Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sampdoria
2-1
Udinese
45' +6 Gabbiadini
74' Ramírez
  Nestorovski 29'
Cronaca Formazioni
19:59 FINALE! La Sampdoria vince in rimonta contro l'Udinese: reti di Gabbiadini e Ramirez. A nulla serve il gol di Nestorovski. I liguri risalgono in classifica ed escono dalla zona calda.
Fine 2° tempo
90'+4 UDINESE ALL'ATTACCO! Cross di Larsen, testa di Nuytinck e pallone sul fondo! Si salva la Sampdoria.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' PUSSETTO! Destro dell'argentino, conclusione insidiosa su cui Audero riesce a parare in due tempi! Squillo per l'Udinese alla ricerca del gol!
88'
CAMBIO UDINESE: entra Teodorczyk, esce De Maio.
87'
AMMONITO JANKTO! Cartellino giallo per il centrocampista della Sampdoria per gioco scorretto.
84' RAMIREZ! Numero di Ramírez che danza con il pallone tra i piedi, poi libera Caprari che rientra sul mancino ma calcia debolmente verso Musso.
83' Gabbiadini prova il sinistro dai venti metri ma spedisce sul fondo.
80' ATTACCA LA SAMPDORIA! Mancino da fuori area di Linetty, pallone a lato.
78'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Caprari, esce Quagliarella.
77'
CAMBIO UDINESE: entra Pussetto, esce Opoku.
76'
AMMONITO RAMIREZ! Cartellino giallo per il centrocampista della Sampdoria che si è tolto la maglia dopo aver siglato la rete.
75' Esecuzione perfetta del centrocampista uruguaiano: nulla da fare per Musso che non tenta nemmeno la parata! Esplode di gioia la curva dei tifosi della Sampdoria!
74'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! SEGNA RAMIREZ!
73' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Quagliarella viene atterrato in area di rigore da Ekong. L'arbitro Pairetto, prima non concede il rigore, poi lo riguarda al VAR ed è indica il dischetto.
71' SAMPDORIA PERICOLOSA! Gabbiadini scambia con Linetty e da fuori area lascia partire un mancino debole, che Musso blocca senza difficoltà.
70' Conclusione di Quagliarella, Musso evita ogni problema. Brivido per l'Udinese perché Gabbiadini era pronto ad approfittarne.
69' SAMPDORIA IN AVANTI! Musso blocca una buona conclusione di Ramirez. Squadre decisamente allungate in questa fase: chance da una parte e dall'altra.
67' UDINESE PERICOLOSA! Lasagna prova a deviare con la punta del piede un rasoterra di Nuytinck: pallone fuori alla destra di Audero!
66' Attacca ancora la Sampdoria alla ricerca del gol, l'Udinese si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede.
63' Sampdoria all'attacco: Murru trasmette dalla sinistra ma trova direttamente le mani di Musso.
61' Ramirez va direttamente in porta su cornere: Musso alza la sfera sopra la traversa.
58' L'Udinese prova a uscire dalla propria aria di rigore: ci prova De Paul da fuori area, il tiro finisce alto sopra la traversa!
57' Udinese che si è disposta in campo con un 4-4-1, con Ter Avest alto a destra e Opoku che si è abbassato in difesa.
56' Ci prova subito la Sampdoria: Gabbiadini calcia di prima intenzione su una corta respinta della difesa friulana ma non riesce a dare forza al tiro.
55' L'Udinese ha ricevuto la terza esplusione in questa Serie A, solo una in meno rispetto ai cartellini rossi registrati dai friulani nell'intero campionato della scorsa stagione.
53' CAMBIO UDINESE: entra Ter Avest, esce Nestorovski. Corre ai ripari subito l'allenatore Luca Gotti.
52'
ESPULSO JAJALO! Cartellino rosso per doppia ammonizione per il centrocampista dell'Udinese. Altra svolta nella gara!
51'
AMMONITO JAJALO! Secondo giallo per Jajalo: il mediano interviene da dietro su Ramirez per fermarne la ripartenza e si vede comminare il secondo giallo della propria partita.
48' Nessun cambio, in questo avvio di secondo tempo, per i due allenatori.
47' Bello scambio tra Quagliarella e Gabbiadini, Troost-Ekong capisce tutto e interrompe l'azione.
46' SI RIPARTE! La Sampdoria ha battuto il calcio d'inizio della ripresa!
Inizio 2° tempo
18:54 FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sul risultato di 1-1: reti di Nestorovski e Gabbiadini.
Fine 1° tempo
45'+6 L'ultimo gol realizzato da Manolo Gabbiadini in Serie A da punizione diretta risaliva a settembre 2014 in un derby della Lanterna. La Sampdoria non segnava una rete nel corso di un primo tempo in Serie A da 203 giorni, con il gol di Defrel contro il Parma a maggio
45'+6 Sinistro straordinario di Gabbiadini che segna direttamente su calcio di punizione, nulla da fare per Musso!
45'+6
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! SEGNA GABBIADINI!!!
45'+3 Nestorovski tenta il dribbling su Linetty ma viene fermato in fallo laterale dalla mezzala polacca.
45' Ci saranno ben 5 minuti di recupero. Tante interruzioni in questo primo tempo.
44' GABBIADINI! Tiro dalla media distanza dell'attaccante, attento Musso a deviare la conclusione che era stato anche deviato da Ekong!
43'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Linetty, esce Bertolacci.
42' SI FERMA ANCHE BERTOLACCI! Problema fisico per l'ex Milan che deve lasciare il campo per un possibile stiramento muscolare. Al suo posto entrerà Linetty.
41' Intanto su Marassi ha ripreso a piovere in maniera copiosa, fin qui nessun problema per il terreno di gioco.
40'
AMMONITO NESTOROVSKI! Giallo anche per l'attaccante dell'Udinese per unad dura entrata su Colley. Due ammonizioni in pochi minuti per la squadra friulana.
39'
AMMONITO JAJALO! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per fallo su Bertolacci.
38'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Thorsby, esce Depaoli.
37'
NON CE LA FA DEPAOLI! Problema fisico per il terzino destro costretto ad uscire dal campo. Al suo posto entra Thorsby.
36' Depaoli è dolorante dopo uno scontro con Lasagna. Dopo aver perso Bereszynski, perdere un altro esterno di destra sarebbe un problema per la Sampdoria.
35' Ci prova Bertolacci dalla distanza: nessun problema per Musso che blocca
34' Troost-Ekong rischia nell'uscita palla al piede dalla propria linea difensiva ma Jajalo non si fa sorprendere e salva i suoi.
33' Come segnala Opta, Nestorovski è tornato al gol in Serie A dopo un digiuno di 910 giorni (la sua ultima rete risaliva a maggio 2017 con il Palermo contro l'Empoli). L'attaccante macedone ha segnato la sua 12ª rete in Serie A, la prima dall'esterno dell'area di rigore
31' La Sampdoria, adesso, deve reagire e far salire il ritmo della propria manovra offensiva. Più aggressività, più incisività negli ultimi 16 metri è quello che chiede Ranieri.
30' Palla persa da Bertolacci sulla trequarti, Nestorovski approfitta dell'errore e avanza verso Audero, tiro dal limite dell'area su cui c'è anche la deviazione di Colley: palla in rete, nulla da fare per Audero!
29'
GOOOOOOOOL UDINESE!!! NESTOROVSKI A SEGNO!
27' Jankto dalla sinistra entra in area e va al tiro, Musso devia verso l'alto la conclusione: Ramirez prova in rovesciata a colpire ma la palla si spegne sul fondo.
25' Sampdoria pericolosa da calcio d'angolo: va ancora Ramirez, il cui mancino ad uscire viene allontanato da Lasagna.
23' La Sampdoria palleggia con personalità alla ricerca dello spazio giusto per far male all'Udinese. Equilibrio a Marassi dopo metà primo tempo.
21' Colpo di testa di Opoku su azione d'attacco dell'Udinese: l'esterno arriva in piena corsa, ma non riesce ad inquadrare la porta, palla a lato.
20' GABBIADINI! Sampdoria pericolosa con il colpo di testa di Ferrari che trova la deviazione dell'attaccante: l'ex Bologna non riesce ad indirizzare verso la porta, palla alta sopra la traversa!
18' UDINESE ALL'ATTACCO! De Paul riceve da Larsen e ci prova con un gran tiro dalla distanza: palla alta, fuori misura.
16' Quagliarella riceve l'assist di Ramirez e conclude col destro dalla lunga distanza: pallone che sorvola la traversa.
14' Manovra ancora la Sampdoria, ma l'Udinese è molto attenta in fase di non possesso.
12' Primo squillo della Sampdoria che cerca di rispondere all'avvio incisivo dell'Udinese.
11' PALO DI RAMIREZ! Sampdoria ad un passo dal vantaggio con Ramirez, che stacca dal centro dell'area friulana su un ottimo cross dalla sinistra di Murru ma viene fermato dal palo!
10' Bene l'Udinese in questo inizio di gara, la Sampdoria fatica ancora a rendersi pericolosa.
9' Attento Opoku in chiusura su Quagliarella.
8' Mandragora e Nestorovski provano a triangolare al limite dell'area dei padroni di casa ma Ferrari riesce a fermare l'attaccante dell'Udinese.
7' Spinge ancora l'Udinese, la Sampdoria fatica a salire: bene Mandragora in mezzo al campo in questo avvio di gara.
6' Gol annullato ai friulani e Sampdoria che tira un sospiro di sollievo.
5' RETE ANNULLATA ALL'UDINESE! L'arbitro Pairetto, dopo il controllo del VAR, decide di annullare la marcatura per fuorigioco.
4' C'è il controllo del VAR in corso. C'è attesa per la decisione dell'arbitro.
3' Gol di Nestorovski su assist di De Maio! Girata del difensore, colpo di testa dell'attaccante macedone a beffare Audero!
2' Vantaggio dell'Udinese con Nestorovski, ma l'arbitro annulla per fuorigioco!
1' Verticalizzazione veloce di Jajalo ad aprire il campo alla ricerca di Lasagna, Ferrari chiude l'attaccante dell'Udinese in calcio d'angolo
1' SI PARTE! L'Udinese ha battuto il calcio d'inizio della gara!
Inizio 1° tempo
17:58 Formazioni sul terreno di gioco.
17:57 La Sampdoria giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa di Ermanno Cristin: “il bisontino”, storica bandiera blucerchiata. Sarà osservato un minuto di silenzio
17:54 La Sampdoria schiera una formazione iniziale con un'età media di 27 anni ed 89 giorni. L'Udinese schiera oggi il suo 11 iniziale più anziano (27 anni e 149 giorni) in Serie A da maggio 2018.
17:51 L’Udinese ha vinto l’ultima trasferta di campionato, contro il Genoa: solo una volta i bianconeri hanno vinto entrambe le gare esterne disputate in Liguria in un singolo campionato, nel 1982/83.
17:44 Il risultato più frequente tra Sampdoria e Udinese in Serie A è l’1-1, finale di ben 10 incontri, l’ultimo dei quali a maggio 2017.
17:42 Fabio Quagliarella ha giocato 73 partite di Serie A con la maglia dell’Udinese, segnando 25 gol: l’attaccante blucerchiato ha realizzato cinque reti contro i bianconeri, inclusa una doppietta nel match più recente.
17:41 Dal ritorno della Sampdoria in Serie A, nel 2012/13, il bilancio in campionato tra i blucerchiati e l'Udinese è in equilibrio: cinque successi a testa e quattro pareggi
17:39 Sampdoria e Udinese si affrontano per la 77^ volta in Serie A: il bilancio è di 31 vittorie per i blucerchiati, 23 pareggi e 22 successi friulani.
17:36 Tutto sotto controllo dal punto di vista del maltempo a Genova: l'allerta rossa della Protezione civile è terminata alle 12, quella arancione alle 18. Si giocherà, il terreno di gioco del Marassi ha tenuto.
17:34 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per la Sampdoria con Quagliarella-Gabbiadini coppia d'attacco. Ramirez e Bertolacci sorprese a centrocampo. 3-5-2 per l'Udinese con Lasagna-Nestorovski in avanti. Larsen gioca a sinistra.
17:31 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Udinese, gara valevole per la 13/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino