Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

San Marino
0-1
Ancona Matelica
  Morbidelli 44'
Cronaca Formazioni
20:00 Grazie cari amici e lettori di Tuttolegapro.com, un saluto vi giunga dal San Marino Stadium ed appuntamento a tra poco con la rubrica Top&Flop
19:57 I Titani restano terzultimi in compagnia sempre della Lucchese e cambia poco o nulla sostanzialmente ma perdono una chance di uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Nel prossimo turno la squadra di Alex Lafita Civelo farò visita al Pisa in un match che prevediamo difficile per i biancazzurri
19:56 I dorici salgono a quota 13 e scavalcano quattro squadre agganciando al decimo posto il Prato. La formazione di Cornacchini nella prossima giornata farà visita al Tuttocuoio. Seconda trasferta consecutiva ma probabilmente più insidiosa
19:53 Alessandro Morbidelli sigla il gol della vittoria esterna per i dorici che espugnano il San Marino Stadium al 44' con un sinistro a girare sul secondo palo di Vivan. La gara finisce qui. Nella ripresa la squadra di Covelo fatica molto a trovare la via per impensierire la retroguardia ospite. L'Ancona così controlla l'andamento della partita per tutto il secondo tempo e porta a casa il secondo successo esterno consecutivo.
Fine 2° tempo
90'+1 Al San Marino Stadium si sente solo la voce della piccola rappresentanza di tifosi dell'Ancona che pregustano il nuovo successo esterno della squadra dorica
90'+1 Quattro minuti di recupero
90'+1 Corner numero quattro per il San Marino
89' Primo giallo per la formazione di Cornacchini
88'
Ammonito il neoentrato centrocampista Moretti per l'Ancona
85' Tatticamente i padroni di casa le provano tutte per pareggiare mentre per l'Ancona non cambia nulla
85'
Ultimo cambio anche per il San Marino. L'attaccante Cicarevic rileva il difensore Paolini
84'
Ultimo cambio per l'Ancona. Esce il centrocampista Bondi per un altro centrocampista, Moretti
79' Terzo calcio d'angolo per l'Ancona
76' Non cambia nulla per l'Ancona tatticamente
76'
Secondo cambio nell'Ancona l'ala Parodi sostituisce l'ala Tulli
72' Non cambia nulla per i marchigiani mentre i sammarinesi provano a dare più peso in avanti
71'
Primo cambio tra gli ospiti con il centrocampista Camillucci che sostituisce il centrocampista Sampietro
71'
Esce il centrocampista Valeriani per l'attaccante Casolla nelle fila dei biancazzurri
69' Il difensore centrale Ferrero era diffidato quindi salterà il prossimo match che vedrà di fronte i Titani ai nerazzurri del Pisa
68' Secondo corner per gli ospiti
67' Terzo giallo per il San Marino
67'
Ammonito il difensore sammarinese Ferrero
62' Terzo calcio d'angolo per il San Marino
59' Non ci sono movimenti nella panchina di Alex Lafita Covelo
52' Secondo corner per i padroni di casa
51' Primo corner per il San Marino
49' Quinto gettone biancorosso di presenza per Morbidelli, attaccante esterno romano, classe ’89, che ha trascorso una carriera tra le squadre laziali. E’ giunto all’Ancona nella passata stagione (quella della promozione in LPU) e in questo campionato ha già colpito tre volte divenendo al momento il capocannoniere della squadra marchigiana. In D con i colori biancorossi ha firmato quattro gol. Adesso è sulla strada per battere queste record.
47' Il primo tempo è stato acceso dalla rete di Alessandro Morbidelli al 44'
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:52 Ancona che chiude in vantaggio al San Marino Stadium grazie ad un guizzo di Morbidelli al 44. L'ala biancorossa fa sua una palla spiovente in area, trova il tempo di aggiustarsi la sfera e battere senza grossi problemi di sinistro a giro sul secondo palo Vivan. Vantaggio meritato a fronte di un San Marino che non dà la sensazione di poter riprendere in mano la partita.
Fine 1° tempo
45'+2 Corner per gli ospiti
45'+1 Due minuti di recupero
44'
GOL dell'ANCONA con Morbidelli!
41' In ogni caso per Giovanni Cornacchini questa è la seconda stagione nella panchina marchigiana dopo la promozione dello scorso campionato.
39' Negli ultimi dieci anni le vicissitudini societarie del calcio ad Ancona sono state molto dolorose per la città e per la sua tifoseria ci auguriamo che da questa stagione il calcio biancorosso possa ritornare ai fasti di un tempo.
37' L’Ancona è una neopromossa infatti il diritto a giocare in LPU la squadra marchigiana se l’è guadagnato il 13 aprile scorso grazie al pareggio nel girone di LND contro la Recanatese.
35'
Ammonito il difensore Paolini nelle fila del San Marino
34' Ancona invece ha segnato 4 gol nell’ultimo quarto d’ora e se avesse giocato solo nei secondi quarantacinque minuti delle nove gare sin qui disputate la squadra dorica sarebbe sesta in classifica.
29' Tre sono state le prime volte di San Marino con la Pro Piacenza domenica scorsa: prima vittoria interna, per la prima volta ha segnato più di 1 gol e per la prima volta la porta è inviolata. E’ una tra le prime squadre che hanno segnato più gol nell’ultimo quarto d’ora, precisamente 3. Se San Marino avesse giocato solo i secondi quarantacinque minuti delle nove partite disputate si piazzerebbe terzo.
25' Nel dopopartita della scorsa giornata di campionato proprio al termine dell’incontro al San Marino Stadium, il tecnico dei Titani, Alex Covelo, si è lamentato però delle condizioni del terreno di gioco giudicandolo al momento poco adatto per giocare al pallone.
21' Ricordiamo che lo stadio Olimpico di Serravalle, che ha cambiato nome il 2 settembre scorso in San Marino Stadium, è un impianto, tra i primi al mondo, dotato a partire dall’estate del 2009 di un terreno semi-sintetico realizzato con il sistema FGL, ovvero un manto erboso, cosiddetto di nuova generazione, composto in larga quantità da erba naturale e da una parte in sintetico, che ha la funzione di rinforzare e rendere sempre agibile il terreno.
17' Primo corner del match ed è di marca biancorossa
16'
Ammonito il portiere del San Marino, Vivan
14' Il bomber del San Marino, Davide Poletti, è ferrarese e capitano dei Titani. Classe ’81, è un centrocampista mancino con doti di trequartista e col vizietto del gol da calcio di punizione (in questa stagione sinora le tre segnature sono state marcate tutte da calcio piazzato). In campionato ha colpito già tre volte da calcio piazzato, un vero cecchino dei calci di punizione. Ha prolungato per questa stagione il contratto con la società biancazzurra fino al 30 giugno 2015, indossando così per la sesta stagione consecutiva la maglia titanica.
10' Nelle fila dei padroni di casa, squalificato Palazzi, registriamo 3 calciatori diffidati (Poletti, Valeriani e Demontis) che dovranno quindi far attenzione a non prendere quest’oggi un giallo se non vorranno saltare la prossima partita. Nelle fila degli ospiti invece c’è solo un diffidato (Cangi), anch’egli dovrà prestare attenzione.
6' L’ultimo precedente tra sammarinesi e marchigiani risale alla stagione 2006-2007 in serie C1, girone B, con due match ricchi di segnature. Il San Marino fu sconfitto in casa dall’Ancona per 3-1 ma nella gara di ritorno furono i Titani ad espugnare il Del Conero per 4-2.
1' Casacca rossa e calzoncini rossi per la squadra ospite. Casacca bianca e calzoncini neri per i padroni di casa
1' Si parte al San Marino Stadium!
Inizio 1° tempo
18:00 Discreta rappresentanza sugli spalti della tifoseria ospite
17:55 Nel San Marino Paolini esordisce in LPU sin dal primo minuto. Nell'Ancona esordio assoluto stagionale per il difensore esterno D'Orazio
17:51 Tra le fila biancorosse Cornacchini pare aver deciso per un 4-2-3-1 con Bondi esterno destro nel tridente alle spalle di Tavares. In difesa il tecnico di Fano cambia gli esterni dando spazio a Di Dio e D'Orazio. Infine tra i pali preferisce Aprea a Lori
17:51 Tra i Titani formazione ampiamente prevedibile. :'unica novità riguarda una delle due corsie esterne in difesa. Paolini sostituirà lo squalificato Palazzi
17:47 Sarà il signor Federico Dionisi della sezione arbitrale de L’Aquila a dirigere il match. Dionisi sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Granci della sezione di Città di Castello e Andrea Ragnacci della sezione di Gubbio. Dionisi, che nello scorso luglio è stato promosso dalla Can D alla Lega Pro, ha già diretto due partite in questo campionato di LPU, di cui una nel girone A (Torres-Lumezzane 1-0) ed una nel girone B (Grosseto-Forlì 2-2).
17:43 Un mezzo passo falso casalingo con la Pistoiese ha rallentato il cammino dell’Ancona così i marchigiani questo pomeriggio a San Marino cercano la vittoria per riprendere con maggior vigore il proprio recupero di posizioni. Una vittoria al San Marino Stadium proseguirebbe la serie utile di risultati in trasferta, in cui sinora la squadra di Cornacchini ha collezionato quattro punti in due gare, e poi farebbe un gran balzo in graduatoria agguantando al momento il Prato in decima posizione.
17:37 Diciassettesimo posto in graduatoria condiviso con la Lucchese in piena zona play out e appena sei punti dal fondo della classifica: uno scenario d’inferno ma è quello di San Marino. La squadra di Covelo grazie alla vittoria sulla Pro Piacenza sabato scorso forse hanno imboccato la strada giusta. Un successo questa sera ai danni dei biancorossi permetterebbe ai biancazzurri di avanzare in graduatoria e mettersi dietro un’altra squadra, proprio l’Ancona.
17:30 Benvenuti cari amici e lettori di Tuttolegapro.com in diretta dal San Marino Stadium per assistere al match San Marino-Ancona, valido per la decima giornata del campionato di Lega Pro girone B
Cronaca di Marco Cutuli