Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

San Marino
3-0
Pro Piacenza
28' Ferrero
32' Jara Martinez
58' Poletti
 
Cronaca Formazioni
19:01 E' tutto per questa sera dal "San Marino Stadium", continuare a seguire la Lega Pro con i nostri live. Ci sono ancora tante partite e tante emozioni da non perdere.
19:01 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:00 Impegni casalinghi per entrambe le squadre nel prossimo turno, il Pro Piacenza ospiterà il Savona sabato alle 15.00 mentre il San Marino sfiderà domenica alle 18.00 l'Ancona.
18:59 Il San Marino sale invece a quota 8 punti in classifica e aggancia la Lucchese al sedicesimo posto in classifica, la corsa salvezza per gli uomini di Covelo può ripartire da questa ottima prestazione.
18:59 I rossoneri restano ultimo con 2 punti, la penalizzazione di otto punti rischia di essere un peso molto grande per la squadra di Franzini.
18:56 E' la prima vittoria per il San Marino in questo campionato, il Pro Piacenza incassa invece la seconda sconfitta nelle ultime tre partite.
18:54 Tre punti meritati per il San Marino che aveva messo un'ipoteca già nel primo tempo grazie ai gol di Ferrero e Jara Martinez. Nella ripresa l'espulsione di Rieti e il gol di Poletti su punizione ha chiuso definitivamente la gara. I titani, infatti si sono limitati a gestire senza affondare ulteriormente il colpo.
18:53 E' finita, triplico fischio dell'arbitro. Festeggiano i tifosi di casa.
Fine 2° tempo
90'+6
Cartellino giallo anche per Sanè.
90'+6 L'arbitro prolunga il recupero.
89' Saranno quattro i minuti di recupero.
86' Lo Stadio Olimpico ha cambiato nome in San Marino Stadium il 2 settembre 2014 alla presenza del presidente della FSGC Giorgio Crescentini, del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, dei Capitani Reggenti Valeria Ciavatta e Luca Beccari e del Segretario allo Sport Teodoro Lonfernini.
85' Poletti lascia la fascia di capitano al portiere Vivan.
84'
Terzo cambio anche nel San Marino, standing ovation per Poletti che lascia il posto a Casolla.
83' Simpatica l'iniziativa del Pro Piacenza che tramite il proprio sito e i social network ha chiesto ai tifosi di dare un nome alla nuova mascotte. I tre nomi rimasti in gara sono: Propi, Poldo e Reddy Raccoon. Lunedì 20 si scoprirà il vincitore.
81' Il giocatore più giovane in campo resta Ansoumanà Sane, classe '96. Il terzino senegalese, ma nato a Conegliano, è cresciuto nelle giovanili del Chievo ed è alla prima stagione in Emilia.
80' Paolini, difensore classe '95 di proprietà del Parma è all'esordio in questa stagione.
79'
Secondo cambio nei padroni di casa, entra Paolini al posto di Fogacci.
78' Il centrocampista spagnolo Carlos Coto è un vero giramondo. Dopo aver lasciato il Siviglia nel 2008. Ha giocato in Cipro con la maglia dell'Anorthosis, in Georgia con la Dinamo Tbilisi, in Bielorussia con la Dinamo Minsk e in Uzbekistan con il Bunyodkor.
75' Sono ben quattro i giocatori spagnoli presenti nella rosa del San Marino: Albert Miravent, Gil Muntadas, Carles Coto, Juan Cruz. Scelte chiaramente indirizzate dall'allenatore Alex Covelo.
73'
Terzo cambio nel Pro Piacenza, esce proprio Matteassi ed entra Mazzocchi.
72' Il più "anziano" in assoluto è Luca Matteassi, centrocampista del Pro Piacenza classe '79, che nella sua lunga carriera ha giocato anche con i cugini del Piacenza calcio.
69'
ESPULSO PALAZZI! Anche il SAN MARINO resta in dieci.
69'
Secondo cartellino giallo per Palazzi.
68' Alessandro Fogacci, difensore classe '80 è il giocatore più esperto in campo tra i padroni di casa. A San Marino è arrivato nel 2010. Ha giocato anche con Pavia, Ancona, Sangiovannese, Teramo, Aglianese e Poggibonsi.
67'
Ammonito Palazzi.
64' Il capocannoniere del Girone B di Lega Pro con 7 gol realizzati è l'attaccante del Pisa Rachid Arma. Precede un poker di giocatori con 5 gol fatti: Pichlmann del Grosseto, Merini del Carrarese, Perez dell'Ascoli e Lapadula del Teramo.
61' Poletti con 5 cartellini gialli ricevuti è il giocatore più ammonito del Girone B di Lega Pro. Precede Jacopo Silva del Pro Piacenza che ne ha raccolti "solo" 4. Intanto con questo gol sale a quota 3 e diventa il capoccanoniere unico della sua squadra.
59' Davide Poletti, centrocampista 33enne, è uno dei giocatori più esperti del San Marino. Prima di arrivare ad indossare la maglia dei Titani (è arrivato nel 2009) ha giocato anche con Giacomense, Bellaria, Riccione, Forlì e Centese.
59'
Un cambio anche nel San Marino, entra Cicarevic al posto di
58'
GOL del SAN MARINO! POLETTI!
57'
Subito un cambio ordinato da Franzini, entra Ignico al posto di Mella.
56'
ESPULSO RIETI! Il PRO PIACENZA resta in dieci.
55'
Ammonito anche Fogacci tra i padroni di casa.
54' Prima dell'inizio di questa giornata, il San Marino insieme al Savona con 24 ammonizioni è la squadra che ha ricevuto più cartellini gialli.
49' Riccardo Ravasi è un attaccante classe '94 di proprietà del Verona, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Monza, 41 presenze e 2 gol.
47'
Primo ammonito anche nei padroni di casa, giallo per Jara Martinez.
47' Deludente la prova di Omar Torri che arriva dal Real Vicenza. Il 32enne attaccante è cresciuto nelle giovanili del Milan, poi nel 2000 il passaggio all'Alzano. Da allora ha indossato le maglie di Biellese, Palazzolo, Albinoleffe, Pavia, Monza, Lumezzane e Cuneo.
46'
E' Torri il giocatore del Pro rimasto negli spogliatoi. Al suo posto dentro Ravasi.
46' E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:01 Problemi ad una porta, sembra che ci sia un buco nella rete.
18:00 Ci sarà un cambio negli ospiti.
18:00 Le squadre stanno rientrando in campo.
17:58 I panchinari di entrambe le squadre stanno facendo riscaldamento in campo.
17:56 Un dato potrebbe far sperare il Pro Piacenza, il San Marino ha subito gol in tutte le partite fin qui disputate.
17:55 E' finita la sfida di Teramo, i padroni di casa non vanno oltre l'1-1 contro la Carrarese che era in passata in vantaggio con Cellini nel primo tempo. Ad un quarto d'ora dalla fine il gol del pari di Donnarumma.
17:53 Di fatto dopo quest'occasione, il Pro è uscito dalla gara, lasciando campo libero al San Marino.
17:52 E' ancora più grave l'errore commosso da Torri, l'attaccante rossonero di testa da solo davanti alla porta ha mandato incredibilmente alto.
17:51 Può recriminare la Pro Piacenza, che aveva cominciato bene la partita. Grave l'errore dell'arbitro che dopo tre minuti non ha concesso un rigore per un fallo di mano di Alvaro Armada.
17:50 Ancora più clamoroso il regalo ricevuto per il secondo gol, un contropiede due contro nessuno con Coto che ha passato a Jara Martinez che ha dovuto solo appoggiare in rete.
17:48 Il vantaggio è arrivato su un'incertezza in uscita di Alfonso su calcio d'angolo, il più lesto di tutti ad approfittarne è stato Ferrero, bravo a girare di testa verso la porta lasciata vuota.
17:47 E' un vantaggio meritato per i padroni di casa che hanno preso la gara in meno dopo un inizio equilibrato, sfruttando tutti gli errori dei rossoneri.
17:46 Finisce il primo tempo senza recupero, padroni di casa avanti di due gol.
Fine 1° tempo
43' E’ la prima volta che le due squadre si affrontano nella loro storia.
40' Per Alex Covelo è il primo anno da "capo" allenatore, in precedenza era stato il vice sempre a San Marino di Cuttone e De Argila.
39' Arnaldo Franzini, tecnico della Pro Piacenza, ha giocato nove anni nel Brescello, squadra della provincia di Reggio Emilia. Fu autore da calciatore di uno storico gol nei sedicesimi della Coppa Italia 1997-98, l'avversario era la Juventus e la partita finì 1-1 (nella gara di ritorno facile 4-0 dei bianconeri).
37' TRAVERSA di POLETTI! Il SAN MARINO vicino al tris.
37' Rieti era l'unico giocatore diffidato nelle file del Pro Piacenza.
36'
Prima ammonizione della gara, cartellino giallo per Rieti.
35' Jara Martinez raggiunge a quota 2 La Mantia e Poletti i capocannonieri del San Marino. Sono andati a segno una volta anche Gil Muntadas e Casolla.
33' Per lui è il secondo gol in stagione. L'unico gol finora l'aveva realizzato contro il Santarcangelo, partita finita 1-1.
32' Jara Martinez, attaccante paraguaiano del 1993 è arrivato in Italia 2010 portato dal Palermo che l'ha venduto lo scorso anno al Genoa. Il club ligure l'ha poi girato in prestito prima alla Nocerina e poi quest'anno al San Marino.
32'
RADDOPPIO del SAN MARINO! JARA MARTINEZ!
29' Primo gol in campionato per Vittorio Ferrero, difensore classe '91 sempre presente finora in campionato.
28'
SAN MARINO in VANTAGGIO! FERRERO!
23' Su otto gol subiti, il Pro Piacenza ne ha subiti ben sei nella ripresa.
22' Sono solo sei i gol realizzati dal Pro Piacenza nelle prime otto giornate di campionato. Peggio hanno fatto solo Reggiana e Santarcangelo con 5 gol fatti.
19' Per il 27enne difensore sanmarinese Mirko Palazzi è l'esordio in stagione, l'anno scorso ha collezionato 21 presenze nel Cosenza.
17' Diego Mella, attaccante classe '93 è di proprietà dell'Inter ed è l'ex della gara. L'anno scorso ha giocato in prestito alla Pro Patria, esperienza poco fortunata. Un solo gol in 24 presenze. Due anni fa l'esperienza con la maglia del San Marino.
16' Il San Marino è reduce da due sconfitte consecutive, subite contro Pistoiese e Spal.
11' Il Pro Piacenza ha vinto alla prima giornata in trasferta sul campo del Grossetto, da allora ha collezionato 3 sconfitte in 3 partite contro Pistoiese, Ancona e Reggiana.
9' Solo tre punti ha raccolto davanti ai propri tifosi il San Marino, frutto dei pareggi contro Prato, Carrarese e Santarcangelo. Nell'ultimo turno casalingo è arrivata la sconfitta contro la Spal.
8' Il San Marino è ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione, nelle otto partite disputate ha pareggiato 5 volte e perso 3.
4' Il direttore di gara è il signor Giovanni Luciano di Lamezia Terme, coadiuvato come assistenti da Pier Luigi De Rubeis e Felice Sante Marinenza, entrambi di L'Aquila.
2' Il San Marino in campo con la prima divisa: maglia azzurra con pantaloncini e calzettoni blu mentre il Pro Piacenza indossa la maglia rossonera con pantaloncini e calzettoni neri.
1' E' iniziata la partita.
Inizio 1° tempo
16:59 Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo.
16:55 In classifica, situazione difficile per entrambe le squadre. Il San Marino è terz'ultimo con solo 5 punti conquistati. Il Pro Piacenza occupa l'ultimo posto nonostante i 10 punti conquistati, paga la penalizzazione di 8 punti per aver schierato nella scorsa stagione un giocatore squalificato.
16:54 In testa al Girone B è salito in questo momento l'Ascoli con 16 punti che ha però una partita in più della Reggiana fermo a 15.
16:53 Ecco tutte le altre partite del Girone B in questo week-end: Gubbio - Pontedera US Ancona 1905 - Pistoiese Savona - Santarcangelo Pisa - Grosseto Reggiana - L'Aquila Tuttocuoio - Forli
16:50 E' finita la sfida di Prato, i toscani hanno battuto la Spal per 1-0 con un gol di Ghidotti.
16:46 Nel San Marino, Alex Covelo rispetto all'ultima gara deve rinunciare a Russo, Demontis e La Mantia indisponibili. Rientra invece Poletti.
16:45 Oltre a Mella preferito a Caboni, Franzini fa solo un altro cambio rispetto all'11 schierato contro il Prato. Cambio forzato, infatti Porcino sostituisce lo squalificato Jacopo Silva.
16:44 Il Pro Piacenza risponde tornando al 4-3-3 dopo il 3-5-2 dell'ultima gara. Il tridente offensivo è composto da Matteassi, Torri e Mella che viene preferito a Caboni.
16:42 Formazioni già ufficiali. Covelo sceglie la difesa a 4 e in attacco senza La Mantia si affida a Jara Martinez, che insieme a Coto forma un reparto offensivo tutto straniero.
16:39 Si stanno svolgendo in questo momento altre due partite, il Prato vince 1-0 contro la Spal a pochi minuti dal termine e il Teramo è sullo 0-0 contro la Carrarese.
16:37 E' già terminata la prima partita del girone B di Lega Pro, l'Ascoli ha vinto 2-0 sul campo della Lucchese.
16:36 Nell'ultimo turno il San Marino ha perso 2-1 in trasferta contro la Pistoiese, mentre il Pro Piacenza si è fatto bloccare sull'1-1 in casa dal Prato.
16:33 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di San Marino-Pro Piacenza, match valido per la nona giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta