Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Santarcangelo
0-2
Gubbio
  Casiraghi 34'
Domini 74'
Cronaca Formazioni
17:57 E' tutto per questo pomeriggio dal "Valentino Mazzola" di Santarcangelo di Romagna. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
17:56 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
17:55 Nel prossimo turno il Gubbio ospiterà in casa la Pistoiese mentre per il Santarcangelo trasferta molto complicata contro l'Ascoli.
17:55 E' complicata invece la situazione del Santarcangelo, terz'ultimo con 12 punti e che non è riuscito ad approfittare dei pareggi delle squadre che lo precedono in classifica e resta così a ben sette punti dal Forlì, quindicesimo, l'ultimo posto utile per evitare i play-out.
17:54 Il Gubbio festeggia quindi la quarta vittoria consecutiva e sale al quinto posto con 25 punti, uno in meno del Pisa terzo. Le ambizioni play-off della squadra di Acori sono sempre più vive.
17:54 Il secondo gol ha spento i romagnoli che non sono riusciti a trovare il gol per riaprire la gara.
17:52 Come nel primo tempo, gli umbri alla prima occasione hanno fatto gol. Punizione di Domini, deviata dalla barriera e palla in fondo alla rete senza che Nardi abbia colpe.
17:51 Il numero 1 del Gubbio è stato decisivo anche tre minuti dopo salvando su una sventola al volo di Algeri.
17:50 Anche nella ripresa infatti il Santarcangelo ha creato diverse occasioni. Radoi al 62' a tre metri dalla porta ha visto la sua conclusione respinta dalla faccia di Iannarilli.
17:49 Una vittoria cinica quella di oggi del Gubbio che ha sfruttato al massimo le occasioni avute.
17:47 E' finita, il Gubbio espugna Santarcangelo con il punteggio di 2-0, un gol per tempo che portano la firma di Casiraghi e Domini.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Vettraino finora ha saltato una sola partita. L'attaccante di 22 anni ha giocato da titolare 9 partite ed è subentrato in 5 occasioni.
89'
Secondo cambio nel Gubbio, Vettraino prende il posto di Mancosu.
87' Non cambia nulla tatticamente, anche se è un po' più difensivo Eros Castelletto centrocampista classe 1995 alla quinta presenza in stagione.
86'
Primo cambio negli ospiti, esce Casiraghi ed entra Castelletto.
85' Il Santarcangelo è alla prima stagione nella terza serie italiana, è entrato nel calcio professionistico nella stagione 2011-12. Negli ultimi tre anni ha giocato nella Lega Pro Seconda Divisione.
81' Meno di dieci minuti al termine, il Santarcangelo sembra un po' sfiduciato.
79' Punizione eccessiva per i padroni di casa il doppio svantaggio, anche nella ripresa sono state diverse le occasioni sciupate dai gialloblu.
77' Per Federico Palmeri, 19 anni compiuti a luglio è la seconda presenza in stagione.
76' Tatticamente non cambia nulla, Fraschetti cerca di dare un po' di vivacità all'attacco.
76'
Ultimo cambio nei padroni di casa, Radoi lascia il campo a Palmeri.
74' Secondo gol in campionato per Domini che aveva segnato il 20 settembre contro il Teramo la sua prima rete in stagione.
74'
RADDOPPIO del GUBBIO! DOMINI!
73'
Cartellino giallo anche per Bisoli, è il terzo ammonito nel Santarcangelo.
70' Un corner per il Santarcangelo grazie all'onestà di Luciani che ha ammesso di aver toccato il pallone.
67' Graziani per due volte ha superato la doppia cifra in campionato con i gialloblu, realizzando 10 gol sia l'anno scorso che nella stagione 2011-12. Quest'anno è fermo a 3 gol in 14 partite, ma solo 8 giocate da titolare e in due occasioni è stato sostituito.
65' Primo corner della ripresa battuto dai padroni di casa.
64' Ivan Graziani in quattro anni con la maglia del Santarcangelo ha segnato 31 gol in 99 partite.
62' Questo è un cambio decisamente offensivo con l'uscita di un centrocampista come Torelli e l'ingresso di un centravanti come Graziani.
61'
Secondo cambio nei padroni di casa, Graziani prende il posto di Torelli.
60' Primo quarto d'ora di gioco della ripresa a ritmi molto più bassi rispetto al primo tempo.
59' Da segnalare un terreno di gioco davvero in pessime condizioni.
57' Deve cambiare ritmo in casa il Santarcangelo che finora ha vinto solo due volte davanti ai propri tifosi. Tre le sconfitte e due i pareggi.
55'
Un'altra ammonizione in questa ripresa per i padroni di casa, questa volta il cartellino giallo è per il terzino Traorè.
54' In trasferta il Gubbio ha vinto due volte in questa stagione (contro Ancona e Prato). Poi sono arrivate tre pareggi e tre sconfitte.
51' L'ultimo scontro diretto tra le due squadre risale all'ottobre del 2013, in Coppa Italia di Lega Pro il Santarcangelo vinse 1-0 in trasferta sul campo del Gubbio.
49'
Subito un cartellino giallo per il neoentrato Argeri.
49' Il giocatore è in prestito dalla Virtus Entella con cui l'anno scorso ha festeggiato la promozione in Serie B.
48' Per Vittorio Argeri, classe 1994 è la quarta presenza in stagione. Solo una volta ha giocato da titolare.
47' Vediamo se il Santarcangelo si schiererà ora con un tridente punto o rimarrà il modulo ad albero di Natale.
46'
E' De Respinis a lasciare il posto ad Argeri.
46' E' inizata la ripresa.
Inizio 2° tempo
16:57 Ci sarà subito un cambio nei padroni di casa, è pronto ad entrare Argeri.
16:57 Le squadre stanno ora rientrando in campo, tra poco comincerà il secondo tempo.
16:56 Ancora in campo per il torello le riserve delle due squadre.
16:52 Vedremo ora come mister Fraschetti proverà a raddrizzare la partita. Dalla panchina può giocarsi la carta Graziani o i giovani Palmieri e Algeri per dare vivacità all'attacco.
16:50 Lo svantaggio ha spento i romagnoli che non sono più riusciti a creare pericoli.
16:49 Il Gubbio che fin lì si era fatto vedere solo con Regolanti, al 34' alla prima azione importante è passato. Cross dalla destra di Mancosu e piatto al volo di Casiraghi che ha messo il pallone sotto la traversa imprendibile per Nardi.
16:47 L'occasione più clamorosa è arrivata al 30', sempre sul piede di Guidone lanciato da Obeng che l'ha messo davanti al portiere, il numero 9 però non è riuscito a superare Iannarilli.
16:46 Dopo un solo minuto Guidone di testa ha mandato di poco a lato, poi al 6' Radoi dopo un azione personale ha calciato fuori mostrando anche un po' di egoismo non vedendo un paio di compagni soli in area.
16:45 Il Santarcangelo può recriminare per il risultato perchè ha cominciato meglio la gara, ma non è riuscito a concretizzare le diverse occasioni create.
16:44 Duplice fischio dell'arbitro. Il Gubbio chiude il primo tempo in vantaggio per 1 a 0.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44' Con 4 gol è Guidone il migiore marcatore tra i padroni di casa. Seguito da Radoi e Graziani, entrambi hanno segnato 3 gol.
42' Il Santarcangelo invece con soli 12 gol realizzati in 15 partite ha il secondo peggior attacco del campionato insieme alla Lucchese. Peggio ha fatto solo il Pro Piacenza con 8 gol.
41' Gli altri rossoblu ad essere andati in rete sono Cais (3 gol), Mancosu (2 gol) e Luciani, Esposito, Lasicky, Domini e Vettraino, tutti con un gol a testa a cui si aggiunge Casiraghi.
39' Loviso, oggi assente, con 8 gol è il capocannoniere degli umbri. Uno dei bomber della squadra è anche Regolanti, sei gol realizzati finora.
37' Sono 25 ora i gol fatti dal Gubbio che ha il miglior attacco del campionato.
35' Casiraghi classe '93 è in prestito dal Parma che l'ha preso in estate dal Lecce. Non ha mai giocato con nessuna delle due squadre. Nelle ultime tre stagioni con le maglie di Tritium e Pro Patria ha giocato 80 partite realizzando un solo gol.
34' E' il primo gol in stagione per Daniele Casiraghi.
34'
GOL del GUBBIO! CASIRAGHI!
34' Stesso numero di gol realizzati sia nel primo che nel secondo tempo per il Santarcangelo: sei.
32' Il Gubbio subisce più gol nel primo tempo rispetto alla ripresa. Dei 19 gol subiti, 12 sono infatti arrivati nei 45 minuti di gioco.
30' Passata la prima mezz'ora della gara, molto intraprendenti i padroni di casa che hanno creato diverse occasioni importanti.
29' Tiziano Polenghi, classe 78' difensore del Santarcangelo è il giocatore più "anziano" in campo. Per lui è la terza presenza in questo campionato. In carriera ha giocato 33 partite in Serie A con la maglia del Lecce.
27' Il centrale polacco è di un mese più giovane del centrocampista di casa Torelli, anche lui classe '95, ma nato a maggio rispetto all'avversario nato a giugno. Finora Torelli ha giocato tutte le partite, 13 da titolare e 2 entrando a gara in corsa. E' in prestito dal Carpi.
25' Il più giovane in campo è Igor Michal Lasicki, difensore del Gubbio classe '95 in prestito dal Napoli che l'ha comprato in estate dal Zaglebie Lubin II, dopo averlo avuto la scorsa stagione a titolo temporaneo.
23' Intanto sono finite le altre due partite del Girone B citate nel pre-gara. Il Grosseto ha battuto 2-1 il San Marino, pareggio a reti inviolate tra Carrarese e Ascoli.
21' Tornando a Traorè, il guineano classe '91 è in prestito dal Cesena. E' stato a lungo di proprietà del Parma che dal 2008 l'ha sempre in prestito a diverse squadre. In Lega Pro, oltre che con il Gubbio ha giocato tra le altri con Carpi, Sudtirol, Foggia e Crotone.
19'
Seconda ammonizione per il Gubbio, giallo per Marchionni.
18' Il terzino destro dei gialloblu Mohammed Traorè è uno degli ex della gara, ha giocato i primi sei mesi dell'anno scorso con la maglia del Gubbio collezionando una sola presenza.
16' Il Santarcangelo ha finora ricevuto solo 28 ammonizioni, meno di due a partita.
14' Anche il Santarcangelo batte il primo corner della sua gara.
13' Il Gubbio, con 41 cartellini gialli ricevuti, è una delle squadre più ammonite del campionato. Manganelli e D'Anna con cinque ammonizioni a testa sono quelli che ne hanno ricevuti di più.
11' Sono tre invece i diffidati tra i padroni di casa, un cartellino giallo costerà la squalifica a Olive, Scicchitano e Traorè.
9' Gli altri diffidati nel Gubbio sono Mancosu e Rosati.
7' E' un'ammonizione pesante, Casiraghi era diffidato e salterà la prossima partita.
6'
Arriva anche la prima ammonizione della partita, giallo per il centrocampista umbro Casiraghi.
5' Il primo calcio d'angolo della partita è del Gubbio.
4' Il direttore di gara è il signor Dario Melidoni di Frattamaggiore, coadiuvato come assistenti da Stefano Cordeschi di Isernia e Francesco Barbetta di Albano Laziale.
2' Santarcangelo in campo con la maglia giallablu con pantaloncini e calzettoni blu. Maglia bianca con banda verticale rossoblu, pantaloncini e calzettoni bianchi per il Gubbio.
1' E' iniziata la gara, è il Santarcangelo a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
15:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
15:56 In piena lotta per la salvezza il Santarcangelo che ha 12 punti ed è terz'ultimo, l'ultimo posto utile ad evitare i play-out è occupato dalla Carrarese che è avanti ben sei punti.
15:54 Anche il Gubbio con 22 punti, anche se scivolato virtualmente al decimo posto, può ambire a rientrare nella lotta per i posti importanti della classifica. Oggi però servono i tre punti per portarsi ad una sola lunghezza dal Pisa terzo.
15:52 Il Girone B è comandato dall'Ascoli con 30 punti, due in più de L'Aquila e quattro del Pisa. In lotta per la zona play-off anche Reggiana, Pontedera, Pistoiese e Teramo.
15:50 Ecco tutti i risultati delle partite fin qui giocate e il programma di quelle ancora da disputare: Pistoiese - Pisa 2-0 Forli - L'Aquila 2-2 Tuttocuoio - SPAL 2013 1-0 Pro Piacenza - Pontedera 1-1 Teramo - Prato 1-0 Carrarese - Ascoli Picchio 0-0 al 60' Grosseto - San Marino 2-1 al 60' Reggiana - Savona alle 18.00 Ancona - Lucchese domani alle 20.45
15:48 Invece il Grosseto è in vantaggio per 2 a 1 contro il San Marino.
15:48 In questo momento per il Girone B sono in corso due partite. Carrarese e Ascoli Picchio sono sullo 0-0.
15:46 Sono due i cambi di formazione nel Gubbio rispetto all'ultima partita, Domini sostituisce lo squalificato Loviso e in difesa Lasicki prende il posto di Manganelli.
15:44 Acori conferma il 4-1-4-1 visto nelle ultime partite con Regolanti unica punta e Mancosu e Marchionni esterni alti del centrocampo che andranno a comporre il tridente in fase offensiva.
15:42 Nessun cambio tra i padroni di casa, il tecnico si affida allo stesso undici che ha battuto il Pro Piacenza.
15:40 Formazioni già ufficiali. 4-3-2-1 per i padroni di casa. Fraschetti si affida in attacco a Guidone, supportato da De Respinis e Radoi.
15:38 C'è un'assenza pesante tra gli ospiti, Acori deve rinunciare per squalifica a Massimo Loviso, certamente il giocatore di maggiore esperienza e carisma dei romagnoli oltre che il capocannoniere della squadra con otto gol realizzati.
15:36 Con la vittoria contro il Pro Piacenza, invece il Santarcangelo è tornato a festeggiare i tre punti dopo quasi un mese, risaliva al 3-0 contro il Pistoiese del 2 ottobre l'ultimo successo.
15:34 Nelle ultime partite il Gubbio ha decisamente cambio passo, tornando in corsa anche per un posto nei play-off. Intanto contro Tuttucuoio, Ancona e San Marino sono infatti arrivate tre vittorie consecutive, quattro sono le vittorie conquistate nelle ultime cinque giornate.
15:32 Nell'ultimo turno hanno vinto entrambe le squadre, il Santarcangelo ha battuto 2-0 in casa il Pro Piacenza. Vittoria casalinga anche per il Gubbio che ha superato 2-0 il San Marino.
15:29 Buon pomeriggio e buona domenica cari amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Santarcangelo-Gubbio, match valido per la sedicesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta