Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sassuolo
3-0
Brescia
45' Caputo F.
61' Caputo F.
75' Boga
 
Cronaca Formazioni
20:23 Restate collegati con TMW per le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli aggiornamenti sul futuro della Serie A in ottica prevenzione da Coronavirus.
20:22 Vittoria netta del Sassuolo contro il Brescia. La doppietta di Caputo e il gol di Boga hanno deciso il match a porte chiuse al Mapei Stadium.
20:22 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
87' Gioca sul velluto il Sassuolo in queste ultime battute di gioco. Si attende ormai soltanto il triplice fischio.
84' Pescato in fuorigioco Chancellor in area del Sassuolo sulla sciabolata da calcio piazzato di Bjarnason dalla trequarti.
83'
AMMONITO Sabelli.
82' Si distende velocemente il Sassuolo alla ricerca del poker, sterzata e tiro col destro di Boga sulla sinistra, poi Djuricic commette fallo su Chancellor nel tentativo di contendergli la respinta corta.
80' Meno di dieci minuti ormai al triplice fischio, più eventuale recupero. Gara ampiamente indirizzata in favore del Sassuolo.
78' ANNULLATO IL QUARTO GOL AL SASSUOLO! Fuorigioco di Boga, che aveva ricevuto e ribadito in rete un tocco morbido dalla destra di Djuricic a pochi passi dalla linea di porta del Brescia.
77'
SOSTITUZIONE per il Brescia: Balotelli lascia spazio a Donnarumma.
76' Guizzo dell'esterno del Sassuolo che supera Sabelli, entra in area dalla sinistra e dopo aver eluso anche Papetti scarica a rete un diagonale imprendibile per Joronen.
75'
GOL! GOL! GOL! TRIS DEL SASSUOLO CON BOGA!
72'
SOSTITUZIONE per il Sassuolo: Romagna esce accompagnato dai medici, al suo posto entra Marlon.
71' Movimento molto brutto per Romagna a provocare il problema al ginocchio. Staff medico in campo.
70'
Problemi seri intanto al ginocchio sinistro per Romagna, che chiede il cambio.
69' PALO DI BOGA! Senza argine l'esuberanza del Sassuolo, ancora vicino al terzo gol. La sua sassata dalla sinistra termina sul legno del primo palo.
67' DOPPIA OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Prima Caputo sul filtrante di Djuricic è chiuso dall'ottimo intervento di Joronen, poi lo stesso Djuricic sulla respinta di poco non trova la rete con una traiettoria maligna a giro sul secondo palo.
67'
SOSTITUZIONE per il Brescia: Skrabb prende il posto di Bisoli.
66' LOCATELLI! Sassuolo vicino al tris con l'insidiosa conclusione del centrocampista, che però non trova la porta di un soffio.
65' Cross invitante di Martella dalla sinistra, prova ad intervenire Torregrossa in area ma non trova la sfera.
62' Palla deliziosa di Bourabia dalla destra per Caputo che, approfittando della marcatura morbida di Sabelli, scarica un missile col mancino, al volo, verso la porta dell'incolpevole Joronen. La palla bacia la traversa e s'infila in rete.
61'
GOL! GOL! GOL! CAPUTO RADDOPPIA PER IL SASSUOLO!
60'
AMMONITO Balotelli per un fallo ai danni di Bourabia.
57'
SOSTITUZIONE intanto per il Brescia: Torregrossa prende il posto di Aye.
57' Sul pallone va Balotelli, il cui diagonale non trova però lo specchio della porta difesa da Consigli.
56'
AMMONITO Locatelli per un fallo ai danni di Sabelli al limite dell'area del Sassuolo.
55'
SOSTITUZIONE per il Sassuolo: Muldur prende il posto di Toljan.
54' Si affaccia in avanti il Brescia per la prima volta nel secondo tempo. Il cross di Martella attraversa l'area di rigore e non trova alcuna deviazione.
51' Squillo di Locatelli da calcio di punizione dalla media distanza, vola Joronen e mette la palla in corner.
49' TRAVERSA DI FERRARI! Colpisce tutto solo in area di rigore il centrale del Sassuolo senza neanche saltare sugli sviluppi del primo calcio d'angolo della ripresa, la palla s'infrange però sulla traversa.
48' Guizzo di Boga sulla sinistra e cross dell'esterno del Sassuolo dopo aver superato due avversari, ma i centrali del Brescia in questa circostanza fanno buona guardia.
47' Rinvio sbagliato di Joronen direttamente sui piedi di Locatelli che prova ad innescare subito Caputo, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
19:34 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:20 Messaggio significativo condiviso da Caputo dopo il gol segnato. L'attaccante ha raccolto dalla panchina un foglio con su scritto "Andrà tutto bene, restate a casa" e l'ha mostrato alla telecamera durante l'esultanza.
19:19 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Sassuolo. Decide la gara finora la rete siglata da Caputo nel finale di frazione.
19:19 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso intanto un minuto di recupero.
45' Errore evidente in disimpegno di Chancellor sul traversone basso di Rogerio. Palla a Defrel, che scarica velocemente per Caputo, abile a trafiggere Joronen da pochi passi.
45'
GOL! GOL! GOL! CAPUTO SBLOCCA LA GARA!
43' Si distende il Sassuolo con una serie di tocchi di prima intenzione, ma viene fermato al limite dell'area del Brescia.
40' OCCASIONE PER IL BRESCIA! Colpo di testa di Zmrhal sul traversone dalla sinistra di Bjarnason, Consigli si oppone ancora una volta.
38' Nulla di fatto per gli ospiti sul conseguente calcio di punizione.
37'
AMMONITO Rogerio per un fallo ai danni di Sabelli sul limite corto sinistro dell'area del Sassuolo.
36' ANCORA BALOTELLI! Girata volante sul tocco morbido di Bjarnason, Consigli interviene in maniera provvidenziale e respinge la sfera.
35' BALOTELLI! Conclusione dalla media distanza che costringe Consigli all'intervento basso. Calcio d'angolo per il Brescia.
34' Cross di Toljan dalla destra a cercare Caputo in area di rigore del Brescia. La palla attraversa lo specchio della porta senza trovare alcuna deviazione.
32'
SOSTITUZIONE nel Sassuolo: non ce la fa Berardi, al suo posto entra Defrel.
31'
AMMONITO Romagna per un intervento duro ai danni di Aye.
29'
AMMONITO Bisoli per un fallo ai danni di Locatelli a metà campo.
28' Stringe i denti Berardi e torna in campo. Situazione comunque da monitorare.
27'
Si ferma Berardi a causa di un problema all'inguine che potrebbe costringerlo ad uscire dal campo. Confronto con i medici in corso, Sassuolo momentaneamente in 10 uomini.
25' Grande equilibrio in campo, nonostante qualche folata da una parte e dell'altra.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0 al Mapei Stadium.
21' Tiro di prima intenzione di Berardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Sassuolo. Buona la combinazione, meno la conclusione che termina direttamente in curva.
18' Provano lo scambio Rogerio e Boga sulla sinistra, ma il Brescia è ordinato nella propria trequarti e non concede spazio nella circostanza.
15' Traversone di Locatelli a cercare Djuricic in area del Brescia, Chancellor fa buona guardia e concede un corner al Sassuolo.
14' Sciabolata di Berardi dalla sinistra su palla inattiva, la palla sorvola l'area e termina in fallo laterale sul lato opposto senza che nessuno riesca ad intervenire.
12' Berardi si mette in proprio sulla destra e va al tiro col mancino, cercando il secondo palo, ma spedisce la palla direttamente sul fondo.
10' BISOLI! Risponde subito il Brescia grazie alla conclusione del centrocampista sugli sviluppi di un calcio piazzato nella metà campo avversaria. Consigli non vede partire il tiro, ma d'istinto riesce comunque a smanacciare.
9' DJURICIC! E' dei padroni di casa il primo tiro in porta della gara. Bourabia anticipa Bjarnason nella trequarti del Brescia e scarica verso Caputo, abile a servire il numero 10 del Sassuolo al limite dell'area, ma il suo tiro è facile preda di Joronen.
7' Palla morbida di Balotelli nel tentativo di premiare l'inserimento di Aye sulla sinistra, Toljan in ripiego anticipa l'avversario e restituisce il possesso del pallone alla sua squadra.
5' Triangolano sulla destra Zmrhal e Bisoli. La combinazione porta il Brescia in area avversaria, ma è provvidenziale la chiusura dei difensori del Sassuolo.
4' Cross di Martella dalla sinistra a pescare Aye in area del Sassuolo. Il tentativo di testa dell'attaccante viene murato da Romagna, che evita pericoli dalle parti di Consigli.
3' Ritmi piuttosto bassi in questi primissimi minuti di gioco. Ci si augura che la gara entri presto nel vivo.
2' Lancio lungo di Toljan ad innescare Berardi, chiuso però da Martella che conquista anche una rimessa laterale.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre in campo a pochissimi minuti dal calcio d'inizio dell'incontro che verrà fischiato dal signor Gianluca Manganiello.
18:05 Intanto Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde, ha parlato ai microfoni di Sky: "E' una situazione sicuramente particolare quella che stiamo vivendo. Qualcosa di incredibile, al di là dello stadio vuoto. Giocare a calcio in questo momento non è in massimo. Dobbiamo cercare di capire cosa vogliamo fare, perché il calcio viene dietro rispetto alle problematiche che ci sono. Ci aspettiamo una pausa. In questi giorni c'è stata molta confusione e tutto questo non fa bene. Ci vuole programmazione".
17:53 Nel Brescia, invece, è assente lo squalificato Mateju, oltre agli infortunati Tonali e Cistana. Titolare il giovane 2002 Papetti al fianco di Chancellor, mentre in attacco saranno Zmrhal e Aye alle spalle di Balotelli.
17:50 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nel Sassuolo non c'è Traoré, ancora fermo ai box. A centrocampo c'è Bourabia al fianco di Locatelli, mentre in avanti è confermato il terzetto composto da Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Caputo.
17:45 Previsto per le 18.30 il calcio d'inizio della gara al Mapei Stadium, ovviamente a porte chiuse. I padroni di casa provengono dalla sconfitta tra le mura amiche dello scorso 16 febbraio, mentre gli ospiti cinque giorni dopo hanno giocato e perso la loro ultima gara al Rigamonti contro il Napoli.
17:42 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Brescia, match che concluderà la ventiseiesima giornata del girone d'andata di Serie A in attesa di ulteriori provvedimenti.
Cronaca di Daniele Vitiello