Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sassuolo
1-0
Chievo Verona
23' Berardi  
Cronaca Formazioni
16:54 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona Pasqua.
16:54 Game over! Il Sassuolo vince 1-0 sul Chievo Verona grazie al rigore trasformato da Berardi nel primo tempo. Nulla da fare per la formazione veneta che si è dovuta arrendere di fronte alla bella prestazione di Consigli.
Fine 2° tempo
90'+5 INCREDIBILE FINALE A REGGIO EMILIA! Nell'ultima azione della partita tutti i giocatori clivensi salgono in area di rigore per sfruttare la punizione calciata da Radovanovic. Il pallone arriva sui piedi di Paloschi che calcia al volo a botta sicura. Il pallone viene deviato in corner con la mano da Floccari. Difficile da stabilire se ci fosse o meno la volontarietà. Secondo Pairetto è tutto regolare, la gara si chiude qui.
90'+3
Missiroli, diffidato, commette fallo su Hetemaj e viene ammonito.
90'+2 Il Chievo prova a buttare il cuore oltre l'ostacolo ma Pellissier viene segnalato in posizione di offside.
90'+1 Tre minuti di recupero. Troppo pochi secondo la panchina del Chievo.
89' Meggiorini la gira di testa ma la sua conclusione aerea è centrale e viene bloccata da Consigli.
88' Buona intenzione di Missiroli per Taider. Pallone leggermente troppo centrale, imprendibile per il giocatore algerino.
86' Acerbi protegge il pallone dall'arrivo di Paloschi e lo lascia scorrere oltre la linea di fondo. Rimessa per Consigli.
83' Chievo in avanti in questo finale di gara. La squadra di Maran vuole il pareggio ma il Sassuolo stringe i denti.
81'
Vrsaljko esce dal campo con una visibile smorfia di dolore, al suo posto ecco Taider.
80'
Sassuolo momentaneamente in nove uomini a causa di un problema muscolare occorso a Vrsaljko. L'ex terzino del Genoa è costretto a lasciare il campo.
79' Hetemaj esplode il destro da fuori area. Consigli non si fida della presa e respinge di pugno il pallone distendendosi sulla propria destra.
77'
Ultimo cambio per il Chievo: gettato nella mischia Hetemaj al posto di Zukanovic.
75' Meggiorini subisce un fallo da Cannavaro in buona posizione. Un calcio d'angolo corto sulla sinistra a favore del Chievo.
73'
Di Francesco sostituisce Berardi con Natali.
71' Longhi cerca Floccari a centro area ma quest'ultimo fallisce il primo controllo e l'azione sfuma.
70' Altra spettacolare parata di Consigli sulla zuccata a colpo sicuro di Cesar da pochi metri. Il gioco, tuttavia, era fermo per una posizione di fuorigioco del difensore clivense ma la parata dell'ex portiere dell'Atalanta merita ugualmente una menzione speciale.
69' BOTTA! Bordata clamorosa di Ruben Botta, deviazione decisiva di Andrea Consigli!
69'
Altro cambio per Maran: fuori Schelotto, dentro l'esperto Pellissier.
67' Duello molto duro, anche se sostanzialmente molto corretto, quello fra Radovanovic e Biondini.
65'
Primo cambio deciso da Rolando Maran: fuori Birsa, dentro Botta.
62' Qualche problema per Schelotto, rimasto contuso dopo l'intervento che è costato il doppio giallo a Peluso.
62'
Corre ai ripari Di Francesco che non rinuncia alla difesa a quattro: fuori Floro Flores, dentro Longhi.
61' Pallone buono di Frey per Schelotto, chiuso in calcio d'angolo dal bell'intervento in tackle di Missiroli.
61'
I neroverdi restano dunque in inferiorità numerica. Vedremo se il Chievo riuscirà ad approfittarne.
60'
SASSUOLO IN DIECI UOMINI! Molto ingenuo Peluso che falcia di netto Schelotto lanciato sulla destra. Inevitabile il secondo giallo per l'ex giocatore di Atalanta e Juventus.
58' Floccari cerca la giocata di prima per Biondini ma il pallone, all'altezza della trequarti, non arriva a destinazione.
55' Grande anticipo in scivolata di Frey che, sul cross di Berardi, ruba il tempo sia a Floccari sia a Floro Flores. Angolo per il Sassuolo.
54' BERARDI! Sul cross dalla destra di Floro Flores, Berardi cerca la torsione a centro area per colpire il pallone di testa ma non riesce a indirizzarlo verso la porta.
53' I veneti dovranno cambiare ritmo di gioco se vorranno raggiungere il pareggio in questo nuvoloso pomeriggio emiliano.
51' Ritmi bassi in quest'avvio di ripresa. Nessuna traccia di palle gol al Mapei Stadium.
50' Meggiorini lancia in profondità Paloschi ma quest'ultimo viene pescato in posizione di fuorigioco.
47' Le due squadre lottano a centrocampo in queste prime battute di secondo tempo.
46' E' cominciata la ripresa. Si riparte dall'1-0 e dal nono gol in stagione di Domenico Berardi.
Inizio 2° tempo
15:46 Arriva il fischio di Pairetto, si chiude il primo tempo al Mapei Stadium! Sassuolo momentaneamente in vantaggio grazie al rigore trasformato da Domenico Berardi al 23'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero già in corso al Mapei Stadium.
44' Meggiorini, dopo aver sfiorato quel gol meraviglioso, è un po' scomparso dalla partita.
44' Paloschi, forse spaventato dall'arrivo di Biondini, svirgola una conclusione destrorsa dal limite dell'area sul cross di Birsa.
43' Sassuolo in avanti in questo ultimo scorcio di primo tempo, ma i veneti si difendono con ordine e caparbietà.
40'
Il terzo ammonito del match arriva dopo 40' e a farne le spese è Biondini.
39' Sul calcio di punizione seguente, Cannavaro sale più in alto di tutti e devia il pallone in calcio d'angolo.
38'
Cartellino giallo per Peluso dopo un fallo commesso ai danni di Schelotto.
37' FLORO FLORES! Controllo e tiro da lontano del bomber campano. Pallone di poco alto sopra la traversa della porta clivense.
35' Di Francesco non vuole che Cannavaro resti troppo solo in fase di impostazione di gioco.
32' PALOSCHI! Cross di Birsa, colpo di testa dell'attaccante clarense, pallone di pochissimo a lato sulla sinistra di Consigli.
29' Ancora in avanti il Sassuolo, che sulla destra si conquista un altro calcio d'angolo.
26' BIRSA! Insidiosa punizione calciata dallo sloveno col pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno lo tocchi. L'unica deviazione è quella, provvidenziale, di Consigli in calcio d'angolo.
24' Perfetta l'esecuzione dal dischetto di Berardi che, di piatto, colloca il pallone alla sinistra di Bizzarri, spiazzandolo completamente. Nono gol in campionato per il giovane attaccante del Sassuolo.
23'
BERARDI!!! HA SEGNATO IL SASSUOLO!!! HA SEGNATO BERARDI!!!
22' Sarà così infatti! Calcio di rigore per i neroverdi. Sul dischetto c'è Berardi.
21'
SITUAZIONE CONFUSA AL MAPEI STADIUM! Gamberini entra in scivolata su Berardi in area di rigore. Pairetto, inizialmente, sembra voler lasciar correre ma poi cambia direzione e va ad ammonire Gamberini. Di conseguenza dovrebbe essere calcio di rigore in favore del Sassuolo.
18' MEGGIORINI SFIORA IL GOL DELL'ANNO!!! Pazzesca giocata di Meggiorini, che effettua una giocata simile a quella di Francesco Totti contro la Sampdoria nel 2007. Sul lancio lungo dalla destra di Schelotto, l'ex Torino lascia partire una splendida conclusione mancina al volo ma il pallone si stampa sulla traversa.
17' Mischia in area del Chievo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone schizza verso Peluso appostato sul secondo palo ma l'ex difensore della Juventus viene anticipato in corner da Frey.
16' Berardi finta la conclusione al limite dell'area ma poi non trova il tempo giusto per esplodere il suo sinistro.
16' Provano a farsi sentire anche i pochi tifosi del Chievo giunti a Reggio Emilia.
13' Proteste dei giocatori del Chievo per un'evidente trattenuta di Peluso ai danni di Gamberini in area di rigore. Il rigore sembrava netto.
12' PALOSCHI! Schelotto calcia al volo ma il suo diventa di fatto un assist per l'ex Milan, il quale non inquadra la porta da pochi metri.
9' FLORO FLORES! Da un metro e mezzo non trova la porta di Bizzarri! Perfetto il cross di Biondini dalla sinistra, ma lo stacco aereo sul secondo palo dell'attaccante napoletano non inquadra lo specchio.
8' Maran chiede ai reparti di rimanere più compatti nel tentativo di inibire la manovra offensiva del Sassuolo che, dopo i primi minuti targati Chievo, ha iniziato a guadagnare metri di campo.
6' FLOCCARI! Sassata improvvisa da fuori area dell'ex attaccante della Lazio. Albano Bizzarri, il portiere con la maggior percentuale di parate in Serie A, si distende sulla propria sinistra e blocca la sfera a terra.
5' Buono l'avvio di partita del Chievo, il Sassuolo cerca di rialzare la testa dopo un avvio moscio.
5' Di Francesco invita Missiroli a proporsi maggiormente per orchestrare il gioco a centrocampo.
4' Consigli non si fida della presa e allontana di pugno un pallone pericoloso a centro area.
3' Vrsaljko allarga sulla destra per Berardi che, di tacco, appoggia nuovamente sull'ex terzino del Genova, il cui cross non è preciso.
1' Radovanovic crossa con l'esterno da sinistra. Il pallone si alza a campanile e viene allontanato, di testa, da Cannavaro a centro area.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo con i Guns 'N Roses in sottofondo. Il brano è "Sweet child of mine".
14:38 Quasi tutto come previsto, invece, per Rolando Maran, il cui 4-4-2 vedrà protagonisti Bizzarri in porta, protetto da Frey, Gamberini, Cesar e Zukanovic; a centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Schelotto, Radovanovic, Izco e Birsa, tutti alle spalle del tandem offensivo Paloschi-Meggiorini.
14:36 Formazioni ufficiali: rivoluzione offensiva per Di Francesco, che lascia in panchina Zaza e Sansone per far spazio a Floccari e Floro Flores dal 1'. In difesa, davanti a Consigli, ci saranno Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso, mentre a presidio della mediana agiranno Brighi, Missiroli e Biondini.
14:33 La direzione di gara sarà affidata all'arbitro Luca Pairetto della Sezione AIA di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Galloni di Lodi e Crispo di Genova. Il quarto uomo sarà Marzaloni di Rimini, mentre gli addizionali saranno Calvarese di Teramo e Gavillucci di Latina. La partita d'andata, giocata allo stadio Bentegodì, terminò a reti inviolate.
14:33 La classifica di Sassuolo e Chievo recita 32 punti per entrambe, con ben 11 lunghezze di vantaggio sull'accoppiata Cagliari-Cesena. Ci attende, dunque, una sfida dall'atmosfera piuttosto tranquilla al Mapei Stadium anche se nessuna delle due compagini avrà piacere di regalare punti facili.
14:32 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Chievo, match valido per la 29esima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri