Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sampdoria
2-0
Udinese
58' Muriel
85' Fernando
 
Cronaca Formazioni
16:59 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
16:57 TRIPLICE FISCHIO! La Sampdoria batte per 2-o l'Udinese compiendo un passo forse decisivo verso la salvezza. Gara ricca di emozioni e giocata con intensità sbloccata da Muriel mentre il raddoppio nel finale è firmato da Fernando.
Fine 2° tempo
90'+5 Azione convulsa al centro dell'area doriana e doppio tentativo di Thereau ribattuto dalla difesa.
90'+4 UDINESE A UN PASS DAL GOL! SUPER VIVIANO! Sulla battuta del corner è decisiva la parata di Viviano che con un colpo di reni strepitoso respinge il tentativo di testa di Zapata.
90'+3 OCCASIONE PER ZAPATA! Bella giocata di Thereau sulla destra e pallone a centro area per Zapata che anche per una deviazione mette sopra la traversa all'altezza del dischetto.
90'+1 Sono addirittura sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90' QUAGLIARELLA VICINO AL TRIS! Servito dentro l'area dal solito Cassano l'attaccante di casa ma ancora una volta spara addosso a Karnezis.
89' Non si arrende comunque l'Udinese che prova a tornare in partita e giocarsi tutto nel recupero.
87' Meno di cinque minuti al termine della partita e risultato che sembra congelato dalla Sampdoria dopo il raddoppio.
85' Pallone geniale di Cassano, velo al limite dell'area di Quagliarella che favorisce il destro di prima intenzione di Fernando che si insacca alle spalle di Karnezis.
85'
FERNANDO! RADDOPPIO BLUCERCHIATO!
83' Tiro-cross deviato di Widmer avanzato sulla destra e nuovo calcio d'angolo conquistato dai bianconeri.
82' KUZMANOVIC! Respinge coi pugni un traversone Viviano, raccoglie al limite Kuzmanovic ma il suo tiro non trova alcuna deviazione e termina sul fondo.
81' Fase della gara molto frammentata in cui si è giocato davvero poco per i cambi effettuati e le continue interruzioni.
79' Anche Quagliarella non sembra in ottime condizioni ma sarà costretto a stringere i denti visto che i cambi sono stati già ultimati.
78' Tentativo di Danilo che raccoglie una respinta sugli sviluppi di un corner, ma il suo tiro è centrale e fermato da Viviano a terra.
77'
Fuori dunque dopo appena cinque minuti Ivan, entra il brasiliano Fernando.
76'
E' prima l'Udinese ad effettuare il terzo ed ultimo cambio della gara inserendo Edenilson al post di Heurtaux.
75'
Ingresso in campo sfortunato di Ivan che dopo lo scatto precedente ha riportato un problema muscolare ed è costretto ad abbandonare il campo.
74'
Ammonito dopo aver fatto proseguire l'azione Ranocchia per un fallo nei confronti di Thereau.
73' Ci prova questa volta Heurtaux rimasto in posizione avanzata ma il suo destro non centra lo specchio della porta.
73' Conclusione ribattuta dal limite dell'area di Lodi.
72' Coast to coast di Ivan che avanza per tutto il campo ma giunto al limite dell'area viene fermato regolarmente da Heurtaux.
72' Rimane intanto in avanti ed in pressione l'Udinese che ottiene un tiro dalla bandierina.
71'
Esce tra le fila blucerchiate uno stanco Soriano ed entra in campo il giovane Ivan.
70' Interessante calcio di punizione per l'Udinese vicino al vertice sinistro dell'area. Pronto sul punto di battuta Lodi che probabilmente cercherà le torri a centro area.
69'
Fuori intanto Piris e dentro un altro difensore Wague.
68'
Anche Diakitè viene ammonito dall'arbitro.
67' Contropiede della Samp guidato da Dodò che termina a terra a centro area sul contatto con Widmer, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
65'
Esce l'attuale match winner Luis Muriel ed entra Antonio Cassano.
63'
Primo cambio per l'Udinese: esce Hallfredsson, al suo posto entra Matos.
62' Lancio lungo fuori misura di De Silvestri e pallone che termina direttamente oltre la linea di fondo.
60' SORIANO SI DIVORA IL RADDOPPIO! Insiste adesso la Samp! Assist con il tacco di Quagliarella che smarca da solo a centro area Soriano, ma il numero 21 spara addosso a Karnezis.
59' Tiro ribattuto del colombiano che fa partire un tiro-cross da posizione più defilata e trovando la deviazione determinante di Armero beffa Karnezis che non può evitare la rete.
58'
GOOOOLLLLL! SAMP IN VANTAGGIO! RETE DI MURIEL!
57' Prova a penetrare in area Muriel, viene murato dalla difesa e sul proseguo dell'azione tenta un traversone che termina direttamente sul fondo.
56' Intervento deciso in mezzo al campo di Barreto nei confronti di Kuzmanovic. I due si sono spesso cercati e sfidati in questa gara.
54' DE SILVESTRI! Spunto dentro l'area di Quagliarella che supera in slancio Heurtaux, cross basso per De Silvestri ma il suo tiro termina di poco sul fondo.
54' Interessante cross dentro l'area di Dodò e solito inserimento di De Silvestri chiuso però da Piris.
53' Thereau cerca lo scatto sulla sinistra di Armero ma interviene in chiusura De Silvestri che spazza in fallo laterale.
51' Scontro sulla destra tra Muriel e Piris ma per il direttore di gara è tutto regolare.
50' Ha iniziato con più determinazione la ripresa l'Udinese che vuole raccogliere bottino pieno per tirarsi fuori dalle zone calde.
48' Spiovente pericoloso dentro l'area di Lodi e sulla respinta conclude di prima intenzione Armero che insacca sotto la traversa. Il gioco è stato però fermato dall'arbitro per un fallo in attacco.
47'
Muriel finisce sul taccuino del direttore di gara per un fallo ingenuo nella propria metà campo. ammonizione per il colombiano.
46' Doppio traversone tentato da Zapata dal versante di destra ma in entrambe le occasioni il pallone è ribattuto dalla difesa.
Inizio 2° tempo
16:04 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
15:50 Termina la prima frazione di gioco, partita frizzante e giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre. Reti ancora inviolate nonostante i molti tentativi di Quagliarella e Muriel mentre per l'Udinese pericoloso Zapata.
Fine 1° tempo
45'+2 Pallone dentro l'area di Kuzmanovic, lo difende bene Zapata che trova la ribattuta in corner di Ranocchia sulla sua conclusione.
45'+1 MURIEL! Porta palla il colombiano che conclude poi con il destro, pressato anche da Danilo, ma para facile a centro porta Karnezis.
45'+1 Confermato l'extra time dal quarto uomo che mostra la lavagnetta luminosa.
45' Dovrebbero essere assegnati due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43'
Primo cartellino giallo anche per i padroni di casa, viene ammonito il difensore Moisander.
42' MURIEL A UN PASSO DAL GOL! Ingenuo in disimpegno Piris, recupera palla Soriano che crossa verso centro area dove Muriel stacca di testa sotto porta ma alza troppo la mira mettendo sopra la traversa.
41' Traversone dal fondo del campo di De Silvestri però troppo telefonato per Karnezis che vanifica questo tentativo del Doria.
39'
Molto nervoso in questi minuti Kuzmanovic che ferma irregolarmente Dodò sulla sinistra e viene ammonito dal direttore di gara.
39' Muriel cerca con un pallone filtrante alto l'inserimento di De Silvestri ma è ottima la diagonale di Armero che respinge di testa.
38' Rientrano in campo entrambi i giocatori ed è ristabilita la parità numerica.
37' Rimangono a terra Barreto e Kuzmanovic in seguito ad un contrasto sulla trequarti blucerchiata. Entrambi i giocatori vengono assistiti dal corrispettivo staff medico.
36' Cross basso dentro l'area di Soriano avanzato sulla destra e pallone raccolto senza problemi da Karnezis.
33' SAMP VICINA AL VANTAGGIO! Servito in posizione regolare Quagliarella dentro l'area e con un tiro da posizione defilata calcia sul secondo palo mettendo però sul fondo.
32' Prima mezz'ora di gioco davvero piacevole in cui le due squadre si rispondono colpo su colpo.
30' RISPOSTA DELL'UDINESE! ZAPATA! Il colombiano raccoglie un traversone dentro l'area e colpisce di testa anticipando anche l'inserimento di Widmer, ma il pallone termina a lato anche se non di molto.
29' ANCORA QUAGLIARELLA! Improvviso tiro dell'attaccante dal limite dell'area e pallone che non scende abbastanza colpendo la parte superiore della traversa.
28' Conclusione di Kuzmanovic da fuori area, ma il giocatore serbo scivola svirgolando il tiro che si spegne sul fondo.
27' Scatta sulla destra Widmer ma il pallone per lui è irraggiungibile termina oltre la linea di fallo laterale.
25' Prova a ripartire per vie centrali la squadra di casa con Krsticic che viene fermato irregolarmente da Kuzmanovic.
23' QUAGLIARELLA! Ancora si mette in mostra con le sue doti acrobatiche il numero 27 della Sampdoria con una rovesciata a centro area, ma il tiro è centrale e bloccato da Karnezis.
21' Rientra in campo Piris che però zoppica ancora e quindi sarà da controllare la sua permanenza in campo.
20' Qualche problema per Piris che subisce un colpo contrastando in mezzo al campo Quagliarella. Il giocatore ex Roma viene assistito a bordo campo.
19' Temporeggia Thereau sulla destra, scarica a rimorchio per Lodi ma il suo traversone è fuori misura e termina direttamente sul fondo.
17' Pallone crossato dentro l'area da Quagliarella ed anticipo di Armero nei confronti di De Silvestri. Il pallone supera però la linea dell'out e termina in calcio d'angolo.
16' Ottima giocata nella propria metà campo di Soriano che ottiene un fallo ed alleggerisce la pressione dell'Udinese in questa fase.
14' Taglio dentro l'area tentato da Krsticic per il movimento di Muriel che è anticipato in uscita da Karnezis.
13' Gara con continui ribaltamenti di fronte e giocata su buoni ritmi con le difese molto attente fino a questo momento.
11' Rimane a terra Heurtaux colpito con una gomitata fortuita da Dodò. Si riparte con una punizione nell'area dell'Udinese.
9' QUAGLIARELLA! Tentativo da distanza siderale dell'ex Torino, quasi da centro campo, ma non si fa sorprendere Karnezis che recupera la sua posizione a centro porta e ferma in due tempi.
8' Si accentra Armero dalla corsia di sinistra ma il suo traversone è troppo su Viviano che agguanta in presa alta.
7' Pallone battuto da Barreto dentro l'area, ma c'è un fallo in area bianconera commesso dagli attaccanti di casa.
6' Intervento irregolare di Kuzmanovic ai danni di Soriano e calcio di punizione assegnato dall'arbitro in favore della Samp.
5' DODO'! Tenta uno schema su corner la formazione di Montella con la sfera che arriva al limite dell'area per il tiro di Dodò, ma l'ex Inter calcia alto sopra la traversa.
4' Prima avanzata di Quagliarella e conclusione con il mancino che non centra lo specchio della porta.
3' DANILO! Tentativo del centrale che prova a sfruttare l'indecisione di Viviano, ma il pallone termina sul fondo.
3' Primo calcio d'angolo della partita, sono i friulani a favorirne.
2' Contropiede tentato dalla Samp con Muriel che commette però fallo in attacco rubando palla irregolarmente a Heurtaux.
1' Subito un pallone teso dentro l'area di Widmer a cercare al centro Thereau ma interviene in anticipo Ranocchia a liberare.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
15:00 Square sul terreno di gioco fra pochi istanti avrà inizio il match.
14:57 Come al solito tutto gremito lo stadio di Marassi. Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara Russo.
14:27 Non c'è Di Natale tra le fila bianconere e neanche il centrocampista Badu. Per questo De Canio schiera in mezzo al campo Lodi con Kuzmanovic e Hallfredsson mentre sugli esterni agiscono Widmer ed Armero. In avanti spazio alla coppia composta dal francese Thereau e da Duvan Zapata.
14:25 Il tecnico Vincenzo Montella conferma quasi del tutto la formazione attesa alla vigilia. L'unica vera scelta inattesa è la partenza dal primo minuto di Muriel al fianco di Quagliarella mentre Soriano dovrebbe essere arretrato in mezzo al campo. Solo panchina dunque per Ricky Alvarez e per Cassano.
14:21 Sfruttare le sconfitte di Frosinone e Carpi per potere staccarsi quasi del tutto dal fondo della classifica, questo l'obbiettivo di due squadre separate da appena un punto. Blucerchiati apparsi in crescita nello scorso turno contro la Fiorentina così come l'Udinese che è riuscita a fermare il Napoli.
14:20 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Sampdoria-Udinese, gara valida per la 32a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante