Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Santarcangelo
0-2
Spal
  Zigoni 42'
Zigoni 89'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto dal Valentino Mazzola. Vi rimandiamo al consueto appuntamento con i Top & Flop su TuttoLegaPro.
16:56 I prossimi impegni di campionato vedranno il Santarcangelo nel campo del Rimini giorno 5 Dicembre alle ore 15:00, e la Spal ospitare l'Ancona giorno 6 Dicembre alle ore 17:30
16:48 Partita più scoppiettante in questo secondo tempo, in cui il Santarcangelo, che inserisce un attaccante per un centrocampista, decide di rischiare di più e quindi di aprire gli spazi eseguendo il cambio Yabre-Guidone. E' la Spal la formazione complessivamente più pericolosa, ed il risultato è da considerarsi piuttosto giusto viste le occasioni costruite e l'intelligenza con cui sono stati gestiti molti palloni. Al 65esimo il portiere Santarcangelese Nardi compie un primo mastodontico miracolo sulla girata di testa di De Vitis, che aveva raccolto un bel traversone di Beghetto. Sulla respinta, poi, Finotto è poco cinico e spedisce fuori. Un minuto più tardi il Santarcangelo è più pericoloso con Palmieri che con un guizzo riesce a farsi lanciare dentro l'area di rigore e mette dentro un pallone teso che si trasforma in tiro per Branduani, abile a mandare in angolo nonostante la vicinanza dal quale la sfera era stata lanciata. Dopo un contropiede malamente sfruttato da Finotto, però, la Spal decide di porre la parola fine alla disputa con un altro gol di Zigoni. L'attaccante esegue una bella girata di sinistro, secca, su un traversone basso del solito Beghetto (tra i migliori in campo). Nardi non può nulla. Nel finale si registra un ulteriore contropiede malamente sfruttato da Finotto che sceglie male il compagno a cui passare la palla con la superiorità numerica, ed un assalto finale Santarcangelese con un colpo di testa di Margiotta su cui Branduani responge, la ribattuta di Ilari finisce alta e sancisce la fine delle ostilità.
16:48 E' finita !
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito il giocatore del Santarcangelo, De Vena, attaccante
90'+1 Calcio d'angolo per la Spal, che prova a chiudere in attacco.
89' Doppietta per lui! ed è la sua terza segnatura stagionale
89'
Gol di Zigoni! La Spal raddoppia! 0 a 2!
84'
Cambio nelle fila del Santarcangelo, esce Arrigoni, mediano, per De Respinis
79'
Esce l'attaccante Palmieri nelle fila del Santarcangelo, entrerà Margiotta
78'
Ammonito l'attaccante Finotto della Spal Finotto
77' Corner per la Spal
76' Poco più di un quarto d'ora alla fine, vi ricordiamo il consueto appuntamento coi Top & Flop su TuttoLegaPro
71' E' in vantaggio il Teramo contro il Siena, risultato questo che determina il raggiungimento, virtuale e temporaneo, del Santarcangelo a quota 12 punti.
68' Corner per il Santarcangelo
65' 11 gol realizzati in due, tra Cellini e Finotto, in questo campionato. 6 le marcature realizzate dal neo entrato, capocannoniere della squadra
64'
Cambio nelle fila della Spal, esce l'attaccante Cellini, entrerà Finotto
61'
Ammonito il difensore della Spal, Ceccaroni
60'
Cambio nella Spal, il centrocampista Spighi esce per De Vitis
59' Il Santarcangelo dovrà invece guardarsi dal risultato in corso tra Teramo e Siena, attualmente fermo sul risultato di 1 a 1, ma che metterebbe sicuramente altro fiato sul collo per Lamberto Zauli nel caso di una vittoria Teramana
56' Secondo Corner in favore della Spal
53' Come detto in precedenza, la Spal ha un'ottima occasione quest'oggi di costruire una distanza con la Maceratese. Attualmente 29 i punti della formazione allenata da Semplici, contro i 25 dell'inseguitrice
51'
Ammonito il centrocampista Spighi della Spal
46'
Cambio nelle fila del Santarcangelo, entra Guidone al posto del centrocampista Yabre
46' Partito il secondo tempo
Inizio 2° tempo
15:59 Squadre in campo
15:57 Con l'attuale risultato la Spal invece riallunga sulla Maceratese (ieri reduce da una sconfitta sul campo del Tuttocuoio), raggiungendo i 29 punti contro i 25 a cui sono fermi gli inseguitori.
15:53 Finita nel frattempo la partita tra L'Aquila e Prato, col risultato di 2 a 0 per i padroni di casa. Intervallo tra Teramo e Siena con quest'ultima che ha riacciuffato il pareggio nella seconda metà del primo tempo: 1 a 1. Risultato, questo, consolatorio per il Santarcangelo, che vede così ridimensionare il Teramo a 10 punti.
15:51 Migliore in campo di questo primo tempo l'esterno Lazzari, vero e proprio perno della manovra Ferrarese, continuamente cercato dai compagni sia sui piedi sia sul fondo.
15:49 Prima di allora, nessun pericolo vero e proprio da una parte e dall'altra, solo un paio di tiri dalla distanza provati prima da Spighi e poi da Bellemo, non preoccupanti per Nardi. Si registra però un episodio da moviola al 24esimo, quando al termine di un uno due tra Zigoni e Spighi quest'ultimo, lanciato in area, viene contrastato da un difensore e finisce a terra. L'arbitro vede e non concede.
15:46 Non una partita particolarmente emozionante. La Spal tiene meglio il campo, tiene più il pallone, ma non riesce a trovare il guizzo decisivo per impensierire Nardi. La rete arriva su calcio piazzato defilato dalla sinistra, dove il numero 6 Beghetto mette dentro un pallone sbilenco in area. Questo viene maldestramente ribattuto dalla difesa sui piedi dell'accorrente Spighi sul limite dell'area. Il tiro che ne segue scaturisce un flipper in area di rigore ed è Zigoni il più lesto ad approfittarne con un tocco di esterno che si infila, lentamente, in porta.
15:46 Finisce qui il primo tempo
Fine 1° tempo
45'
Ammonito il centrocampista Bellemo della Spal
43' E' la seconda rete stagionale per il numero 9!
42'
GOL! ha segnato la Spal! Zigoni la mette dentro! 0 a 1
40'
Primo ammonito della gara, Adorni, terzino del Santarcangelo
37' Primo corner del match, lo batterà la Spal
34' Tra le esclusioni eccellenti della giornata, risalta anche quella di Guidone nelle fila del Santarcangelo, capocannoniere della squadra con 4 segnature stagionali, tenuto a freno da un fastidio muscolare.
29' Sempre Melini del Santarcangelo, ha parlato anche degli avversari di oggi: "Una grandissima formazione, equilibrata e la classifica sta lì a testimoniarlo. Poi lunedì sera è arrivato questo 1-2 abbastanza inspiegabile, stante il diverso andamento dei due tempi: una prima parte assolutamente dominata, a cui ha fatto da contraltare una ripresa in cui il Pisa è stato bravo e fortunato a ribaltare lo svantaggio in 5 minuti"
23' Per ciò che concerne il gruppo B, nella giornata di ieri sono già state giocate 5 partite. Ecco i risultati. L’Arezzo pareggia in casa contro la Lupa Roma, la Carrarese batte la Pistoiese per 2 a 0, 0 a 0 tra Savona e Rimini. Pareggio anche per l’Ancona in casa contro il Pontedera a reti bianche. Vittoria, infine, del Tuttocuoio ai danni della Maceratese per 2 a 1.
19' Insomma, un match che troverà alte motivazioni da una parte e dall'altra. Osservati speciali a nostro modesto giudizio saranno i giocatori chiamati in causa per sostituire grandi titolari. Arrigoni e Yabre da una parte, Bellemo e Beghetto dall'altra.
17' Per il Santarcangelo ha invece parlato il ds Oberdan Melini, che ha analizzato così la stagione dei suoi sul sito ufficiale della società: "“È una stagione abbastanza strana, nel senso che, Teramo a parte, che non posso considerare una squadra che lotterà per non retrocedere, la classifica dice che noi abbiamo fatto i punti con le formazioni che occupano la colonna di sinistra e abbiamo perso con quelle di destra. Questo a conferma di un campionato equilibrato, dove è possibile tutto il contrario di tutto. E ogni partita può riservare il risultato più inatteso. Ci sarà da lottare fino all’ultima giornata". Ha poi concluso "io sono fiducioso del fatto che dopo due ko ritroveremo tutte le nostre potenzialità. Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà."
14' Sempre il mister su Lospallino.com ha voluto anche analizzare l'apparente sterilità dell'attacco di questo periodo :"fuori forma? Ultimamente le squadre che affrontiamo si chiudono di più, e noi ci siamo fatti condizionare servendo meno gli attaccanti. Chiaro che le punte debbano fare di più, lottando su ogni pallone, senza pensare al momento negativo"
10' "Siamo stati puniti da degli episodi in una partita in cui, per quanto creato, non meritavamo certo di perdere. Bisogna far tesoro degli aspetti negativi per poter migliorare, e lavorare sull’aspetto psicologico che è quello che più mi preoccupa." Queste le parole rilasciate in settimana dal tecnico Leonardo Semplici a Lospallino.com riguardo la scorsa partita contro il Pisa
7' Tengono banco in entrambe le formazioni le sconfitte recenti subite da entrambe le squadre. In particolare in casa Spal, il risultato di Pisa ha sicuramente amareggiato tanto per come arrivato, al termine di una partita per lo più dominata.
3' Dobbiamo rettificare, causa un infortunio dell'ultimo minuto, Quintavalla viene sostituito da Adorni sulla destra, Drudi viene inserito come difensore centrale nelle fila del Santarcangelo.
1' La Spal attacca con la classica tenuta biancazzurra, Santarcangelo con maglie gialloblù
1' Partiti
Inizio 1° tempo
15:00 L'arbitro Andrea Tardino di Milano controlla. E' tutto pronto
14:58 Entrano le squadre in campo
14:54 Discreta l'affluenza di pubblico al Valentino Mazzola. Un po' di freddo, ma il sole la fa da padrone. Buone anche le condizioni del campo
14:52 Lo speaker annuncia le formazioni, manca una manciata di minuti al fischio d'inizio
14:42 Qualche novità di formazione da entrambe le parti. Nel Santarcangelo Arrigoni continuerà a fare le veci di Petermann, mentre Yabre viene preferito a Romano. Nella Spal viene lasciato in panchina Di Quinzio, al suo posto indosserà la numero 10 Mora con Beghetto sulla fascia. In panca anche Castagnetti cui viene preferito Bellemo. Che sia questo il segnale che il mister intende dare alla squadra per rimetterla nel giusto assetto psicologico?
14:36 Assenze pesanti tra le fila del Santarcangelo con il titolare fisso Petermann che starà fuori parecchi mesi a causa della rottura del legamento crociato della gamba destra. Anche Margiotta non sarà della partita. Notizie moderatamente migliori per la Spal che tra gli assenti conta solo Gentile e Gasparetto.
14:35 Anche la Spal non è reduce da prestazioni memorabili. L'ultima partita contro il Pisa ha visto i ferraresi soccombere dopo un primo tempo per lo più dominato, ed un appannamento improvviso nel secondo.
14:31 In attesa del calcio d'inizio, andiamo a rivedere lo stato di salute delle due squadre. I padroni di casa sono si presenteranno al Mazzola sicuramente con l'orgoglio ferito dopo le recenti sconfitte subite contro Tuttocuoio e Lupa Roma, terminate queste partite, entrambe col risultato di 1 a 0 per gli avversari. La squadra si piazza comunque al 13esimo posto nel girone, con 12 punti raccolti.
14:30 La Spal di Leonardo Semplici risponde con Branduani, Silvestri, Cottafava, Ceccaroni, Lazzari, Spighi, Bellomo, Mora, Beghetto, Cellini, Zigoni.
14:29 Le formazioni ufficiali sono già arrivate. Il Santarcangelo allenato da Lamberto Zauli schiera Nardi, Quintavalla, Drudi, Capitanio, Rossi, Yabre, Arrigoni, Ilari, Venitucci, Palmieri, De Vena.
14:28 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro. Quest'oggi seguiremo insieme il match valevole per la tredicesima giornata del girone B tra Santarcangelo e Spal
Cronaca di Gabriele De Bartolo