Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Sassuolo
1-3
Chievo Verona
25' Matri   Inglese 39'
Inglese 56'
Inglese 67'
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto per questa diretta testuale, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:51 Termina qui la gara del Mapei Stadium con la vittoria del Chievo sul Sassuolo per 3-1 grazie alla tripletta di Roberto Inglese, colui che aveva sbagliato il rigore dopo soli quattro minuti.
Fine 2° tempo
90'+1
Terzo ammonito del match, si guadagna il giallo Serge Gakpè per qualche frizione di troppo con Peluso e Acerbi.
90' Calcio di punizione da posizione interessante per il Chievo, intervento scorretto di Peluso ai danni di Serge Gakpè.
89' MEGGIORINI! Prova il mancino in area di rigore l'attaccante del Chievo, bravo Consigli a chiudere lo specchio della porta.
87' Ci prova Duncan sulla fascia di sinistra con il traversone per Iemmello, esce benissimo Sorrentino che in due tempi blocca il pallone.
86' Cerca di addormentare questo finale di partita la squadra di Maran che non vuole correre pericoli.
85' Sassuolo riversato in avanti nel tentativo di riaprire una partita che sembra ormai compromessa.
84'
Ultimo cambio per il Chievo, esce Roberto Inglese ed entra Gakpè.
83' Prova il traversone Gazzola per la testa di Iemmelo, la difesa del Chievo riesce bene a mettere il pallone lontano da pericoli.
81' Ha staccato la spina il Chievo, il Sassuolo sta provando a capitalizzare le diverse occasioni create.
80' IEMMELLO! Grande occasione per il Sassuolo, prima Ragusa di testa impegna Sorrentino poi Iemmello che spara sullo stesso Sorrentino.
79' Sfortunato anche il Sassuolo in occasione del legno colpito da Ragusa, non riesce a trovare il gol la squadra di Di Francesco.
78'
Ultimo cambio per il Sassuolo, fuori Domenico Berardi ed in campo Pietro Iemmello.
77' Nell'azione successiva ci ha provato dalla zona mancina dell'area di rigore Peluso ma il pallone attraversa tutta l'area di rigore.
76' RAGUSA! Palo colpito da Antonino Ragusa, ottima azione del Sassuolo con Duncan che lancia in velocità l'esterno neroverde che solo davanti a Sorrentino becca il palo.
74' Tanta lotta a centrocampo in questi ultimi minuti, diversi errori nel fraseggio per il Sassuolo che sembra non avere la forza di reagire.
73'
Arriva anche una sostituzione per il Chievo, fuori Valter Birsa e dentro De Guzman.
72'
Arriva il secondo cambio per il Sassuolo, dentro Ragusa e fuori Pellegrini.
71' Sembrano essere terminate le forze della squadra di Di Francesco che non riesce a rispondere dopo il gol del KO di Inglese.
70' Tentativi abbastanza timidi dei calciatori del Sassuolo che non riescono a trovare spazi per colpire nella difesa del Chievo.
69' Protagonista assoluto della partita Roberto Inglese che dopo il rigore sbagliato a freddo ha siglato una stupenda tripletta a sigillare il tris del Chievo in casa del Sassuolo.
68' Arriva la tripletta di Roberto Inglese, traversone perfetto dalla destra di Birsa per l'attaccante del Chievo che elude la marcatura di Gazzola e di testa insacca per il tris.
67'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE!
65' Costruisce il gioco il Chievo sulla fascia di destra guadagnandosi anche un calcio di punizione per fallo di Acerbi su Birsa.
64' Soltanto Berardi a portare pressione ai calciatori del Chievo, farraginosa la manovra della squadra di Di Francesco.
63' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, il primo di questo secondo tempo per la formazione neroverde.
62' Prova ad aumentare la pressione il Sassuolo nel tentativo di riportare la gara in parità dopo il vantaggio di Inglese.
60' Tanto possesso palla del Chievo, cerca di addormentare il match la squadra di Rolando Maran per mantenere il vantaggio.
59' Proprio dopo il cambio di Di Francesco con l'ingresso di un difensore è arrivato il gol del vantaggio del Chievo.
58' Nonostante il rigore sbagliato Roberto Inglese si conferma uomo da trasferta, dopo il gol con la Lazio oggi la doppietta al Mapei Stadium.
57' Su un cross velenoso di Birsa arriva il colpo di testa di Meggiorini ben parato da Consigli, sulla respinta il più veloce di tutti è Inglese che insacca a porta vuota.
56'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE!
56'
Arriva il primo cambio per il Sassuolo, fuori un attaccante Matri e dentro un difensore Antei.
55' Fallo in attacco fischiato in favore del Sassuolo dopo la carica di Meggiorini ai danni di Duncan in area piccolo, pericolo scampato per i neroverdi.
54' Ci prova ancora Berardi, passa bene in mezzo a due difensori ma non riesce a controllare il pallone e azione che sfuma.
53' Rischia il pasticcio Alberto Aquilani, il centrocampista del Sassuolo è andato vicinissimo all'autogol ma salva tutto Peluso.
52' Prova a sfondare sulla fascia destra Mimmo Berardi, bravissimo Spolli a rimanere in piedi e strappare il pallone dai piedi del calciatore del Sassuolo.
51' Brutto cross al centro di Izco, non ci arriva nessuno e la sfera termina direttamente sul fondo per la rimessa in gioco di Consigli.
50' Calcio di punizione in favore del Sassuolo, si distende la squadra di Di Francesco con Duncan in possesso palla.
49' Ci ha provato di testa Castro, svetta bene sul cross di Hetemaj ma non inquadra lo specchio della porta.
48' Rilancio lungo di Gazzola per Matri, l'attaccante del Sassuolo non arriva sul pallone e si riparte con il possesso del Chievo.
47' Con questo cambio Chievo a trazione anteriore, due le prime punte con Castro che passa sulla linea dei mediani e Meggiorini a far compagnia ad Inglese in attacco.
46'
Subito il primo cambio per il Chievo, fuori Gobbi e dentro l'attaccante Meggiorini.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa giocato dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto per questo secondo tempo.
15:47 Termina qui il primo tempo della sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Chievo. Gara subito in salita per gli uomini di Eusebio Di Francesco con l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Letschert e l'errore dal dischetto di Inglese. Vantaggio a sorpresa di Matri e rete del pari a cinque minuti dalla fine di Inglese di testa.
Fine 1° tempo
45'+2
Arriva il cartellino giallo anche per Gobbi dopo un intervento scorretto in ritardo sul solito Berardi.
45'+1 Un solo minuto di recupero deciso dal direttore di gara Nichelino.
45' Rimessa dal fondo per il Sassuolo in attesa di conoscere l'entità del recupero.
44' Il Sassuolo prova a mettere la testa fuori, continua la pressione della squadra di Maran alla ricerca del vantaggio.
42' Sempre Chievo in zona d'attacco con Birsa che guida l'offensiva della compagine clivense, stringe i denti il Sassuolo.
41' Pareggio meritato del Chievo per la mole di gioco creata favoriti anche dall'espulsione dopo soli quattro minuti del difensore centrale del Sassuolo Letschert.
40' Arriva il pareggio del Chievo sul corner battuto perfettamente da Birsa, Aquilani perde la marcatura di Inglese e quest'ultimo di testa batte Consigli. Si riscatta quindi l'attaccante del Chievo dopo il rigore sbagliato.
39'
GOL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE!
39' Primo calcio d'angolo della partita del Chievo, chiude Acerbi sul cross di Cacciatore. Tanti uomini in area di rigore.
38' Tanti uomini della panchina del Chievo che hanno cominciato la fase di riscaldamento. Comanda la fila Meggiorini.
37'
Primo cartellino giallo della partita, pestone da dietro di Dainelli ai danni di Domenico Berardi. Giusta la decisione di Pairetto.
36' Ha provato lo scambio volante Gobbi e Castro, il passaggio di quest'ultimo è però troppo lungo per il compagno.
35' Come detto già prima si gioca ad una metà campo con il Chievo che continua ad attaccare senza però trovare varchi per mettere pericolo alla porta di Consigli.
34' Nulla di fatto sul calcio d'angolo battuto dallo stesso Politano, la sfera termina sul fondo per la rimessa di Sorrentino.
33' POLITANO! Ottima discesa di Politano che brucia Dainelli in velocità, entra in area di rigore ma il suo mancino viene chiuso in angolo da Sorrentino.
32' Aquilani prova a scodellare il pallone al centro alla ricerca dell'autore del vantaggio Matri, copre bene Gobbi con la diagonale.
30' Studia i modi per colpire il Sassuolo la squadra di Maran, pochi spazi concessi dai neroverdi in questa prima mezz'ora di partita.
29' Ottimo intervento di Pellegrini che chiude Castro al limite dell'area, intervento perfetto del mediano scuola Roma.
28' Prova ad addormentare la partita il Sassuolo dopo il vantaggio firmato da Alessandro Matri, il Chievo deve spingersi in avanti adesso.
27' A sorpresa è arrivato il vantaggio del Sassuolo in inferiorità numerica, nell'unica occasione la squadra di Di Francesco è riuscita a capitalizzare.
26' Giocata meravigliosa di Mimmo Berardi che sulla linea di trequarti lascia partire un cross al centro dove Pellegrini sfiora il pallone, Sorrentino viene tradito dal rimbalzo e manda il pallone sulla traversa. Sfera che rimane in area piccola e con il tap-in Matri sigla il vantaggio.
25'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO MATRI!
24' Per il momento si gioca soltanto in una metà campo, quella del Sassuolo. Il Chievo spinge sull'acceleratore per trovare la rete del vantaggio.
23' Va vicino al vantaggio ancora la squadra di Maran, ottima la discesa sulla destra di Cacciatore che fa partire un traversone per la testa di Inglese che per poco non centra la porta di Consigli.
22' HETEMAJ! Ci ha provato dal limite dell'area il centrocampista del Chievo con il destro a giro, pallone che sibilla a lato del palo della porta di Consigli.
21' Rinvio in favore del Sassuolo con Consigli pronto a rimettere il pallone in gioco, nulla ancora da segnalare.
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Politano, la difesa del Chievo può allontanare il pallone.
19' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, è il secondo di questa prima parte della gara nonostante l'inferiorità numerica.
18' Ancora beccato in posizione irregolare Roberto Inglese, non un inizio positivo per l'unica punta della squadra di Maran.
16' Dopo l'errore dal dischetto di Inglese non ci sono grandi emozioni da segnalare al Mapei Stadium, nessun tiro nello specchio della porta.
15' Bel lavora per il momento sulla fascia mancina di Duncan nella inconsueta posizione di terzino mancino.
14' Chievo sempre in zona d'attacco, la squadra di Rolando Maran prova a mettere in difficoltà il Sassuolo in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Letschert.
13' Fuorigioco sbandierato ai danni di Inglese, era scattato bene l'attaccante del Chievo ma il guardalinee lo becca in posizione irregolare.
12' Sul calcio di punizione battuto da Birsa, Spolli prova la sponda di testa per i compagni in area di rigore. Con qualche difficoltà la difesa del Sassuolo mette fuori.
11' Calcio di punizione in favore del Chievo da posizione interessante dopo il fallo di Pellegrini ai danni di Castro.
10' Nel Sassuolo scala da terzino mancino Duncan con Peluso che si è spostato da difensore centrale dopo l'espulsione di Letschert.
9' Prova il fraseggio corto il Chievo nel tentativo di scardinare la difesa del Sassuolo.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la squadra di Di Francesco non è riuscita a mettere in difficoltà il Chievo su questo corner.
7' Primo calcio d'angolo del match in favore del Sassuolo, pronto alla battuta Politano.
6' Prova a ripartire il Sassuolo con fatica, il Chievo con l'errore dal dischetto si è complicato la vita potendo andare subito in vantaggio.
5' Si mette in salita la gara del Mapei Stadium per il Sassuolo che già dopo quattro minuti si ritrova in dieci uomini.
4' RIGORE SBAGLIATO DA ROBERTO INGLESE! Il palo dell'attaccante del Chievo salva il Sassuolo anche se Consigli aveva intuito il tiro.
4'
Cartellino rosso per il centrale Letschert reo di aver steso con un fallo da ultimo uomo Roberto Inglese pronto a calciare verso la porta.
3' RIGORE PER IL CHIEVO!
3' Ci ha provato dalla distanza Alfred Duncan, il suo mancino però termina alto rispetto alla porta difesa da Sorrentino.
2' Possesso palla del Chievo in questi primi due minuti, muove il pallone la squadra di Rolando Maran.
1' PARTITI! Primo pallone del match viene mosso dal Chievo.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo al Mapei Stadium.
14:50 Il direttore di gara è il signor Pairetto della sezione di Nichelino.
14:25 Una sorpresa per il Chievo con l'utilizzo dal primo minuto di Castro che alla vigilia sembrava dovesse partire dalla panchina. Maran si affida a lui insieme a Birsa per fornire palloni utili all'unica punta Roberto Inglese. Centrocampo di sostanza formato da Hetemaj, Radovanovic e Izco. Nel ruolo di terzino destro ci sarà Cacciatore e non Frey.
14:22 Il ballottaggio sulla fascia mancina d'attacco è vinto da Politano, l'ex Roma infatti è stato preferito a Ragusa. Nessuna grande sorpresa insomma per il Sassuolo, panchina per Cannavaro con Letschert titolare in difesa al fianco di Acerbi. In cabina di regia Lorenzo Pellegrini coadiuvato da Alberto Aquilani ed Alfred Duncan.
14:21 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti a questa diretta testuale del match di Serie A tra Sassuolo e Chievo.
Cronaca di Antonino Sergi