Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Santarcangelo
2-3
Tuttocuoio
24' Falconieri
79' Graziani
  Civilleri 22'
Gelli 76'
Lombardi (A) 85'
Cronaca Formazioni
21:33 Per adesso è tutto, vi auguriamo buon proseguimento di serata, ma non dimenticate di leggere i "Top & Flop" della partita fra pochi minuti su TuttoLegaPro.com
21:31 Entrambe le squadre nella prossima giornata avranno un derby regionale: il Santarcengelo giocherà nella difficile trasferta contro la Reggiana. Mentre il Tuttocuoio ospiterà il Grosseto.
21:30 In classifica questa vittoria è fondamentale per il Tuttocuoio che si porta a quota 31 punti, ovvero provvisoriamente addirittura a metà classifica. Mentre il Santarcangelo rimane a quota 26, ovvero al terz'ultimo posto.
21:27 Il Tuttocuoio torna alla vittoria dopo ben 8 partite di digiuno (il successo mancava dal 6 dicembre), mentre i romagnoli sono al secondo KO di fila e inoltre tornano alla sconfitta fra le mura amiche dopo quattro risultati utili consecutivi ottenuti davanti al proprio pubblico.
21:25 Nella ripresa la prima mezz'ora è abbastanza noiosa e viene contraddistinta solo dal clamoroso errore di Garufi che da pochi metri mandava a lato. Ma il quarto d'ora finale è di fuoco. Al 76° minuto il neo-entrato Gelli trovava il nuovo vantaggio su assist di Zanchi sfruttando un'indecisione difensiva. Tre minuti più tardi arrivava il nuovo pareggio: assist perfetto di Guidone per Graziani che segna, anche lui appena entrato in campo. A cinque minuti dal termine grande azione di Zanchi sulla sinistra, cross per Serrotti che sotto misura manda sulla traversa, ma la palla torna in campo e colpisce il portiere Lombardi prima di infilarsi in gol.
21:18 Gara terminata: vince il Tuttocuoio per 3-2
Fine 2° tempo
90'+5 C'è anche il sesto corner per i romagnoli
90'+4 Quinto calcio d'angolo per i padroni di casa che provano il tutto per tutto.
90'+1 Ci saranno 5 minuti di recupero
90' Quarto calcio'angolo per il Santarcangelo
89'
Ultimo cambio della gara: Alvini manda in campo Gioè al posto di Tempesti
88' Quarto calcio d'angolo per i toscani.
87' Sfortunato esordio con la maglia santarcangiolese per il portiere Lombardi che stasera faceva il suo esordio ufficiale.
85'
TUTTOCUOIO in vantaggio: autorete sfortunata del portiere romagnolo Lombardi dopo una conclusione di Serrotti
83'
Terzo ammonito per i padroni di casa, è il centravanti Guidone
82' Il Tuttocuoio ha ancora a disposizione un ultimo cambio, mentre i padroni di casa li hanno già esauriti
80' Quando mancano 10 minuti alla fine la parità è assoluta: il punteggio è sul 2-2, il conto dei corner è sul 3-3 mentre gli ammoniti sono due per parte.
80' Anche mister Cuttone viene quindi premiato dalla sua ultima sostituzione, dal momento che ha segnato proprio il neo-entrato Graziani
79'
Pareggio del SANTARCANGELO: ha segnato GRAZIANI!
77' Curiosamente un minuto prima del vantaggio neroverde, entrambi gli allenatori avevano tolto gli autori dei due gol. Ma Alvini ha avuto la fortuna di mandare dentro Gelli che appunto ha trovato subito la via della rete. Primo gol in stagione per il giovane attaccante.
76'
GOL del TUTTOCUOIO: ha segnato il neo-entrato GELLI
75'
Ultimo cambio per mister Cuttone: esce l'autore del gol Falconieri ed entra Graziani, ovvero una delle "bandiere" della squadra"
74'
Secondo cambio anche per mister Alvini: esce l'autore del gol Civilleri ed entra Gelli
72'
Secondo ammonito per il Santarcangelo, è Traorè
69' E' assente per squalifica il giocatore più rappresentativo del Tuttocuoio, ovvero capitan Corrado Colombo, attaccante con un passato in Serie A e B. Storico rimarrà il suo gol che nel 2005 consentì al Livorno di battere 1-0 il Milan.
67' Curiosamente i due tecnici hanno sostituito nello stesso momento due calciatori ammoniti. Al momento c'è pertanto in campo solo un giocatore ammonito, ovvero Balde del Tuttocuoio.
67'
Primo cambio anche per il Tuttocuoio: esce Vitale ed entra Serrotti
66'
Secondo cambio della sfida, lo effettua il Santarcangelo: esce Taugourdeau ed entra Obeng
64' Nel Santarcangelo il più esperto è indubbiamente Samuele Olivi, difensore classe '80 con un lunghissimo passato in Serie B e anche 8 presenze in Nazionale Under 21.
61' Il Santarcangelo ha due punti di ritardo dal Tuttocuoio, quindi ha la necessità di centrare una vittoria che consentirebbe il sorpasso in classifica. Ma per adesso il pareggio è giusto.
57'
Primo cambio della sfida, lo effettua il Santarcangelo: esce Argeri ed entra Berardino
56'
Secondo ammonito per il Tuttocuoio: è Balde
55' Nessun calcio d'angolo battuto in questi primi 10 minuti della ripresa
53' Dall'altra parte Massimiliano Alvini ha invece una lunghissima militanza (dal 2008) nella società di Ponte a Egola, dove è stato nei fatti il protagonista principale della clamorosa serie di promozioni che ha portato il club in soli sei anni dalla Promozione Toscana alla Lega Pro.
51' Parlando di allenatori, Agatino Cuttone è sulla panchina romagnola da due mesi, avendo rilevato a metà dicembre Fabio Fraschetti; per Cuttone si tratta della seconda esperienza alla guida del Santarcangelo (che contribuì a salvare in Seconda Divisione nel 2013).
47' Curiosità: nel Santarcangelo sono in campo due ex giocatori del Pisa, formazione del capoluogo rispetto a Ponte a Egola: stiamo parlando del francese Taugourdeau e dell'attaccante Guidone.
Inizio 2° tempo
20:27 Le due squadre stanno facendo rientro in campo
20:15 Dopo un inizio di gara abbastanza noioso, al 21° minuto ingenuità del francese Taugourdeau che commette un evidente fallo in area: Civilleri si presenta sul dischetto e trasforma portando avanti i toscani. Meno di due minuti più tardi su un corner Falconieri approfitta di un pessimo posizionamento della difesa e di un'incerta uscita di Bacci per mettere dentro in sforbiciata e trova il pari per i romagnoli.
20:14 Finisce il primo tempo sull'1-1. Risultato giusto e parità assoluta anche sul fronte dei calci d'angolo (3-3) e degli ammoniti (uno per parte).
Fine 1° tempo
40' Nella gara di andata giocata a Pontedera il Tuttocuoio vinse per 2-1 contro i romagnoli
39' Nel Santarcangelo è in campo con il numero 7 Dimitri Bisoli, figlio d'arte di mister Pierpaolo. Nel Tuttocuoio parte invece dalla panchina Gianluca Pane, figlio di mister Alessandro.
37' Terzo calcio d'angolo anche per il Tuttocuoio
33' Terzo corner in favore dei padroni di casa
30' Dopo mezz'ora è in parità anche il conto dei calci d'angolo: attualmente sul 2-2
26' Botta e risposta spettacolare fra le due squadre nel giro di due minuti.
24' Per Vito Falconieri è il terzo gol in campionato, dopo la doppietta nel derby contro il Forlì.
24'
Immediato pareggio del SANTARCANGELO: il gol è di FALCONIERI!
22' Per Marco Civilleri si tratta del primo gol in questa stagione
22'
GOL del TUTTOCUOIO! Civilleri ha trasformato il calcio di rigore
21'
Ammonito il centrocampista Taugourdeau
21' Calcio di rigore per il Tuttocuoio
20' Il portiere del Santarcangelo Filippo Lombardi è stasera al suo debutto con la maglia dei romagnoli: è arrivato meno di un mese fa in prestito dal Bologna.
17' Per la prima volta in questa stagione entrambe le squadre si ritrovano a giocare di venerdì.
15' Dopo un quarto d'ora di gioco poche emozioni. Il conto dei corner è sull'1-1
13'
Prima ammonizione del match, è a carico del centrocampista dei toscani Vitale
13' Il Tuttocuoio sta invece attraversando il suo momento più difficile della stagione. Dopo la sconfitta interna nel derby contro la Pistoiese, infatti i neroverdi si ritrovano nel bel mezzo di una striscia nella quale hanno messo insieme solo 4 punti nelle ultime otto partite (il 7 febbraio non hanno giocato per il rinvio della sfida di L'Aquila). Alla formazione di Ponte a Egola la vittoria manca da ormai oltre due mesi, era il 6 dicembre quando il successo arrivò per 1-0 contro la Spal. In seguito a questa escalation di risultati negativi la formazione neroverde (pur con una gara da recuperare) si ritrova per la prima volta invischiata in zona play-out.
10' Il Santarcangelo è reduce da una sconfitta comunque molto dignitosa per 3-2 sul campo del Teramo e in precedenza aveva colto due vittorie consecutive in altrettanti derby, che l'hanno allontanata dalla zona "rischio retrocessione diretta". In particolare la formazione di Cuttone nelle ultime nove partite ha perso solo tre volte, contro altrettante corrazzate (Ascoli, Pisa e Teramo) ed ha inoltre una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi fra le mura amiche.
6' Primo calcio d'angolo anche in favore del Tuttocuoio
3' Sugli spalti ci sono circa 400 spettatori
2' Primo corner della partita, in favore del Santarcangelo
1' I padroni di casa indossano la classica maglia blu e gialla, con pantaloni blu. I toscani invece hanno una maglia bianca e dei pantaloncini verdi
Inizio 1° tempo
19:27 Le due squadre fanno il proprio ingresso in campo
19:25 La direzione del match sarà affidata al signor Capone di Palermo, coadiuvato degli assistenti Graziano e Bologna.
19:22 La formazione neroverde è particolarmente rimaneggiata, Alvini dovrà rinunciare agli squalificati Colombo e Deiola, agli infortunati Ingrosso, Cherillo e Pratali, mentre Serrotti è costretto a partire dalla panchina.
19:20 Si tratta di una gara che pone di fronte due fra le più piccole realtà della Lega Pro: Santarcangelo di Romagna è infatti un comune di 21.000 abitanti nella provincia riminese, mentre il Tuttocuoio proviene da Ponte a Egola, una frazione di neppure 9.000 abitanti nel comune di San Miniato, nella provincia pisana.
19:16 La partita dello stadio "Mazzola" mette in palio dei punti pesanti per la zona salvezza. Le due squadre sono infatti separate da appena due punti in classifica, con i romagnoli attualmente terz'ultimi a quota 26 punti e i toscani nel gruppetto delle quint'ultime con 28 punti in classifica.
19:12 Benvenuti cari lettori di TuttoLegaPro.com! Vi diamo il benvenuto alla prima gara della 7a giornata di ritorno del Girone B di Lega Pro: seguiremo per voi la gara Santarcangelo-Tuttocuoio.
Cronaca di Maurizio Ribechini