Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sassuolo
1-2
Empoli
44' Tonelli(A)   Pinamonti 84'
Żurkowski 90' +1
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per la diretta di Sassuolo-Empoli. Continuate a seguirci su TMW per pagelle, interviste e contributi post partita!
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce qui! All'ultimo respiro l'Empoli conquista la vittoria grazie alla caparbietà del reparto offensivo. Il Sassuolo gioca bene ma vede sfumare il risultato per qualche amnesia di troppo nel finale.
90'+1 Henderson dalla sinistra salta Lopez e scarica al centro per Zurkowski che anticipa Ferrari e calcia in porta colpendo la traversa. Il pallone rimbalza all'interno della linea e schizza via ma il gol è valido.
90'+1
GOOOOOOOOOOOOL EMPOLI!!!!!!!!!!!!!! ZURKOWSKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
90'
Ammonito anche Lopez per un fallo su Pinamonti.
88' Pressing finale del Sassuolo che si propone in area ma trova l'intervento di Vicario che blinda la porta.
86'
Cambio anche per l'Empoli: entra Romagnoli per Di Francesco.
86'
Ammonito Defrel.
85'
Entra anche Harroui per Toljan.
85'
Altri cambi per il Sassuolo: Frattesi lascia il posto a Muldur.
84'
GOOOOOOOOOOOL EMPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PINAMONTI NON SBAGLIA!!!!!!!
82' RIGORE PER L'EMPOLI! Chiriches atterra Cutrone in piena area!
81'
Entra anche Zurkowski per Haas.
81'
Entra anche Asllani per Stulac.
81'
Triplo cambio nell'Empoli: Marchizza lascia il campo a Parisi.
80' Risponde subito il Sassuolo con un tiro di Boga su cui Vicario interviene in uscita.
79' Stulac dalle retrovie scodella un pallone per Cutrone che viene però chiuso efficacemente da due difensori.
78' Risponde il Sassuolo con un tentativo dalla distanza di Henrique che si impenna ben oltre la traversa.
77' Empoli nuovamente in avanti con Di Francesco che dalla sinistra si invola verso l'area e tenta la conclusione senza però dare potenza al suo tiro.
76' Tentativo di Cutrone, abile a sfruttare un pallone perso da Chiriches in un duello con Pinamonti. La conclusione dell'ex Milan termina però a lato del palo.
74' Ancora un'azione pericolosa del Sassuolo con Boga che serve Toljan largo sulla destra. Il tedesco rimette al centro per l'inserimento di Defrel che tuttavia è leggermente in ritardo e manca l'aggancio di pochissimo.
73' Subito in evidenza Boga che tenta di sfondare sulla sinistra ma viene ostacolato dalla difesa ospite.
71'
Entra anche Boga al posto di Traore.
71'
Doppia sostituzione nel Sassuolo: entra Henrique per Raspadori.
69' Occasione Empoli con un bel cross di Marchizza su cui arriva la spizzata di Pinamonti. L'attaccante non indirizza il colpo di testa ma il pallone arriva dalle parti di Haas che calcia al volo senza però inquadrare lo specchio.
67' Lancio lungo per Di Francesco, ottimamente chiuso da un recupero difensivo di Chiriches.
66'
Ammonito Raspadori per una trattenuta ai danni di Cutrone.
64' Ripartenza velenosa di Berardi che elude la marcatura di Viti e si accentra andando al tiro dall'altezza del limite dell'area. Haas arriva in corsa e devia in corner la conclusione dell'attaccante.
63'
Sostituzione anche per l'Empoli: Cutrone prende il posto di Bandinelli.
62'
Sostituzione per il Sassuolo: esce Scamacca per Defrel.
62'
Ammonito Stojanovic per un intervento in ritardo su Frattesi, lanciato in contropiede.
61' Sul conseguente doppio corner in favore del Sassuolo Berardi cerca di sorprendere Vicario con un tiro ad effetto ma il portiere azzurro è attento e blocca la sfera.
60' Ancora Sassuolo! Percussione dalla destra di Lopez che serve Scamacca ben piazzato al centro dell'area. Tonelli però anticipa l'attaccante avversario e devia sul fondo.
59' Sassuolo pericoloso con un'azione dalla destra di Frattesi che arriva quasi sul fondo e libera un rasoterra destinato all'inserimento di Raspadori sul secondo palo. Il suggerimento è però troppo profondo e l'azione sfuma.
56' Iniziativa dell'Empoli con Di Francesco che si sgancia sulla sinistra e rimette al centro alla ricerca della deviazione di un compagno. La difesa di casa riesce a chiudere in calcio d'angolo.
54' Risponde il Sassuolo! Ripartenza in velocità di Traore che avanza a grandi falcate e arriva al limite dell'area dove Tonelli lo affronta chiudendogli parzialmente la possibilità di tiro. La conclusione dell'ex Empoli termina infatti a lato del palo.
50' DOPPIA OCCASIONE EMPOLI! Doppio salvataggio prima di Ferrari che di testa respinge un tiro al volo di Henderson, poi di Consigli su immediata ribattuta di Haas.
48' Ancora Henderson al tiro dalla distanza, stavolta imbeccato dalla sinistra da Marchizza. Consigli blocca la sfera in due tempi.
47' Prima iniziativa dell'Empoli con un suggerimento dalla destra per Haas destinata all'inserimento di Henderson. Tiro al volo dello scozzese che termina tra le braccia di Consigli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce qui il primo tempo! Il Sassuolo è riuscito a sbloccare una gara finora molto equilibrata con la rete di Traore nei minuti finali della frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Grande accelerazione di Frattesi che avanza per vie centrali accompagnato sulla sinistra da Traore. Pallone preciso per il compagno che elude la marcatura di Tonelli e deposita in rete da posizione molto defilata, sfruttando anche una deviazione da parte del difensore.
44'
GOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE DI TONELLI SU TIRO DI TRAORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
43' Ancora Sassuolo! Giocata interessante di Berardi che dalla destra si insinua tra le maglie della difesa dell'Empoli e tenta di servire Scamacca al centro dell'area. La respinta dei difensori azzurri finisce per favorire l'intervento di Lopez che da fuori area va al tiro mandando di poco sopra la traversa.
41'
Ammonito Scamacca per una smanacciata ai danni di Viti.
38' Sassuolo ancora in pressione. I neroverdi conquistano un calcio d'angolo che viene affidaro ai piedi di Berardi. Sul tiro dalla bandierina Frattesi piazzato dalle parti del primo palo tenta la spizzata ma non inquadra lo specchio.
37' Ancora Sassuolo in avanti con Frattesi che arriva fino alla linea di fondo e mette un cross al centro sul quale c'è la chiusura di Tonelli di testa.
36' OCCASIONE SASSUOLO! Lopez riconquista un pallone a centrocampo, Traore riceve e avanza in velocità verso Vicario. Nell'uno contro uno ha la meglio il portiere dell'Empoli che riesce a respingere il tiro potente di Traore, sventando la minaccia.
33' Sassuolo pericoloso con una percussione dalla sinistra di Traore che salta due avversari e rimette al centro in direzione di Berardi ma il suo tentativo di assist viene intercettato dalla difesa ospite.
29' Bella azione dell'Empoli che avanza in velocità con scambi di prima, Pinamonti dalla destra mette un cross teso per l'inserimento di Di Francesco sul palo opposto, ma il compagno manca di poco l'appuntamenti con il pallone.
28' Qualche scintilla tra Raspadori e Stojanovic per una manata al volto fortuita da parte dell'attaccante neroverde. L'arbitro Massimi deve intervenire per calmare gli animi.
26' Ancora un'azione in fuorigioco da parte dell'Empoli che sta cercando di prendere il tempo alla difesa del Sassuolo con le accelerate di Pinamonti e Di Francesco.
22' Scontro ruvido tra Bandinelli e Berardi, resta momentaneamente a terra il giocatore neroverde che comunque non sembra avere problemi nel proseguire la gara.
20' Ancora Empoli pericoloso con Pinamonti, ma anche stavolta l'azione era viziata da fuorigioco.
18' Immediato rovesciamento di fronte con un lancio lungo per Traore che dalla sinistra rimette al centro con un traversone senza però trovare compagni pronti ad intervenire sul pallone.
17' Ancora Empoli in avanti: Di Francesco riceve in verticale da Henderson e va al tiro di prima intenzione dal limite dell'area. Consigli risponde presente.
15' Si fa vedere l'Empoli con un bel suggerimento di Stulac per Pinamonti che colpisce di testa da buona posizione ma non inquadra lo specchio. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
12' Rimpallo insidioso dalle parti dell'area del Sassuolo: Consigli non si fida e, in uscita, smanaccia via il pallone prima che Di Francesco possa intervenire. Nessun pericolo per la porta neroverde sul conseguente tiro dalla bandierina.
8' Occasione per il Sassuolo con un cross basso di Kyriakopoulos dalla corsia sinistra, Scamacca al centro dell'area riceve ma colpisce male il pallone favorendo la chiusura difensiva dell'Empoli.
7' Ancora Sassuolo: Traore avanza sulla sinistra e appoggia al centro per l'inserimento di Frattesi ma Stulac riesce a disturbare quanto basta il centrocampista neroverde che sbaglia la conclusione spedendo sul fondo.
4' Prima iniziativa del Sassuolo con un tiro-cross di Berardi che risulta però troppo profondo. L'azione non si concretizza.
3' Tentativo dell'Empoli con Pinamonti che si incunea dalla destra, salta Chiriches e calcia di prima intenzione ma colpisce l'esterno della rete.
2' Primo corner in favore dell'Empoli ma la difesa del Sassuolo allontana senza problemi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:58 Arbitra l'incontro Luca Massimi della sezione di Termoli. Assistenti Maccadino e Marchi, quarto ufficiale Marchetti. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Orsato e Di Iorio.
14:51 Il pareggio è anche l'unico risultato che manca nei precedenti tra neroverdi e azzurri in Serie A. Il bilancio complessivo è di 3 vittorie dell'Empoli e 5 del Sassuolo. L'Empoli è la "vittima" preferita per gli emiliani in termini di numero di gol segnati: tutte e 5 le vittorie sono infatti arrivate con un tris di reti da parte della squadra neroverde.
14:39 Dopo l'addio di Dionisi, la panchina dell'Empoli è stata affidata ad Aurelio Andreazzoli, di ritorno in terra toscana dopo l'esperienza in azzurro dal 2017 al 2019. Con 4 vittorie e 6 sconfitte, che valgono l'11° posto in classifica dopo 10 gare, il rendimento dell'Empoli è il migliore tra le neopromosse. Gli azzurri sono inoltre l'unica squadra insieme alla Fiorentina a non avere ancora pareggiato da inizio stagione.
14:33 Per il tecnico neroverde Alessio Dionisi sarà un vero e proprio confronto con il passato: sotto la sua guida, infatti, l'Empoli ha dominato lo scorso campionato di Serie B, ottenendo la promozione con due giornate di anticipo e senza quasi mai abbandonare vetta della classifica. La scorsa estate Dionisi è stato anche protagonista di una 'querelle' con la società azzurra: dopo l'iniziale riconferma sulla panchina dell'Empoli, il tecnico ha ricevuto chiamate da alcune realtà consolidate della Serie A tra cui Sampdoria e Sassuolo, accettando infine la proposta neroverde.
14:27 Dopo le due vittorie contro Venezia e Juventus il Sassuolo ospita al Mapei Stadium la più in forma delle neopromosse, l'Empoli, reduce dalla sconfitta contro l'Inter non priva di polemiche per un rigore reclamato a gran voce dagli azzurri.
14:10 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sassuolo-Empoli, gara valida per l'11^ giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Lidia Vivaldi