Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sassuolo
2-6
Atalanta
50' Duncan
58' Duncan
  Zapata 20'
Gomez 42'
Mancini 54'
Ilicic 74'
Ilicic 87'
Ilicic 90' +2
Cronaca Formazioni
16:49 L'Atalanta sale al settimo posto con 28 punti a meno quattro dal quarto posto con la Lazio. Il Sassuolo scende all'undicesimo posto a 25 punti.
16:48 FINALE! Finisce 6-2 al Mapei Stadium per l'Atalanta. Grande protagonista Ilicic, autore di una tripletta ed è entrato a gara in corso. Bene anche Gomez e Zapata.
Fine 2° tempo
90'+3 Ilicic devastante nel finale: lo sloveno approfitta dagli spazi aperti e firma la tripletta. Sono sei per il centrocampista sloveno!
90'+2
GOOOOOOOOL ATALANTA!!! ANCORA ILICIC! CLAMOROSO! 6-2 AL MAPEI STADIUM!
90' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89'
CAMBIO ATALANTA: entra Pessina, esce Gomez.
88' Arriva anche il quinto gol con Gomez grande protagonista: assist del Papu per lo sloveno che incrocia con il sinistro e fulmina Consigli!
87'
GOOOOOOOOL ATALANTA!!! DOPPIETTA DI ILICIC! MANITA OROBICA AL SASSUOLO!
85' Fase concitata e vibrante della partita, con l'Atalanta che cerca di contenere le folate offensive del Sassuolo, ancora combattivo.
83'
CAMBIO ATALANTA: entra Djimsiti, esce Mancini.
82'
AMMONITO ZAPATA! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Atalanta.
80' Gomez, praticamente immarcabile, si guadagna l'ennesimo angolo grazie ad un azione personale sulla destra.
77' Il Var conferma il gol dello sloveno. L'Atalanta sale a 4, il Sassuolo è fermo a 2, ma non molla.
75' Arriva il gol del 4-2 per l'Atalanta con Ilicic! Grandissimo assist di Toloi che libera lo sloveno davanti al portiere. Il trequartista, col destro, non sbaglia e batte Consigli.
74'
GOOOOOOOOL ATALANTA!!! POKER DI ILICIC!
73' DUNCAN! Ispiratissimo l'ex Torino: controllo e tiro di sinistro dai 35 metri: palla che finisce altissima sopra la traversa.
72'
CAMBIO SASSUOLO: entra Bourabia, esce Locatelli.
70'
AMMONITO SENSI! Cartellino giallo per il centrocampista del Sassuolo per fallo su Gomez.
69' Azione personale di Rogerio che arrivato al limite dell'area prova a liberare il destro ma viene ribattuto.
67' TRAVERSA DI GOMEZ! Tantissime occasioni, da un parte e dall'altra, sinistro del Papu dalla distanza, palla che si stampa sul legno.
66' ZAPATA FALLISCE IL 2-4! Grandissima giocata del Papu Gomez che serve tutto solo in area il colombiano che di testa non inquadra la porta e salva il Sassuolo.
63' SENSI! Conclusione dalla lunga distanza del centrocampista, attento ancora Berisha a non farsi sorprendere: il portiere blocca la sfera e fa ripartire i suoi.
62'
CAMBIO ATALANTA: entra Ilicic, esce Barrow.
60' BERISHA SALVA L'ATALANTA! Tiro improvviso di Di Francesco, diagonale velenoso che trova l'opposizione di Berisha. Neroverdi all'attacco.
58'
GOOOOL SASSUOLO! ANCORA DUNCAN!!! Arriva anche il secondo gol del Sassuolo con il tiro del centrocampista ghanese che viene deviato da Palomino: il tiro diventa imparabile per Berisha. Gara nuovamente riaperta.
57'
CAMBIO SASSUOLO: entra Boateng, esce Matri.
56' SASSUOLO PERICOLOSO! Destro di Matri su cui Berisha è attento, poi Berardi sulla ribattuta manda alto da buona posizione.
55' L'Atalanta trova il terzo gol con Mancini, abile a mettere dentro su sponda di Palomino, sinistro da pochi passi su cui non può nulla Consigli. Durato solo 3' il 1-2 del Sassuolo.
54'
GOOOOOL ATALANTA!!! MANCINI A SEGNO!
52' ROGERIO! SASSUOLO VICINO AL PARI! Gasperini furibondo con i suoi. Accelerazione di Di Francesco, lancio che premia la sovrapposizione di Rogerio, tiro di sinistro che trova la deviazione di Berisha.
51' Magnani apre per Duncan che conclude sul primo palo e trova sorpreso Berisha che non riesce a deviare, palla in rete. Gara riaperta al Mapei Stadium.
50'
GOOOOOOOL SASSUOLO!!! DUNCAN RIAPRE LA GARA!
48' BARROW! L'Atalanta inizia come ha concluso il primo tempo: all'attacco! Combinazione tra l'attaccante e Gomez, poi tiro della punta su cui è bravo Consigli a chiudere con i piedi.
46' SI RIPARTE! Il Sassuolo ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Zapata e Gomez lanciano l'Atalanta. 2-0 contro il Sassuolo dopo 45' di gioco. Serve qualcosa in più al Sassuolo per raddrizzare la gara.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' Arriva il secondo gol dell'Atalanta con il sinistro del Papu, scoccato dal limite dell'area, deviato da Magnani: traiettoria imparabile su cui Consigli non può nulla.
42'
GOOOOOOOL ATALANTA!!! RADDOPPIA GOMEZ!
41' MATRI! Pericoloso il Sassuolo con l'attaccante che, servito da Sensi, controlla e conclude in girata con il sinistro: palla che finisce a lato con Berisha sulla traiettoria.
40' Azione d'attacco del Sassuolo: Duncan si lancia in contropiede e poi serve Berardi, l'attaccante, però, si fa soffiare il pallone da Mancini, autore di un ottimo intervento difensivo.
38' Attento Palomino in difesa a salvare su Di Francesco che aveva accelerato sulla fascia sinistra. Riparte l'Atalanta, sempre in vantaggio per una rete, quella segnata da Zapata.
36' BARROW! Ancora Atalanta al tiro: Hateboer scarica in mezzo per il compagno: tiro di esterno dal limite dell'area che finisce largo con Consigli sulla traiettoria.
34' BERARDI! Tiro dai 40 metri dell'attaccante della squadra neroverde: tentativo ambizioso, ma mira da dimenticare. Riparte l'Atalanta, sempre più padrona della gara.
32' Angolo per l'Atalanta che trova Toloi al centro dell'area, ma il difensore non trova l'impatto con il pallone. Si salva il Sassuolo.
31' Ottima mezz'ora di gioco dell'Atalanta: gol, proficuo giro palla ed azioni pericolose. Il Sassuolo, fin qui, abbastanza deludente.
29' Ancora Atalanta in avanti. Il Sassuolo è in difficoltà e fatica tantissimo a ripartire palla al piede dalla propria porzione di campo.
27' ATALANTA PERICOLOSA! Buona occasione per Pasalic che con il sinistro da pochi passi calcia fuori su suggerimento di Zapata.
25'
CAMBIO SASSUOLO: entra Peluso, esce Marlon.
24'
Infortunio per Marlon che è costretto a lasciare il campo: un guaio muscolare per il difensore brasiliano che si è accasciato senza alcun contatto in area neroverde.
23' L'Atalanta sta giocando con grande scioltezza e sta mettendo sotto il Sassuolo, non solo nel risultato.
21' Per Zapata si tratta del decimo gol stagionale: il colombiano va ancora a segno, un magico Dicembre per lui.
20' Cross da calcio di punizione di Gomez, scatenato in questo avvio, colpo di testa di Zapata ad anticipare anche Consigli: palla in rete e vantaggio orobico a Reggio Emilia!
20'
GOOOOOL ATALANTA!!! ANCORA ZAPATA!!!
19' Calcio di punizione per l'Atalanta per fallo di Duncan ai danni di Gomez. Potenziale azione pericolosa per la squadra orobica.
17' Calcio di punizione battuto da Rogerio, palla in area, allontana Zapata, nell'inedita posizione di difensore, che anticipa anche Berisha in uscita.
16'
AMMONITO CASTAGNE! Cartellino giallo per l'esterno dell'Atalanta che atterra Berardi lanciato in contropiede.
15' La gara, fin qui, prevede, il possesso palla dell'Atalanta con il pressing del Sassuolo che poi cerca subito la verticalizzazione.
13' BARROW! Attacca l'Atalanta. Bel controllo di Gomez che poi serve in profondità il compagno: corsa e tiro, ma con risultato tutt'altro che apprezzabile. Palla fuori.
11' MATRI! Risponde il Sassuolo con il sinistro smorzato dalla difesa dell'Atalanta su assist di Locatelli: para Berisha senza problemi.
9' Combinazione tra Barrow e Gomez che la giovane punta davanti a Consigli, ma il portiere del Sassuolo è abile in uscita.
7' Il Sassuolo attende l'Atalanta e cerca di ripartire velocemente in contropiede.
5' Diversi errori in fase di impostazione della manovra da parte dell'Atalanta. Il Sassuolo è molto attivo con il pressing.
3' Calcio d'angolo per l'Atalanta, palla in area, poi Freuler rimette in mezzo, ma troppo lungo per i compagni. Riparte il Sassuolo.
2' Fase di studio in questo avvio di match. L'Atalanta attende, il Sassuolo manovra.
1' SI PARTE! L'Atalanta ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
14:56 Le due squadre sono appena scese in campo. Giornata di sole al Mapei Stadium. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
14:34 L’Atalanta è andata a segno in tutte le ultime 10 partite di campionato: non arriva a 11 da novembre 2017. Da segnalare che l’Atalanta ha realizzato 21 gol nei secondi tempi di questa Serie A, record nell’attuale campionato al pari del Napoli.
14:33 Il Sassuolo ha pareggiato tutte le ultime cinque partite casalinghe in Serie A: prima di questa striscia i neroverdi non ne avevano mai ottenuti più di tre di fila. Il Sassuolo è la squadra che ha beneficiato di più autogol in questa Serie A (tre, al pari della Juventus) – l’Atalanta è invece quella che ne ha subiti di più (tre).
14:20 La squadra orobica è imbattuta da otto partite in Serie A contro il Sassuolo (4 vittorie e 4 pareggi), dopo aver perso le prime due sfide contro i neroverdi.
14:19 Il Sassuolo di De Zerbi deve riscattare la pesante sconfitta dell'Olimpico contro la Roma e affronta al Mapei Stadium l'Atalanta, reduce dal pareggio casalingo contro la Juventus.
14:18 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Sassuolo con Locatelli e Duncan dal 1' in mediana con Sensi. Gioca Matri, Babacar in panchina. Berardi e Di Francesco a completare il tridente offensivo. 3-4-1-2 per l'Atalanta: panchina per Gosens e Ilicic, titolari Castagne e Barrow. Mancini in difesa con Toloi e Palomino.
14:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Atalanta, gara valevole per la 19/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino