Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

San Marino
0-6
Repubblica Ceca
  Barak 17'
Darida 19'
Barak 24'
Selassie 27'
Krmencik 43'
Darida 78'
Cronaca Formazioni
19:51 Siamo giunti al termina della diretta testuale di San Marino-Repubblica Ceca. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:50 Finisce qui a Serravalle. La Repubblica Ceca supera San Marino per 6-0 con le doppiette di Barak e Darida e ai gol singoli di Selassie e Krmencik.
Fine 2° tempo
90'+2 Zafferani prova a scendere sulla corsia di destra. Darida è bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO PER SAN MARINO: fuori Cervellini, dentro Battistini.
89' Dockal si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo suggerimento verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa di San Marino.
88' Intervento falloso di in ritardo di Mazza ai danni di Dockal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Repubblica Ceca.
87' Mazza vede Vaclik fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto dalla distanza. Il portiere della Repubblica Ceca recupera la posizione e blocca il pallone.
86' Le due squadre in campo stanno effettuando gli ultimi istanti di questo match a ritmi decisamente più bassi. Il possesso del pallone è sempre nei piedi dei giocatori della Repubblica Ceca.
85' Matteo Vitaioli duella con Selassie all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. Il capitano di San Marino commette fallo, ci sarà un calcio di punizione per la Repubblica Ceca.
83'
SECONDO CAMBIO PER SAN MARINO: fuori Stefanelli, dentro Mazza.
82' Riparte in velocità Zafferani. Il numero 11 della nazionale di San Marino viene atterrato da Brabec. Ci sarà un calcio di punizione per San Marino.
80' Dieci minuti al termine della sfida fra San Marino e Repubblica Ceca. La nazionale di Jarolim si appresta a vincere in maniera tonda questa sfida.
79' Darida si presenta dal dischetto e calcia con potenza e precisione. Aldo Simoncini può solo intuire la traiettoria senza impedire che il pallone si insacchi nella sua porta.
78'
GOL DI DARIDA!! SESTO GOL DELLA REPUBBLICA CECA!!
77'
CALCIO DI RIGORE PER LA REPUBBLICA CECA!! Intervento scomposto di Davide Simoncini che abbatte Zmrhal. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti e ammonisce il difensore di San Marino.
76'
TERZO CAMBIO NELLA REPUBBLICA CECA: fuori Barak, dentro Horava.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa a Serravalle. Repubblica Ceca in vantaggio per 5-0 su San Marino grazie ai gol di Barak, doppietta, Darida, Selassie e Krmencik.
74' Darida vede lo scatto di Novak sulla sinistra e lo serve. E' ancora una volta precisa l'uscita di Aldo Simoncini che riesce a bloccare il pallone senza problemi.
73' Repubblica Ceca in avanti. Krejci cerca lo scatto in area del neo entrato Zmrhal. Aldo Simoncini chiama il pallone e lo fa suo con una precisa uscita alta.
72' Dockal si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone per Sivok non va a buon fine. Riesce a liberare la nazionale padrona di casa.
71'
Intervento falloso di Palazzi ai danni di Barak. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Repubblica Ceca e ammonisce il difensore di San Marino.
70' Si fanno sentire i tifosi della nazionale di casa che malgrado il passivo pesante continuano a sostenere Aldo Simoncini e compagni. Intanto la Repubblica Ceca fa girare il pallone.
69' Dockal viene cercato in profondità da Selassie. Aldo Simoncini sceglie benissimo il tempo dell'uscita e riesce a bloccare il pallone in presa bassa.
68'
SECONDO CAMBIO NELLA REPUBBLICA CECA: fuori Jankto, dentro Zmrhal.
67'
PRIMO CAMBIO NELLA REPUBBLICA CECA: fuori Krmencik, dentro Skoda.
66' Repubblica Ceca leziosa in questo frangente con Darida che viene servito da Novak. Il suo traversone passa tutta l'area di rigore senza che nessun compagno lo tocchi.
65' KREJCI!! L'esterno del Bologna tenta il pallonetto dalla distanza. La sfera però si abbassa tardi e termina la sua corsa sopra la traversa della porta di Aldo Simoncini.
64' Si sgancia sulla sinistra ancora Novak. Il terzino della Repubblica Ceca supera Zafferani ma non Cesarini che gli sbarra la strada con un bell'intervento.
63' Dockal cerca l'imbeccata in area di rigore verso Krmencik. Cesarini riesce ad allontanare la minaccia con tranquillità. Bella chiusura del centrale di San Marino.
62' Krejci arriva sul fondo dal lato destro del campo. L'attaccante del Bologna, chiuso da Fabio Vitaioli, è costretto ad indietreggiare. Repubblica Ceca in possesso del pallone.
61'
PRIMO CAMBIO PER SAN MARINO: fuori Rinaldi, dentro Tomassini.
60' Repubblica Ceca in avanti. Darida prova la verticalizzazione verso l'area di rigore. Davide Simoncini riesce a recuperare il pallone e ad allontanare senza fronzoli.
59' GOL ANNULLATO A NOVAK!! Il terzino della Repubblica Ceca ribadisce in rete da pochi passi un colpo di testa di Brabec. Il direttore di gara annulla per fuorigioco.
58' Selassi si propone sul lato destro del campo e prova un suggerimento in orizzontale verso il centro dell'area di rigore. Fabio Vitaioli riesce ad apporsi.
56' OCCASIONE PER LA REPUBBLICA CECA!! Traversone di Selassi dal versante destro del campo per Novak che colpisce il pallone male indirizzando a lato da pochissimi passi.
55' Traversone verso il centro dell'area per Barak. Il numero 20 della Repubblica Ceca viene anticipato dal colpo di testa di Fabio Vitaioli all'interno dell'area.
54' Siamo giunti al nono minuto di questa seconda frazione di gara. Repubblica Ceca sempre salda al comando di questa sfida su San Marino per 5-0.
53' DOPPIA OCCASIONE PER LA REPUBBLICA CECA!! Krmencik parte in velocità, entra in area e prova ad aggirare senza successo Aldo Simoncini. Il portiere di San Marino è bravo a replicare sulla ribattuta su Krejci.
52' Traversone basso di Krejci per l'accorrente Dockal. Il numero 9 della Repubblica Ceca prova la giocata in area di rigore, ma libera la difesa di San Marino.
51' Scambio in area fra Dockal e Krejci. La retroguardia di San Marino questa volta si chiude molto bene e riesce a sventare la minaccia. Continua però a spingere la Repubblica Ceca.
50' Domeniconi rimane a terra in seguito ad un pestone di Krejci ai suoi danni. Il direttore di gara ferma il gioco per sincerarsi delle sue condizioni.
49' Continua nel suo possesso palla la Repubblica Ceca che in questo avvio di ripresa ha sofferto un po'. Si difende nella propria trequarti campo San Marino.
48' Ancora San Marino pericoloso con Palazzi che prova la conclusione. L'esterno della nazionale di casa viene pescato in posizione irregolare dall'assistente.
47' ZAFFERANI!! OCCASIONE PER SAN MARINO!! Azione personale del numero 11 della formazione di casa che parte in velocità a Brabec entra in area e calcia in porta trovando l'opposizione di Vaclik.
46' Si fa vedere in avanti San Marino con Matteo Vitaioli che serve Stefanelli. La sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Vaclik.
Inizio 2° tempo
19:01 Sta per iniziare il secondo tempo di San Marino-Repubblica Ceca. Toccherà alla nazionale guidata da Pierangelo Manzaroli muovere il primo pallone della ripresa.
19:00 Si torna in campo a Serravalle. San Marino e Repubblica Ceca sono pronte ad iniziare il secondo tempo sul punteggio di 5-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
18:47 Finisce qui il primo tempo a Serravalle. San Marino sotto contro la Repubblica Ceca per 5-0 in una gara a senso unico. A segno Barak con una doppietta, Darida, Selassie e Krmencik.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Intervento falloso di Matteo Vitaioli ai danni di Krejci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Repubblica Ceca e ammonisce il capitano di San Marino.
44' Liscio di Cesarini che innesca la rapidità di Jankto sulla sinistra. Il suo traversone è per Krmencik che anticipa Fabio Vitaioli e mette nella porta di Aldo Simoncini.
43'
GOL DI KRMENCIK!! MANITA DELLA REPUBBLICA CECA!!
41' DOCKAL!! OCCASIONE PER LA REPUBBLICA CECA!! Il centrocampista calcia in porta dalla distanza con il pallone che sibila non molto sopra la traversa.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Serravalle. Repubblica Ceca avanti 4-0 contro San Marino con le reti di Barak, doppietta, Darida e Selassie.
39' BARAK!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA REPUBBLICA CECA!! Il numero 20 della nazionale ospite conclude verso la porta da posizione ravvicinata. Aldo Simoncini respinge e mette in corner.
38' PALO DI DARIDA!! OCCASIONE PER LA REPUBBLICA CECA!! Conclusione violenta del centrocampista autore del momentaneo 2-0. Aldo Simoncini si distende e devia la sfera sul palo.
37' Jankto recupera un pallone all'altezza del lato destro dell'area di rigore e prova a lanciare Krmencik. Il suo suggerimento è impreciso e la sfera si perde fra le braccia di Aldo Simoncini.
36' Novak scende sulla corsia di sinistra. Il suo cross è impreciso e attraversa tutta l'area di rigore prima di essere neutralizzato da Rinaldi che riparte in velocità.
35' Prosegue il torello dei giocatori della Repubblica Ceca. San Marino cerca di difendersi con tutte le forze contro una nazionale di tasso tecnico superiore.
33' Sovrapposizione di Novak sulla corsia di destra. Il terzino della Repubblica Ceca va al cross ma viene contrastato in calcio d'angolo da Davide Simoncini.
32' PALO DI DARIDA!! REPUBBLICA CECA AD UN PASSO DALLA MANITA!! Bella conclusione a giro del numero 8 della nazionale di Jarolim. Il pallone si stampa sul montante alla destra di un immobile Aldo Simoncini.
31' Intervento falloso di Stefanelli ai danni di Darida all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Repubblica Ceca.
30' Cross di Dockal per Jankto che colpisce di testa verso il centro dell'area. Senza fronzoli Davide Simoncini allontana. Prova a salire la nazionale di San Marino.
29' Darida lancia in area di rigore Jankto. Il giocatore dell'Udinese colpisce al volo per un traversone che nessun compagno di squadra riesce ad agganciare.
28' Traversone basso di Jankto che attraversa tutta l'area di rigore. Selassie sbuca alle spalle di Cesarini e in scivolata mette il pallone nella porta di San Marino.
27'
GOL DI SELASSIE!! QUARTO GOL DELLA REPUBBLICA CECA!!
26' Non accenna a diminuire la forza d'urto della Repubblica Ceca con Novak che va al cross basso verso il centro dell'area di rigore. Fabio Vitaioli tocca in corner.
25' Lancio di Sivok per Krejci. L'esterno d'attacco del Bologna serve con un bel tocco di destro Barak che entra in area e supera per la terza volta Aldo Simoncini.
24'
GOL DI BARAK!! TERZO GOL DELLA REPUBBLICA CECA!!
23' Ancora la Repubblica Ceca che sta facendo girare il pallone sulla trequarti avversaria. Tutta rintanata sotto la linea della palla la nazionale di San Marino.
22' BARAK!! Conclusione dal limite dell'area del centrocampista della Repubblica Ceca. Il pallone sbatte su Davide Simoncini e si impenna terminando la sua corsa sul fondo.
21' Ancora Repubblica Ceca in avanti con Dockal che serve l'accorrente Krmencik. Il centravanti ospite viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Palazzi.
20' Questa volta Barak si tramuta in assistman. Il numero 20 della Repubblica Ceca entra in area dal lato destro, serve a rimorchio Darida che piazza il diagonale alle spalle di Aldo Simoncini.
19'
GOL DI DARIDA!! RADDOPPIO DELLA REPPUBBLICA CECA!!
18' Funziona male la linea del fuorigioco di San Marino con Selassie che entra in area e serve a rimorchio l'accorrente Barak, bravo a trafiggere Aldo Simoncini.
17'
GOL DI BARAK!! REPUBBLICA CECA IN VANTAGGIO!!
16' Repubblica Ceca pericolosa con Selassie che entra in area e serve di testa verso Krmencik. Bellissima e provvidenziale la chiusura da parte di Cesarini.
15' Bella discesa di Jankto sulla destra. Il suo cross è per Krejci, ma davanti a lui c'è Cesarini che tocca il pallone direttamente in calcio d'angolo per non rischiare.
14' Prova a ripartire San Marino con Matteo Vitaioli. Il capitano della nazionale di casa viene chiuso da Darida che svirgola il rinvio mettendo in fallo laterale.
12' Si fa vedere il San Marino con Zafferani che inizialmente vince il duello con Novak. Il difensore della Repubblica Ceca torna però sul suo marcatore e recupera la sfera in maniera regolare.
11' Serpentina di Darida che si presenta al limite dell'area e prova la conclusione verso Aldo Simoncini. La difesa di San Marino si chiude molto bene e libera.
10' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Selassie svetta di testa e commette fallo ai danni di Cesarini. Ci sarà un calcio di punizione in favore di San Marino.
9' Ancora Novak propositivo in questo frangente sulla sinistra. Il terzino va al traversone con Cesarini che riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
8' Barak pensa al traversone dal versante sinistro del campo. La retroguardia di San Marino è ben piazzato e costringe il giocatore della Repubblica Ceca ad indietreggiare.
7' Avanza la Repubblica Ceca sulla sinistra con Novak. L'esterno basso della nazionale ospite viene fermato da Palazzi che controlla la giocata e fa ripartire l'azione.
6' Splende il sole sul San Marino Stadium di Serravalle. Non c'è una grande cornice di pubblico ma chi è presente si fa sentire a gran voce spingendo la squadra di casa.
5' Scorrettezza di Darida ai danni di Fabio Vitaioli. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore della nazionale di San Marino.
4' Selassie viene cercato sulla corsia di destra. Rinaldi però segue bene l'azione e riesce a chiudere trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
3' Porta palla la Repubblica Ceca che prova subito a imporre il proprio gioco. Cerca di difendersi invece la nazionale padrona di casa allenata da Pierangelo Manzaroli.
2' Intervento falloso di Barak ai danni di Domeniconi. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della nazionale di San Marino.
1' La Repubblica Ceca usufruisce di un calcio d'angolo dal lato destro del campo. Brabec svetta di testa, ma la sua incornata è troppo debole e viene bloccata da Aldo Simoncini.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di San Marino-Repubblica Ceca. Il primo pallone di questo match sarà calciato dalla Nazionale di Karel Jarolim che gioca in trasferta.
17:55 Le due nazionali sono al centro del campo per l'esecuzione degli inni nazionali. Si inizia con quello della Repubblica Ceca per poi passare all'inno di San Marino.
17:54 Squadre in campo a Serravalle. San Marino con la tradizionale casacca blu con innesti bianchi, calzoncini e calzettoni blu. Repubblica in maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:08 4-2-3-1 per la Repubblica Ceca che schiera Krmencik unica punta con alle spalle Krejci, Barak e Jankto. In mediana invece spazio alla coppia frmata da Dockal e Darida.
17:07 Sono state ufficializzate le formazioni: solito 4-5-1 per San Marino che si affida in attacco a Stefanelli supportato sulle ali da Vitaioli e Zafferani mentre a centrocampo spazio a Cervellini e Domeniconi.
17:03 La Repubblica Ceca ha segnato i primi due gol di questa fase a gironi nel, fin qui unico, successo casalingo contro la Norvegia. Una sola gara giocata in trasferta in questa fase a gironi e una sconfitta sul campo della Germania per la nazionale di Jarolim.
17:02 La nazionale padrona di casa è il fanalino di coda nel raggruppamento. San Marino ha perso tutte le gare fin qui disputate con una rete sola realizzata contro la Norvegia.
17:01 La Repubblica Ceca occupa il quarto posto nel girone a due punti da Irlanda del Nord e Azerbaigian che in questo turno affronteranno Norvegia e Germania.
17:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di San Marino-Repubblica Ceca, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo C di qualificazione a Russia 2018.
Cronaca di Andrea Piras