Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
4-0
Chievo Verona
4' Demiral
45' Demiral
47' Locatelli
57' Berardi
 
Cronaca Formazioni
20:55 È tutto per il match tra Sassuolo e ChievoVerona. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
20:53 Vittoria importantissima per il Sassuolo che dà una spallata alla zona retrocessione. Nel prossimo turno ci sarà la sfida contro la Lazio. Nulla da fare per il Chievo, sempre più inguaiato. I clivensi sfideranno il Bologna.
20:52 Si conclude una sfida a senso unico, con il Sassuolo che si impone 4-0 contro il Chievo Verona. Doppietta di Demiral nel primo tempo, in gol anche Locatelli e Berardi. Notte fonda per il Chievo, che sembra aver già staccato la spina.
Fine 2° tempo
90'+3 FINISCE IL MATCH!!! Il Sassuolo dilaga!!!
90'+1 ANCORA CONSIGLI SU STEPINSKI! Il numero 9 entra in area e calcia, ma il portiere neroverde si oppone!
89' CONSIGLI!!! GRAN PARATA SU GIACCHERINI!!! Il numero 17 apre il piatto destro, Consigli si distende sulla sinistra e neutralizza il rigore!!!
89' Sul pallone si presenta Giaccherini, buona opportunità per il Chievo.
88' CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO!!! Entrata scomposta di Demiral su Stepinski, per il direttore di gara non ci sono dubbi.
86' Duncan prova ad inserirsi in area clivense, ma si perde nell'ultimo passo. Tra poco capiremo anche se ci sarà recupero.
84'
Terzo ed ultimo cambio speso da De Zerbi: in campo Di Francesco, esce Boga.
84' Primo tiro di Stepinski, che prova a sorprendere Consigli con una conclusione violenta: pallone che termina sul fondo.
83' Boga sbaglia l'aggancio, Leris prova a riconquistare il pallone e far ripartire i suoi.
81' Non si gioca più da diversi minuti, le due squadre stanno aspettando la fine di questa sfida.
79' BOGA! SASSUOLO AD UN PASSO DAL QUINTO GOL! Accelerazione incredibile dell'esterno neroverde che da posizione impossibile prova il tocco sotto, ma non trova lo specchio della porta!
78' Ferrari devia un traversone pericoloso in corner, sull'azione successiva Vignato calcia ma Consigli blocca in presa bassa.
75'
In campo anche Rogerio, esce Peluso. De Zerbi ha ancora un cambio da utilizzare.
74' Nel frattempo De Zerbi pensa ai prossimi cambi, per poter far rifiatare alcuni uomini in vista del match contro la Lazio.
72' Pura gestione da parte del Sassuolo, che non affonda più. Partita ormai decisa da diversi minuti, la squadra di De Zerbi si limita al possesso.
69'
Terza ed ultima sostituzione per mister Di Carlo: esce Pucciarelli, entra Piazon.
68' Nulla da fare per gli ospiti, Sassuolo che allontana il pericolo. Da qualche minuto i gialloblù stanno alzando il ritmo.
68' CONSIGLI! OTTIMO INTERVENTO SU GIACCHERINI! Cross pericoloso del trequartista clivense, ma il portiere del Sassuolo prolunga in corner!
67'
Primo cambio in casa Sassuolo: Duncan torna in campo al posto di Locatelli.
64' Si riprende il gioco dopo qualche minuto di stop, ma il VAR conferma la posizione irregolare da parte del centrale clivense.
62' Cesar segna, impattando bene sul secondo palo. Ma il difensore del Chievo è in posizione irregolare.
61' Vignato conquista un buon calcio di punizione dai 25 metri, con il pallone decentrato sulla destra.
61' Stepinski prova a controllare un pallone in profondità, ma Demiral chiude molto bene. Il Chievo rimane comunque in attacco.
58' Giaccherini prova la giocata personale, ma la sua conclusione si perde ampiamente sul fondo. Si ripartirà da Consigli.
57' Azione prolungata da parte dei neroverdi con Babacar, che in qualche modo gira il pallone per Berardi: controllo e tiro, piazzato imparabile per Sorrentino!!!
57'
DOMENICO BERARDI!!! POKER DEL SASSUOLO!!!
56'
Esce anche Hetemaj, al suo posto Dioussé. Di Carlo prova a scuotere i suoi.
56'
Primo cambio per il Chievo: esce Kiyine, al suo posto Vignato.
55' Si lotta in mezzo al campo, poi Lirola commette fallo. Ritmi bassissimi da parte di entrambe le squadre.
52' Secondo calcio d'angolo consecutivo per i padroni di casa, ma la difesa del Chievo allontana il pericolo. Berardi prova la conclusione di prima intenzione, ma la traiettorie si perde sul fondo.
52' Babacar si mette in proprio e sfonda per vie centrali, ma il suo tiro viene smorzato in calcio d'angolo.
51' Il Sassuolo gestisce il possesso della sfera, il Chievo sembra essersi già arreso.
49' Il Chievo prova comunque a giocare il pallone, ma il risultato è già compromesso all'inizio del secondo tempo.
47' Lirola affonda sulla corsia destra e semina il panico: arrivato al limite serve un gran pallone all'altezza del dischetto, Locatelli controlla e poi calcia a porta vuota!!! Tris del Sassuolo!!!
47'
MANUEL LOCATELLI!!! TRIS DEL SASSUOLO!!!
46' SI RIPARTE! Il Sassuolo muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
20:02 Le squadre stanno per ritornare in campo, tra poco capiremo se ci saranno dei cambi in questa prima frazione.
19:56 In caso di sconfitta il Chievo non verrà ancora retrocesso matematicamente, ma manca davvero poco per sancire la prima squadra che tornerà in serie B nel prossimo torneo.
19:51 Andrea Consigli è intervenuto al termine del primo tempo ai microfoni di Sky Sport: "Diciamo che stiamo giocando un po' contratti, non stiamo riuscendo ad esprimere il nostro gioco. Sentivamo tanto questa gara, ora bisogna battere colpo su colpo, dobbiamo essere più sciolti L'importante è rimanere concentrati, dobbiamo portare a casa questa vittoria.
19:47 Termina la prima frazione al Mapei Stadium - Città del Tricolore, Sassuolo in vantaggio grazie alla doppietta siglata da Demiral. Al 9' è stato annullato un gol al Chievo Verona per un fallo di Barba su Bouarabia.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Sassuolo in vantaggio grazie alla doppietta di Demiral.
45' Cross perfetto sul secondo palo, il turco stacca più in altro di tutti e incrocia sul secondo palo: Sorrentino non ci arriva, i neroverdi trovano il raddoppio!!!
45'
DEMIRAL!!! IL SASSUOLO RADDOPPIO!!!
44' Berardi prova a cercare il secondo palo, ma la sfera si perde sul fondo. Si ripartirà da Sorrentino, Sassuolo in vantaggio grazie alla rete di Demiral dopo 4' di gioco.
44' Fallo in favore del Sassuolo sulla destra, sarà una sorta di corner corto per gli uomini di De Zerbi.
41' I giocatori del Sassuolo si complicano la vita, ma Consigli esce in scivolata e fa ripartire i suoi. Buona giocata di Boga, ma l'esterno dei padroni di casa viene fermato dalla difesa clivense.
39' Il Sassuolo spreca una buona occasione sul cross rasoterra di Boga, nessuno si inserisce. Si ripartirà da Sorrentino.
36' Scontro in mezzo al campo tra Magnanelli e Rigoni, ma i due tornano subito sul terreno di gioco.
34'
Kiyine stende ancora Berardi, il direttore di gara lo ammonisce. Primo giallo in casa Chievo.
33' LERIS! CHIEVO AD UN PASSO DAL GOL! Giaccherini appoggia per il franco-algerino, che calcia di prima intenzione: pallone che tocca l'esterno della rete!
31'
Peluso commette fallo su Leris, calcio di punizione per il Chievo dal limite destro dell'area di rigore. L'esterno neroverde viene ammonito.
29' BERARDI! GRAN CALCIO DI PUNIZIONE! Il numero 25 trova il giro giusto, ma Sorrentino si distende e devia il pericolo! Si è aperta la sfida tra i due!
28' Altra possibilità su calcio piazzato per il Sassuolo, punizione simile a quella calciata qualche minuto fa da Berardi, con il pallone più avanti di qualche metro.
27' Ritmi bassi in questo momento del match, la squadra di De Zerbi prova a palleggiare in mezzo al campo per cercare le solite verticalizzazioni.
25' Leris risponde subito presente: il centrocampista dei clivensi si accentra e tira, ma non trova lo specchio della porta. Buona occasione per gli ospiti.
25' Il Sassuolo ci prova dalla distanza, ma il diagonale di Magnanelli termina sul fondo. Si ripartirà da Sorrentino.
23' SORRENTINO! SUPER INTERVENTO! Parata con le ginocchia sulla conclusione di Berardi, poi sull'azione successiva arriva un altro calcio d'angolo per il Sassuolo!
23' Calcio di punizione per il Sassuolo dai 30 metri, Berardi sembra essere intenzionato ad andare in porta.
21' Qualche errore di troppo in mezzo al campo, forse la pioggia sta influendo sulla manovra di entrambe le compagini. I neroverdi cercano di gestire il possesso.
18' Berardi prova la conclusione a giro dal limite, ma non trova lo specchio della porta. Si ripartirà dal fondo, rimessa in favore di Sorrentino.
16' Pucciarelli prova la deviazione sul secondo palo, ma non trova l'impatto con la sfera. Nel frattempo Cesar chiede una spinta in area, ma Maggioni lascia correre.
16' Calcio di punizione pericoloso per il Chievo, i saltatori si portano in area di rigore. Buona occasione per gli ospiti.
13' il Chievo cerca di reagire dopo il gol annullato, Di Carlo non ha preso bene la decisione dell'arbitro. Ma il fallo ad inizio azione è netto.
10' ATTENZIONE!!! Il direttore di gara va al VAR, per valutare un presunto contatto e annulla la rete!!! Trattenuta irregolare di Barba su Bourabia a centrocampo.
9' Il numero 17 lavora un gran pallone sulla sinistra, si accentra e dal limite lascia partire una rasoiata che supera Consigli sul primo palo!!!
9'
Gol annullato (VAR) GIACCHERINI!!! ARRIVA IL PAREGGIO DEL CHIEVO!!!
8' Primo guizzo anche di Babacar, che calcia in porta di prima intenzione: Sorrentino non si fa sorprendere, ritmi subito altissimi.
7' CONSIGLI! SECONDO INTERVENTO! Bani anticipa tutti di testa, ma l'estremo difensore respinge con i piedi! Sull'azione successiva viene ravvisato un fallo ai danni di Lirola.
6' LERIS SBAGLIA DA DUE PASSI! Ottimo inserimento del giocatore del Chievo, ma Consigli si oppone! Primo corner per gli ospiti.
4' Il Chievo allontana il pericolo, ma la sfera arriva Lirola: cross in area di rigore con i giri giusti, Demiral anticipa tutti e di testa supera Sorrentino!!! Padroni di casa subito avanti!!!
4'
DEMIRAL!!! IL SASSUOLO SBLOCCA IL MATCH!!!
4' Boga, nello stretto, prova il cross: Bani anticipa tutti in corner.
3' Buon traversone di Locatelli in area, ma il Chievo allontana il pericolo. I neroverdi rimangono in attacco.
2' Calcio di punizione per il Sassuolo, Locatelli sembra essere intenzionato ad andare in area di rigore.
1' SI PARTE! Il Chievo muove il primo pallone di questa sfida!
Inizio 1° tempo
18:55 Il Chievo farà a meno di Depaoli e Meggiorini, Tutti a disposizione per De Zerbi, che ha scelto anche in base ai giocatori che hanno giocato con le rispettive nazionali.
18:45 Mancano quindici minuti all'inizio del match, le squadre si stanno preparando per scendere in campo al Mapei Stadium.
18:38 Nessuna vittoria fuori dalle mura amiche per il Chievo, che ha ottenuto 6 pareggi e 8 sconfitte. Lontano da Verona sono arrivati soltanto 9 gol, con 28 reti subite.
18:35 Nella sfida del Bentegodi il Sassuolo si è imposto 2-0: in gol Federico Di Francesco nel primo tempo e autorete di Giaccherini in pieno recupero.
18:31 Il Sassuolo ha vinto soltanto in 4 occasioni tra le mura amiche: l'ultimo successo a gennaio, con il 3-0 rifilato al Cagliari. In gol Locatelli, Babacar e Matri.
18:27 Esordio in serie A per il signor Maggioni. Sarà anche la sua prima direzione di gara con le due compagini, ma in carriera ha già diretto le formazioni Primavera.
18:24 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 19:00. Il direttore di gara sarà Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato da Tonolini e Affatato. Giacomelli e Di Iorio andranno al VAR.
18:20 Di Carlo risponde con una sorta di 3-4-1-2, con Sorrentino in porta. Bani, Cesar e Barba in difesa. Leris, Hetemaj, Rigoni e Kiyine a centrocampo. Giaccherini dovrebbe agire dietro a Pucciarelli e Stepinski.
18:17 Vediamo quali sono le scelte dei due tecnici. De Zerbi cambia cinque elementi rispetto a Bologna: Consigli in porta, difesa a quattro con Lirola, Ferrari, Demiral e Peluso. In mediana Magnanelli, con Bourabia e Locatelli a supporto. Babacar unica punta, con Boga e Berardi ai lati.
18:13 Il Chievo è in una situazione critica, manca soltanto la matematica per la condanna alla retrocessione. Ma Di Carlo vuole fare punti, non accetta nessun alibi.
18:09 I neroverdi arrivano dalla sconfitta in pieno recupero contro il Bologna, ora De Zerbi vuole assolutamente cercare di ritornare alla vittoria, anche per potersi togliere dalla zona rossa.
18:05 Obbligatorio vincere. Per potersi togliere dai guai il prima possibile. Gentili lettori, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-ChievoVerona, match valido per la 30a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli