Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Sassuolo
2-1
Crotone
83' Sensi
86' Iemmello
  Falcinelli 2'
Cronaca Formazioni
16:50 E' tutto con la diretta testuale di Sassuolo-Crotone. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 Fallo in attacco di Iemmello su Rosi. Calcio di punizione per il Crotone, che può provare l'ultimo assalto.
90'+1
Ammonito Palladino per un fallo di reazione su Magnanelli.
90' Sembra aver accusato il colpo il Crotone, che non riesce più a ripartire. Che batosta per la squadra di Nicola, che vede sfumare la prima storica vittoria in Serie A.
89' Sono tre i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88' 2-1, dunque, a Reggio Emilia: il Sassuolo ha pareggiato prima i conti con Sensi, poi trovato il gol del sorpasso con l'ex Spezia e Foggia Iemmello.
87' Clamoroso al 'Mapei Stadium': nel giro di tre minuti il Sassuolo ribalta il risultato. Calcio d'angolo sul primo palo di Pellegrini e tap-in vincente di Iemmello, che anticipa tutti e batte Cordaz.
86'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI IEMMELLO!
85'
Cartellino giallo per Capezzi, che a gioco fermo ha buttato via il pallone.
84' Gol sbagliato, gol subito. Il Sassuolo trova il pareggio grazie alla girata vincente di Sensi all'interno dell'area di rigore: questa volta Cordaz è costretto a raccogliere il pallone dalla porta.
83'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI SENSI!
82' TRAVERSA DI CAPEZZI! Calcio di punizione forte e teso sul secondo palo di Capezzi, che si stampa in pieno sulla traversa della porta difesa da Consigli.
81' Cross di Salzano e tocco di mano al limite dell'area di rigore di Cannavaro: calcio di punizione per il Crotone, salgono i colpitori di testa.
80' Lancio profondo di Ferrari, alla ricerca dello scatto di Falcinelli: la posizione dell'attaccante dei calabresi, però, è irregolare.
79' LIROLA! Altro tentativo del terzino scuola Juve: gran tiro da posizione defilata verso il secondo palo, con il pallone che termina di poco fuori.
78' Esauriti, dunque, i cambi a disposizione dei due tecnici. Prova il tutto per tutto il Sassuolo, che spinge alla ricerca del gol del pareggio; contiene, ma non con poca sofferenza, il Crotone.
77'
Terza sostituzione per il Crotone: fuori Martella, dentro Mesbah.
76' SENSI! Botta di prima da fuori area del giovane centrocampista neroverde: Cordaz però c'è e non si lascia sorprendere.
75' MATRI! Calcio di punizione battuto bene da Pellegrini: al limite dell'area c'è Matri, il cui colpo di testa centra lo specchio della porta. Blocca Cordaz.
74'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Defrel, dentro Iemmello.
73'
Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Claiton, dentro Dussenne.
72'
Problemi fisici per Claiton, che ha chiesto il cambio alla panchina. Al suo posto, allora, entrerà Dussenne.
71' Un cambiamento tattico, quello operato da Davide Nicola, che sta pagando: il Crotone per la prima volta in questo campionato ha abbandonato la difesa a tre, sperimentando il 4-3-3.
70'
Prima sostituzione per il Crotone: fuori Tonev, dentro Rohden.
69' Fallo in attacco di Matri su Claiton: calcio di punizione per il Crotone. Arriva il momento della sostituzione.
68' Calcio d'angolo per il Sassuolo, che continua a spingere sull'acceleratore. Duettano bene Lirola e Politano, con quest'ultimo che poi inciampa sul pallone.
67' A breve ci sarà anche il primo cambio in casa Crotone: è già pronto a bordocampo Rohden, uscirà con ogni probabilità Tonev.
66'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Biondini, dentro Sensi.
65' LIROLA! Tiro dall'interno dell'area di rigore da parte del giovane terzino spagnolo: Cordaz, però, si distende e devia in angolo il pallone.
64' Altro calcio d'angolo per il Sassuolo, l'undicesimo di questa partita. Il cross al centro di Politano, però, viene allontanato con i pugni da Cordaz.
63' Poi contatto nell'area di rigore del Crotone, con Defrel che cade e chiede un calcio di rigore. L'arbitro, però, anche questa volta lascia continuare.
62' Gran triangolo sulla sinistra tra Lirola e Politano, con quest'ultimo che va al cross per Matri. Allontana allora la difesa calabrese.
61' SASSUOLO VICINO AL GOL! Dagli sviluppi del calcio d'angolo, arriva il cross di Cannavaro: Matri sfiora il pallone, che attraversa tutta l'area piccola, ma poi termina fuori.
60' Intanto a bordocampo ha iniziato gli esercizi di riscaldamento Sensi, ex Cesena e promettente centrocampista del Sassuolo.
59' Altro tiro dalla bandierina per il Sassuolo. Questa volta, però, il cross di Politano viene allontanato dalla difesa del Crotone.
58' Calcio d'angolo per il Sassuolo. Il cross sul primo palo diventa buono per Cannavaro, la cui girata viene deviata in angolo.
57' Spinge il Sassuolo, che vuole ad ogni costo il pareggio. Tiene bene per ora il Crotone, che sta difendendo bene nella propria metà campo.
56' E' il terzo legno colpito in questa partita: prima Defrel, pochi minuti fa Falcinelli ed ora Pellegrini.
55' TRAVERSA DI PELLEGRINI! Triangolo perfetto fra Defrel e Pellegrini, con quest'ultimo che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma colpisce in pieno la traversa.
54' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, grande occasione per il Sassuolo, con il pallone che danza nell'area piccola del Crotone. Si salva la squadra di Nicola.
53' Ricomincia da capo il Sassuolo, sempre sotto di un gol e che attacca alla ricerca del gol del pareggio. Lirola prova a sfondare sulla destra, ma guadagna un calcio d'angolo.
52' Ma che bella partita al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia: ritmi sempre molto frenetici, con entrambe le squadre che riescono ad impensierire le difese avversarie.
51' Crotone, dunque, ad un passo dal raddoppio. Ma che brivido per la difesa neroverde, ancora una volta colta di sorpresa nei primi minuti.
50' TRAVERSA DI FALCINELLI! Fuga sulla sinistra di Palladino, che arriva nei pressi dell'area di rigore e va al cross: al centro c'è Falcinelli, che di testa spedisce il pallone sulla traversa.
49' Con l'ingresso in campo di Matri, il Sassuolo conserva il 4-3-3, ma Defrel ora agisce da attaccante esterno sulla sinistra, posto prima occupato da Ricci.
48' Cross arretrato dalla destra di Politano, che trova al centro dell'area Matri. Questo, poi devia la sfera verso Defrel, che commette fallo su Rosi.
47'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Ricci, dentro Matri.
46' Arriva il fischio di Massa: è cominciato il secondo tempo di Sassuolo-Crotone!
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Niente da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: il pallone viene allontanato di testa da Cannavaro.
45' Ottimo calcio d'angolo guadagnato da Falcinelli, con una conclusione da lontano. Salgono i colpitori di testa, sogna il raddoppio la squadra di Nicola.
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: si giocherà fino al 46'.
44' Chiedono il calcio di rigore i calciatori del Sassuolo, per un tocco di mano di Claiton in area. In realtà, però, il braccio è attaccato al corpo: giusta la decisione del direttore di gara di lasciar correre.
43' ACERBI! Girata potente dall'interno dell'area di rigore di Acerbi, murata da Claiton a pochi passi dalla linea di porta. Che occasione per il Sassuolo!
42' Intanto Eusebio Di Francesco manda a scaldare Alessandro Matri: potrebbe essere lui il primo ad entrare a gara in corso.
41' Ennesimo lancio lungo di Cannavaro, anche questo molto preciso per Ricci. Rosi, però, fa buona guardia e allontana la minaccia.
40' Molto buona la prestazione di Politano in questo primo tempo: le azioni d'attacco del Sassuolo partono sempre dai suoi piedi.
39' Tentativo d'imbucata di Politano per Ricci, che taglia bene in area di rigore, ma non riesce a raggiungere il pallone.
38' Pallone svirgolato da Rosi, che rischia di mettere in movimento un avversario. Poi rimedia Ferrari, che di testa lo appoggia verso Cordaz.
37' E' tornato a spingere con intensità il Sassuolo, alla disperata ricerca del gol del pareggio. Il Crotone, però, si difende bene e mantiene il risultato.
36' Contatto in area tra Ferrari e Pellegrini, con quest'ultimo disturbato al momento del tiro. Grandi proteste da parte dei calciatori neroverdi, ma l'arbitro lascia giocare.
35' Ci prova direttamente da fermo Politano: il pallone scavalca la folta barriera del Crotone, ma non centra lo specchio della porta difesa da Cordaz.
34' Calcio di punizione da circa venticinque metri per il Sassuolo, mattonella interessante per il piede caldo di Politano.
33'
Arriva il primo cartellino giallo del match: ammonito Crisetig per un fallo su Politano.
32' BIONDINI! Botta improvvisa da fuori dell'incontrista del Sassuolo: il pallone, però, termina di un soffio alla destra della porta difesa da Cordaz.
31' Altro sgambetto in mezzo al campo di Falcinelli su Politano. L'arbitro, però, lascia continuare, visto che il pallone resta tra i piedi dei neroverdi.
30' Calcio di punizione per il Sassuolo in zona d'attacco, conquistato da Politano. Salgono allora i colpitori di testa, va Pellegrini sul pallone.
29' Poi buona rimessa laterale guadagnata da Palladino, che permette alla sua squadra di tirare il fiato. Da qualche minuto il Sassuolo sta premendo sull'acceleratore.
28' Perde palla in uscita il Crotone, azionando sulla sinistra Ricci: questo tenta il filtrante per Defrel, ma la difesa rossoblu rimedia. Che rischio per i calabresi!
27' Tutto regolare secondo l'arbitro Davide Massa di Imperia. Può ripartire allora la squadra di Davide Nicola.
26' Prova a sfondare centralmente Politano, dopo essersi accentrato dalla destra. Poi Claiton gli sradica il pallone dai piedi.
25' Palladino sfonda sulla sinistra, si accentra e prova la conclusione, murata dall'intervento di Cannavaro.
24' Ritmi che sono leggermente calati rispetto ai primi dieci-quindici minuti, ma la partita resta piacevole ed aperta a qualunque tipo di risultato.
23' In fase di non possesso, quello del Crotone è un 4-5-1, con Tonev e Palladino che si abbassano sulla linea dei tre centrocampisti. Classico 4-3-3, invece, per il Sassuolo.
22' Calcio d'angolo per il Sassuolo, che si rituffa in avanti. Il cross dalla bandierina, però, viene allontanato dalla difesa rossoblu.
21' Altro errore della difesa neroverde in fase d'impostazione: recupera il pallone Capezzi, che cerca subito Falcinelli. Il tiro, però, viene murato da Acerbi.
20' Ancora Crotone in avanti: cross teso e diretto verso il palo lungo da parte di Martella. In area, però, non c'è nessuno.
19' Buon cambio di gioco di Palladino, che pesca sulla destra Rosi. E' bravo, però, in chiusura Peluso, che in scivolata allontana il pallone.
18' Errore in mezzo al campo di Magnanelli, che regala il contropiede agli avversari. Poi fallo di Biondini su Crisetig: calcio di punizione in favore della squadra di Nicola.
17' E' sempre il Sassuolo a fare la partita, ma il Crotone si rende molto pericoloso in contropiede con ripartenze rapide.
16' Pericoloso il Crotone, con Crisetig che lancia di prima il pallone in avanti verso Falcinelli: questo lascia sul posto Cannavaro, ma non riesce a raggiungere la sfera.
15' Cross dalla sinistra di Peluso e Claiton manca l'impatto con il pallone. Per sua fortuna, però, recupera e allontana la minaccia.
14' Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca di Falcinelli: questo, però, è in chiara e netta posizione di fuorigioco. Calcio di punizione per i neroverdi.
13' Riprende la gara, sempre con il Sassuolo in possesso del pallone. Prova a scuotersi la squadra di Eusebio Di Francesco, colpita in avvio dall'ex Falcinelli.
12' Contatto tra Rosi e Pellegrini in mezzo al campo: restano a terra i due calciatori, entra in campo lo staff sanitario di entrambe le squadre.
11' Insiste il Sassuolo. E lo fa sulla destra con Lirola: questo va al cross, ma troppo sul portiere. Si ripartirà da Cordaz.
10' Altra occasione per Defrel, che controlla il pallone in area, ma non colpisce benissimo: Cordaz si distende e fa sua la sfera.
9' DEFREL! Retropassaggio errato ed ingenuo di Ferrari, che regala palla a Defrel: questo, a tu per tu con Cordaz, trova l'opposizione dell'estremo difensore degli ospiti.
8' Politano batte corto per Pellegrini, che si accentra e va al cross verso il secondo palo: il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo.
7' Buono spunto di Politano sulla destra, che entra in area di rigore e conquista un buon calcio d'angolo, il primo del match.
6' Tiro-cross di Pellegrini dalla trequarti, alla ricerca di una deviazione all'interno dell'area di rigore. Il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Cordaz.
5' Ritmi frenetici in questi primi minuti di partita, con il Crotone già in vantaggio di una rete, ma con il Sassuolo che non ha alcuna intenzione di arrendersi già in partenza.
4' TRAVERSA DI DEFREL! Cross dalla sinistra di Ricci e acrobazia di Defrel, che in semirovesciata colpisce la traversa della porta difesa da Cordaz.
3' Gran progressione di Rosi sulla destra, che va al cross basso e teso: Falcinelli brucia in velocità Cannavaro e sigla il classico gol dell'ex. Crotone in vantaggio!
2'
GOL DEL CROTONE! GOL DI FALCINELLI!
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con il lancio lungo sulla destra per Defrel. L'attaccante neroverde, però, non riesce a tenere in campo la sfera.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida fra Sassuolo e Crotone!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:01 Anche Nicola, a sorpresa, punta sul 3-4-3, con Tonev nel tridente offensivo insieme a Palladino e Falcinelli. A centrocampo Crisetig giocherà al fianco di Salzano e Capezzi, con Rosi e Martella sulle corsie laterali di difesa.
14:00 Questo l'undici di partenza scelto da Di Francesco: 4-3-3, con Defrel, Politano e Ragusa nel tridente offensivo; a centrocampo i 'soliti' Magnanelli e Biondini insieme a Mazzitelli. In difesa, infine, Lirola e Peluso saranno i due esterni, con Cannavaro ed Acerbi al centro.
13:49 Negli ultimi due precedenti a vincere è sempre stata la squadra a giocare in casa: 2-1 il risultato finale in entrambe le sfide di Serie B della stagione 2012/2013.
13:48 Queste, invece, le parole del tecnico del Crotone Davide Nicola: "La sosta ci ha permesso di lavorare su di noi ed è stata importante. Adesso c'è la verifica del lavoro fatto contro un Sassuolo, che grazie al patron Squinzi ha cambiato completamente l'orizzonte del club".
13:47 Suona la carica il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco, che nella conferenza stampa della vigilia ha rivelato: "Voglio una squadra cattiva, affamata. Abbiamo nove punti in classifica e dobbiamo tornare con i piedi ben saldi a terra, contro i calabresi sarà uno scontro diretto per la salvezza. Sarà una partita dura".
13:46 Obiettivo tre punti per il Sassuolo, che questo pomeriggio dovrà riscattare la brutta sconfitta contro il Milan di due settimane fa. Ma obiettivo tre punti anche per il Crotone, ancora a caccia della sua prima storica vittoria nella massima serie: fin qui, la squadra allenata da Davide Nicola ne ha raccolto solo uno nelle prime sette giornate.
13:45 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Crotone, match valevole per l'ottava giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì