Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
2-1
Crotone
49' Goldaniga
61' Politano
  Acerbi(A) 66'
Cronaca Formazioni
19:52 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
19:51 Termina adesso la sfida del Mapei Stadium con la vittoria per 2-1 del Sassuolo sul Crotone. Decisive le reti di Goldaniga e Politano, accorcia l'autorete di Acerbi e nel finale fallisce il penalty Matri.
Fine 2° tempo
90'+4
Spende il fallo tattico il centrocampista del Crotone Romero Aristoteles, intervento scorretto in scivolata su Peluso e viene ammonito.
90'+3 Stringe i denti in queste ultimi minuti il Sassuolo che ha fallito l'opportunità di chiudere la partita con il calcio di rigore sbagliato da Alessandro Matri.
90'+2 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
90'+1
Ultimo cambio per il Sassuolo, in campo Paolo Cannavaro al posto di Politano.
90' CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DA MATRI! L'attaccante del Sassuolo si fa neutralizzare il penalty da Cordaz che intuisce e para.
89' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Trattenuta ingenua di Sampirisi ai danni di Matri e penalty per i padroni di casa tra le proteste del Crotone.
88' FALCINELLI! Ancora il Sassuolo pericoloso, Falcinelli si libera bene della marcatura di Ajeti e calcia da posizione leggermente defilata trovando la grande parata di Cordaz.
87' Politano rassicura Iachini in panchina, l'attaccante del Sassuolo era rimasto a terra per crampi ma sembra in grado di poter proseguire la sfida.
86' Sta rischiando adesso qualcosa Ajeti, il difensore del Crotone è già ammonito ed ha commesso il secondo fallo dopo l'ammonizione.
85' POLITANO! Vuole la doppietta l'attaccante del Sassuolo, parte da destra e rientra sul mancino per il tiro a giro che termina di poco a lato rispetto alla porta di Cordaz.
84' Ci crede adesso il Crotone che prova a pareggiare la sfida dopo l'autorete di Acerbi, il Sassuolo è calato dopo il gol del raddoppio di Politano.
83' Il nuovo entrato Kragl ha provato a rientrare sul mancino per calciare, l'austriaco viene murato dall'intervento in anticipo di Peluso.
82' Come abbiamo detto la Lega ha notificato l'autorete di Acerbi e non il gol per Budimir, intanto mancano otto minuti al termine con il Sassuolo ancora avanti.
81' Intanto viene richiamato anche Beppe Iachini, il tecnico del Sassuolo stava protestando verso il direttore di gara che non ha estratto il secondo giallo per Ajeti.
80'
Cambio ancora per il Crotone, in campo Kragl al posto di Barberis.
79' Intanto è stato notificata l'autorete di Acerbi e non il gol di Budimir, la Lega ha assegnato l'autogol per il difensore centrale del Sassuolo.
78' Non cambia nulla nello schieramento del Sassuolo, non aveva più benzina in corpo l'ex centrocampista dell'Ascoli che ha dato tutto per almeno un'ora di gioco.
77'
Cambio per il Sassuolo, fuori Cassata e dentro Duncan.
76' Animi tesi adesso, la posta è altissima al Mapei Stadium ed il Sassuolo vuole tenere il vantaggio mentre il Crotone vuole il pareggio.
75'
Brutto intervento nell'area di rigore avversaria di Cassata, scivolata in ritardo su Ceccherini e giusta l'ammonizione per il centrocampista del Sassuolo.
74' BUDIMIR! Che errore dell'attaccante del Crotone, Budimir riceve a porta sguarnita e calcia con qualche attimo di ritardo trovando il muro di Peluso che salva il risultato.
73'
Intanto viene ammonito anche Simone Missiroli, intervento irregolare a centrocampo dell'ex Reggina che diventa il secondo ammonito del Sassuolo.
72' Sarà Falcinelli ad allargarsi sulla corsia di destra con Matri al centro dell'attacco, adesso il Sassuolo non vuole rischiare dopo l'ottimo inizio.
71'
Arriva quindi il cambio per il Sassuolo, in campo Alessandro Matri al posto di Domenico Berardi.
70' Intanto Beppe Iachini prepara il primo cambio della partita, Alessandro Matri dovrebbe prendere il posto di Domenico Berardi.
69' BARBERIS! Adesso il Sassuolo soffre, pallone al limite dell'area di rigore per Barberis che guarda la porta e calcia trovando la grande parata di Consigli.
68' Da valutare l'ultimo tocco in occasione della rete del Crotone, l'ultimo a toccare la sfera sembra essere il difensore del Sassuolo Acerbi anche se il gol viene assegnato ad Ante Budimir.
67' Nell'unica azione di questo secondo tempo accorcia le distanze la formazione di Zenga, traversone al centro di Tonev per Budimir che non sembra toccare il pallone sull'anticipo di Acerbi e rete del Crotone.
66'
GOL DEL CROTONE! AUTOGOL DI ACERBI!
65' Ha poche idee il Crotone, grande intensità adesso del Sassuolo che non sta concedendo spazi a Budimir e compagni. La rete di Politano pesa sul morale.
64' Con questo risultato il Crotone infilerebbe la quarta sconfitta consecutiva, non sembra cominciare al meglio l'avventura in Calabria di Walter Zenga.
63' La rete di Politano è una meraviglia per la giocata con cui l'ex Roma si costruisce l'azione e conclude, raddoppio del Sassuolo che affossa il Crotone.
62' Capolavoro in questo secondo tempo del Sassuolo, pallone di Berardi per Politano che dalla trequarti supera con una veronica Romero e calcia con il destro a giro spendendo sotto all'incrocio dove non può arrivarci Alex Cordaz.
61'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO POLITANO!
61' Traiettoria velenosa da calcio di punizione di Mandragora, ottima l'uscita alta di Consigli che blocca la sfera e non ha nessuna fretta di rimettere in moto i compagni.
60' Calcio di punizione da posizione defilata in favore del Crotone, sul punto di battuta l'ex Juventus e Genoa Mandragora pronto a spedire al centro.
59' Tanti lanci senza alcun destinatario per il Crotone, tanta confusione in questo momento con gli uomini di Zenga che vagano senza destinazione sul terreno di gioco.
58' Rinvio per il Crotone con Alex Cordaz pronto a rimettere in gioco la sfera, risultato quindi di vantaggio per il Sassuolo firmato da Goldaniga.
57'
Secondo cambio per il Crotone, dentro Marcello Trotta al posto di Rohden.
56'
Cambio per il Crotone, in campo Romero Aristoteles al posto di Adrian Stoian.
56' Intanto Walter Zenga è pronto a correre ai ripari, il tecnico del Crotone sta istruendo Marcello Trotta e Romero Aristoteles per il loro ingresso in campo.
55' ACERBI! Che pericolo per il Crotone, calcio d'angolo sul primo palo per il colpo di testa di Missiroli che impegna Cordaz e sulla respinta il tocco di Acerbi termina a lato a porta sguarnita.
54' Altro calcio d'angolo in favore del Sassuolo, dalla bandierina è pronto Politano che spedirà ancora una volta il pallone al centro per le torri in area di rigore.
53' Ci sta capendo poco adesso il Crotone, è un altro Sassuolo che sta attaccando con grande continuità e adesso il destro di Berardi viene murato da Ajeti.
52'
Prova subito a gestire il Sassuolo dopo il tanto atteso gol del vantaggio, meritato per la mole di gioco espressa fino a questo momento. Intano viene ammonito Ajeti per un fallo su Politano.
51' In avvio di ripresa il primo gol della partita, ottimo stacco di Edoardo Goldaniga che firma così la sua prima rete con la nuova maglia del Sassuolo.
50' Arriva il vantaggio del Sassuolo, sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla termina ancora sulla sinistra per Politano che non ci pensa due volte e mette al centro il traversone per la testa di Goldaniga che anticipa Ceccherini e spedisce in rete per il vantaggio.
49'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO GOLDANIGA!
49' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, il quarto per i padroni di casa dopo il tiro dal limite dell'area di rigore di Berardi deviato da Ajeti.
48' Intanto comincia a muoversi qualcosa sulle due panchine, per il Sassuolo si sta scaldando Alessandro Matri e per il Crotone Romero Aristoteles.
47' Prova ad accendersi in quest'avvio di seconda frazione Politano, pallone per Cassata che scarica al centro per la testa di Falcinelli che non riesce ad impattare bene la sfera.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Sassuolo.
Inizio 2° tempo
18:48 Queste le dichiarazioni al termine dei primi quarantacinque minuti tra Sassuolo e Crotone ai microfoni di Sky Sport dell'attaccante neroverde Diego Falcinelli. "Sicuramente non dobbiamo scoprirci perchè loro si chiudono bene, ho tanta voglia di fare gol".
18:45 Termina adesso la prima frazione di gara al Mapei Stadium con il risultato di 0-0 tra Sassuolo e Crotone. Pochissime emozioni a Reggio Emilia in questi primi quarantacinque minuti di gara.
Fine 1° tempo
45' Altro pallone gettato lontanissimo dalla difesa del Crotone, il reparto arretrato di Walter Zenga non sta concedendo nulla agli attaccanti del Sassuolo.
44' Ottima chiusura adesso di Goldaniga, tentativo di tacco di Stoian per lo scatto di Mandragora ma l'ex centrale del Palermo vanifica l'azione del Crotone.
43' Mancano due minuti ormai al termine della sfida del Mapei Stadium, resiste la parità con poche emozioni. Unici due tentativi di Missiroli prima e Falcinelli dopo.
42' Grande strappo di Cassata che recupera e si lancia in progressione, serve sulla destra Politano ma il traversone basso di quest'ultimo viene intercetta dall'albanese Ajeti.
41' Traversone pericoloso stavolta dalla fascia opposta di Stoian per il taglio di Budimir, tocca soltanto il bosniaco vista l'ottima chiusura di Acerbi.
40' Pericoloso il Crotone sul ribaltamento di fronte, discesa sulla destra di Tonev che spedisce il pallone al centro per l'inserimento aereo di Barberis che di testa però manda ampiamente a lato.
39' FALCINELLI! Pallone velenoso dalla bandierina di Berardi, tra un batti e ribatti spunta la girata con il mancino di Diego Falcinelli che chiama alla parata in tuffo Cordaz.
38' Anche la panchina del Sassuolo è intervenuto per calmare Domenico Berardi, intanto c'è un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
37'
Ingenua ammonizione di Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo riceve il cartellino giallo dopo aver mandato a quel paese il direttore di gara Manganiello.
36' Ancora un buon anticipo di Bruno Martella, senza dubbio il migliore della linea di difesa del Crotone con anche diverse sgroppate interessanti sulla corsia mancina.
35' Buona prova invece di Simone Missiroli nella posizione di mediano, sta distribuendo palloni per i compagni non disdegnando la conclusione dalla distanza.
34' Intervento irregolare di Cassata ai danni di Sampirisi, non il migliore primo tempo per l'ex centrocampista dell'Ascoli che ancora non ha trovato la giusta collocazione.
33' Tanto possesso palla adesso del Sassuolo che prova ad imbastire qualche azione d'attacco, il Crotone si sta difendendo bene nella propria metà campo.
32' Il destro secco dalla distanza di Missiroli è l'unica vera occasione della sfida quando abbiamo superato la mezz'ora con il risultato fermo sullo 0-0.
31' MISSIROLI! Primo vero sussulto della sfida per il Sassuolo, Missiroli riceve sulla trequarti e trova spazio per la conclusione dalla distanza. Il suo destro termina di pochissimo a lato del palo sinistro della porta di Alex Cordaz.
30' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Crotone, pallone spiovente di Mandragora ma arriva prima di tutti Consigli in uscita alta e blocca senza problemi.
29' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Crotone, intervento irregolare di Francesco Acerbi ai danni di Tonev. Sul pallone adesso Rolando Mandragora.
28' Traversone dalla corsia destra stavolta di Tonev, qualche problema per la difesa del Sassuolo che poi con Goldaniga riesce ad allontanare da ulteriori pericoli.
27' Prima conclusione verso la porta del Sassuolo, errore di Ajeti che favorisce Falcinelli ma il tiro dell'attaccante neroverde viene bloccato con facilità da Alex Cordaz.
26' Altro traversone interessante dalla sinistra di Bruno Martella, sfera che viaggia al centro dell'area di rigore senza però trovare la deviazione vincente di Budimir.
25' Pericolo per la difesa del Sassuolo, calcio di punizione di Stoian spedito al centro per la testa di Budimir che sfiora soltanto trovando l'uscita di Consigli.
24' Tante proteste dei giocatori del Sassuolo per un fallo non concesso al limite dell'area ai neroverdi, atterrato l'attaccante da Ceccherini senza fallo.
23' Sempre chiuso Diego Falcinelli, la difesa del Crotone sta chiudendo lo spazio per l'ex di turno che ancora non è riuscito a calciare verso lo specchio della porta.
22' Calcio di punizione in favore del Sassuolo, sbracciata di Rolando Mandragora ai danni di Mazzitelli. Giusta la decisione del direttore di gara in quest'occasione.
21' Tenta di alzare la pressione sui portatori di palla il Sassuolo, il primo pressing è di Diego Falcinelli che prova a costringere il Crotone a sbarazzarsi in fretta della sfera.
20' Oltre al salvataggio è un buona partita per il terzino mancino Bruno Martella che fino all'ultimo è rimasto in ballottaggio con l'ex Sampdoria e Frosinone Pavlovic.
19' Salvataggio provvidenziale di Bruno Martella dopo il pallone velenoso di Berardi sul secondo palo dove Politano era pronto a colpire a porta sguarnita.
18' Ottimo break sulla trequarti di Matteo Politano, il numero sedici del Sassuolo serve il pallone sull'esterno per Peluso che prova a mettere il pallone al centro per Falcinelli ma la difesa del Crotone respinge.
17' Il Crotone preferisce attaccare sulla corsia mancina, tanto lavoro di Adrian Stoain che lascia anche lo spazio utile per le sovrapposizione di Martella.
16' Intervento scorretto di Federico Ceccherini ai danni dell'ex compagno Falcinelli, nessun grave problema per l'attaccante del Sassuolo che sente maggiormente questa partita.
15' Sospiro di sollievo per il Sassuolo, non sono gravi i problemi per Edoardo Goldaniga che ha subito un colpo da Stoian. Riprende posto in campo l'ex difensore del Palermo.
14' Gira maggiormente il pallone il Crotone, attendista la formazione di Iachini invece che prova a non concedere spazi al tridente dei calabresi.
13' Difetti di precisione per la formazione di Walter Zenga, non lucido Rohden che sbaglia un semplice appoggio per Tonev lanciato sulla corsia destra.
12' Fase di studio della partita, sia Crotone che Sassuolo si stanno fronteggiando a viso aperto ma nessuna delle due squadre per il momento è andata vicina al vantaggio.
11' Ha provato la conclusione direttamente in rete Domenico Berardi, il suo mancino però termina direttamente sulla barriere del Crotone e rimessa laterale sempre per gli ospiti.
10' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Sassuolo, brutto intervento di Rohden ai danni di Domenico Berardi che da quella distanza può calciare direttamente in porta.
9' Prova a guadagnare campo il Sassuolo dopo un inizio di marca Crotone, la prima avvisaglia è arrivata con il mancino impreciso di Domenico Berardi.
8' Ha provato a calciare verso la porta da posizione defilata Domenico Berardi, il mancino del neroverde però termina direttamente sull'esterno della rete.
7' Interessante questo nuovo schieramento del Crotone, compiti importanti per Tonev e Stoian che hanno la licenza di spingere sugli esterni per mettere al centro palloni giocabili per Ante Budimir.
6' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, pallone sul primo palo allontanato dalla difesa del Sassuolo senza grandi rischi.
5' Traversone dalla destra di Tonev per l'inserimento in area di rigore di Ante Budimir, l'attaccante del Crotone non è arrivato sul pallone per un soffio. Deviazione di Acerbi e sarà calcio d'angolo.
4' Qualche protesta subito del Crotone per un tocco di braccio di Lirola sul traversone di Martella, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty.
3' Dovrebbe essere un 4-5-1 in fase difensiva e 4-3-3 in offensiva per la squadra ospite, il Crotone infatti si schiera sugli esterni con Stoian e Tonev.
2' Subito commesso un fallo in attacco da Ante Budimir, ha provato subito ad attaccare la formazione di Walter Zenga e punizione in favore del Sassuolo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Crotone.
Inizio 1° tempo
17:54 Nevica al Mapei Stadium, squadre che sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco per la gara tra Sassuolo e Crotone con il fischio d'inizio del signor Manganiello.
17:40 Esattamente un anno fa l'ultimo confronto al Mapei Stadium tra Sassuolo e Crotone, gara che terminò con il risultato di 2-1 in rimonta per i neroverdi che ribaltarono il gol di Falcinelli con le reti sul finire di secondo tempo siglate da Sensi e Iemmello.
17:32 Beppe Iachini e Walter Zenga non si affrontano dal lontano campionato di Serie A 2008/2009, l'allora Catania dell'ex portiere dell'Inter vinse al Massimino di misura per 1-0 contro il Chievo di Iachini.
17:30 L'arbitro della sfida è il signor Manganiello della sezione di Pinerolo.
17:23 Qualche cambio nel Crotone di Walter Zenga, potrebbe essere un 3-5-2 il modulo di partenza dei calabresi con la linea difensiva composta da Sampirisi, Ajeti e Ceccherini. Sugli esterni spazio a Martella a sinistra e Rohden a destra mentre c'è da capire il ruolo iniziale di Stoian con Mandragora e Barberis. In attacco sarà Tonev a fare da spalla ad Ante Budimir con Marcello Trotta in panchina.
17:21 Per quanto riguarda le formazioni spazio a diversi giovani per il Sassuolo di Iachini, 4-3-3 il modulo con Gazzola che va in panchina insieme a Paolo Cannavaro per far spazio a Pol Lirola ed Edoardo Goldaniga. Centrocampo a tre con Missiroli mezz'ala, Mazzitelli davanti alla difesa e l'altro giovane Cassata a sinistra. Nel tridente oltre a Berardi e Politano spazio al grande ex Diego Falcinelli, protagonista assoluto della salvezza del Crotone nello scorso campionato.
17:20 Non è andata bene alla prima per Beppe Iachini sulla panchina del Sassuolo, sconfitta per 3-0 a Firenze contro la Fiorentina e adesso testa alla gara contro il Crotone. I calabresi hanno affidato venerdì la panchina a Walter Zenga dopo le dimissioni di Davide Nicola arrivate dopo la sconfitta casalinga per 0-3 contro l'Udinese.
17:19 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Crotone.
Cronaca di Antonino Sergi