Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
0-0
Chievo Verona
Cronaca Formazioni
16:50 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:49 Termina con un pari senza grandi emozioni al Mapei Stadium, 0-0 il risultato finale tra Sassuolo e Chievo. Occasione sprecata per i neroverdi che si rendono poco pericolosi e attenta la difesa dei clivensi.
Fine 2° tempo
90'+3 Anche in questo finale nessuna delle due squadre prova a pungere, nulla da segnalare e regna l'equilibrio al Mapei Stadium.
90'+1 Nulla di fatto sul calcio d'angolo, rimessa dal fondo per il Chievo e tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Direttamente sulla barriera il calcio di punizione di Domenico Berardi, sulla ribattuta ha provato il mancino che viene deviato in calcio d'angolo.
89' Il Chievo invece è vicino al quarto risultato utile consecutivo anche se c'è da difendere con le unghie e con i denti e adesso c'è un calcio di punizione dal limite per il Sassuolo.
88' Si complica la situazione di classifica per il Sassuolo con i risultati che stanno maturando a Cagliari e Crotone. Penultimo posto con questo pareggio.
87' Si sta segnalando l'ex Nantes Stepinski che sta battagliando con i difensori del Sassuolo aprendo degli spazi interessanti per i compagni.
86' Quasi con la forza della disperazione si lancia in avanti la formazione di casa, altro errore in fase di appoggio di Berardi per Falcinelli.
85' Gara abbastanza corretta fino a questo momento quando mancano ormai soltanto cinque minuti al termine, poche occasioni e tanto equilibrio.
84' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Chievo che però termina direttamente a lato, rimessa dal fondo in favore del Sassuolo.
83' Qualche protesta di Falcinelli che cade in area di rigore, l'attaccante del Sassuolo però è inciampato sul pallone senza alcun contatto.
82' FALCINELLI! Incredibile occasione mancata dall'attaccante del Sassuolo, uscita a vuoto di Sorrentino e di testa Falcinelli ad un metro che finisce di pochissimo alto.
81' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, ci arriva sempre Dainelli che mette il pallone in corner e occasione da sfruttare per la squadra di casa.
79' GARRITANO! Sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Castro che rimette al centro per la conclusione da posizione defilata di Garritano che termina di poco alto.
78' CASTRO! Ha provato il pallonetto dal limite dell'area di rigore, il tocco sotto del Pata non sorprende Consigli costretto a mettere in calcio d'angolo.
77' Ben quattro calciatori d'attacco per la formazione di Maran, in campo contemporaneamente Stepinski, Pucciarelli, Pellissier e Garritano.
76'
Altro cambio per il Chievo, in campo Sergio Pellissier al posto di Valter Birsa.
75' ACERBI! Se non si riesce ad entrare in area di rigore ci pensa Acerbi dalla distanza, il mancino da fuori dell'ex Milan termina di poco alto sopra la traversa.
74' Continua il forcing del Sassuolo ma senza grandi occasioni da rete, sta facendo pochissima fatica la difesa del Chievo a controllare.
73' Ha tentato la conclusione di testa Diego Falcinelli, pallone messo in mezzo da Missiroli ma il colpo di testa dell'ex Crotone termina a lato.
72'
Arriva il terzo ed ultimo cambio per il Sassuolo, in campo Pol Lirola al posto di Gazzola.
71' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, sul punto di battuta Politano ma nessun compagno riesce in area di rigore a a impattare la sfera.
69' Già un gol in campionato per Stepinski, un modo per conoscere l'ex attaccante del Nantes arrivato quest'anno in massima serie.
68'
Arriva il secondo cambio per il Chievo, in campo Stepinski al posto di Inglese.
67' Resiste la parità mentre si segna in tutti i campi di Serie A, risultato che rimane invariato sullo 0-0 con poche azione da rete.
66' Calcio di punizione tagliato di Birsa sul secondo palo, pallone per Dainelli che viene però anticipato da Falcinelli in ripiegamento difensivo.
65'
Altro cartellino giallo per il Sassuolo, viene ammonito Gazzola per un intervento irregolare e duro ai danni del Pata Lucas Castro.
64' Meglio il Sassuolo in questo secondo tempo, sembra aver dato una scossa il doppio cambio alla squadra di Bucchi che ci sta provando a sbloccare il punteggio.
63' Qualche protesta di Duncan me è corretta la decisione del direttore di gara, calcio di punizione che viene battuto soltanto adesso dal Chievo.
62'
Pallone messo fuori dalla difesa del Chievo dopo il calcio di punizione, tenta la ripartenza Garritano che viene steso da Duncan che si prende anche il giallo.
61' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Sassuolo, sul pallone Berardi pronto a mettere la sfera verso l'area di rigore.
60' Brutto appoggio di Duncan per Falcinelli, non ci può arrivare l'attaccante del Sassuolo e pallone recuperato da Sorrentino pronto a rimettere in gioco.
59' Rete annullata a Paolo Cannavaro, posizione irregolare dopo la sponda di Duncan sul secondo palo. Giusta la segnalazione del guardalinee.
58' Sta provando adesso ad attaccare il Sassuolo ma non riesce ad oltrepassare la linea difensiva del Chievo mentre c'è un calcio d'angolo.
57' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone lungo sul secondo palo dove non c'è alcun compagno e la sfera termina direttamente sul fondo.
56' Festival del gol in Serie A in questi ultimi minuti ma rimane invariato il punteggio al Mapei Stadium mentre c'è un calcio d'angolo in favore del Chievo.
55' Si ridisegnano le due squadre con questi ultimi cambi, Sensi e Falcinelli potrebbero dare maggior imprevedibilità agli attacchi del Sassuolo.
54'
Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Matri e dentro Falcinelli.
54'
Primo cambio per il Sassuolo, fuori Magnanelli ed in campo Sensi.
53'
Primo cambio per il Chievo, in campo Garritano al posto di Nicola Rigoni.
52' Intanto stanno intensificando il riscaldamento sia Sensi che Diego Falcinelli, saranno quindi due le mosse di Bucchi per sbloccare il punteggio.
51' Calcio d'angolo battuto fuori dall'area di rigore per Radovanovic che prova la conclusione verso la porta, ci mette una pezza Missiroli.
50' Calcio d'angolo in favore del Chievo, brutta svirgolata di Duncan che concede il corner alla formazione ospite con Birsa sempre sul punto di battuta.
49' Fallo in attacco commesso dal capitano del Sassuolo Magnanelli, calcio di punizione in favore del Chievo che sarà battuto da Sorrentino.
48' Perfetto e decisivo l'intervento di Cannavaro in scivolata che anticipa Pucciarelli dopo il tracciante di Valter Birsa per il compagno.
47' PUCCIARELLI! Subito un brivido per la difesa del Sassuolo, gran sinistro in area di rigore da posizione defilata di Pucciarelli che attraversa tutto lo specchio della porta prima di spegnersi di pochissimo sul fondo.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dal Chievo.
Inizio 2° tempo
16:00 Queste le dichiarazioni all'intervallo del Mapei Stadium ai microfoni di Sky Sport di Stefano Sorrentino, portiere del Chievo. "Nell'ultima parata ho avuto un pò di fortuna, nel primo tempo siamo stati un pò timidi e dobbiamo cambiare nel secondo tempo per portare a casa i tre punti".
15:45 Termina adesso il primo tempo della sfida del Mapei Stadium, risultato di 0-0 tra Sassuolo e Chievo. Padroni di casa pericolosi in avvio e in chiusura con Berardi ma senza riuscire a sbloccare il punteggio.
Fine 1° tempo
45' Sulla ribattuta ha provato anche la conclusione in sforbiciata Alessandro Matri ma stavolta il suo tentativo termina tra le braccia di Sorrentino.
44' BERARDI! Si fa vedere ancora in avanti il Sassuolo con Berardi, pallone per il numero 25 che calcia tutto solo in area di rigore ma con i piedi ci arriva Sorrentino.
43' Si fa sentire il Mapei Stadium nel tentativo di dare la scossa ad un Sassuolo apparso senza grandissime idee che non riesce a pungere.
42' Altro traversone dalla destra di Cacciatore, pallone basso per Pucciarelli ma è perfetto l'anticipo con il destro di Simone Missiroli.
41' Nessun problema per la difesa di casa nel ribattere lontano il calcio d'angolo di Birsa, stesso canovaccio tattico da inizio gara con nessun corner andato a segno.
40' Altro errore di testa di Paolo Cannavaro che regala così il calcio d'angolo al Chievo, sulla sfera il solito Valter Birsa per mettere al centro.
39' Ha tentato un tiro da distanza siderale Pucciarelli, il suo destro termina però totalmente fuori rispetto alla porta difesa da Consigli.
38' Manca da circa trentacinque minuti una chiara azione da rete, nessuna delle due squadre ha provato a mettere in difficoltà sia Consigli che Sorrentino.
37' Calcio di punizione battuta da Valter Birsa verso l'area di rigore, fallo commesso in attacco da Inglese e calcio di punizione in favore del Sassuolo.
36' Ancora un errore tecnico del Sassuolo, tanti i passaggi semplici sbagliati a centrocampo e pallone automaticamente regalato al Chievo.
35' Traversone interessante dalla destra di Gazzola per la testa di Matri, pallone leggermente troppo alto per l'ex centravanti del Cagliari.
34' Non si chiude l'uno-due all'ingresso dell'area di rigore tra Politano e Berardi, poco preciso quest'ultimo che consegna la sfera direttamente a Sorrentino.
33' Errore in fase di impostazione per Acerbi, pallone sulla destra per Berardi troppo corto e si riparte con una rimessa in favore del Chievo.
32' Costretta a ripartire da Sorrentino il Chievo, poche idee e Sassuolo che si sta difendendo bene per non rischiare nulla.
31' Fase di magra del match, nessuna occasione da rete da segnalare nonostante un inizio abbastanza convincente della formazione di casa.
30' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area di rigore Valter Birsa, mancino potente ma troppo centrale per mettere in difficoltà Consigli.
29' Richiamo soltanto verbale per Lucas Castro che dopo aver commesso un dubbio fallo va a protestare abbastanza vivacemente con il direttore di gara.
28' Sprecato il calcio d'angolo in favore del Chievo, pallone messo al centro ma la difesa del Sasssuolo non si fa cogliere impreparata allontanando la sfera con Matri.
27' Altro calcio d'angolo in favore del Chievo, dalla bandierina il solito Valter Birsa pronto a spedire la sfera verso il centro dell'area di rigore.
26' Solo a Reggio Emilia ed a Bologna non si è sbloccato il punteggio, un gol realizzato in ogni campo di Serie A in questo pomeriggio.
25' Lo stesso Berardi dopo essersi rialzato tenta il tiro dal limite dell'area di rigore, pallone che però termina altissimo sopra la traversa.
24' Ancora proteste di Berardi che viene mandato al tappeto da un avversario, per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il calcio di punizione.
23' Interessante traversone basso dalla destra di Cacciatore, pallone messo al centro ma c'è sempre Acerbi che anticipa Roberto Inglese sul primo palo.
22' Nulla da segnalare quando siamo arrivati alla metà del primo tempo, regna l'equilibrio con pochissime azioni offensive pericolose.
21' Si conclude con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, il primo della partita. Ha tentato il contropiede Pucciarelli perdendo però la sfera.
20' Apertura completamente sbagliata di Magnanelli per lo scatto di Matri, sfera che termina però direttamente sul fondo e rimessa in favore del Chievo.
19' Ne esce benissimo palla al piede il Sassuolo in una situazione abbastanza complicata, non alza il pallone la formazione di Bucchi.
18' Dopo l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Valter Birsa, il pallone viene ribattuto al limite dell'area verso Pucciarelli che calcia trovando però la deviazione di Missiroli.
17' Brivido per la difesa del Sassuolo, traversone dalla sinistra di Tomovic per l'inserimento di Cacciatore sul secondo palo ma sfera che non viene impattata dal terzino di Maran.
16' Beccato in posizione irregolare Roberto Inglese dopo lo spiovente di Radovanovic, si riprende con il calcio di punizione in favore del Sassuolo.
15' Brutto pallone perso in attacco da Berardi, parte il contropiede del Chievo orchestrato da Castro ma che termina con un nulla di fatto per la poca precisione dei clivensi.
14' Sviluppa il gioco sulla fascia destra la squadra di casa che sta provando con intraprendenza a mettere in apprensione la difesa della formazione di Maran.
13' Lancio troppo lungo verso l'area di rigore per lo scatto di Politano, uscita alta di Stefano Sorrentino che senza problemi fa sua la sfera.
12' Bucchi continua a dare consigli ai suoi calciatori per provare a far male alla difesa del Chievo, è partito meglio il Sassuolo in quest'avvio.
11' Proteste dei padroni di casa per un intervento dubbio al limite dell'area di Tomovic ai danni di Missiroli, per Manganiello non c'è nulla e si continua.
10' Pericoloso il Sassuolo sulla corsia di destra, pallone messo al centro ma Matri non ci arriva e sfera che viene rilanciata in avanti dal Chievo.
9' Prova il traversone dalla destra Fabrizio Cacciatore, pallone intercettato prima da Politano e poi termina tra le braccia di Consigli.
8' Ritmi abbastanza lenti, due occasioni di marca Sassuolo e tanti passaggi presso la linea mediana. Si stanno studiando le due squadre.
7' Si difende bene il Sassuolo, quasi una gabbia intorno a Valter Birsa che è il vero cervello del gioco del Chievo. Si muove molto il trequartista sloveno.
6' Per ben due volte il Sassuolo ha creato diversi problemi alla difesa del Chievo, prima Missiroli e poi Berardi sono andati vicino al vantaggio.
5' BERARDI! Doppia occasione per Berardi, l'attaccante del Sassuolo riceve in area di rigore da Peluso che calcia in porta trovando l'incerta respinta di Sorrentino. Ci ha provato una seconda volta con il tiro a giro che termina a lato.
4' Intervento perfetto di Marcello Gazzola che riesce ad anticipare Tomovic, il terzino serbo si era lanciato sulla sinistra a campo aperto.
3' MISSIROLI! Prima vera occasione da rete per il Sassuolo, sempre sulla fascia sinistra pungono i neroverdi con il traversone dalla trequarti di Duncan per la testa di Missiroli che manda di pochissimo a lato.
2' Ha provato la prima discesa sulla corsia mancina Politano, pallone verso al centro ma viene spedito lontano dalla difesa del Chievo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Chievo.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre già sistemate sul terreno di gioco, mancano ormai pochi secondi all'inizio della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Chievo.
14:49 Ai microfoni di Sky Sport, il difensore del Sassuolo Federico Peluso ha commentato il match delle ore 15.00 contro il Chievo: "Il Chievo è una squadra in forma, molto esperta. Ha dimostrato di poter far male a tutti. Per questo dovremo fare una partita sopra le righe per portare a casa il massimo risultato”.
14:48 Luca Garritano è intervenuto a Sky Sport prima del match tra Sassuolo e Chievo: "Stiamo bene, veniamo da risultati positivi. Ci giochiamo questa gara che sarà sicuramente entusiasmante".
14:28 L'arbitro della sfida sarà il signor Manganiello della sezione di Pinerolo.
14:26 Il Chievo non cambia, spazio al 4-3-1-2 con Bastien che va in panchina con Rigoni che viene schierato titolare a centrocampo insieme a Radovanovic ed al Pata Castro. Birsa sarà l'uomo chiamato a dettare il gioco dietro le due punte Pucciarelli e Inglese. Retroguardia a quattro davanti a Sorrentino formata da Tomovic, Dainelli, Gamberini e Cacciatore.
14:25 Bucchi ha scelto di tornare al vecchio modulo tanto caro al Sassuolo, il 4-3-3. Visti i problemi in difesa spazio a Peluso da terzino mancino mentre maglia da titolare per Gazzola, soltanto panchina per lo spagnolo Pol Lirola. Centrocampo a tre con Missiroli, Magnanelli e Duncan mentre torna titolare in avanti Politano che sarà schierato sulla corsia mancina, a destra Berardi ed al centro Alessandro Matri. Parte della panchina Diego Falcinelli.
14:24 Il Sassuolo è alla ricerca della prima vittoria stagionale tra le mura amiche, un solo successo fuori casa contro il Cagliari. Il Chievo sta vivendo un ottimo momento di forma con ben due vittorie consecutive, l'ultima contro la Fiorentina.
14:23 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nella diretta testuale del match di Serie A dal Mapei Stadium tra Sassuolo e Chievo.
Cronaca di Antonino Sergi