Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

San Donato Tavarnelle
1-1
Ancona
35' Galligani   Spagnoli 37'
Cronaca Formazioni
19:28 Ed è tutto da Montevarchi. Restate collegati su TuttoC.com per gli altri live di giornata.
19:27 Finisce qui il match, con il risultato finale di parità tra San Donato ed Ancona. Succede tutto nella prima frazione e nel giro di soli centottanta secondi: vantaggio locale con Galligani, pareggio ospite immediato con Spagnoli. Succede poco nella ripresa, con le due squadre che ci provano, ma che non riescono a superare le rispettive difese avversarie.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati due minuti di recupero.
88'
Quinto ed ultimo cambio ordinato da Magrini: fuori Marzierli, al suo posto va in campo Mascia.
85'
Altro cambio per il San Donato: esce Russo, al suo posto Ubaldi.
81'
Sostituzione ordinata anche da Magrini: Ciurli subentra al compagno di reparto Carcani.
78'
Altro cambio in zona offensiva per l'Ancona: richiamato ai box Moretti, al suo posto viene gettato nella mischia il numero settantadue Mattioli.
78'
Cambio per gli ospiti: fuori Di Massimo, in campo viene mandato Lombardi.
76' PECCI! Clamorosa occasione da gol sciupata del neo-entrato Pecci, che in scivolata non riesce a trovare il tocco sulla sfera, con quest'ultima che fa letteralmente la barba al palo!
74'
Secondo cartellino giallo per il San Donato. con Rossi che viene ammonito per simulazione.
71' MARZIERLI! Conclusione da posizione ottima per l'attaccante toscano e deviazione miracolosa di Mezzoni che evita il peggio per i suoi. Ci crede il San Donato!
69' Ennesimo corner per il San Donato, che continua a premere alla ricerca del gol, ma resiste bene la retroguardia dell'Ancona. Sono sette gli angoli fin qui battuti dagli uomini di Magrini.
63' Adesso è il San Donato che sta guadagnando metri e sta cercando di superare la difesa avversaria alla ricerca del nuovo gol del vantaggio.
56'
Altro cambio ordinato da Colavitto: fuori Brogni, al suo posto in campo Martina.
56'
Sostituzione tra le fila marchigiane: fuori D'Eramo, al suo posto Pecci.
54' Secondo tempo iniziato sulla stessa falsa riga della prima frazione, con ritmi lenti e squadre che non riescono a creare alcun pericolo.
49'
Primo giallo anche tra le fila dell'Ancona: a finire sul taccuino dell'arbitro è Mezzoni.
46' Iniziata la seconda frazione di gioco!
Inizio 2° tempo
18:35 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco dopo l'intervallo. Ancora qualche minuto e si riparte!
18:19 Finisce in parità la prima frazione di gioco Partita avara di emozioni fino alla mezzora di gioco, poi succede tutto in un minuto: vantaggio del San Donato e l'immediata risposta dell'Ancona. Breve pausa e appuntamento tra una decina di minuti per la ripresa.
Fine 1° tempo
45'
Niente da fare per Regoli, che è costretto a lasciare il match per infortunio. Al suo posto in campo Rossi.
43' Interruzione in corso per un brutto fallo subito da Regoli, adesso accompagnato fuori dal campo per le cure del caso.
37' Dura pochissimo la gioia del vantaggio per il San Donato. Corner per l'Ancona battuto da D'Eramo e colpo di testa di Spagnoli che supera Cardelli e rimette la gara in parità.
37'
PAREGGIO IMMEDIATO DELL'ANCONA! IN RETE SPAGNOLI!
36' Ripartenza dei padroni di casa con Galligani che supera Mezzoni e di destro trafigge Perucchini portando, meritatamente, in vantaggio i suoi.
35'
SAN DONATO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA GALLIGANI!
31' Niente da fare per l'Ancona, che non sta riuscendo a costruire un'azione pericolosa. Fin qui meglio i padroni di casa, che si sono presentati più volte dalle parti di Perucchini.
25' Azione confusionaria all'interno dell'area di rigore marchigiana, con Perucchini che travolge Marzierli. Timide proteste per un possibile penalty da parte dei padroni di casa, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
21' Spinge adesso l'Ancona che guadagna l'ennesimo corner di questa sua prima frazione di gioco.
14'
Primo giallo della gara per il centrocampista del San Donato Regoli, arrivato in ritardo sull'avversario.
12' Risponde l'Ancona con il tentativo di Brogni che, così come tentato poco prima dal suo avversario, cerca il colpo di testa a superare l'estremo difensore locale, che però risponde bene bloccando la sfera.
8' CONTIPELLI! Angolo calciato da Borghi e tap-in del difensore toscano con grande risposta d'istinto di Perucchini che nega la gioia del gol ai padroni di casa.
6' Pure la squadra di Magrini prova timidamente ad affacciarsi dalle parti di Perucchini, ma con poca convinzione.
4' Partito bene l'Ancona che sta cercando di scardinare la difesa del San Donato con delle buone sortite offensive.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con maglia giallo-blu; ospiti che invece vestono la consueta casacca rosso con dettagli bianchi. Ancora qualche minuto ed il match avrà inizio.
17:23 Direttore di gara sarà il Sig. Adolfo Baratta della sezione di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Landoni di Milano e Montanelli di Lecco. Quarto ufficiale sarà il Sig. Giuseppe Morello della sezione di Tivoli.
17:19 Viaggia a metà classifica l’Ancona, reduce dal successo casalingo in casa con la Lucchese e con diciassette punti conquistati fin qui.
17:15 La squadra di Magrini arriva al match odierno in una condizione assai critica, così come testimoniano i soli 6 punti conquistati su 33 punti disponibili e l’ultimo posto in classifica. Ultimo turno che ha visto il San Donato soccombere in quel di Siena per 0-3.
17:09 Rispondono gli ospiti il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Moretti, Spagnoli e Di Massimo.
17:04 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 4-3-1-2 con Borghi alle spalle di Galligani e Marzierli.
16:58 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Gastone Brilli Peri" di Montevarchi, il match di campionato tra San Donato Tavarnelle e Ancona.
Cronaca di Davide Villaggio