Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sassuolo
3-2
Empoli
41' Berardi
48' Defrel
50' Defrel
  Zielinski 36'
Maccarone 70'
Cronaca Formazioni
16:52 Si chiude qui la diretta testuale di Sassuolo-Empoli. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere collegati per le pagelle dell'incontro, per i servizi post-partita e per i prossimi live targati TMW.
16:51 Non c'è più tempo. Il Sassuolo vince la sua prima gara del girone di ritorno. La formazione neroverde supera 3-2 l'Empoli grazie ad un gran gol di Berardi e ad una doppietta di Defrel. Per gli azzurri di a segno Zielinski e Maccarone su calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+4 FALCINELLI!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Sassuolo, ma Skorupski si allunga sulla sua destra e riesce a respingere il tiro.
90'+2 Magnanelli viene lanciato in profondità con un lancio dalle retrovie, ma il pallone è troppo lungo con Skorupski che esce fuori dall'area di rigore di testa.
90'+1 Empoli in avanti con Piu che riceve al limite dell'area e cade a terra in seguito ad un intervento di Acerbi, ma Valeri fa proseguire. Protesta il giocatore azzurro.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Zambelli riceve palla sulla sinistra. Il terzino dell'Empoli prova il suggerimento per Pucciarelli, ma Cannavaro esce a testa alta e palla al piede smorzando l'offensiva.
89' Falcinelli riceve palla sul versante destro del campo, si accentra e prova il lancio alla volta di Politano, ma il suggerimento viene intercettato di testa da Laurini.
86'
Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Defrel, dentro Falcinelli.
85' Laurini recupera un pallone all'altezza della linea del fondo e, con una giocata meravigliosa, li supera entrambi andando al rilancio verso Pucciarelli, ma il suggerimento per il compagno è impreciso ed esce a lato.
84' Attacca l'Empoli con Piu che viene lanciato in profondità da Zielinski, ma il suggerimento è impreciso con il pallone che va a perdersi direttamente sul fondo.
83'
Secondo cambio nel Sassuolo: fuori Berardi, dentro Biondini.
82' Magnanelli va a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Cosic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Empoli fra le proteste del capitano del Sassuolo.
80' Prova a pungere in contropiede il Sassuolo con Berardi, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
79' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Politano prova la conclusione di prima intenzione ma il neo entrato colpisce male il pallone mettendo direttamente sul fondo.
78' Vrsaljko molto attivo sulla fascia destra. Il terzino croato va al traversone verso il centro dell'area, ma Laurini interviene molto bene e mette il pallone in angolo.
77' Magnanelli riceve da Berardi e prova il traversone all'indirizzo di Politano, ma Bittante è attento e riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione per i suoi.
76' Meno di un quarto d'ora al termine dell'incontro al Mapei Stadium. Il Sassuolo è in vantaggio per 3-2 sull'Empoli, ma la formazione di Giampaolo sta attaccando a testa bassa.
75'
Sostituzione fra le file del Sassuolo: fuori Sansone, dentro Politano.
74' Spinge a testa bassa l'Empoli alla ricerca della rete del pareggio con Pucciarelli molto attivo in questo frangente. L'attaccante dell'Empoli va al traversone, ma Cannavaro svetta e mette in corner.
72' Sassuolo in avanti con Sansone che prova il traversone verso il centro dell'area, ma la difesa dell'Empoli si chiude molto bene provando a far ripartire l'azione.
71' Maccarone è freddissimo dal dischetto a spiazzare Consigli e a realizzare la rete del 3-2. Riaperta la gara del Mapei Stadium, assisteremo a un quarto d'ora di fuoco.
70'
NON SBAGLIA MACCARONE!! L'EMPOLI ACCORCIA LE DISTANZE!!
69'
CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI!! Piu prende il tempo a Peluso che lo atterra in area. Valeri non ha dubbi ed assegna la massima punizione per gli azzurri ammonendo il difensore del Sassuolo.
68' Laurini recupera palla a Defrel all'altezza della trequarti campo e viene atterrato dallo stesso attaccante neroverde. Punizione in favore dell'Empoli.
67'
Ultimo cambio nell'Empoli: fuori Paredes, dentro Dioussé.
66' Adesso è il Sassuolo che sta facendo girare il pallone. La formazione guidata in panchina da Eusebio Di Francesco, forte del doppio vantaggio, sta cercando di addormentare il gioco.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto della ripresa. Il Sassuolo ha messo la freccia in questo inizio di frazione portandosi sul 3-1 grazie ad una doppietta di Defrel.
63' OCCASIONE SASSUOLO!! Ancora un super Vrsaljko sulla fascia destra. Il terzino neroverde crossa al centro per Defrel, ma il pallone viene recuperato da Zambelli.
62' Paredes si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone si perde direttamente in curva.
61' Intervento falloso di Duncan ai danni di Paredes. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Empoli all'altezza dei 25 metri.
60' Solo Sassuolo in campo. Vrsaljko crossa verso il centro dell'area di rigore, ma la difesa dell'Empoli riesce a chiudersi molto bene facendo anche ripartire l'azione.
59' ACERBI!! SASSUOLO VICINO AL QUARTO GOL!! Il difensore centrale della formazione di casa calcia dalla distanza, ma Skorupski si stende sulla sua sinistra e mette in corner.
58'
Secondo cambio nell'Empoli: fuori Saponara, dentro Piu.
57'
Primo cambio nell'Empoli: fuori Croce, dentro Bittante.
56' Proteste della formazione ospite per un intervento ai danni di Maccarone in area di rigore. L'attaccante dell'Empoli va a terra ma il direttore di gara fa proseguire.
55' Duncan recupera palla sulla trequarti difensiva e prova a rilanciare l'azione per i suoi, ma il suo filtrante per Defrel è impreciso e non va a buon fine.
54' Giro palla insistente dell'Empoli in questa frazione di gioco, ma il Sassuolo non molla e continua una pressione asfissiante sui giocatori azzurri.
53'
Brutto fallo di Saponara ai danni di Duncan. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Sassuolo e cartellino giallo per il trequartista dell'Empoli.
51' Traversone al bacio di Berardi per Defrel che approfitta di un'uscita non perfetta di Skorupski per batterlo con un preciso colpo al volo. 3-1 per il Sassuolo.
50'
ANCORA DEFREL!! TERZO GOL DEL SASSUOLO!!
49' Sansone ruba il tempo a Zambelli dal versante sinistro del campo e serve in profondità Defrel, bravo a battere in diagonale Skorupski per il vantaggio del Sassuolo.
48'
GOL DI DEFREL!! SASSUOLO IN VANTAGGIO!!
47' Fa girare il pallone la formazione allenata da Marco Giampaolo con il Sassuolo che effettua un buon pressing. Duncan però spinge Zielinski, ci sarà una punizione per l'Empoli.
46' Intervento falloso di Defrel ai danni di Paredes. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Empoli all'altezza della trequarti campo.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto al "Castellani" per il calcio d'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Di Francesco muovere il primo pallone della ripresa.
16:00 Sassuolo ed Empoli stanno facendo il loro rientro sul terreno di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:45 Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Due gol, due espulsi e tante occasioni da gol. E' successo di tutto in questo primo tempo al Mapei Stadium fra Sassuolo ed Empoli con le due formazioni che vanno al riposo sull'1-1.
Fine 1° tempo
44' Vrsaljko guadagna il fondo dal versante destro del campo e crossa al centro, ma Laurini è ben appostato in area di rigore e spazza senza fronzoli.
43' Intervento falloso in ritardo di Cannavaro ai danni di Pucciarelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Empoli quando mancano due minuti alla fine del primo tempo.
42' Cannavaro pesca al limite dell'area Berardi. L'attaccante del Sassuolo incrocia il tiro al volo con il pallone che va ad insaccarsi nell'angolino alla sinistra di Skorupski.
41'
UN GRANDISSIMO GOL DI BERARDI!! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO!!
40'
ROSSO PER TONELLI!! EMPOLI IN DIECI!! Il difensore centrale della formazione toscana era già ammonito e termina anzitempo la sua partita. Parità numerica ristabilita in campo.
38'
DOPPIO GIALLO ANCHE PER TONELLI!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Zambelli mette in difficoltà Tonelli che, sulla pressione di Sansone, commette fallo. Valeri assegna un calcio di punizione per il Sassuolo e ammonisce per la seconda volta il centrale azzurro.
37' Saponara serve un pallone geniale per Zielinski. Il centrocampista dell'Empoli entra in area di rigore e supera Consigli con un chirurgico diagonale.
36'
GOL DI ZIELINSKI!! EMPOLI IN VANTAGGIO!!
35' Peluso lancia in profondità Sansone, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare. Anche in questo caso protese del pubblico di casa.
33' Vibranti le proteste del Sassuolo. Dal replay si evince come il centrocampista neroverde tocchi il pallone prima con il petto e dopo con il braccio.
32'
ROSSO PER MISSIROLI!! SASSUOLO IN DIECI!! Il centrocampista del Sassuolo era già ammonito e termina dunque qui la sua gara. Neroverdi in inferiorità numerica.
31'
DOPPIO GIALLO PER MISSIROLI!! Cambia la partita al Mapei Stadium. Il numero 7 neroverde tocca il pallone con la mano nel cerchio centrale del campo. Valeri fischia un calcio di punizione per l'Empoli ammonendo per la seconda volta il centrocampista.
30' Peluso trova il lancio giusto per Duncan sulla corsia di sinistra, ma Laurini riesce a frapporsi fra il centrocampista neroverde e il pallone facendo ripartire l'azione.
29' Empoli in avanti con Maccarone che riceve un traversone di Zambelli e trova un controcross per Pucciarelli, ma il colpo di testa del numero 20 azzurro è impreciso e si perde sul fondo.
28' Palla geniale di Duncan nel corridoio per Sansone, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato dal fischio del direttore di gara a causa di una posizione irregolare di partenza.
27' Due minuti oltre il 25' al Mapei Stadium. Reti bianche fra Sassuolo ed Empoli, ma le occasioni non mancano con le due formazioni che si stanno affrontando a viso aperto.
26' Azione meravigliosa del Sassuolo con Missiroli che libera Defrel in area di rigore, ma l'ex attaccante del Cesena colpisce il pallone troppo debolmente favorendo la presa di Skorupski senza problemi.
25' PAREDES!! OCCASIONE PER L'EMPOLI!! Partita piacevole al Mapei Stadium. Il centrocampista azzurro calcia di prima intenzione dalla distanza, ma Consigli è bravissimo a volare e a deviare il pallone in corner.
24' BERARDI!! Ancora Sassuolo in avanti con Vrsaljko che ruba il tempo a Zambelli e crossa al centro per l'attaccante, ma la sua conclusione si perde a lato.
23' OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Bella apertura di Defrel per Duncan che scende sulla fascia sinistra ed effettua un cross teso, ma il pallone non viene raccolto di un soffio da Missiroli.
22' Zielinski serve Saponara sulla trequarti. Il giocatore azzurro vede Consigli fuori dai pali e prova a sorprenderlo dalla distanza, ma il pallone è fuori dallo specchio della porta.
21' BERARDI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Errore di Tonelli che libera il numero 25 neroverde in campo aperto. L'attaccante, giunto al limite dell'area, calcia in porta ma Skorupski si stende sulla sua destra e respinge.
20' Numero di Berardi in area di rigore, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato con una grandissima scelta di tempo da Maccarone, ottimo in ripiegamento difensivo.
19' Missiroli recupera palla a Croce nel cerchio centrale del campo e prova il passaggio in verticale per Defrel, ma Tonelli è attento e rimanda al mittente il lancio.
18' MACCARONE!! OCCASIONE PER L'EMPOLI!! Colpo di testa dell'attaccante azzurro che stacca in area di rigore e indirizza la sfera verso la porta di Consigli, ma l'estremo difensore di casa vola e mette il pallone in corner.
17' Ancora Sassuolo pericoloso sempre con Defrel che deve domare un pallone difficile, ma ancora una volta Cosic, con il supporto di Tonelli, riesce a fermare l'offensiva.
16' Lancio di Duncan che innesca la rapidità di Defrel, ma Cosic è provvidenziale ad intervenire in scivolata e a recuperare il pallone con ottima scelta di tempo.
15' Zambelli prova l'azione personale sulla corsia di sinistra, ma Vrsaljko non si fa sorprendere e con un guizzo riesce a conquistare il pallone provando a far ripartire l'azione.
14'
Entrata in scivolata di Missiroli ai danni di Saponara. Valeri assegna un calcio di punizione per l'Empoli con il centrocampista del Sassuolo che finisce nella lista degli ammoniti.
13' Zambelli recupera palla a Massiroli sulla trequarti e prova una verticalizzazione per Maccarone, ma la difesa del Sassuolo si chiude con ordine con Acerbi.
11' PELUSO!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il terzino neroverde trova un tiro cross, deviato da un avversario, che si spegne di un soffio a sinistra della porta difesa da Skorupski.
10'
Intervento falloso di Tonelli ai danni di Defrel. Valeri assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo ammonendo il difensore centrale dell'Empoli.
9' Sansone prova lo spunto sulla corsia di sinistra. Il numero 17 dei padroni di casa entra in area e cade a terra al contatto con Laurini, ma il direttore di gara fa giustamente proseguire. Palla sul fondo.
8' Cannavaro prova il rilancio profondo all'indirizzo di Defrel, ma il pallone calciato dal difensore neroverde è impreciso e viene raccolto direttamente da Skorupski.
7' Un rimpallo favorisce la partenza sul versante di sinistra di Defrel, ma l'attaccante del Sassuolo viene arginato molto bene dall'intervento difensivo regolare di Cosic.
6' Saponara recupera un pallone importantissimo dai piedi di Sansone e prova una verticalizzazione immediata per Maccarone, ma Acerbi esce molto bene in anticipo e fa ripartire l'azione per i suoi.
5' Intervento falloso di Berardi ai danni di Paredes all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Empoli.
4' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Acerbi riesce a colpire il pallone di testa, ma l'incornata del centrale del Sassuolo è troppo debole e si perde sul fondo.
3' Sassuolo in avanti con Vrsaljko che percorre la corsia di destra e crossa al centro, ma Tonelli interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
2' Presente sugli spalti del Mapei Stadium anche Ariedo Braida. L'ex dirigente del Milan, ora al Barcellona, sta osservando la gara da un palchetto della Tribuna.
1' Laurini in avanti sul versante di destra. Il difensore dell'Empoli trova in orizzontale Saponara che fa subito proseguire il pallone per il centro dell'area, ma Cannavaro spazza.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto a Reggio Emilia per il calcio d'avvio di Sassuolo-Empoli. Toccherà alla formazione allenata da Giampaolo muovere il primo pallone di questo match.
14:57 Squadre in campo agli ordini del signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Sassuolo con la maglia a strisce verticali neroverdi, calzoncini e calzettoni neri. Empoli con la maglia da trasferta bianca con bordi azzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:56 Sassuolo ed Empoli sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti neroverdi e azzurri calcheranno il green del Mapei Stadiu. Calcio d'inizio fissato alle ore 15.
14:17 Marco Giampaolo non avrà a disposizione lo squalificato Mario Rui. Al suo posto in difesa ci sarà Laurini. Il numero 2 azzurro si posizionerà sull'out di destra con Zambelli che scala a sinistra. In attacco invece ci saranno Maccarone e Pucciarelli con Saponara sulla trequarti.
14:16 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: Eusebio Di Francesco schiererà un 4-3-3 con Defrel al centro dell'attacco con Sansone a sinistra e Berardi a destra. A centrocampo confermato il trio Missiroli, Magnanelli, Duncan.
14:15 Stesso discorso per la compagine toscana che nelle prime sei partite dopo il giro di boa ha pareggiato contro Chievo, Milan, Udinese e Atalanta e perso contro Napoli e Frosinone.
14:14 Neroverdi che non stanno attraversando un ottimo periodo. La formazione di Di Francesco ha ottenuto soltanto tre punti in questo girone di ritorno dove sono ancora a secco di vittorie.
14:13 Hanno saputo programmare, hanno saputo aspettare e da un po' di tempo hanno iniziato a stupire. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Empoli, incontro valido per la 26a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras