Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sampdoria
3-3
Udinese
24' Stryger Larsen(A)
48' Quagliarella
70' Candreva
  Pereyra 15'
Beto 44'
Forestieri 84'
Cronaca Formazioni
16:58 Con questo e tutto, un saluto e un ringraziamento per l'attenzione da Davide Marchiol, restate su tuttomercatoweb.com per dichiarazioni post partita e pagelle.
16:57 L'Udinese sale dunque a quota 8 e almeno interrompe la striscia di sconfitte, anche se per questa partita ci saranno tanti rimpianti per quanto prodotto. La Sampdoria sale a 6 e alla fine ha avuto il merito di restare sempre in gara riuscendo almeno a ottenere il risultato positivo, anche se continua a mancare il successo in casa.
16:56 Nella ripresa l'Udinese ha subito sprecato il vantaggio del primo tempo regalando il rigore del 2-2. Candreva con un eurogol ha fatto assaporare il sapore della vittoria ai blucerchiati, poi Forestieri ha permesso ai bianconeri di dividere la posta in palio.
16:54 Finisce dunque 3-3 una partita incredibile al Ferraris, dove Sampdoria e Udinese hanno fatto vedere tutti i loro pregi e tutti i loro difetti.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo a Forestieri, scivolata troppo vigorosa con la quale stende Augello.
90'+3
Giallo per Becao, andato allo spalla contro spalla con un attaccante avversario il difensore tocca con la mano ed è cartellino.
90'+1
Ora ci sono azioni rapide da un fronte e dall'altro anche se senza particolare pericolosità, Ekdal stende Soppy in ripartenza e si prende il giallo.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
87'
CAMBIO SAMPDORIA: esce Quagliarella, entra Torregrossa.
86'
Giallo a Bereszynski che ha fermato Forestieri in ripartenza.
85' Calcio d'angolo battuto da Samardzic, Nuytinck la gira di testa e Forestieri da due passi appoggia in rete, attesa data dal check del VAR, che come nel primo tempo ha controllato la posizione di chi ha segnato, anche se stavolta la rete sembrava regolare già a velocità normale.
84'
GOL!GOL!GOL! FORESTIERI TROVA IL PARI!
82' Palla di Becao per Soppy che punta Augello e conquista calcio d'angolo.
80'
... e infine Forestieri per Samir per passare al 4-2-3-1.
79'
... poi fuori Larsen per Soppy...
79'
TRIPLO CAMBIO UDINESE: fuori Makengo, dentro Samardzic...
78' BETO! Palla al portoghese che col controllo orientrato si crea lo spazio e calcia, sfera fuori non di molto!
77'
Giallo per Askildsen, fallo su Walace.
74'
... ed esce Adrien Silva per Ekdal.
73'
DOPPIO CAMBIO SAMPDORIA: esce Damsgaard, entra Askildsen...
72'
Giallo per Pereyra e Sampdoria che prepara un doppio cambio.
71' Sassata da casa sua di Candreva e palla che va ad infilarsi nel sette opposto, chapeau.
70'
EUROGOL DI CANDREVA! TROVA IL GOL DELLA SETTIMANA L'EX JUVENTUS!
67' Cade male dopo una palla alta Larsen, il danese si accascia un attimo, poi si rialza e continua, situazione da monitorare.
65' Brivido per Colley con Pereyra che gli scippa palla e parte per l'uno contro uno. Alla fine il difensore ottiene fallo in attacco e mette la toppa sull'errore precedente.
63' Corner per i blucerchiati, Thorsby fa la sponda, ma non c'è nessuno ad approfittarne e gli uomini di Gotti riescono a uscire dal guscio.
62' La Sampdoria ora prova a rialzare il baricentro dopo qualche minuto in cui l'inerzia è stata tutta per i friulani. Gli ospiti faticano in fase d'uscita, ma restano quadrati dietro.
60'
CAMBIO UDINESE: esce Udogie, entra Molina, Larsen si sposta a sinistra.
59' Azione insistita di Makengo e Pereyra, che però ritardano troppo l'ultimo passaggio. Scarico alla fine per Arslan a rimorchio, conclusione in curva.
57' Makengo parte in velocità e strappa, servendo poi Beto, il porotghese cerca poi l'inserimento in area per Pereyra, che viene chiuso in angolo.
55' Errore in uscita della Sampdoria, Arslan recupera palla e la dà a Pereyra, che però anzichè chiudere il dai e vai prova a servire Beto all'altezza del secondo palo, soluzione troppo complicata e i padroni di casa si salvano.
53'
Giallo per Thosby, che in una palla area contesa con Arslan finisce con il mettere fortuitamente le mani in faccia al tedesco.
51'
CAMBIO UDINESE: Deulofeu, già un po' zoppicante a fine primo tempo, chiede il cambio, al suo posto Walace.
50' È durato quindi pochissimi minuti il secondo vantaggio dell'Udinese, con Quagliarella che si sblocca dopo sei giornate.
48'
GOL!GOL!GOL! QUAGLIARELLA SPIAZZA SILVESTRI!
47' Walace con no look all'indietro per Nuytinck serve invece Ciccio Caputo che è a tu per tu con Silvestri, il portiere in uscita lo travolge, penalty inevitabile.
47'
FOLLIA DI WALACE E CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Fallo di Silvestri.
46' Si riparte al Ferraris!
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre che stanno rientrando in campo, non sembrano esserci cambi, anche se nell'Udinese Samardzic e Arslan si sono scaldati con insistenza.
15:49 È successo di tutto in questa frazione. Ben tre i legni centrati, di cui due decisivi visto che da quest'ultimi scaturiscono l'autogol di Larsen e la rete di Beto. Primi 45' vibranti, ma friulani forse un po' più ficcanti dei blucerchiati.
15:47 Si chiude dunque con il risultato di 1-2 il primo tempo del Ferraris tra Sampdoria e Udinese.
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero.
44' Sul nuovo corner Samir salta e di testa manda sul palo, la sfera finisce a Beto che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e insacca da due passi. Check del VAR che certifica la posizione regolare del portoghese!
44'
GOL!GOL!GOL! BETO RIPORTA AVANTI I BIANCONERI!
42' SAMIR! MIRACOLO DI AUDERO! La palla sul corner sbuca per Samir che ha un rigore in movimento, ma Audero fulmineo fa due passi in avanti e chiude lo specchio al brasiliano salvando i suoi!
41' Lancio in profondità per Deulofeu che stoppa di gran carriera, punta lo spazio e se ne chiama due addosso. Lo spagnolo viene chiuso in angolo, nella scivolata si fa male Colley, semplice botta comunque per il numero 15.
40' Becao chiude Quagliarella, è rimessa laterale per la Sampdoria, ma c'è un doppio tocco dell'ex di turno che ha messo fuori, Orsato viene avvisato e, scusandosi, dà la rimessa ai friulani.
37' Problemi per Bereszynski, i sanitari entrano per rimetterlo in piedi, non sembra nulla di grave per il polacco.
35' Tentativo di Deulofeu dal limite dell'area che viene ribattuto, transizione offensiva immediata della Sampdoria che però non riesce a innescare Candreva per il passaggio finale.
33' Corner per l'Udinese, ma c'è fallo in attacco e quindi sfuma tutto, i bianconeri stanno faticando un po' di più ora a innescare gli attaccanti.
30' Ritmi ora decisamente più bassi ora al Ferrarsi dopo una prima mezz'ora ricca di azioni pericolose.
27' Larsen prova a sfondare sulla destra ma viene chiuso, l'Udinese ora cerca con un po' di frenesia di schiacciare nuovamente i padroni di casa.
25' Quagliarella si libera a centrocampo e trova Caputo, palla per Candreva che è libero in area, il tiro dell'esterno sbatte sul palo, poi in traiettoria c'è Larsen, la palla gli carambola addosso e si insacca.
24'
GOL!GOL!GOL! LA SAMPDORIA PAREGGIA CON UN AUTOGOL DI LARSEN!
21' Palla alta per Bereszynski in area friulana, Udogie alza la gamba e lo anticipa toccando l'avversario sulla testa. Resta a terra il polacco, che però si riprende senza problemi.
19' Quagliarella controlla palla e si conquista fallo, commesso da Samir. Può respirare così la Sampdoria dopo qualche attimo di apnea.
17' Beto lavora in modo incredibile con il fisico e riesce a mettere il filtrante per Deulofeu, Colley riesce a tenere la velocità dello spagnolo e mette in corner.
16' Makengo trova Deulofeu sulla sinistra, lo spagnolo controlla palla, aspetta l'inserimento di Pereyra e lo serve, l'ex Watford apre il piattone e buca un non perfetto Audero!
15'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA PEREYRA!
12' Bella transizione offensiva di Candreva che entra in area, ma anzichè tirare cerca il cross per Caputo. La difesa dell'Udinese riesce così a salvare la situazione.
11' Schema su corner per liberare al tiro Pereyra, conclusione respinta, poi con pochi tocchi il tucu viene di nuovo liberato e in slalom gigante entra in area. Conclusione nuovamente rimpallata, ritmi subito altissimi al Ferraris.
10' UDOGIE! Ottimo servizio di Walace in profondità per Udogie che supera l'avversario in velocità, deve sterzare e allora prova il diagonale dal limite dell'area, Audero respinge e la difesa mette in corner.
8' PALO DELL'UDINESE! Beto con una sportellata si libera di Colley e parte in velocità nello spazio, il portoghese entra in area e mette il cross basso e forte per Deulofeu, Yoshida in spaccata cerca di salvare e manda la sfera a sbattere direttamente sul palo ad Audero battuto.
6' Momento di difficoltà di Samir che prima sbaglia in uscita e poi non riesce a tenere l'avversario, Udogie ripiega e commette fallo. Sul piazzato ci pensa il difensore brasiliano a farsi perdonare, liberando di testa.
4' QUAGLIARELLA! Corner per i padroni di casa, palla bassa di Candreva in area per Quagliarella che si stacca dalla marcatura e arriva al tiro, la conclusione però è ciabattata e si spegne fuori, ma distratta in questa circostanza la retroguardia bianconera.
3' Ottima palla recuperata in fascia dall'Udinese, ma il suggerimento di Pereyra per Beto è troppo forte e il tutto sfuma.
2' Prima manovra pericolosa della Sampdoria, Candreva cerca dalla trequarti Quagliarella che colpisce di testa. Diventa una sponda, ma Silvestri in uscita evita pericoli.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, quasi tutto pronto per l'inizio del match del Ferraris.
14:53 Incrocio che sembra stregato quello con la Sampdoria invece per l'Udinese, Luca Gotti non è mai riuscito a ottenere un risultato positivo contro i blucerchiati, con l'unico successo nella storia recente al Ferraris che risale al 2012 con Danilo e Di Natale in gol.
14:49 Fa sicuramente notizia la mancanza del gol di Fabio Quagliarella, con il centravanti che in questa stagione si è sbloccato solo in Coppa Italia, restando a secco in queste prime sei giornate. L'ex di turno spera di far male all'Udinese, squadra a cui spesso è riuscito a segnare in passato e dove ha passato alcuni dei migliori anni della sua carriera.
14:40 Ce l'ha fatta all'ultimo ad esserci Emil Audero, con il secondo portiere della Sampdoria Falcone che era dato come possibile sostituto quest'oggi del titolare ex Venezia. Settimana blucerchiata che è stata scossa anche dalla sospensione del ds Carlo Osti, dato da ormai diverse settimane in bilico.
14:36 A preoccupare di più in casa bianconera è l'assenza del gol, nei tre match contro Napoli, Roma e Fiorentina infatti le tante occasioni create non sono mai state convertite in rete. È dal 1986 che l'Udinese non resta a secco da 4 gare, mentre l'ultimo filotto così negativo risale al 2018, con lo spagnolo Julio Velazquez in panchina.
14:30 Opta per il consueto 3-5-2 Luca Gotti per la sua Udinese, tenendo il 4-2-3-1 provato contro la Fiorentina come seconda opzione. Sono Beto e Makengo a vincere i due ballottaggi del prepartita, con Arslan e Pussetto che si accomodano in panchina. Un po' più sorprendente la scelta di schierare Larsen dal 1', con Molina ancora una volta tenuto a riposo.
14:25 Si affida al solito duo Roberto D'Aversa, con Caputo e l'ex di turno Quagliarella che dovranno pungere in zona gol. Tornano dal primo minuto Damsgaard e Adrien Silva nel 4-4-2 dei blucerchiati.
14:23 L'Udinese dal canto suo dopo l'ottimo avvio, con un pareggio e due vittorie, è incappata in un trittico di big match fatto di buone prestazioni, ma dal quale sono arrivate anche solo sconfitte. I bianconeri dunque proveranno a ottenere i tre punti che mancano dalla gara con lo Spezia.
14:15 Dopo le due sconfitte nei big match con Napoli e Juventus la Sampdoria vuole riprendere il filo che si è interrotto dopo il successo per 3-0 sull'Empoli, provando a ottenere una vittoria contro l'Udinese, cosa che permetterebbe ai doriani di salire a quota 8 in classifica.
14:00 Buon pomeriggio a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Udinese, gara valida per la settima giornata di Serie A.
Cronaca di Davide Marchiol