Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sassuolo
3-2
Cremonese
26' Laurienté
41' Frattesi
90' +2 Bajrami
  Dessers 62'
Dessers 83'
Cronaca Formazioni
20:30 Grazie per aver seguito la partita su Tuttomercatoweb. Un saluto e una buona serata da Edoardo Zeno.
20:28
Nel finale ammonito Pickel per le troppe proteste nei confronti del direttore di gara.
20:28 FOURNEAU FISCHIA TRE VOLTE! IL SASSUOLO BATTE 3-2 LA CREMONESE IN UNA PARTITA PAZZA!
Fine 2° tempo
90'+3 Assist pregevole di Laurienté che di esterno destro pesca Bajrami tutto solo in area. Il destro volante dell'albanese è perfetto e non lascia scampo a Carnesecchi. Il Sassuolo torna clamorosamente di nuovo in vantaggio.
90'+2
SASSUOLO DI NUOVO IN VANTAGGIO! GOL DI BAJRAMI!
90'+1 Segnalati sei minuti di recupero dalla lavagnetta del quarto uomo.
90' Finale divertentissimo al Mapei. Ritmi altissimi ed entrambe le squadre che vogliono vincerla. Partita più che mai viva.
88'
Fuori Henrique per il Sassuolo. Entra in campo Harroui.
87'
Trattenuta vistosa di Vasquez che ferma il contropiede guidato da Laurienté. Cartellino giallo inevitabile.
84' Ancora un gol da grande attaccante per Dessers che supera Consigli e deposita in rete a porta sguarnita facendo esplodere il settore ospiti. Doppietta per il belga che raddrizza una partita che sembrava persa.
83'
PAREGGIO DELLA CREMONESE! DOPPIETTA DI DESSERS!
82'
Esce dal campo anche Maxime Lopez per Obiang.
82'
Un'altra doppia sostituzione operata da Dionisi. Alvarez prende il posto di Pinamonti nel ruolo di prima punta.
79' Grande inserimento di Pinamonti sul secondo palo, ma tentativo troppo debole per sorprendere Carnesecchi. Pallone sul fondo.
78'
Ballardini richiama Sernicola in panchina. Al suo posto dentro Ghiglione.
77' ANCORA CIOFANI! Colpo di testa dell'attaccante grigiorosso sul secondo palo. Palla alta sopra la traversa.
75' CONSIGLI PARATA DECISIVA! Destro a botta sicura di Ciofani che trova però una grande opposizione con il corpo del portiere neroverde.
72' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI MAXIME LOPEZ! Colpo di testa di Vasquez ma salvataggio provvidenziale del centrocampista sulla linea. Cremonese vicinissima al pareggio.
71' Continua il pressing della Cremonese che ha aumentato il peso offensivo e adesso ci crede.
69'
Richiamato in panchina anche Frattesi. Entra in campo Thorstvedt.
68'
Doppia sostituzione anche per Dionisi. Defrel lascia spazio a Bajrami.
67'
Lascia il campo anche Okereke. Al suo posto c'è Buonaiuto.
66'
Doppia sostituzione per Ballardini che richiama Tsadjout e manda in campo Ciofani, match winner contro la Roma la settimana scorsa.
64' Subito risposta Sassuolo con Henrique che ci prova dal limite dell'area. Tiro forte ma impreciso che termina largo alla sinistra di Carnesecchi.
63' Errore grossolano di Erlic che regala il pallone a Dessers. Il 90 della Cremonese controlla di petto e da rapace supera consigli con un diagonale mancino preciso. La Cremonese è ancora viva e dimezza lo svantaggio.
62'
GOL DELLA CREMONESE! HA SEGNATO DESSERS!
60' Settore ospiti ancora scatenato nonostante il doppio svantaggio. I 1600 arrivati da Cremona non smettono di incitare la squadra verso una rimonta complicatissima.
57' CARNESECCHI PRODIGIOSO SU RUAN! Botta ravvicinata del centrale del Sassuolo, ma grandissimo intervento del portiere della Cremonese che va a terra in una frazione di secondo e mette in corner.
55' TRAVERSA CLAMOROSA DI DEFREL! Sinistro terrificante del 92 che lascia partire un missile dal limite dell'area. Grande parata di Carnesecchi che manda il pallone sulla traversa.
53' Sinistro di Okereke da fuori. Tentativo debole e centrale che si spegne tra le braccia di Consigli.
52'
Contrasto in mezzo al campo tra Zortea e Lochoshvili. Per l'arbitro è fallo per la Cremonese e ammonizione per il difensore del Sassuolo.
51'
Resta a terra dolorante in area di rigore Davide Frattesi dopo un contrasto con Vasquez. Per lui solo un pestone.
49' TSADJOUT! Cross al bacio di Sernicola che pesca il suo compagno a centro area. Il colpo di testa dell'attaccante però termina fuori non di molto. Consigli immobile avrebbe potuto molto poco.
47' Valeri continua a spingere sulla corsia. Cross interessante respinto di testa da Maxime Lopez. Cremonese che prova subito a fare la voce grossa in questa ripresa.
46'
Un cambio all'intervallo per la Cremonese. Fuori un impalpabile Felix e dentro Dessers per aumentare il peso offensivo.
46' SI RICOMINCIA AL MAPEI! PRIMO POSSESSO PER IL SASSUOLO!
Inizio 2° tempo
19:20 Ottimo primo tempo per la squadra neroverde pimpante e cinica sotto porta. Sin qui decidono Laurienté e Frattesi. Pomeriggio nero sin qui per la Cremonese che ha una montagna da scalare.
19:19 Duplice fischio di Fourneau che manda le squadre negli spogliatoi suol risultato di 2-0 per il Sassuolo.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero in questo primo tempo.
45' BENASSI! Siluro dell'ex Torino che prova a sorprendere Consigli direttamente da casa sua. Vola il portiere del Sassuolo che manda il pallone in angolo.
45' Ancora Frattesi che ci ha preso gusto. Botta da fuori del centrocampista che manda il pallone però direttamente nel settore ospiti.
44'
Intervento in ritardo di Felix su Rogerio. Punizione per il Sassuolo e ammonizione per l'ex Roma.
43' Palla sanguinosa persa da Pickel in mezzo al campo. Si scatena il contropiede del Sassuolo con il pallone che arriva a Frattesi a centro area. Il centrocampista non ci pensa due volte e a pochi passi dalla porta si gira e scarica il destro all'angolino dove Carnesecchi non può arrivare. Raddoppio Sassuolo.
41'
RADDOPPIO DEL SASSUOLO! GOL DI FRATTESI!
40' PINAMONTI! Ancora botta a incrociare del 9 neroverde che trova la porta, ma trova anche l'intervento in tuffo di Carnesecchi che blocca il pallone.
39' Imbucata di Okereke a cercare l'inserimento di Tsadjout. Palla troppo lunga che termina direttamente tra i guantoni di Consigli.
38' Cremonese che sta crescendo in questo finale di frazione. Poco fa Tsadjout vicino al terzo gol in tre partite dopo quello realizzati con Torino e Roma.
36' PALO DI TSADJOUT! Girata di testa dell'attaccante sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il suo tentativo però si infrange sulla parte esterna del legno.
35' Ancora Valeri pericoloso con il suo mancino. Cross tagliato del terzino romano sul quale interviene Zortea che è costretto a rifugiarsi in corner.
34'
Prima sostituzione obbligata per la Cremonese. Lascia il campo l'infortunato Chriches, al suo posto c'è Lochoshvili.
33' Nonostante lo svantaggio non smette di cantare il settore ospiti. In 1600 sono arrivati da Cremona per sostenere la squadra di Ballardini in una partita decisiva per il finale di stagione.
30' Gran cross dalla destra di Sernicola che taglia tutta l'area avversaria. Arriva in ritardo Okereke che manca l'appuntamento con il colpo di testa.
27' Destro violento direttamente su calcio di punizione di Laurienté che la fa scendere all'ultimo e sorprende Carnesecchi. Più di qualche responsabilità per il portiere della Cremonese perché il tiro era forte ma piuttosto centrale.
26'
SASSUOLO IN VANTAGGIO! GOL DI LAURIENTE!
24' Altro fischio di Fourneau. Stavolta il fallo è ai danni di Laurienté da parte di Chriches che lo stende al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione da ottima posizione.
23' Fallo di Pickel ai danni di Henrique. Sarà calcio di punizione dalla trequarti per la squadra neroverde.
20' OCCASIONE SASSUOLO! Fuga di Laurienté sulla corsia e palla al centro. Sia Pinamonti che Frattesi non tirano ma cercano lo scarico dietro. Alla fine destro da fuori di Maxime Lopez che spedisce ili pallone in curva.
18' Buona iniziativa di Valeri che cerca uno tra Felix e Tsadjout. Prima di loro arriva la chiusura di Rogerio che si rifugia direttamente da Consigli.
16' PINAMONTI! Gran botta a incrociare del 9 del Sassuolo che impegna Carnesecchi. La risposta del portiere della Cremonese è perfetta.
15' Grande chiusura di Frattesi che tampona l'inserimento di Vasquez e nega un'ottima occasione al centrale messicano.
12' OKEREKE! Sponda di Felix per il 77 che prova il destro a giro dal limite. Palla alta sopra la traversa di Consigli.
11' Prova a farsi vedere anche la Cremonese con qualche timida iniziativa. Sin qui però entrambi i portieri devono sporcarsi ancora i guantoni.
8' In palio tre punti fondamentali in zona salvezza al Mapei. Entrambe le squadre sentono l'importanza della partita e per ora proseguono con la fase di studio.
6' Buoni ritmi in questo avvio di partita. Il Sassuolo tiene in mano il pallino del gioco, ma la Cremonese tiene alta la pressione e cerca di non far ragionare la squadra di Dionisi.
4' Sassuolo in campo con la consueta divisa a strisce neroverdi. Risponde la Cremonese con la prima maglia grigiorossa.
3' Buona iniziativa di Zortea che scappa via sulla corsia. Il cross del terzino neroverdi però viene ben allontanato da Vasquez.
2' Buon inizio degli ospiti con la discesa di Valeri che ha pescato Okereke tutto solo in area. Il colpo di testa dell'ex Venezia però è impreciso e termina direttamente sul fondo.
1' SI COMINCIA! PRIMO POSSESSO PER LA CREMONESE!
Inizio 1° tempo
18:31 Sorteggio tra i due capitani di giornata in corso: Bianchetti per la Cremonese e Consigli per il Sassuolo.
18:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo al Mapei. Manca davvero pochissimo al via.
18:20 Squadre che rientrano negli spogliatoi dopo le operazioni di riscaldamento. Dieci minuti al fischio d'inizio.
18:14 Buon momento per entrambe le squadre. Il Sassuolo con una vittoria darebbe una spallata definitive al discorso salvezza. La Cremonese invece deve obbligatoriamente trovare punti per tenere acceso il sogno.
18:09 Dionisi deve fare a meno dello squalificato Berardi al suo posto c'è Defrel da esterno d'attacco. Dall'altra parte anche Ballardini deve rinunciare a Ferrari.
18:06 Sei mesi fa, il 4 settembre 2022, finì 0-0 tra queste due squadre nel match d'andata.
18:01 Scontro salvezza al Mapei. Il Sassuolo, reduce da due successi consecutivi, vuole continuare a tenere a distanza le zone pericolose di classifica. La Cremonese, che ha trovato la prima vittoria in campionato contro la Roma, ha l'occasione di avvicinare lo Spezia quartultimo.
17:54 Ad arbitrare il match tra Sassuolo e Cremonese sarà Francesco Fourneau di Roma coadiuvato da Alberto Tegoni e Federico Fontani. Al VAR invece ci sarà Valerio Marini.
17:49 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Cremonese, gara valida per la 25esima giornata di Serie A.
Cronaca di Edoardo Zeno