Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sampdoria
4-0
Udinese
32' Quagliarella
56' Quagliarella
68' Linetty
79' Gabbiadini
 
Cronaca Formazioni
19:51 FINALE! Finisce 4-0 a Marassi tra Sampdoria e Udinese. Vittoria per la squadra con la doppietta di Quagliarella e i gol di Linetty e Gabbiadini. Grande serata per Quagliarella che eguaglia Batistuta come reti in giornate consecutive (11).
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova ancora l'Udinese in questo finale di gara: la squadra di Giampaolo, però, si difende in maniera ordinata e non concede spazi.
89' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
86' Standing ovation per Fabio Quagliarella che esce dal campo tra gli applausi scroscianti del pubblico. Due gol, un assist per l'attaccante della Sampdoria.
85'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Kownacki, esce Quagliarella.
84' Quagliarella cerca l'inserimento di Praet all'interno dell'area di rigore: Nuytinck svetta di testa e allontana il pallone.
82' Manolo Gabbiadini non segnava in Serie A da 749 giorni. Per Fabio Quagliarella, invece, è la terza volta che fa gol ed assist.
80' Apertura di Saponara per il movimento di Quagliarella sulla sinistra: il numero 27 mette un pallone perfetto sul secondo palo per Gabbiadini che, da pochi passi, incrocia col destro e supera Musso.
79'
GOOOOOOOOL SAMPDORIA!! GABBIADINI A SEGNO!
78'
CAMBIO UDINESE: entra Zeegelaar, esce Opoku
77'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Tavares, esce Murru.
77'
CAMBIO UDINESE: entra Lasagna, esce Okaka.
76'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Gabbiadini, esce Defrel
74' Tentativo di Pussetto dalla lunga distanza: il suo destro è debole e impreciso, para Audero senza problemi.
72' D'Alessandro pennella un bel cross dalla fascia sinistra: Okaka viene controllato bene da Andersen e, di testa, non riesce a inquadrare la porta.
70'
AMMONITO MANDRAGORA! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese!
69' Quagliarella appoggia per Saponara che, di prima intenzione, imbuca per l'inserimento di Linetty. Il centrocampista polacco conclude col sinistro sul primo palo e batte Musso! Notte fonda per l'Udinese
68'
GOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! LINETTY A SEGNO!
67' Si riprende con la Sampdoria all'attacco: altra bella palla di Praet per Quagliarella. L'attaccante cerca Defrel, ma la difesa dell'Udinese allotnana.
66' Il difensore è costretto a lasciare il campo: adesso è a bordo campo con i sanitari.
65' Problemi muscolari per Colley: staff medico in campo.
63'
AMMONITO AUDERO! Audero perde tempo nel battere il rinvio dal fondo e Massa gli mostra il cartellino giallo.
61' SAMPDORIA PERICOLOSA! Saponara, al limite dell'area, appoggia sulla sinistra per Linetty che tenta di piazzare con il destro: tiro centrale, Musso para.
60'
AMMONITO OKAKA! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Udinese.
58' Prova a reagire l'Udinese: buona opportunità per Okaka che, però, è colto in posizione irregolare.
57' Esecuzione potente, sotto la traversa, nulla da fare per Musso! Sono 11 in campionato per l'attaccante della Sampdoria, a segno da 11 gare consecutive!
56'
GOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!! ANCORA QUAGLIARELLA!
54'
CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Fallo di mano di Opoku su tiro di Murru che aveva concluso a rete dopo la respinta di Musso su calcio di punizione di Quagliarella!
52' Calcio di punizione per la Sampdoria da buona posizione: fallo di Nuytinck ai danni di Saponara. Chance per Quagliarella per trovare il raddoppio!
50' SAMPDORIA PERICOLOSA! Saponara appoggia in orizzontale per Linetty che aggancia e lascia partire un sinistro rasoterra in diagonale da fuori area: Musso si tuffa e para.
48' La Sampdoria è entrata meglio rispetto all'Udinese. Fatica la squadra di Nicola ad uscire con efficacia dalla propria porzione di campo.
47' SAPONARA! Subito Sampdoria all'attacco: Praet serve in profondità il trequartista. Controllo e tiro dalla distanza, palla che finisce altissima sopra la traversa.
46' SI RIPARTE! La Sampdoria ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco a Marassi. Vantaggio della Sampdoria con la rete segnata da Quagliarella su calcio di rigore.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
44' COLLEY! Colpo di testa del difensore su calcio d'angolo, palla che finisce alta sopra la traversa! Ancora Sampdoria vicina al gol!
42'
CAMBIO UDINESE: entra Pussetto, esce Behrami. Il centrocampista del club friulano non è contento per la sostituzione.
41' BERESZYNSKI! Bella idea di Praet che serve nello spazio il compagno: destro in diagonale su cui Musso si oppone alla grande.
40' L'Udinese prova ad riorganizzarsi dopo il gol subito, ma sta un po' faticando in fase di possesso palla: concentrata la Sampdoria nel pressing senza palla.
38' Attualmente Quagliarella è il capocannoniere della Serie A con 15 reti, una in più di Zapata e Cristiano Ronaldo.
37'
AMMONITO PRAET! Cartellino giallo per il centrocampista della Sampdoria per fallo a centrocampo su D'Alessandro. Diffidato, salterà il match contro il Napoli, in programma sabato prossimo.
36' ANCORA QUAGLIARELLA PERICOLOSO! Vicino alla doppietta l'attaccante che si crea lo spazio per la conclusione col sinistro e la lascia partire in diagonale dall'interno dell'area: bravo Musso ad opporsi in tuffo.
35' Grande gioia per l'attaccante della Sampdoria davanti al c.t. Roberto Mancini: una convocazione in Nazionale non è più utopia.
34' Fabio Quagliarella ha segnato in 11 partite consecutive in campionato, eguagliando Gabriel Omar Batistuta (11 gare di fila nel 1994). L'ultimo giocatore dei Top-5 campionati europei a segnare in 11 gare di fila è stato Jamie Vardy del Leicester tra agosto e novembre 2015.
33' Vantaggio della Sampdoria con l'attaccante che non sbaglia dal dischetto: destro imparabile all'angolino, nulla da fare per Musso!
32'
GOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!! QUAGLIARELLA A SEGNO!
30' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Fallo di Behrami ai danni di Defrel. Per Massa non ci sono dubbi: è rigore per la squadra di Giampaolo!
28' FOFANA! Conclusione dalla distanza del centrocampista francese, palla a giro che termina non di molto alla sinistra di Audero. Primo squillo per l'Udinese.
27' Linetty tenta di sorprendere Musso con un destro sul primo palo dalla lunga distanza: palla fuori non di molto.
26' La gara non è decolla ed è molto frammentata in questa fase: le due squadre chiudono bene in mediana. Così c'è poco spettacolo per il pubblico in tribuna.
24' L'Udinese è attenta in fase difensiva e non concede spazi. Così è molto difficile per Quagliarella e compagni rendersi incisivi negli ultimi 16 metri.
23' Più possesso palla per la Sampdoria (quasi 70 per cento in questa fase), ma zero occasioni pericolose. La gara si mantiene equilibrata.
22' QUAGLIARELLA! Si accende Praet, palla per Saponara che scarica subito per l'attaccante che rientra sul destro e conclude verso Musso: tiro deviato da Defrel che finisce sul fondo.
21' Dopo un inizio promettente, la gara è bloccata. L'Udinese, adesso, sembra soffrire meno l'azione d'attacco della Sampdoria che, anzi, fa fatica a ripartire.
19' Murru conclude sinistro in diagonale dalla distanza: il suo tiro stava per diventare un assist per Defrel ma la difesa dell'Udinese fa buona guardia.
18' Attento Colley in difesa su Larsen: il pubblico di Marassi approva la giocata del difensore della Sampdoria.
17' Cambio di gioco di Linetty per Praet: passaggio troppo lungo per il compagno, palla sul fondo. La Sampdoria prova ad accelerare le operazioni, ma l'Udinese è chiusa nella propria trequarti.
16' L'Udinese continua ad attendere l'avversario. La Sampdoria fa la gara con il possesso palla. Finora nessun'azione d'attacco degna di nota.
14' Da segnalare la presenza in tribuna del c.t. dell'Italia, Roberto Mancini: osservato speciale Fabio Quagliarella, che non smette di stupire a suon di gol.
12' Adesso è la Sampdoria a fare la gara: l'Udinese, però, si difende con ordine e concede pochi spazi agli attaccanti doriani.
11' Lancio di De Paul per Okaka, palla leggermente lungo su cui è attento Audero in uscita.
10' Attacca la Sampdoria, ma l'azione d'attacco dei doriani sfuma per un fuorigioco di Saponara su assist di Bereszynski.
8' QUAGLIARELLA! Ci prova subito l'attaccante della Sampdoria: tiro dalla distanza su calcio di punizione guadagnato da Defrel: la barriera dell'Udinese dice di no al tentativo del doriano.
6' La Sampdoria prova a spingere, ma l'Udinese ha iniziato la gara con buon piglio e senza timore verso l'avversario.
4' Fuorigioco di Okaka su assist di Fofana. Si salva la Sampdoria che fa subito ripartire l'azione offensiva.
3' Subito ritmo frenetico: le due squadre si affrontano senza indugi in questo avvio di gara.
2' L'Udinese subito propositiva, la Sampdoria attende e prova a far ripartire la propria azione sfruttando l'inventiva di Saponara.
1' SI PARTE! Inizia il match tra Sampdoria e Udinese!
Inizio 1° tempo
17:57 Le due squadre sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
17:37 L'Udinese ha subito tre degli ultimi quattro gol in campionato su calcio di rigore. Sampdoria ed Udinese sono le due squadre che hanno incassato più reti dal dischetto nella Serie A in corso (cinque entrambe).
17:35 10 punti nelle ultime 5 gare per la squadra di Giampaolo. La Sampdoria ha perso solo una delle ultime 13 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A e ha mantenuto la porta inviolata sei volte nel parziale.
17:32 All'andata il match si è concluso con la vittoria dell'Udinese per 1-0 con la rete di De Paul su rigore.
17:31 Sono 82 i precedenti tra le due squadre Blucerchiati in vantaggio con 32 successi contro i 23 dei bianconeri, 27 invece i pareggi. Situazione di assoluto equilibrio nelle ultime nove gare, con tre vittorie a testa e tre pareggi.
17:25 La Sampdoria trascinata dal sempreverde Quagliarella mira al bottino pieno dopo aver pareggiato contro la Fiorentina e perso in Coppa Italia contro il Milan. L'Udinese, invece, deve reagire dopo la sconfitta in casa contro il Parma.
17:21 Le formazioni: 4-3-1-2 per la Sampdoria con Saponara alle spalle di Defrel e Quagliarella. Colley in difesa con Andersen. Linetty in campo, Jankto e Tonelli in panchina. 3-5-2 per l'Udinese con De Paul a supporto di Okaka. Lasagna parte dalla panchina.
17:15 Bella sfida a Marassi tra Sampdoria e Udinese. I doriani si trovano a quattro punti dalla zona Champions, i friulani, invece, ne hanno altrettanti sulla zona retrocessione. Lecito attendersi una partita interessante e vibrante tra due compagini che giocano bene a calcio.
17:13 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti al match tra Sampdoria-Udinese, valevole per la 21/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino