Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sassuolo
2-2
Benevento
41' Politano
64' Politano
  Diabaté 22'
Diabaté 72'
Cronaca Formazioni
17:01 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
17:00 Risultato che non soddisfa nessuna delle due compagini: il Sassuolo prolunga la serie positiva, ma la strada verso la salvezza è ancora tortuosa. Il Benevento si avvicina alla retrocessione aritmetica.
16:59 È finita! Un punto a testa per Sassuolo e Benevento: due a due il risultato finale!
Fine 2° tempo
90'+4 POLITANO! Piattone a giro dal limite, brivido per il Benevento, ma la sfera si smorza a lato. Verosimilmente una delle ultime occasioni della gara, tra pochi istanti il triplice fischio di Gavillucci.
90'+4 Rientra in campo Djuricic, che stringe i denti in questa manciata di secondi finali. Attacca il Sassuolo, alla disperata ricerca del vantaggio.
90'+3 Rimane a terra Djuricic, non sembra in grado di proseguire il serbo, ma De Zerbi ha già esaurito i cambi. L'esterno del Benevento viene accompagnato a bordocampo dai sanitari.
90'+1 BRIGNOLA! Spiovente di Sagna, Brignola è indisturbato e gira di testa sul primo palo: soluzione che termina però alta! Grande occasione per il Benevento.
90' Confermati i cinque minuti di recupero.
89' Penultimo giro d'orologio regolamentare in questo secondo tempo. Dovrebbero essere cinque i minuti di extra-time, due a due il parziale tra Sassuolo e Benevento.
88' Muove palla il Sassuolo, sembrano stanche le due compagini, che hanno esaurito le riserve d'energia. Gara che pare indirizzata verso il pareggio, ma occhio alle sorprese.
86'
Venuti sostituisce Letizia.
84' È pronto ad entrare in campo Venuti. Terzo ed ultimo cambio anche per De Zerbi, poco più di sei minuti al novantesimo, poi verrà comunicata l'entità dell'extra time.
83' Sprint di Rogério, che riesce a guadagnare il fondo: si prende un rischio Sagna, che intercetta l'avversario con una scivolata pulita. Corner Sassuolo.
81' Proteste feroci di Babacar, che reclama un tocco di mano di Tosca nell'area del Benevento. Era però a terra il centrale romeno, per un precedente scontro.
79' La gara è apertissima, provano a vincerla entrambi. Il Sassuolo ha già esaurito i cambi, complice la defezione di Consigli, ne ha ancora uno a disposizione De Zerbi.
77'
Pegolo sostituisce Consigli.
76'
Alza bandiera bianca Consigli: ha chiesto il cambio il portiere del Sassuolo.
74' Ci sono problemi per Consigli, che ha rimediato un duro colpo in un'uscita precedente. Cenno d'intesa con la panchina, deciso a proseguire l'estremo difensore.
73' Imbucata di Sandro per Cataldi, che sorprende alle spalle Adjapong e mette al centro: è in ritardo Dell'Orco, Diabaté in spaccata gonfia il sacco, per il raddoppio sannita.
72'
GOL DI DIABATE'! PAREGGIA IL BENEVENTO!
71'
Cartellino giallo per Sandro, autore di un rude intervento ai danni di Babacar. Il capitano dei sanniti è il quinto giocatore sanzionato della gara.
70'
Dentro dunque Mazzitelli per Missiroli.
68'
Non ce la fa Missiroli: costretto al forfait il sette, entrerà al suo posto Mazzitelli.
67' Più sfilacciato il Benevento, si aprono ampi spazi in contropiede per il Sassuolo. Problemi, intanto, per Missiroli: dolore alla spalla per lui, dopo un contrasto con Sagna.
65'
Parigini sostituisce Iemmello.
64'
POLITANO! GOL DEL SASSUOLO!
62' Voragine sul lato destro dell'ingranaggio neroverde, attaccata da Letizia: chiusura decisiva di Acerbi, che si oppone in scivolata al cross dell'avversario.
61'
È a sorpresa Magnanelli a lasciare il posto a Berardi.
59' Ancora un'incursione velenosa sul centro-sinistra di Tosca, questa volta il suo traversone viene rimpallato dalla retroguardia del Sassuolo. Resta in attacco il Benevento.
57' È pronto a giocarsi la sua prima mossa Iachini: entrerà in campo Berardi, verosimilmente per Babacar, con cui era in ballottaggio alla vigilia.
56' SANDRO! Dribbling fallito da Djuricic, la carambola giunge a Sandro, che esplode il destro dai venticinque metri: la sfera rimbalza ampiamente a lato.
54' BABACAR! Teso il fendente di Rogério, Babacar svetta su Tosca e impatta con una perentoria frustata di testa, che si perde a lato non di molto.
53' Diabaté sbraccia su Dell'Orco, rifilandogli una manata in pieno volto. Si rialza immediatamente il difensore neroverde, che guadagna una punizione.
51' POLITANO! Traccia centrale di Magnanelli, il tocco verticale è leggermente troppo lungo, Politano tenta una disperata girata di mancino, ribattuta in corner da Puggioni.
50' MISSIROLI! Servito da Cassata, il sette si accomoda il pallone sul destro, calciando dalla trequarti: la traiettoria s'impenna, e finisce sulle tribune del Mapei.
49' Sprint sulla sinistra di Politano, Tosca sembra rifilargli una sportellata regolare, non è dello stesso avviso Gavillucci, che concede una punizione al Sassuolo. Si dispera il centrale.
47' POLITANO! La parabola scoccata da fermo scavalca la barriera imbastita da Puggioni, ma non si abbassa a sufficienza per centrare lo specchio.
46'
Ingenuità di Cataldi, che perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti, ed è poi costretto a fermare con le cattive Politano. Giallo per il mediano dei sanniti.
Inizio 2° tempo
15:54 A segno i due uomini più attesi: la sblocca Diabaté, con il sesto sigillo personale in sei presenze, ripristina l'equilibrio Politano, su invito di Babacar.
15:53 Termina la prima frazione, all'intervallo è uno a uno tra Sassuolo e Benevento: in gol Diabaté e Politano.
Fine 1° tempo
45'+8 Il VAR avalla la decisione di Gavillucci, sarà dunque punizione per il Benevento. In corso l'ottavo minuto di un recupero interminabile.
45'+7 Sembra avvenire in area la collisione tra Magnanelli e Tosca. Silent-check in corso, VAR che potrebbe essere decisivo in questa circostanza.
45'+6
Uno-due tra Tosca e Djuricic, il romeno s'insinua in area e viene strattonato da Magnanelli. Gavillucci concede un piazzato dal limite e ammonisce il capitano neroverde.
45'+5 A terra Diabaté e Peluso. Problemi al ginocchio per entrambi, che sembrano però in grado di proseguire. In campo i sanitari delle due compagini.
45'+3 Duettano in area Babacar e Politano: tardivo il tocco di ritorno del romano per l'ex viola, che a quel punto è in offside, ravvisato dal guardalinee.
45'+2 Cross di Cassata, indirizzato verso il secondo palo: Rogério converge verso il centro e s'arrampica, ma non riesce ad incornare. Rimessa dal fondo per il Benevento.
45'+1 Sono addirittura cinque i minuti di extra-time.
44' Penultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione. Recupero che si preannuncia corposo, complice la prolungata interruzione occorsa al diciassettesimo, per i problemi alla porta di Puggioni.
43' OCCASIONE BENEVENTO! Clamoroso due contro uno dei sanniti, Brignola prova ad appoggiare per l'accorrente Diabaté, ma il suo tocco è impreciso, e termina docile tra le braccia di Consigli!
42' Dormita della retroguardia sannita. Taglio sul binario destro di Babacar, che approfitta della copertura sonnecchiante di Djimsiti e Letizia, e mette al centro per Politano: l'ex Pescara insacca il tap-in.
41'
GOL DI POLITANO! PAREGGIA IL SASSUOLO!
39' Buon momento per il Benevento, il gol di Diabaté ha scosso gli equilibri della gara: condizioni ideali per i sanniti, che continuano a palleggiare con grande proprietà.
37' DJURICIC! Il serbo cerca il dialogo al limite con Diabaté, zampata di Dell'Orco, che pesca fortuitamente l'incursione dell'ex Samp, che aggancia però male.
36' La partita si è ora riassestata sui ritmi blandi dei minuti iniziali. Merito anche dell'ottima gestione del Sassuolo, che manovra con discreta qualità.
35' Tiro dalla bandierina di Politano, fa ripetere Gavillucci, che stava richiamando all'ordine le torri in area. Dieci minuti al quarantacinquesimo, poi sarà recupero.
34' Prova a riordinare le idee il Sassuolo, che pare aver subito il colpo dopo il sigillo di Diabaté. Compassata e prevedibile la costruzione degli emiliani.
32' Discesa dell'ispirato Djuricic, che sbaglia l'appoggio a destra per Iemmello. Sfuma una ripartenza potenzialmente ghiotta per il Benevento.
31' Brignola duella con Cassata, perdendo l'equilibrio a metà campo: il neo-entrato impatta poi il pallone con il braccio, puntuale il fischio di Gavillucci, che comanda una punizione per il Sassuolo.
29' Adesso palleggia il Benevento: i sanniti provano a mettere in ghiaccio il pallone, per amministrare il vantaggio acquisito pochi minuti fa. Costretto ad inseguire il Sassuolo.
28' Ancora un centro per Diabaté, il sesto, in altrettante presenze. Momento straordinario per il centravanti maliano, autore di una doppietta anche contro la Juventus.
26'
Dentro dunque Brignola per Guilherme.
25' Sarà Brignola a prendere il posto di Guilherme. Non dovrebbe cambiare nulla a livello tattico in casa sannita, con il canterano che andrà a presidiare la mattonella liberata da Guilherme.
23'
Nulla da fare per Guilherme: dà forfait il brasiliano, cambio forzato per De Zerbi.
22'
GOL DI DIABATE'! IL BENEVENTO È IN VANTAGGIO!
21' Semina il panico nell'area sannita Acerbi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: stacco perentorio sul tracciante di Politano, fallisce però l'impatto con la sfera l'ex Milan.
20' POLITANO! Ancora un corridoio centrale non presidiato dai centrali del Benevento, Politano giunge al limite e apre il destro: sfera che sorvola il montante alto non di molto.
19' Si riprende a giocare, manovra il Benevento, che prova a spezzare la monotonia di questa prima metà di frazione. Resiste lo zero a zero tra sanniti e Sassuolo.
17' Gioco fermo: sul sombrero di Cassata, Puggioni si è aggrappato alla rete, provocando il distaccamento di un gancio. In campo alcuni tecnici per risolvere il problema.
16' CASSATA! Colta di sorpresa la retroguardia sannita, Cassata sgattaiola sul filo dell'offside e alza una parabola con il destro: sfera alta di pochissimo!
15' Adjapong intercetta un filtrante diretto a Letizia, che lo uncina, trascinandolo a terra. Calcio di punizione a metà campo per il Sassuolo.
13' Break di Rogério: sguardo al centro e traversone scucchiaiato dall'out mancino, Sandro svetta in area, allontanando l'insidia con un deciso colpo di testa.
12' Stop di petto e sventagliata di destro di Magnanelli, che imprime troppa potenza al suo tracciante: insegue Rogério, ma la sfera rotola oltre la linea laterale.
10' Si destreggia bene nello stretto Djuricic: un tocco di troppo propizia il rammendo di Acerbi, che appoggia per Consigli, facendo ripartire i neroverdi.
9' La gara deve ancora decollare, atteggiamento prudente di entrambe le compagini, che al momento preferiscono non esporsi. Si sgancia Diabaté, atterrato da un avversario.
8' Sterzata di Djuricic, che imbecca Letizia: il laterale del Benevento prova ad eludere Rogério, abile ad impattare il pallone in scivolata. Rimessa per le 'Streghe'.
6' Altra irregolarità: questa volta è Iemmello ad atterrare Dell'Orco con uno sgambetto. Gara molto frammentata in queste battute iniziali, ritmi contenuti.
5' S'incarica della battuta lo stesso Politano: spiovente ribattuto di testa da Sandro. Prova ad insistere Adjapong, che sbaglia però il tocco per Acerbi.
4' Traccia centrale di Politano, che prova ad insinuarsi nell'area sannita. Gli sbarra la strada Sandro, con un body-check illegale. Piazzato per il Sassuolo.
3'
Ammonizione lampo: sanzionato Peluso, per un rude intervento in scivolata ai danni di Djuricic. Timide proteste dell'ex bianconero.
2' Cassata ringhia su Djuricic, provando a soffiargli palla sulla trequarti destra. Eccesso d'irruenza del centrocampista neroverde, che commette fallo.
1' Fischia Gavillucci, inizia la gara! Primo pallone mosso dal Sassuolo. Consueta casacca neroverde per gli emiliani, tenuta bianca da trasferta per il Benevento.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:18 Qui Benevento: in infermeria Antei, Costa, D'Alessandro e Memushaj. De Zerbi riparte dalla sentenza Diabaté: cinque sigilli in cinque gare, uno ogni trentanove minuti per il gigante buono dei sanniti. L'ex tecnico del Palermo disegna il solito 4-2-3-1: Djuricic e Iemmello esterni alti, in mediana c'è Cataldi insieme a Sandro. Linea difensiva con Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia.
14:11 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nel Sassuolo confermata l'assenza di Sensi, costretto ai box da un fastidio all'adduttore, oltre a quelle già certe di Lirola - venerdì operato al menisco a Barcellona - e Goldaniga. Dell'Orco vince il ballottaggio con Lemos, a destra torna Adjapong, sul versante opposto toccherà ancora a Rogério. Squalifica scontata anche per capitan Magnanelli, che si riprende la cabina di regia, spalleggiato da Cassata e Missiroli. Nel tandem Babacar scalza Berardi e farà coppia con Politano.
13:57 Da un lato la possibilità di sferrare un colpo netto, forse decisivo, alla lotta salvezza, dall'altro il desiderio di prolungare e credere nell'utopia. Il Sassuolo è in serie positiva da cinque gare: il bilancio recita una sola vittoria e quattro pareggi, ma il punto strappato a San Siro ha dato fiducia. Sempre più fanalino di coda il Benevento, deciso a giocarsi tutto in questo rush finale, rinfrancato dalla bella prova contro la Juventus, nonostante la siderale distanza dalla SPAL mitighi anche la più ottimistica delle speranze.
13:54 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sassuolo-Benevento, sfida valida per il trentaduesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini