallone. Che occasione!
52' Sta alzando i ritmi ora il Sassuolo, che prova a mettere alle corde la Fiorentina. Spinge la squadra di De Zerbi, in totale controllo del match.
51' Cross basso di Lirola, alla ricerca di Babacar sul primo palo: Pezzella lo disturba e l'arbitro indica la bandierina. Poi, dopo le proteste dei viola, cambia giustamente la propria decisione e concede un rinvio dal fondo.
50' Bourabia porta palla, arriva sulla trequarti e scarica il pallone per Berardi: tiro dell'esterno neroverde, ancora una volta deviato. Calcio d'angolo per il Sassuolo.
49' Riprende la sfida, pallone restituito dalla Fiorentina al Sassuolo. Vedremo, dunque, quale sarà l'atteggiamento delle due squadre in questa prima frazione di gioco.
48' Manata di Sensi ai danni di Benassi, resta giù il centrocampista della Fiorentina. In campo lo staff medico dei viola, l'arbitro fa verificare l'azione anche al VAR.
47' E' cominciato il secondo tempo della sfida tra Sassuolo e Fiorentina. Bocciatura, dunque, per Marko Pjaca, sostituito nel corso dell'intervallo dopo un anonimo primo tempo.
46'
Prima sostituzione per la Fiorentina: fuori Pjaca, dentro Chiesa.
Inizio 2° tempo
13:34 Già pronto ad entrare Chiesa: 45' per lui, vedremo chi sarà a cedergli il posto.
13:34 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo.
13:20 Termina qui la prima frazione di gioco tra Sassuolo e Fiorentina. Tanto spettacolo, ma nessun gol: è 0-0 al 'Mapei Stadium', due grandi occasioni per i padroni di casa con Babacar e Bourabia. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+2 BOURABIA! Tiro dall'interno dell'area da parte del centrocampista del Sassuolo, che non trova di un soffio lo specchio della porta difesa da Lafont.
45'+1 Prova a chiudere in avanti la squadra di De Zerbi, con Berardi che si sposta sulla stessa fascia di Di Francesco per provare a duettare. La manovra, però, rallenta e l'azione sfuma.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro Chiffi: si andrà avanti, dunque, fino al 47'.
44' Ultimo giro di lancette, poi sarà soltanto recupero. Vedremo se Chiffi farà giocare per qualche minuto ancora dopo il 45'.
43' Calcio d'angolo per la Fiorentina. Il cross dalla bandierina, però, diventa preda di Consigli. Poi lancio lungo dell'estremo difensore, ma Babacar deve accontentarsi di una rimessa laterale.
42' Ottima la performance fino a questo momento di Berardi, continua spina nel fianco della difesa della Fiorentina. E nella ripresa sarà bello vedere il duello nel duello con Chiesa.
41' BERARDI! Ennesima ottima giocata di Berardi, che si accentra dalla destra e calcia a giro verso il secondo palo: il numero venticinque, raddoppiato, trova l'opposizione viola. Poi cross al centro, neutralizzato da Milenkovic.
40' Duncan taglia la strada a Benassi e l'arbitro Chiffi fischia un fallo. Calcio di punizione per la Fiorentina, grandi proteste del ghanese cresciuto nella Primavera dell'Inter.
39' Riprende il match, con un calcio di punizione in favore del Sassuolo. Calcio di punizione forte e teso di Sensi, con il pallone che schizza nell'area di rigore della Fiorentina: poi Babacar non riesce a colpire.
38' Intanto ci sono problemi fisici per Veretout, che resta sdraiato a terra: subito in campo lo staff medico viola. Pioli manda subito a scaldare Norgaard: con lui ci sono anche Chiesa e Simeone.
37' Meno di dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, regna l'equilibrio: 0-0 tra Sassuolo e Fiorentina. Dopo un bel primo tempo, stanno un po' calando adesso i ritmi dell'incontro.
36' Vedremo se nella ripresa Pioli getterà nella mischia Simeone e Chiesa, i due grandi assenti (per differenti motivi). Nel Sassuolo, invece, sicuramente vedremo Matri, in ballottaggio fino all'ultimo con Babacar.
35' Ora fase della partita favorevole alla Fiorentina, che sta provando ad avvicinarsi dalle parti di Consigli. Fin qui zero occasioni per la squadra allenata da Stefano Pioli.
34' Pallone recuperato da Gerson sulla trequarti, ma il centrocampista viola non sfrutta la ghiotta occasione regalata dai difensori neroverdi.
33' Contatto nell'area di rigore della Fiorentina, con Babacar che cade dopo una presunta trattenuta Milenkovic. L'arbitro, con ampi gesti, invita il calciatore a rialzarsi.
32' Sfida che, come più volte ripetuto nei primi minuti di gioco, è piacevole da guardare nonostante fin qui non ci siano state reti e limpide occasioni da gol (tiro di Babacar a parte).
30' Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo consecutivo, arriva il fischio di Chiffi per un fallo in area di rigore: calcio di punizione per il Sassuolo.
29' Cross verso il primo palo, dove c'erano Milenkovic e altri due calciatori viola: alla fine è Babacar a liberare l'area e a regalare un nuovo tiro dalla bandierina agli ospiti.
28' Calcio d'angolo per la Fiorentina, che si riaffaccia in avanti dopo un periodo di dominio neroverde. Va Pjaca dalla bandierina, salgono Milenkovic e Pezzella a saltare.
27' Davvero buona, fino ad ora, la prova di Berardi: il numero venticinque neroverde va alla ricerca del gol dopo un lungo periodo di digiuno. Male, invece, Pjaca che non si è notato negli ultimi trenta metri.
26' Gran giocata di Di Francesco, che col tacco prova a lanciare sulla fascia Rogerio: sulla sfera piomba Laurini che la butta via senza pensarci due volte. Poi fallo di Pjaca su Berardi: calcio di punizione.
25'
Errore in fase d'impostazione di Milenkovic, poi costretto a spendere il fallo per bloccare la pericolosa ripartenza di Duncan: cartellino giallo inevitabile per lui.
24' SENSI! Il giovane regista del Sassuolo calcia direttamente in porta da fermo: il pallone scavalca la folta barriera viola, ma viene respinto con un buon riflesso da Lafont. Neroverdi ancora pericolosi.
23'
Fallo di Fernandes, che con un fallo tattico interrompe un'importante azione d'attacco di Berardi. Cartellino giallo per lui, il primo dell'incontro.
22' Lancio lungo di Pezzella, che pesca sulla linea di fondo campo Benassi: l'ex Torino ed Inter riesce a tenere in campo il pallone e conquista il massimo e cioè un tiro dalla bandierina.
21' Riprende il match, con la Fiorentina che restituisce la sfera a Consigli. E rientra in campo Fernandes, che sembrerebbe essersi ripreso.
20' Gioco momentaneamente fermo, qualche problemino fisico per Fernandes. In campo lo staff medico della Fiorentina.
19' Chiave tattica: Benassi si occupa di Sensi ed il regista neroverde, ogni volta che si ritrova col pallone tra i piedi, vede oscurarsi il raggio d'azione.
18' Chiaro il tema tattico, almeno in questi primi minuti: il Sassuolo fa la partita, la Fiorentina prova a colpire in contropiede. Ne sta uscendo sicuramente una bellissima gara.
17' Rapido capovolgimento di fronte della Fiorentina, con Vlahovic che attende l'ingresso in area di Benassi: questo, da posizione quasi impossibile, calcia in porta e colpisce solo l'esterno della rete. Posizione defilatissima.
16' BABACAR! Ancora Berardi, che detta i tempi della ripartenza e scarica il pallone sulla destra per Babacar: violento tiro dell'ex di turno in diagonale, pallone fuori di pochissimo. C'è stata una deviazione, sarà tiro dalla bandierina.
15' Tarantolato in questo avvio di partita Berardi, che fa tutto solo e porta a spasso tre avversari: penetra in area, ma non riesce a liberarsi in fretta della sfera.
14' Manovra avvolgente del Sassuolo, che attraversa tutto il campo e va al cross dalla sinistra con Rogerio: il traversone, però, è di facile lettura per Lafont, che anticipa tutti.
13' Ancora Sassuolo, ancora con Di Francesco: anche il tiro dell'ex Bologna viene neutralizzato dal muro viola. Ora è un assedio dei padroni di casa, alla ricerca del gol del vantaggio.
12' Ottimo sviluppo offensivo del Sassuolo, con Marlon che va al cross dalla destra per Bourabia: tacco del centrocampista per l'arrivo di Duncan, il cui piazzato viene murato da Milenkovic.
11' Cross tagliato di Sensi, molto potente alla ricerca di una deviazione sotto porta. La difesa della Fiorentina, però, se la cava. Resta in avanti la squadra di De Zerbi, che potrà andare dalla bandierina.
10' Calcio di punizione per il Sassuolo in zona d'attacco, falloso l'intervento da dietro di Pezzella su Bourabia. Buona occasione per i neroverdi, salgono le torri a saltare: Sensi sistema il pallone.
9' BRIVIDO SASSUOLO! Disimpegno più che impegnativo per la retroguardia del Sassuolo: Consigli tocca debolmente il pallone per Ferrari, che subisce il pressing asfissiante di Gerson. Poi i neroverdi se la cavano uscendo palla al piede.
8' Fallo di Sensi, che trattiene Gerson e viene giustamente "punito" dal direttore di gara. Calcio di punizione per i toscani, oggi in campo senza Chiesa (non al meglio) e Simeone (scelta tecnica).
7' Lancio lungo dalle retrovie per il taglio centrale di Di Francesco: l'ex Bologna e figlio d'arte, sbuca alle spalle di Laurini ma non riesce ad arrivare sulla sfera prima di Lafont.
6' Partita gradevole in questi primissimi minuti, le due squadre si affrontano a viso aperto e soprattutto con un gioco votato all'attacco. Sarà un pomeriggio impegnativo per i difensori.
5' Il Sassuolo arriva sulla trequarti e Berardi, senza pensarci due volte, calcia verso la porta difesa da Lafont: murato il tentativo dell'esterno degli emiliani.
4' Subito all'attacco la Fiorentina, che prova a fare la partita. In avanti la squadra di Pioli, che in questi primi minuti sta cercando di alzare i ritmi per mettere in difficoltà la retroguardia neroverde.
3' Ribalta prontamente l'azione la squadra di De Zerbi, con Lirola che prova ad innescare in avanti Babacar: ottima, però, la diagonale in chiusura di Laurini. Allora la squadra di Pioli si rituffa in avanti.
2' Sventagliata di Veretout, che prova ad allargare il gioco sulla sinistra per Fernandes: il passaggio, però, viene intercettato da un difensore neroverde.
1' Fischia Chiffi, è iniziata la sfida tra Sassuolo e Fiorentina. Primo pallone giocato dai viola.
Inizio 1° tempo
12:30 Un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Radice, ex tecnico, scomparso due giorni fa.
12:28 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida.
11:28 Calcio d'inizio fissato per le ore 12.30. A dirigere l'incontro sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova.
11:26 4-3-3 per Pioli, che mischia un po' le carte: fuori Simeone, in attacco Vlahovic sarà supportato da Pjaca e Gerson. A centrocampo Benassi e Fernandes agiranno ai lati di Veretout. In difesa, infine, Laurini a destra, Biraghi a sinistra ed il duo centrale Milenkovic-Pezzella.
11:25 Solito 4-3-3 per De Zerbi, che in avanti si affida all'ex Babacar: con l'ex di turno spazio a Berardi e Di Francesco. Sensi sarà il perno centrale in mezzo al campo, con Bourabia e Duncan ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Lirola, Marlon, Ferrari e Rogerio.
11:24 Così, invece, Stefano Pioli: "Ho chiesto ai giocatori di dare qualcosa in più, anche io devo farlo e se vogliamo tornare a fare risultati dobbiamo cambiare qualcosa. Io per primo devo dare gli stimoli giusti e dare modo ai giocatori di esprimersi al meglio. I calciatori devono migliorare in concentrazione e qualità. In questa settimana ho visto tutto questo in campo ma dobbiamo farlo anche domani".
11:23 Roberto De Zerbi suona la carica nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Cercheremo di fare una bella partita, mettendo il massimo in campo. La Fiorentina è una squadra vera, forte, che non dà punti di riferimento. Stiamo bene, lo dimostreremo".
11:22 Nello scorso campionato, in entrambi gli incroci, ha sempre vinto la squadra in casa: 1-0 per il Sassuolo con gol di Politano e 3-0 Fiorentina trascinata da Simeone, Veretout e Chiesa.
11:21 Il match delle deluse. O quasi. Sì, perché il recente rendimento di Sassuolo e Fiorentina non è stato dei migliori: due punti nelle ultime tre partite per i neroverdi (pari contro Lazio e Udinese, sconfitta contro il Parma), cinque pareggi e la debacle per 3-0 contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato per i viola. C’è, dunque, voglia di riscatto per riprendere la corsa e migliorare l’attuale classifica che vede le due squadre rispettivamente a 20 e 18 punti a metà classifica.
11:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Fiorentina, lunch-match della quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì