Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

San Marino
1-0
Pistoiese
42' Musetti  
Cronaca Formazioni
21:25 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti i LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti il consueto appuntamento con i TOP&FLOP.
21:24 La Pistoiese, dopo due vittorie consecutive, si ferma e resta a quota 33 punti. Nel prossimo turno gli arancioni ospiteranno l'Ancona.
21:24 Il San Marino sale a quota 23 punti, mantenendo le distanze dal Pro Piacenza, che ne ha 25. E nel prossimo turno i Titani saranno impegnati in trasferta proprio contro i rossoneri.
21:21 Basta un gol al San Marino per battere una Pistoiese piuttosto appannata. Primo tempo soporifero: due tiri in avvio di Romeo e Coulibaly per gli ospiti, poi trenta minuti di possesso palla sterile. Al 42' l'episodio che decide il match: sugli sviluppo di un calcio di punizione Musetti si ritrova solo davanti a Ricci, il suo tocco d'esterno si insacca all'angolino per la rete del vantaggio. Ripresa col San Marino che chiude gli spazi e prova a ripartire in contropiede. Per la Pistoiese un'unica vera chance, con Romeo al 67', ma il suo colpo di testa e centrale e Gobbo Secco chiude in angolo. In contropiede per i padroni di casa ci provano Bationo, fuori di poco, e Cruz, bella parata di Ricci.
21:20 Finisce qui! Il San Marino batte la Pistoiese 1-0.
Fine 2° tempo
90' Quattro minuti di recupero.
90'
Esce l'autore del gol Musetti, entra Fogacci, difensore.
87'
Cartellino giallo per gioco falloso per Bregliano, difensore del San Marino.
83'
Altra sostituzione per gli arancioni: esce Pacciardi, entra Martignago.
81' Il San Marino, tra la decima e la sedicesima giornata, ha subito sette sconfitte consecutive. La peggior striscia negativa del torneo.
74'
La Pistoiese si sbilancia in avanti: esce Vassallo, entra Anastasi, attaccante.
67' Riccardo Musetti, l'uomo che fin qui sta decidendo il match, vanta anche un campionato in Serie B. Era la stagione 2008/09 e Musetti, con la maglia del Treviso, collezionò 32 presenze segnando anche 5 reti.
61'
Cartellino giallo per proteste per Pacciardi della Pistoiese.
60'
Cambio anche per la Pistoiese: esce Coulibaly, entra Mungo.
59'
Primo cambio per il San Marino: esce Magnanelli, entra Bationo.
57' All'epoca entrambe le panchine erano occupate da due allenatori diversi. Il San Marino era guidato dallo spagnolo Alex Covelo, esonerato poi dopo la 12^ giornata. Al suo posto fu chiamato Fabrizio Tazzoli, tutt'ora sulla panchina biancoazzurra. La Pistoiese invece era affidata a Cristiano Lucarelli, soppiantato proprio da Sottili poche settimane fa.
55' Nella gara d'andata, disputatasi l'11 ottobre, la Pistoiese si impose 2-1 in rimonta. Al vantaggio iniziale degli ospiti realizzato da La Mantia nel primo tempo, risposero le reti di Tripoli e Romeo nella ripresa.
52' Non certo un primo tempo positivo invece per i ragazzi di Stefano Sottili, che sicuramente starà già pensando a qualche cambio per dare più vitalità alla manovra.
49' Non ci sono state sostituzioni all'intervallo. Ovviamente mister Tazzioli è soddisfatto del primo tempo dei suoi ragazzi, che hanno chiuso ogni spazio senza troppi patemi e trovato anche il gol del vantaggio.
48'
Ammonito per gioco falloso il centrocampista arancione Vassallo.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
20:29 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per la ripresa delle ostilità.
20:20 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti gli altri LIVE MATCH della giornata.
20:17 Primo tempo sostanzialmente incolore tra San Marino e Pistoiese, con i padroni di casa che sfruttano l'unica occasione utile e riescono a segnare il gol che per ora li tiene avanti. In avvio ci provano per gli arancioni prima Romeo, ma il suo tiro è centrale, poi Coulibaly, che però alza leggermente sopra la traversa. Per circa trenta minuti poi la partita si addormenta, senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare soluzioni offensive degne di nota. L'episodio, fin qui decisivo, al 42': punizione dalla trequarti per il San Marino, palla in mezzo, serie di rimpalli e la sfera finisce sui piedi di Musetti che, a tu per tu con Ricci, la piazza all'angolino. La Pistoiese si fionda in avanti alla ricerca del pareggio, ma al di là di alcune mischie su calcio piazzato, non riesce ad impensierire Gobbo Secco.
20:17 Si va al riposo col San Marino avanti 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45'
Cartellino giallo per Magnanelli del San Marino.
44' Terza rete da quando veste la maglia biancazzurra per l'attaccante di Carrara classe 1983.
42'
SAN MARINO IN VANTAGGIO! MUSETTI!
39' Il più giovane in campo è il centrocampista del San Marino Amadou Diawara. Guineano, classe 1997, è alla sua quinta presenza con la maglia dei Titani.
34'
Arriva il primo cartellino giallo del match: lo rimedia Golubovic, terzino destro della Pistoiese, per gioco falloso.
31' Nessuna delle due squadre può vantare in organico un vero e proprio bomber. I capocannonieri, tutti con 5 reti, sono La Mantia e Sensi per il San Marino, Romeo e Piscitella per la Pistoiese.
27' La vittoria del Pro Piacenza a Prato di questo pomeriggio ha messo ulteriormente in difficoltà il San Marino che, ultimo in classifica, ora si trova a 5 punti dalla zona play-out.
24' Due vittorie su due gare per mister Sottili sulla panchina della Pistoiese. Un successo anche a San Marino permetterebbe agli arancioni di piazzare un mattone fondamentale nella costruzione dell'obiettivo salvezza.
19' Curiosamente, nonostante i ben 13 punti di differenza in classifica, le statistiche dei gol segnati e subiti sono simili tra le due squadre. Il San Marino ha segnato 31 reti e ne ha subite 42. La Pistoiese ha 32 gol all'attivo e 44 al passivo. Gli arancioni hanno al momento la peggior difesa del torneo.
17' Il primo corner della partita è per la Pistoiese.
13' Il San Marino allo Stadium ha ottenuto 16 dei 20 punti conquistati in campionato.
8' Temperatura fredda questa sera a San Marino, circa 4 gradi, ma cielo terso. Terreno di gioco in discrete condizioni.
5' Arbitra il match il signor Marco Capilungo di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Mauro Galetto e Ilie Rizzato, entrambi della sezione di Rovigo.
2' San Marino in campo con maglia bianca, calzoncini blu, calzettoni bianchi. Pistoiese in completo arancio.
1' Il match inizia in questo istante.
Inizio 1° tempo
19:29 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco. Tutto pronto per iniziare.
19:25 La Pistoiese invece schiera nel tridente offensivo Coulibaly, con Romeo che rientra dopo l'assenza forzata per un virus influenzale che lo ha bloccato per la sfida col Forlì.
19:25 Ecco le formazioni ufficiali. Per il San Marino in attacco la coppia La Mantia-Musetti, con Sensi a centrocampo mentre Varone si accomoda in panchina.
19:14 La Pistoiese invece si è scrollata di dosso un po' di paura con le due vittorie consecutive con mister Sottili in panchina. Con 33 punti si può stare più tranquilli, ma per la salvezza matematica è necessaria qualche altra vittoria.
19:08 I padroni di casa, nonostante l'ultimo posto in graduatoria, sono reduci dalla vittoria per 3-2 sull'Aquila e dal pareggio a Ferrara per 1-1 con la Spal. Una squadra quindi in ripresa, che potrà dire la sua in chiave salvezza.
19:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi la gara San Marino-Pistoiese, valida per la 27^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 19:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio