Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
2-2
Bologna
16' Marlon
85' Boateng
  Palacio 2'
Mbaye 56'
Cronaca Formazioni
14:22 FINALE! Finisce 2-2 al Mapei Stadium. Gara tiratissima con il Bologna due volte in avanti, ripreso dal Sassuolo. Al 93' Matri spreca una buona chance. Risultato, sostanzialmente, giusto.
Fine 2° tempo
90'+3 MATRI SPRECA! Azione tambureggiante del Sassuolo, Berardi mette al centro per Matri che spara alto da pochissimi passi sul disturbo di Helander!
90'+2 SANTANDER! Tiro dalla distanza dell'attaccante del Bologna, che sfila a lato alla destra di Consigli!
90' SASSUOLO PERICOLOSO! Corner per i padroni di casa affidato a Sensi, Bourabia di testa sventato da Skorupski!
89' Saranno quattro i minuti di recupero
88' Assalto del Sassuolo: la squadra di De Zerbi si libera bene dal pressing alto del Bologna creando superiorità numerica.
87'
CAMBIO BOLOGNA: entra Falcinelli, esce Palacio.
86' Esecuzione perfetta per il ghanese, ex Milan: pallone da una parte, portiere dell'altra. E adesso il Sassuolo, spinto dai suoi tifosi, ci crede.
85'
GOOOOOOL SASSUOLO!!! PAREGGIA BOATENG!
84' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Sensi viene atterrato da Mbaye, molto ingenuo nella circostanza. Per Doveri non ci sono dubbi.
83' CHE RISCHIO PER IL BOLOGNA! Goffo intervento in chiusura di Gonzalez ad anticipare Matri, Skorupski si salva in corner!
81' Bologna all'attacco: Dzemaili, con un filtrante impreciso, non riesce ad innescare lo scatto di Krejci e favorisce l'uscita di Consigli.
79'
CAMBIO SASSUOLO: entra Sensi, esce Djuricic.
78' BERARDI! Rogerio serve con un passaggio orizzontale Berardi che, da fuori area, conclude un sinistro a giro che termina di poco alto sopra la traversa.
75' Ci prova il Sassuolo: Marlon cerca Boateng, ma Skorupski legge bene la traiettoria ed anticipa in uscita il numero 27 del Sassuolo.
73'
CAMBIO BOLOGNA: entra Krejci, esce Svanberg.
72'
CAMBIO SASSUOLO: entra Matri, esce Babacar.
69' Babacar, in ombra fin qui, si gira su se stesso e trova lo spazio per la conclusione, ma il suo destro è centrale, facile Skorupski.
68' PULGAR! Il cileno si allarga sulla sinistra e si porta sulla linea di fondo: il suo cross con il mancino termina fuori.
65'
CAMBIO BOLOGNA: entra Dzemaili, esce Orsolini.
63'
CAMBIO SASSUOLO: entra Boateng, esce DI Francesco.
61' Il Sassuolo prova subito ad attaccare, ma la difesa del Bologna fa buona guarda. Molto compatta la linea di difesa e mediana della squadra di Inzaghi.
59' Quarta rete in Serie A per il 25enne esterno senegalese del Bologna: un gol un po' fortunoso che dà il vantaggio ai felsinei.
57' Il Bologna ritorna in vantaggio! Sugli sviluppi di un corner battuto corto, Orsolini pesca sul secondo palo Gonzalez: il difensore fa da sponda di testa per il tap-in vincente di Mbaye!
56'
GOOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! MBAYE!
54' Calcio d'angolo con il colpo di testa di Palacio, libero di staccare ma senza trovare precisione: pallone centrale bloccato da Consigli
53' Pioggia battente al Mapei Stadium in questa fase. Il terreno, però, sembra reggere.
51' Ci prova il Sassuolo: Babacar controlla sul secondo palo ma non trova la conclusione, poi Calabresi si procura una rimessa laterale
49'
AMMONITO PALACIO! Cartellino giallo per l'attaccante per comportamento non regolamentare.
47' SUBITO SASSUOLO! Bello l'inserimento di Djuricic senza palla: cross sul secondo palo per Rogerio che non riesce per poco a deviare verso Skorupski.
46' SI RIPARTE! Il Sassuolo ha battuto il calcio d'inizio della gara. Nessun cambio, fin qui, tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
13:18 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Mapei Stadium 1-1 tra Sassuolo e Bologna: reti di Palacio e Marlon.
Fine 1° tempo
45' MAGNANELLI! Ci prova dalla distanza il capitano del Sassuolo, palla che termina alta sopra la traversa.
44' Il Sassuolo fa la gara con un larghissimo possesso palla (71 per centro contro 29), ma il risultato è ancora in parità.
43' Saranno due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Doveri.
42'
AMMONITO SVANBERG! Cartellino giallo per trattenuta su Babacar.
39'
AMMONITO MAGNANELLI! Fallo tattico su Orsolini a centrocampo per spezzare un'azione d'attacco.
38' Grande giocata di Djuricic, ma Calabresi è bravo a chiudere su Berardi che, se avesse preso il pallone, si sarebbe trovato in ottima posizione per calciare a rete.
36' Pallonata di Orsolini a Djuricic. il giocatore deve ricorrere alle cure mediche. Si ricomincia con la parità numerica.
34' Si fa vedere Babacar dopo un avvio sottotono: prima un intervento duro su Palacio, poi un contatto sulla destra con Calabresi.
31' BOLOGNA ALL'ATTACCO! Ancora Palacio semina il panico nell'area del Sassuolo: palla lunga di Gonzalez per l'attaccante, Consigli e Marlon lo arginano, poi Magnani spazza via il pallone.
30' Il Sassuolo sembra aver preso il controllo del match: il Bologna, adesso, prova a coprirsi e rilancia in contropiede.
29' HELANDER! Ci prova il Bologna con il centrale difensivo: prima con il sinistro, murato, poi con il destro che termina ampiamente sul fondo.
28'
AMMONITO FERRARI! Cartellino giallo per un contatto su Santander.
27' ANCORA BERARDI! Il Sassuolo ci prova con il destro dell'attaccante conclusione imprecisa che Skorupski osserva il pallone spegnersi a lato
26' Helander atterra Babacar da dietro: punizione dai trenta metri per il Sassuolo. Nulla di fatto dall'azione. Riparte il Bologna.
24' BERARDI! Destro dalla distanza del numero 25 neroverde, palla che finisce di poco a lato!
23' Bologna all'attacco: Pulgar, con un tocco morbido, innesca l'inserimento di Palacio tra i difensori del Sassuolo, ma non riesce ad impattare al volo il pallone. Riparte il Sassuolo.
22' Marlon trova il gol all'ottava presenza con il Sassuolo: difensore brasiliano è stato prelevato dal Barcellona per 6 milioni di euro
20'
AMMONITO POLI! Cartellino giallo per il centrocampista del Bologna per fallo su Djuricic.
19' Partita molto vivace in questo avvio, con entrambe le squadre molto propositive e continui ribaltamenti di fronte. Già due reti e tante azioni pericolose.
17' Che gol per il Sassuolo! Passaggio all'indietro di Berardi, palla a Marlon che controlla e scarica un bolide da fuori area, palla che bacia il palo ed entra dentro. Imparabile per Skorupski!
16'
GOOOOOOL SASSUOLO! PAREGGIA MARLON!!!
14' Un gol e un palo per il Bologna, almeno due occasioni (di una clamorosa) per il Sassuolo. Partenza a ritmi altissimi a Reggio Emilia.
13' Ancora fase di gioco molto intense al Mapei Stadium. Da segnalare che il Bologna torna a segnare lontano dal Dall'Ara dopo 512 minuti.
12' DI FRANCESCO! Ancora un tiro per il Sassuolo: sinistro dell'attaccante dentro l'area di rigore, dopo aver superato Mbaye. Para a terra Skorupski.
11' ROGERIO! Attacca il Sassuolo: sinistro del brasiliano dopo azione di contropiede dei neroverde, para senza problemi Skorupski.
9' Il Sassuolo all'attacco: azione elaborata su calcio d'angolo, palla di Djuricic per Bourabia che non arriva per un soffio alla deviazione. Il centrocampista del Sassuolo, però, era in posizione di fuorigioco.
7' Grave l'errore di Di Francesco in occasione del contropiede: l'esterno sbaglia malamente il tocco decisivo per Berardi.
6' CLAMOROSO AL MAPEI STUDIUM! Prima arriva il palo di Santander da pochi passi sugli sviluppi dell'angolo battuto da Orsoli, poi contropiede con Di Francesco e Berardi che fuggono verso Skorupski: difesa del Bologna sorpresa, ma i due sprecano una clamorosa chance! Che inizio!
5' Tiro di Pulgar dal calcio di punizione, palla respinta dalla barriera che termina ancora in angolo.
5' Ancora Bologna in avanti: azione di Orsolini sulla trequarti, fermato fallosamente da Bourabia. Punizione dai 30 metri per la squadra di Inzaghi.
4' Ritorna a segnare El Trenza dopo otto mesi dall'ultima marcatura. Il Bologna pressa altissimo e dimostra una ferocia incredibile. Sassuolo sorpreso.
3' Il Bologna è partito a mille all'ora! Tiro di Svanberg su azione di calcio d'angolo, respinta di Consigli, sugli sviluppi dell'azione Santander è abile a crossare sul primo palo per Palacio che brucia Magnani e batte Consigli da pochi passi!
2'
GOOOOOOL BOLOGNA!!! PALACIO!
1' ORSOLINI! Sinistro dell'attaccante sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla respinta e di nuovo corner. Il secondo dopo pochissimi istanti.
1' Subito Bologna all'attacco: calcio d'angolo guadagnato da Palacio.
1' SI PARTE! Il Bologna ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
12:27 Le formazioni sono entrate in campo. Tra poco l'inizio del derby emiliano.
12:24 Sarà un Sassuolo ancora più offensivo rispetto a quanto emerso nelle ultime ore: spazio al 3-4-3 con Di Francesco e Rogerio esterni a centrocampo.
12:08 Nelle ultime sei partite di campionato il Bologna ha alternato una gara senza reti a una con due gol segnati: 2-2 contro il Torino nella più recente. Il Bologna è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora segnato fuori casa – i rossoblù sono a secco in trasferta in Serie A da 510 minuti.
12:01 Il Sassuolo non ha segnato nemmeno un gol con gli ultimi 25 tiri tentati dopo che aveva realizzato quattro reti con le precedenti 25. Nelle ultime tre partite casalinghe del Sassuolo sono state segnate 17 reti, una media di 5.7 per incontro: nelle precedenti tre erano stati realizzati solamente tre gol.
11:59 Così come segnala Opta, il Bologna è imbattuto nelle ultime cinque partite contro il Sassuolo in Serie A, grazie a quattro successi e un pareggio. Il Sassuolo è rimasto a secco di gol nelle ultime tre sfide interne contro il Bologna nel massimo campionato: l’ultima rete neroverde risale ad ottobre 2013 (Sassuolo-Bologna 2-1).
11:52 Squadre rispettivamente a quota 14 e 8 punti in classifica. I padroni di casa occupano l'8° posto a ridosso della zona che vale l'Europa, rossoblù al quartultimo posto a +2 sulla zona retrocessione.
11:46 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Sassuolo con Berardi, Babacar e Di Francesco tridente offensivo. C'è Djuricic, ma gioca in mediana. Identico modulo per il Bologna con Orsolini e Palacio ai lati di Santander.
11:44 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Bologna, il "lunch match" della 10/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino