Menù Notizie
UEFA Europa League (2018-2019)

Sarajevo
0-8
Atalanta
  Palomino 4'
Gomez 14'
Masiello 18'
Gomez 27'
Palomino 38'
Barrow 51'
Barrow 70'
Barrow 87'
Cronaca Formazioni
22:02 FINALE! Finisce con il successo dell'Atalanta per 8-0 contro il Sarajevo. Vittoria storica per la squadra orobica: tripletta di Barrow, doppiette di Gomez e Palomino, rete di Masiello. C'è gloria per tutti!
Fine 2° tempo
88' Cross dalla sinistra di Gosens, Zapata gira di testa, devia un bosniaco e da due passi Barrow mette a segno la tripletta.
87'
GOOOOOOOL ATALANTA!!! ARRIVA L'8-0 CON BARROW! TRIPLETTA!!!
86' Atalanta pericolosa! Masiello al tiro-cross in area e Hateboer arriva tardi alla deviazione
84'
CAMBIO SARAJEVO: entra Tatar, esce Sisic.
81'
CAMBIO ATALANTA: entra Valzania, esce Freuler.
78' Atalanta in totale scioltezza, ormai si aspetta la fine della gara: Dupovac ferma Gomez e poi allontana.
75'
CAMBIO SARAJEVO: entra Stanojevic, esce Rahmanovic.
75'
CAMBIO ATALANTA: entra Castagne, esce Toloi.
73' PESSINA! Il centrocampista ci prova da fuori, Pavlovic respinge a fatica, poi Gosens non concretizza.
71' Barrow approfitta del lavoro di Zapata e di sinistro batte in diagonale Pavlovic. Ancora Atalanta a segno!
70'
GOOOOOOOOL ATALANTA!!! DOPPIETTA DI BARROW!!! SETTEBELLO OROBICO!
69'
CAMBIO SARAJEVO: entra Handzic, esce Ahmetovic.
66' PALOMINO! Il difensore non vuole smettere di segnare: altra conclusione pericolosa, palla che termina fuori non di molto.
65' GOSENS! Ci prova il numero 8, ma Pavlovic è attento e copre sul suo palo.
63' Punizione di Gomez con schema che non riesce, ripartenza veloce del Sarajevo, ma l'azione sfuma con l'intervento di Berisha.
60' PALOMINO! Ancora Atalanta vicino al gol e ancora il difensore centrale che impegna la difesa avversaria. Si salva, questa volta, il Sarajevo.
58' Sempre Atalanta in gestione: per la squadra di Gasperini è ormai conto alla rovescia verso la fine della gara.
55'
CAMBIO ATALANTA: entra Zapata, esce de Roon.
54' Non c'è storia nemmeno nella ripresa: da qui alla fine sarà un'amichevole.
52' Sarajevo annientato dall'Atalanta formato deluxe: Pavlovic in serata no, Barrow approfitta di un suo errato disimpegno e mette dentro da pochi apssi.
51'
GOOOOOOL ATALANTA!!! BARROW A SEGNO!!! 6-0!
48' Ancora Atalanta in attacco, ma il lancio per Gomez è sballato, il Papu finisce in fuorigioco. Riparte il Sarajevo che cerca almeno il gol della bandiera.
46' SI RIPARTE! Il Sarajevo ha battuto il calcio d'inizio della ripresa. Nessuna cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
21:01 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. L'Atalanta domina e dopo 45'è 5-0 con le doppiette di Gomez e Palomino, poi c'è gloria anche per Masiello.
Fine 1° tempo
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
44'
AMMONITO ADUKOR! Cartellino giallo per il numero 25 per un brutto fallo in mediana su de Roon.
42' Clima di grande tensione in campo: Pavlovic risponde con un gestaccio ai cori della propria curva.
41' Per l'Atalanta pratica risolta in meno di un tempo: un'autentica sinfonia con Papu Gomez show. 5-0 per dimenticare i cinque minuti folli all'andata.
39' Incredibile risultato a Sarajevo: ancora Gomez protagonista, Palomino interviene in mezzo all'area e di piatto fulmina
38'
GOOOOOOOL ATALANTA!!! PALOMINO!!! MANITA OROBICA A SARAJEVO!
37'
AMMONITO HEBIBOVIC! Cartellino giallo per il numero 7 del Sarajevo per fallo su Freuler: decisamente intervento senza senso per il difensore.
35' Altro inserimento offensivo di Pessina, ma anche in questa circostanza il mediano non è fortunato: para Pavlovic senza problemi.
33' PESSINA! Ci prova anche il giovane centrocampista, ma il tiro dalla media distanza, non trova la porta e termina alto.
31' Ci prova il Sarajevo, ma il Destro rasoterra da fuori di Velkoski finisce ampiamente largo.
28' Altro destro dalla distanza del Papu, Pavlovic, non perfetto nella circostanza, si fa battere ancora una volta. Delirio orobico in Bosnia. La qualificazione alla fase successiva è praticamente cosa fatta.
27'
GOOOOOOOOOL ATALANTA!!! ANCORA GOMEZ!!! POKER!!!
25' L'Atalanta, adesso, gestisce il possesso palla. Il Sarajevo non riesce a reagire dopo le tre sberle.
22' Adesso il Sarajevo per passare il turno deve segnare 4 reti: per quello visto nella prima metà è praticamente impossibile.
20' Divario tecnico e tattico enorme tra le due squadre: l'Atalanta, fin qui, ha letteralmente travolto l'avversario. Eccezion fatta per qui cinque minuti di black-out dell'andata.
19' Delirio Atalanta a Sarajevo! Tris dell'Atalanta con il destro di Masiello su azione di calcio d'angolo, Pavlovic non perfetto nella circostanza.
18'
GOOOOOOOL ATALANTA!!!! TRIS DI MASIELLO!
15' Esterno destro dai 30 metri del Papu Gomez: una traiettoria straordinaria, nulla da fare per Pavlovic.
14'
GOOOOOOOOOOOL ATALANTA!!!! GOMEZ RADDOPPIA!
13' Sventagliata di Gomez per Hateboer, libero sulla fascia destra: il numero 33 non riesce a controllare il pallone, l'azione sfuma.
12' Ottima gestione del pallone per la squadra di Gasperini. Pochi rischi fin qui. Già molti i palloni recuperati da Pessina in mezzo al campo.
10' Il Sarajevo non è ancora riuscito a rendersi davvero pericoloso. Per l'Atalanta la gara si è messa sul binario giusto. Molto pimpante il duo d'attacco Gomez e Barrow.
7' La gara per l'Atalanta si è messa in discesa. Adesso la squadra di Gasperini non dovrà subire cali di tensione come è avvenuto nella gara d'andata.
5' Subito Atalanta in vantaggio: difesa del Sarajevo decisamente colpevole nella circostanza. Palo da calcio d'angolo di Gomez, Velkoski sbaglia il rilancio, palla che giunge a Palomino che di testa batte Pavlovic.
4'
GOOOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! PALOMINO!!!
3'
AMMONITO TOLOI! Cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta.
1' SI PARTE! L'Atalanta ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:11 Formazioni sul terreno di gioco a Sarajevo. Atalanta con la maglia bianca da trasferta. 30mila spettatori nell'impianto della città bosniaca.
20:04 Dopo la beffa dell'andata (da 2-0 a 2-2) contro il Sarajevo, in Bosnia, serve l'impresa. Mister e giocatori orobici sono consapevoli dell'importanza della posta in palia. Lasciare a luglio l'Europa sarebbe un boccone difficile da metabolizzare nell'immediato. Subito, dunque, un match da dentro o fuori. I cinque minuti di blackout dell'andata, al Mapei Stadium, rischiano di venificare tutto. Pertanto l'Atalanta, per superare il turno, deve necessariamente vincere allo stadio Asim Ferhatovic Hase o pareggiare segnando almeno 3 reti.
19:56 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per il Sarajevo con isic, Velkoski, Halilovic sulla trequarti con Ahmetovic centravanti. 3-5-2 per l'Atalanta con Gomez e Barrow coppia d'attacco.
19:50 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta scritta di Sarajevo-Atalanta, gara valevole per il secondo turno preliminare di Europa League.
Cronaca di Andrea Carlino