Menù Notizie
FIFA Club World Cup Japan (2015)

Sanfrecce Hiroshima
0-1
River Plate
  Alario 72'
Cronaca Formazioni
13:22 E' tutto da Osaka. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona giornata e buon calcio a tutti!
13:21 FINE PARTITA! Triplice fischio dell'arbitro, che pone fine alla prima semifinale di questo Mondiale per club. Tifosi del River Plate in festa per la finale raggiunta. Esce a testa alta l'Hiroshima, che non ha giocato male, soprattutto per quanto riguarda l'intera competizione.
Fine 2° tempo
90'+3 Aoyama recupera il pallone, serve sul secondo palo Asano: colpo di testa troppo largo, Barovero controlla la traiettoria.
90'+1
Cartellino giallo per Morisaki per un intervento col piede a martello su un avversario.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Mikic lavora un buon pallone sulla destra, appoggio centrale a Shiotani, che ci prova di prima intenzione. La sua conclusione è però leggibile, blocca Barovero.
88' Nessun pericolo creato dalla formazione argentina, che getta alle ortiche una potenziale buona occasione.
87' Prova subito a spingere il nuovo entrato Mayada sulla fascia destra, che alla fine subisce fallo da Aoyama. Buon calcio di punizione per il River.
85'
In via precauzionale, comunque, Gallardo decide di richiamare Mercado: al suo posto Mayada.
84' Rientra in campo il terzino destro del River, che proseguirà la sua gara.
83' Mercado subisce un duro colpo ad una gamba. Il terzino prima resta a terra, poi viene accompagnato fuori per le cure mediche del caso.
81' MORA! Bellissima azione del River. Sanchez alza un gran pallone, Mercado sul fondo riesce a crossare, dove c'è Mora, che tenta la girata, ma il pallone esce di poco!
78' Sul calcio di punizione seguente, Viudez cerca direttamente la porta da posizione difficile, trovando però la pronta risposta di Hayashi.
78'
Intervento in ritardo di Shiotani, che si becca il giallo.
76'
Nuova sostituzione per i giapponesi: fuori Chajima, al suo posto Sato.
73' Calcio di punizione dalla destra, pallone scodellato al centro, dove Hayashi sbaglia l'uscita, sul disturbo di Maidana. La sfera termina sulla testa di Alario, che la spinge in rete!
72'
GOL GOL GOL! ALARIO PORTA IN VANTAGGIO IL RIVER!
69' Pallone in profondità per Douglas, che sembra ben posizionato ma sul punto di colpire il pallone scivola. La sfera termina sul fondo.
66'
Cambio perl'Hiroshima: esce Minagawa, al suo posto Asano.
65' Sanchez allarga bene per Mercado, il cross in mezzo del terzino è interessante, un po' troppo profondo e Gonzalez non ci arriva di un nulla.
64'
Altro cambio della partita: Viudez subentra a Pisculichi.
62'
Sostituzione per l'Hiroshima: esce Kashiwa, al suo posto Mikic.
61'
Douglas va via sulla destra. Balanta lo stende e si becca il giallo.
59' Alario vede il corridoio per servire Sanchez, che è fortunato nel rimpallo e poi arriva il tiro. Il giocatore è scoordinato stavolta, pallone altissimo.
58' Uno due tra Kaskiwa e Shiotani, il numero 18 arriva al traversone, ma la traiettoria è completamente sballata. Pallone sul fondo.
57'
Primo cambio della partita: per il River esce Ponzio, al suo posto Gonzalez.
54' Ripartenza dell'Hiroshima. Sulla destra avanza Douglas, che arriva sul fondo e mette al centro, ma il cross è ampiamente impreciso. Pallone di nuovo al River.
53' Impossibile per il River scardinare il muro di maglie blu costruito dall'Hiroshima. Kranevitter allarga a Vangioni, pallone al centro per Alario, che si vede la sua conclusione murata.
52'
Cartellino giallo per Mercado, per un intervento in ritardo sulla zona destra del campo. E' il primo ammonito del River.
50' Gran break di Chajima, che va via in velocità. Vede il movimento di Minagawa, ma bravo stavolta Balanta ad intercettare l'assist.
48' MORA! CHE OCCASIONE PER IL RIVER! Mercado riceve sulla sinistra, accentra il gioco verso Sanchez. Pallone sul secondo palo e poi riscodellato al centro, dove c'è Mora che da buona posizione non centra lo specchio della porta!
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Sanfrecce Hiroshima-River Plate!
Inizio 2° tempo
12:31 Le due formazioni rientrano in campo in questo momento.
12:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina una prima frazione in cui ha fatto meglio l'Hiroshima. Squadre mandate negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+2 Niente da segnalare in questo periodo. Si attende il fischio del'arbitro.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' La posizione di Sanchez era comunque irregolare.
43' SANCHEZ! Mercado avanza sulla destra, mette al centro e dopo una sponda di un compagno Sanchez devia verso la porta, ma Hayashi respinge con un ottimo riflesso!
42' Gioca anche il River adesso, che fa girare il pallone sulla destra. Sanchez arriva al cross, ma ma traiettoria è troppo addosso al portiere giapponese che blocca.
40' MINAGAWA! CHE OCCASIONE PER L'HIROSHIMA! Chajima vede l'imbucata per Minagawa, che controlla e tira di prima intenzione da buona posizione, ma Barovero si supera e compie un intervento provvidenziale!
36'
Entrata dura di Kashiwa ai danni di Ponzio: giallo per lui.
35' Il River Plate non riesce a costruire una buona azione. Ancora una volta la formazione di Gallardo lancia in profondità, ma è un pallone nel vuoto: blocca in uscita il portiere.
33' CHAJIMA! Nuova ripartenza in velocità dei giapponesi, ancora difesa scoperta del River. Chajima sterza verso il centro, trova lo spazio per far partire il tiro, ma è bravissimo Barovero a mettere fuori con un colpo di reni!
31' Altro break dell'Hiroshima. Douglas va via a grandissima velocità sulla destra in contropiede, situazione di tre contro tre. Il brasiliano appoggia al centro a Minagawa, che di un nulla non arriva sulla sfera.
29' Dopo l'azione il Sanfrecce sembra aver preso coraggio e prova a schiacciare il River nella propria metà campo.
27' Intanto dopo lo scontro Barovero resta a terra con qualche problema, ma non sembra nulla di grave.
26' MINAGAWA! Grandissima incertezza di Balanta, che su un lancio lungo si fa sorprendere incredibilmente. Ne approfitta Minagawa, che si ritrova a tu per tu col portiere avversario, che in uscita riesce a chiudere lo specchio al giapponese!
25' Azione insistita del River Plate. Mora lavora sulla sinistra, ma Shimizu con grande caparbietà gli ribatte il cross. Il pallone giunge poi a Kranevitter, che tenta la botta dalla distanza. Pallone in curva.
22' Bel lancio in profondità per Minagawa. I due centrali del River si fanno sorprendere su un primo terzo campo, ma il centrocampista giapponese perde un tempo di gioco e si fa rimontare.
21' Lavora sulla sinistra il River Plate. Vangioni guadagna il fondo, mette in mezzo per Alario, ma il tiro di quest'ultimo viene murato dalla buona difesa dei giapponesi.
20' Ponzio, non vedendo movimenti, si mette in proprio. Conclusione da fuori, Hayashi non blocca ma in qualche modo respinge.
19'
Intervento in ritardo, in scivolata, di Chiba: giallo per lui.
18' Va in avanti l'Hiroshima stavolta. Shimizu crossa a cercare Douglas, che però cicca il pallone. Sulla seconda palla arriva Minagawa, che viene anticipato di un nulla da un avversario.
16' Doppia occasione per il River Plate, che però non crea grandi pericoli. Calcio D'angolo da sinistra, Pisculichi mette al centro, ma Balanta non riesce a girare verso la porta.
14' Lancio lungo di Sasaki, l'ennesimo: il pallone termina ancora fuori. L'Hiroshima non ha idee, sembra essere in gran confusione.
11' Pallone in profondità per lo scatto di Douglas, troppo lungo. Barovero esce fino a fuori l'area di rigore e mette fuori di piede.
8' Lancio di Balanta, a cercare Alario, che però si fa pescare in posizione irregolare.
7' Prova a reagire l'Hiroshima. Grande apertura di Kashiwa, che vede Shimizu. Il controllo non è dei migliori, il possesso riparte al River Plate.
5' Prova un bel numero, un sombrero Alario, che però sbatte su Sasaki. Resta a terra il giapponese, ma il problema non dovrebbe essere grave.
2' Arriva la prima conclusione del match. Pallone messo in mezzo, Balanta tenta la girata, serve Mercado che ci prova, ma nessun pericolo per il portiere avversario.
1' PARTITI! E' iniziata Sanfrecce Hiroshima-River Plate!
Inizio 1° tempo
11:26 Le due squadre entrano in campo in questo momento.
11:24 L'Hiroshima giunge in semifinale dopo aver battuto il Mazembe ai quarti con una bella prestazione domenica scorsa. Il River Plate, invece, entra in gioco a partire da questa semifinale. La vincente affronterà la vincente del match tra Barcellona e Guangzhou che ci sarà domani.
11:15 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sanfrecce Hiroshima-River Plate, match valido per le semifinali del Mondiale per club.
Cronaca di Pierpaolo Matrone