Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Sampdoria
3-0
Udinese
17' Éder
47' Éder
87' Gastaldello
 
Cronaca Formazioni
20:52 FINISCE QUI! La Sampdoria batte l'Udinese 3-0 e chiude il girone d'andata con 21 punti. Scavalcata in classifica la squadra di Guidolin che ha disputato una delle gare più brutte della stagione.
Fine 2° tempo
90'+2 Tre minuti di recupero.
90'
Intervento scorretto di Bjarnason che si becca il giallo.
89' BRUNO FERNANDES! Prima parata di Da Costa a un minuto dal termine della gara, il portiere blucerchiato si rifugia in corner sulla conclusione del trequartista bianconero.
88' Splendida punizione di Gabbiadini e spizzata vincente di Gastaldello per chiude la partita.
87'
TERZO GOL DELLA SAMPDORIA!!! GASTALDELLO!!!
87'
Ultimo cambio della gara, Di Natale lascia il terreno di gioco. In campo Zielinski.
85'
Cori per Eder che abbandona il terreno di gioco. In campo Sansone.
84' Punizione calciata malissimo dalla Sampdoria, riparte l'Udinese.
83' Buona azione di Gabbiadini che guadagna una punizione al limite dell'area avversaria.
82' Conclusione di Renan che ha avuto un buon impatto con la partita: pallone sul fondo.
78' La Sampdoria continua ad attaccare: Gabbiadini tenta il tap-in su un tiro-cross dalla trequarti, ma manca l'impatto con la sfera.
75' Cross di Eder dalla corsia sinistra, attento Kelava che blocca la sfera.
73' Dopo la seconda espulsione in casa Udinese la Sampdoria è tornata in pieno controllo della gara.
72'
Fuori Krsticic, dentro Renan: cambio per la Sampdoria.
71' Destro di Eder che ci prova dalla distanza: il brasiliano si coordina bene ma non trova la porta.
70'
Gabriel Silva entra col gomito alto su De Silvestri e Mazzoleni non ci pensa su due volte: secondo giallo per l'esterno verdeoro, Udinese in nove.
69'
TERZO ESPULSO! FUORI GABRIEL SILVA!
68' Con quest'ultima sostituzione l'Udinese prova il tutto per tutto: i bianconeri sono sempre sotto di due gol, ma da qualche minuto è stata ristabilita la parità numerica.
66'
Prima sostituzione per la Sampdoria: Wszolek lascia il posto a Bjarnason.
66'
Secondo cambio per l'Udinese: Bruno Fernandes in campo al posto di Basta.
65'
S'accendono gli animi in campo: cartellino giallo per Domizzi.
64' Intervento sospetto nell'area della Sampdoria: Heurtaux viene fermato irregolarmente da Wszolek, Mazzoleni lascia proseguire.
63'
Ingenuità del trequartista blucerchiato che lascia andare la gamba al limite dell'area avversaria.
63'
SAMPDORIA IN DIECI! FUORI SORIANO!
61' L'Udinese prova a farsi vedere in avanti, ma l'uomo in più a favore della Sampdoria si fa vedere. Superata la mezz'ora Da Costa non ha dovuto ancora compiete interventi degni di nota.
57' Punizione dalla trequarti calciata da Gabbiadini: il pallone s'infrange sulla barriera.
57'
Intervento scorretto di Badu su Krsticic: il centrocampista bianconero si becca il giallo.
55' DE SILVESTRI! Sampdoria vicinissima al tris. Dopo la prima respinta di Kelava sulla conclusione di Eder, arriva sul pallone il terzino blucerchiato che calcia in due circostanze: l'Udinese si salva in corner. Decisivo il tocco di Gabriel Silva.
55' Pereyra scambia il pallone con Badu e prova a verticalizzare per Di Natale che, però, non s'intende col suo compagno di squadra. Pallone tra le braccia di Da Costa.
53' Leggerezza di Palombo nella sua trequarti. Il centrocampista blucerchiato riesce comunque a guadagnare una punizione: intervento falloso di Di Natale.
51' Sotto di due gol e di un uomo, l'Udinese è chiamata adesso all'impresa se vuole andare via da Marassi con un risultato positivo.
50' Il replay evidenzia la posizione di fuorigioco di Eder. C'è, infatti, il tocco di Gabbiadini che innesca il calciatore brasiliano.
47' Secondo gol della Sampdoria sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Palombo. Dopo la respinta corta della difesa dell'Udinese il pallone finisce sui piedi del centrocampista blucerchiato che con una verticalizzazione innesca in maniera un po' casuale Eder. L'attaccante brasiliano tutto solo davanti a Kelava non sbaglia, da rivedere la posizione del numero 23 blucerchiato.
47'
EDER!!! RADDOPPIO DELLA SAMPDORIA!!!
46'
Guidolin opera il primo cambio con Badu in campo al posto di Maicosuel.
46' SI RIPARTE! E' la Sampdoria a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:47 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Sampdoria meritatamente in vantaggio grazie al rigore trasformato al 17esimo da Eder. L'Udinese nella ripresa dovrà fare i conti anche con l'inferiorità numerica a causa del secondo giallo rimediato da Allan poco dopo la mezz'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Primo tempo molto falloso quello che si avvia alla conclusione. Oltre 20 gli interventi scorretti commessi fino a questo momento.
42' Splendida azione di Soriano che con un bel movimento in mezzo al campo supera Pinzi. Il trequartista blucerchiato arriva al limite dell'area avversaria e tenta la conclusione: s'immola Danilo che evita il peggio.
41' Buon cross di Gabriel Silva dalla corsia sinistra: bravi i centrali difensivi ad anticipare Di Natale.
40' Scintille tra Pereyra e Palombo, bravo Mazzoleni a dividerli senza estrarre cartellini.
37' L'Udinese cambia modulo: con l'espulsione di Allan i bianconeri passano al 3-4-1-1 con Maicosuel che scala a centrocampo.
37' Sia Allan che Krsticic salteranno la prossima partita per squalifica.
36'
Ancora Eder protagonista, Allan ha commesso un fallo molto simile a quello commesso da Krsticic pochi secondi fa e Mazzoleni non ci ha pensato due volte.
35'
UDINESE IN DIECI! SECONDO GIALLO PER ALLAN!
34'
Quarto cartellino giallo della gara, secondo per un calciatore della Sampdoria. Krsticic si fa togliere dai piedi il pallone in mezzo al campo ed è costretto a fermare la ripartenza di Pinzi con un intervento da ammonizione.
32' Superata la mezz'ora di gioco, vantaggio sostanzialmente meritato della Sampdoria che continua a fare la partita. La reazione dell'Udinese dopo il gol di Eder è durata pochi minuti.
30' Altro buono spiovente di Manolo Gabbiadini: buono il lavoro dell'Udinese sulle palle alte.
29'
Altro cartellino giallo della gara: ammonito Gabriel Silva per un intervento scorretto su Eder che era appena rientrato in campo dopo il fallo subito da Allan.
28' Punizione dalla trequarti calciata da Gabbiadini: attenta la difesa dell'Udinese.
27'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Allan che ferma irregolarmente una ripartenza della Sampdoria orchestrata da Eder.
25' Cross di Basta e acrobazia in area di Di Natale che riesce solo a sfiorare il pallone. Buona la reazione dell'Udinese dopo il gol di Eder.
22' DOMIZZI! Punizione calciata da Di Natale e colpo di testa di Domizzi che anticipa tutti di testa ma non trova la porta. Buono l'avvitamento del difensore bianconero, difficile in precario equilibrio indirizzare il pallone nello specchio.
22' Intervento falloso di Wszolek su Basta: punizione a favore dell'Udinese.
20' SORIANO! Sampdoria a un passo dal raddoppio: cross di Costa e inserimento coi tempi giusti del trequartista blucerchiato che di testa anticipa tutti e sfiora il gol.
19' Corner battuto sul secondo palo, mischia nell'area della Sampdoria in cui ha la meglio la difesa.
19' Prova a scuotersi l'Udinese con un'azione personale di Pereyra. Calcio d'angolo a favore degli ospiti.
18'
Giallo in casa Sampdoria: ammonito Soriano.
17' Non sbaglia Eder dal dischetto, ottavo gol in stagione per l'attaccante blucerchiato.
17'
EDER!!! SAMPDORIA AVANTI!!!
16' Bello l'assist di Krsticic per l'attaccante blucerchiato. Il calciatore serbo oggi è stato schierato in cabina di regia con Palombo.
16' KELAVA FRANA SU EDER! RIGORE PER LA SAMPDORIA!
13' Corner battuto basso, l'Udinese si rifugia in rimessa laterale.
12' Chiusura di Allan su Gabbiadini: calcio d'angolo a favore della Sampdoria.
10' L'Udinese prova a ripartire dopo esser andata in apnea per qualche minuto. Diego Bortoluzzi, in panchina al posto dello squalificato Guidolin, sta dando le prima indicazioni alla sua squadra che dopo i primissimi minuti ha fatto l'errore di arretrare troppo.
9' Ancora una conclusione di Gabbiadini, ma questa volta da posizione decisamente più interessante: pallone non troppo distante dalla porta difesa da Kelava.
8' Nulla di fatto sulla battuta della punizione, ma la Sampdoria continua ad attaccare. Tiro-cross di Gabbiadini su cui fa buona guardia Kelava.
8' Fallo di Basta su Costa: punizione dalla trequarti a favore della Sampdoria.
6' Buon ritmo in questi primi sei minuti di gara. La partita è iniziata con condizioni meteorologiche avverse: piove in maniera copiosa sul Ferraris.
4' Buona giocata di De Silvestri che si inserisce coi tempi giusti sulla corsia destra e mette al centro un pallone molto pericoloso: attenta la difesa dell'Udinese.
3' Avanza il suo baricentro la Sampdoria con un paio di rimesse laterali. La squadra di Mihajlovic deve riscattare l'ultima sconfitta in campionato contro il Napoli e il ko in Coppa Italia.
2' Calcio d'angolo battuto sul primo palo: Domizzi non ci arriva, attento Gastaldello che con un colpo di testa libera l'area di rigore.
1' E' dell'Udinese la prima azione della gara. Subito un cross di Basta e una deviazione: calcio d'angolo a favore dell'Udinese.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
18:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
18:54 Solito 3-4-2-1 per Francesco Guidolin. In mezzo al campo Pinzi ha vinto il ballottaggio con Allan, mentre Maicosuel giocherà con Pereyra alle spalle di Di Natale. Bruno Fernandes in panchina.
18:54 Annunciate le formazioni, una sola sorpresa in casa Sampdoria con Mihajlovic che ha preferito Wszolek a Renan.
18:53 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Sampdoria, primo posticipo del lunedì della 19esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris