Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sassuolo
1-1
Fiorentina
42' Floccari   Borja Valero 5'
Cronaca Formazioni
20:52 Si chiude qui la diretta testuale di Sassuolo-Fiorentina. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro, per i servizi post-partita e per la diretta di Napoli-Inter, secondo posticipo della 14a giornata.
20:51 Finisce qui la sfida fra Sassuolo e Fiorentina. Le due formazioni chiudono i novanta minuti sul punteggio di 1-1. Le reti tutte nel primo tempo con Borja Valero, per gli ospiti, e Floccari, per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+2 Magnanelli raccoglie una respinta corta della difesa viola e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde sul fondo alla destra di Tatarusanu.
90'+2 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Ancora viola in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. Kalinic serve Verdù che calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
89' Proteste dei giocatori della Fiorentina per un tocco di mano di Politano in area di rigore su un traversone di Borja Valero. Massa fa proseguire, ma dalle prime immagini sembra che il pallone colpisca il braccio del centrocampista del Sassuolo anche se sembrerebbe esserci involontarietà.
89' Marcos Alonso parte come un treno sulla sinistra e appoggia per Verdù. Lo spagnolo crossa al centro per Kalinic, ma Acerbi calcola bene il tempo dell'intervento e allontana il pallone di testa.
88'
Ultimo cambio fra le file del Sassuolo: fuori Sansone, dentro Politano.
87' Bernardeschi serve Verdù che fa proseguire la sfera verso Kalinic, ma l'attaccante viola commette fallo ai danni di Vrsaljko. Massa assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
86' Sansone molto generoso. Il numero 17 neroverde va a pressare altissimo Roncaglia, che è in possesso del pallone, ma finisce per commettere fallo. Punizione per la Fiorentina.
85' Mancano cinque minuti alla conclusione del match. Risultato ancora in equilibrio fra Sassuolo e Fiorentina con il punteggio che è sempre fermo sull'1-1.
84' Vrsaljko riceve palla sul versante destro del campo e prova il traversone al centro, ma Marcos Alonso arriva in chiusura e deposita la sfera in calcio d'angolo.
83' Parte Ilicic, ma la sua conclusione è forte ma impreciso e il pallone si perde direttamente in curva. Occasione sciupata per la formazione di Paulo Sousa.
82' Intervento falloso di Missiroli ai danni di Ilicic. Ci sarà un calcio di punizione per la Fiorentina dal limite dell'area di rigore. Sul pallone va lo stesso trequartista sloveno.
81' CHE RISCHIO PER ASTORI!! Il difensore viola porta palla all'interno dell'area di rigore e, sulla pressione di Sansone, rischia di combinare una frittata. Riesce comunque ad uscire a testa alta la retroguardia viola.
80' Magnanelli allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Missiroli, ma il passaggio filtrante del centrocampista neroverde è troppo potente e si perde direttamente in fallo laterale.
79'
Ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Pasqual, dentro Marcos Alonso.
78' Sono trascorsi tre minuti dalla mezzora di questa seconda frazione di gara. Sassuolo e Fiorentina sono ancora ferme sul punteggio di 1-1 grazie ai gol di Borja Valero e Floccari.
76'
Secondo cambio nel Sassuolo: fuori Floccari, dentro Floro Flores.
75' KALINIC!! Ilicic, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, effettua un traversone verso il centravanti viola che tocca con la punta del piede, ma Consigli ha un ottimo riflesso e respinge.
74' Bernardeschi riceve da Roncaglia e crossa al centro dal versante destro del campo, ma il pallone, indirizzato verso Kalinic, viene respinto da Acerbi.
73' Possesso palla in favore della formazione padrona di casa, con la Fiorentina che attende nella propria metà campo e prova a chiudere ogni tipo di spazio con ordine.
72'
Primo cambio nel Sassuolo: fuori Laribi, dentro Biondini.
71' Accelerazione di Bernardeschi che serve al centro Verdù. Il neo entrato effettua un velo in favore di Kalinic ma la conclusione del centravanti viola viene respinta dalla difesa del Sassuolo.
70' Con l'ingresso in campo di Verdù, Borja Valero arretra nella linea dei centrocampisti al fianco di Vecino con lo spagnolo che si assesta sulla trequarti insieme ad Ilicic.
69'
Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Badelj, dentro Verdù.
67' FLOCCARI!! SASSUOLO VICINO AL VANTAGGIO!! L'attaccante neroverde viene servito da Vrsaljko al centro dell'area, stoppa di petto e calcia di prima intenzione, ma Rodriguez salva tutto in scivolata.
66'
Trattenuta di Badelj su Sansone. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo e un cartellino giallo ai danni del difensore della Fiorentina, quando siamo al ventunesimo della ripresa.
65' Ancora Sassuolo pericoloso con Missiroli che, su invito di Floccari, si accentra e calcia in porta, ma il pallone viene respinto da Roncaglia.
64' Palla filtrante di Laribi per Floccari. L'attaccante del Sassuolo serve di sponda Defrel, ma la sua conclusione si infrange sul muro di maglie bianche della Fiorentina.
63' PASQUAL!! Grande azione in velocità del terzino della Fiorentina che conclude in diagonale, ma Consigli tocca il pallone quel tanto che basta per toglierlo dalla porta.
62' Bernardeschi supera Acerbi e serve a rimorchio Badelj, ma la conclusione di prima intenzione del centrocampista della Fiorentina termina direttamente sul fondo.
61' Ancora Sassuolo in avanti con Defrel che, dal vertice destro dell'area di rigore, calcia in porta ma il pallone impatta contro Missiroli e termina docile fra le braccia di Tatarusanu.
61' Capovolgimento di fronte con Floccari che entra in area di rigore e calcia in porta, ma la retroguardia viola riesce a deviare in calcio d'angolo.
59' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Borja Valero, ma Missiroli è attentissimo di testa e riesce a liberare l'area facendo ripartire l'azione per i suoi.
58' FLOCCARI!! Magnanelli appoggia in verticale per il suo centravanti che si gira e calcia in porta, ma il pallone si perde sul fondo alla destra di Tatarusanu.
57'
Primo cambio nella Fiorentina: fuori Rossi, dentro Kalinic.
56'
Fallo di Vrsaljko ai danni di Borja Valero. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per la Fiorentina e va ad ammonire il terzino del Sassuolo.
55' Laribi viene cercato in profondità sulla sinistra, ma Gonzalo Rodriguez è attento in difesa e di testa riesce ad anticipare il numero 10 del Sassuolo.
54'
Intervento in scivolata di Floccari che interrompe fallosamente una ripartenza di Astori. Ci sarà un calcio di punizione per la Fiorentina e un cartellino giallo per l'autore del gol neroverde.
53' Bella discesa sempre di Pasqual a sinistra, ma il traversone dal fondo del terzino della Fiorentina viene raccolto a centro area da un attento Acerbi.
52' Bello scatto in profondità di Peluso che batte Roncaglia in velocità, ma il cross verso il centro dell'area viene smorzato da Gonzalo Rodriguez e bloccato da Tatarusanu.
51' Ha alzato la pressione il Sassuolo in questo secondo tempo. I giocatori neroverdi vanno ad aggredire altissimi i portatori di palla della Fiorentina.
50' Capovolgimento di fronte con Ilicic che serve al centro Bernardeschi, ma il suo sinistro a giro si impenna troppo e termina abbondantemente alto sopra la traversa.
49' Peluso riceve ancora sul versante di sinistra e, sfidato da Roncaglia, prova il traversone, ma la sua conclusione è imprecisa e viene neutralizzata da Tatarusanu.
48' Padroni di casa propositivi con Floccari che appoggia all'indietro per Defrel, ma l'azione è vana in quanto l'autore del pareggio per il Sassuolo si trovava in posizione di fuorigioco.
47' Ancora Sassuolo che sembra esser partito con più decisione. Peluso scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma la coordinazione non è perfetta e palla che si spegna sul fondo.
46' Laribi serve Vrsaljko sulla destra, ma il traversone del difensore croato viene raccolto di petto da Astori che libera l'area di rigore con decisione.
Inizio 2° tempo
20:03 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo al Mapei Stadium. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Paulo Sousa muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:01 Sassuolo e Fiorentina stanno rientrando sul terreno di gioco pronte per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
19:53 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:47 Massa manda le squadre negli spogliatoi. Sassuolo e Fiorentina vanno al riposo sul punteggio di 1-1 con le reti di Borja Valero per gli ospiti e di Floccari per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ancora la formazione di Paulo Sousa in avanti. Rossi cerca il cucchiaio per l'accorrente Ilicic, ma Acerbi è molto attento e di testa riesce ad allontanare il pallone.
43' Gli ospiti provano a reagire. Lancio in profondità per Rossi, ma l'attaccante della Fiorentina viene anticipato da Cannavaro in fallo laterale.
42' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Floccari sceglie ottimamente il tempo dell'intervento battendo in elevazione Gonzalo Rodriguez e Astori e gonfiando la rete per l'1-1.
42'
GOL DI FLOCCARI!! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO!!
41' Defrel mette in moto la velocità di Vrsaljko sulla corsia di destra, ma il traversone viene deviato in calcio d'angolo dall'ottimo intervento di Pasqual.
40' Floccari cerca la sponda in avanti per l'inserimento di Defrel, ma Roncaglia arriva in anticipo e spazza senza fronzoli in fallo laterale.
39' Capovolgimento di fronte con Laribi che, all'altezza della trequarti, cerca la profondità per Floccari, ma il suggerimento è troppo lungo e viene raccolto da Tatarusanu in uscita bassa.
38' Fiorentina in avanti con Bernardeschi che cerca lo scatto di Ilicic sulla destra, ma i due non si intendono e il pallone si perde direttamente a lato.
37' Floccarei riceve un traversone dalla sinistra di Peluso e prova la conclusione, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Tatarusanu.
36' Pressione fallosa di Defrel che fa a commettere una scorrettezza ai danni di Pasqual, che era in possesso del pallone. Punizione per la Fiorentina.
35' Bernardeschi scende sulla destra, duella con Peluso e crossa al centro una volta arrivato in prossimità dell'area di rigore, ma Defrel fa ottima guardia e allontana di testa.
33' Azione meravigliosa di Defrel che semina il panico nella difesa viola, ma Vecino riesce a rientrare sull'attaccante neroverde all'ultimo e a deviare in corner.
32' Sansone si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il pallone, che sorvola la barriera, non si abbassa a sufficienza e termina a fondo campo.
31' Fallo di Astori ai danni di Defrel. Massa assegna un calcio di punizione per il Sassuolo dal limite dell'area quando siamo un minuto oltre la mezzora di gioco.
30' Missiroli riceve la sfera sulla sinistra e prova a stoppare il pallone, ma su di lui arriva in ripiegamento Bernardeschi che riesce a toccare in fallo laterale.
29' Bel movimento di Badelj sulla trequarti campo, ma la sua conclusione dalla distanza è imprecisa e il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
28' Ilicic recupera palla a Magnanelli sulla trequarti offensiva e cerca l'imbeccata per Bernardeschi, ma il pallone non riesce a filtrare, merito della difesa di casa.
27' Palla invitante di Pasquale per Borja Valero in area di rigore. Lo spagnolo effettua un velo delizioso che favorisce l'aggancio di Rossi, ma la girata del numero 22 viola viene ribattuta da Acerbi.
26' ILICIC!! FIORENTINA VICINA AL RADDOPPIO!! Contropiede rapidissimo dei ragazzi di Paulo Sousa con Ilicic che entra in area e calcia in diagonale, ma Consigli si supera e respinge. Sulla ribattuta pasticcia la difesa neroverde ma riesce ad allontanare alla fine.
25' Sansone punta l'uomo sul versante di sinistra e crossa al centro, ma Gonzalo Rodriguez è ben appostato e libera l'area di rigore di prima.
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco al Mapei Stadium. Fiorentina in vantaggio sul Sassuolo per 1-0 grazie al gol messo a segno da Borja Valero.
23' Laribi cerca l'incursione centrale di Missiroli, ma Astori fa buona guardia e riesce a respingere il pallone rendendo vana questa azione dei padroni di casa.
22' Sansone si incarica della battuta del calcio di punizione e crossa al centro, ma il suo lancio è troppo potente con il pallone che si perde direttamente sul fondo.
21' Magnanelli recupera un pallone sulla trequarti e serve in verticale Defrel, ma Rodriguez è bravissimo ad entrare in scivolata sull'attaccante neroverde.
20' Ancora un traversone dal fondo di Pasqual per il centro dell'area di rigore, ma Cannavaro è ben appostato al centro dell'area e allontana senza fronzoli.
19' Errore di Consigli in fase di impostazione. Il portiere del Sassuolo, in uscita su Rossi, serve involontariamente Borja Valero che calcia di prima intenzione, ma lo stesso estremo difensore riesce a tornare sul pallone e a neutralizzarlo.
18' Si nota molto bene come lo schema odierno di Paulo Sousa è un 4-4-2 con Borja Valero e Bernardeschi esterni di centrocampo mentre Roncaglia e Pasqual sono gli esterni bassi.
17' Contropiede veloce della Fiorentina con Rossi che arriva all'altezza del limite dell'area di rigore e calcia in porta, ma la sua conclusione viene ribattuta da Acerbi.
16' Sassuolo pericoloso con Laribi che guadagna un pallone al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione viene ribattuta in corner dalla difesa viola.
15' Intervento falloso di Bernardeschi su Peluso all'altezza della linea del fallo laterale a sinistra. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo.
14' Grande pressing di Pepito Rossi che insegue Cannavaro, che tenta di impostare la manovra, ma il lancio lungo del difensore del Sassuolo viene toccato dall'attaccante in fallo laterale.
13' Ancora viola in avanti con Pasqual che scende sempre sulla sinistra e crossa al centro per Rossi, ma l'attaccante non controlla bene favorendo la chiusura di Peluso.
12' Resta a terra il difensore del Sassuolo che, nell'occasione precedente, è stato colpito al volo dal traversone dal fondo tentato da Pasqual.
11' Pasqual si stacca sulla fascia sinistra e, in prossimità del fondo, crossa al centro, ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo da Vrsaljko.
10' Sansone lavora un pallone sul versante sinistro dell'area di rigore, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato prima da Roncaglia e poi da Bernardeschi con quest'ultimo che subisce il fallo dal suo avversario.
10' Ancora Sassuolo in avanti con Laribi che prova la conclusione dal limite dell'area, ma il suo tiro non impensierisce Tatarusanu. Palla che si perde sul fondo.
8' Bell'azione personale di Nicola Sansone sulla sinistra. Il numero 17 neroverde entra in area di rigore, ma viene fermato da Roncaglia che serve all'indietro Tatarusanu.
7' Primi sette minuti di gioco di marca viola al Mapei Stadium con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco che prova ad affacciarsi dalle parti di Tatarusanu con Peluso, ma il suo traversone dalla sinistra viene allontanato da Vecino.
6' La Fiorentina si porta in vantaggio dopo sei minuti di dominio assoluto. Ilicic guadagna il fondo sulla destra e crossa al centro per Rossi che non aggancia. La sfera poi giunge sui piedi di Borja Valero che da pochi passi fredda Consigli.
5'
GOL DI BORJA VALERO!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!
4' Proteste della Fiorentina per un fallo in area di rigore, che dal replay appare piuttosto netto, di Acerbi ai danni di Ilicic, ma il direttore di gara fa proseguire.
3' Viola sempre in attacco con un'azione manovrata. Bernardeschi serve poi in verticale Ilicic, ma il numero 72 della Fiorentina viene fermato in fuorigioco.
2' E' uno schema. Ilicic allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Bernardeschi, ma il tentativo di traversone del numero 10 viola viene deviato in corner da Vrsaljko.
1' Subito uno spunto di Ilicic che parte palla al piede sulla trequarti e viene atterrato da Missiroli. Ci sarà un calcio di punizione per la Fiorentina.
Inizio 1° tempo
18:59 Sta per iniziare la sfida fra Sassuolo e Fiorentina al Mapei Stadium. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo incontro.
18:57 Squadre in campo al Mapei Stadium agli ordini del direttore di gara, il signor Massa di Imperia. Sassuolo con la divisa neroverde, calzoncini e calzettoni neri. Fiorentina con la maglia da trasferta bianca con bordi viola, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:56 Manca davvero all'ingresso sul terreno di gioco delle due formazioni. Sassuolo e Fiorentina sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Calcio d'inizio fissato alle ore 19.
18:18 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:17 Paulo Sousa schiera dal primo minuto Giuseppe Rossi al posto di Kalinic che si accomoderà in panchina. Sulle corsie laterali confermate le impressioni della vigilia con Bernardeschi e Pasqual.
18:17 Sono state rese note le formazioni ufficiali: due novità rispetto alla vigilia per Eusebio Di Francesco che per la gara di questa sera si affida al tridente composto da Defrel, Floccari e Nicola Sansone.
18:17 La Fiorentina cerca punti per confermarsi nei quartieri alti della graduatoria. La formazione allenata da Paulo Sousa è reduce da quattro risultati utili consecutivi.
18:17 I neroverdi di Eusebio Di Francesco vogliono riscattare la sconfitta dell'ultima giornata a Genova contro il Genoa, gara che ha interrotto una striscia positiva di tre risultati favorevoli di fila.
18:17 Inizia il lunedì calcistico del massimo campionato. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Fiorentina, posticipo della 14a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras