Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Sampdoria
1-0
Torino
25' Candreva  
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per il live di Sampdoria-Torino. Continuate a seguirci su TMW per pagelle, contributi post partita, e approfondimenti!
16:55 FINISCE QUI! La Sampdoria supera di misura il Torino nonostante la prestazione generosa da parte della squadra granata. I blucerchiati capitalizzano al massimo la rete di Candreva a metà primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Lyanco per una trattenuta su Keita.
90'+5 Contropiede Samp con Jankto che percorre quasi tutto il campo e va al tiro ma allarga troppo la traiettoria mandando il pallone largo oltre il secondo palo.
90'+4 Ancora Torino in avanti con Singo che affronta in dribbling Augello ma trova poi l'opposizione di Colley.
90'+2 Il Torino continua a pressare la Sampdoria nella propria metà campo. Traversone di Ansaldi dalla trequarti ma Audero legge bene la traiettoria e blocca in uscita.
90' Assegnati 6 minuti di recupero.
89' La Samp passa al 5-4-1 per questo finale di gara.
88'
Entra anche Damsgaard per Quagliarella.
88'
Doppio cambio per Ranieri: esce Candreva per Ferrari.
87' Ancora un'iniziativa di Verdi che crossa in mezzo senza però riuscire a servire Belotti.
85' Nessun esito sul tiro dalla bandierina dello stesso Verdi: ci pensa Jankto ad allontanare liberando la propria area.
84' Apertura di Bonazzoli per Verdi che riesce a conquistare un calcio d'angolo in favore del Toro.
83' Il Torino tenta il tutto per tutto in questo finale.
81' Clamorosa occasione sprecata dalla Samp con Keita e Quagliarella che si ostacolano a vicenda su un contropiede molto promettente.
80'
Dentro anche Bonazzoli per Gojak.
80'
Doppio cambio per il Torino: entra Murru per Rincon.
78' Ancora pericolosissimo Andrea Belotti con una schiacciata di testa su cross di Zaza. Colley respinge con il corpo.
77'
Brutto scontro di gioco per Rincon che è rimasto a terra dopo una testata fortuita con Thorsby.
76' Si rivede la Samp con un suggerimento interessante di Quagliarella per Keita, che viene però anticipato da un avversario.
73' OCCASIONE Torino! Pressing prolungato dei granata, Ansaldi dalla sinistra piazza un traversone invitante per Belotti che, appostato sul secondo palo, svetta e colpisce di testa, mandando il pallone fuori di poco.
73'
Entra anche Yoshida al posto del malconcio Tonelli.
73'
Cambio per il Torino: Singo prende il posto di Izzo.
72'
Tonelli non ce la fa. Si prepara un altro cambio per la Samp.
71' Tonelli è rimasto a terra dopo lo scontro con Belotti per una caduta scomposta. Staff sanitario in campo, il gioco è momentaneamente fermo.
70' Lancio lunghissimo di Lyanco per Belotti, il Gallo viene affrontato da Tonelli e perde palla ma arriva subito Zaza che tuttavia non riesce a bucare la difesa doriana che nel frattempo si è riposizionata.
68'
Primo cambio per Ranieri che manda in campo Keita Balde per Gabbiadini.
67' Bereszynski conquista un pallone sulla trequarti avversaria e cerca di imbastire un'azione con la collaborazione di Candreva ma l'iniziativa non si concretizza.
64' OccasioneTorino! Cross di Gojak dalla sinistra, il pallone passa tra i piedi di Zaza che non riesce ad intervenire da ottima posizione. L'azione però era viziata da fuorigioco.
62' Insiste il Toro con un cross di Ansaldi dalla sinistra, il pallone è destinato a Izzo ma in anticipo su di lui c'è Augello che allontana di testa.
61' Bel traversone di Verdi che cerca di servire Belotti al centro dell'area. Bereszynski intuisce ed anticipa sventando il pericolo.
60' Il Torino cambia quindi il suo assetto tattico passando alla difesa a quattro.
59'
Dentro anche Zaza per Sanabria.
59'
Doppio cambio per il Torino: esce Vojvoda per Verdi.
58' Proteste del Torino per una trattenuta in piena area ai danni di Belotti, ma Orsato non sanziona l'intervento poiché c'era un tocco di mano da parte dell'attaccante granata.
57' Calcio d'angolo per il Torino, ma i granata non producono pericoli per la porta di Audero.
56' Ripartenza della Sampdoria sulla sinistra, Vojvoda però capisce tutto e riconquista il pallone permettendo al Toro di tornare in avanti.
54' Anche Belotti ci prova dalla distanza ma Ekdal lo disturba quanto basta al momento del tiro per impedirgli di direzionare bene il pallone.
52' Ancora un tentativo dalla distanza di Quagliarella che intravede Sirigu fuori dai pali e calcia da lontano ma il portiere granata è attento e blocca la sfera.
50' Alla battuta va lo stesso Belotti ma il suo tiro potente colpisce la barriera.
50' Il punto di battuta è a pochi passi dalla lunetta, in posizione molto centrale.
49' Colley commette un fallo ingenuo su Belotti a pochi metri dalla propria area. Orsato assegna il calcio di punizione.
46' Primo tentativo della Sampdoria con un tiro da distanza siderale di Quagliarella che Sirigu blocca senza problemi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:03 Nessun cambio all'orizzonte in questo inizio ripresa.
15:47 Termina senza recupero questo primo tempo! La Sampdoria conduce per 1-0 sul Torino grazie al gol di Candreva al 25'.
Fine 1° tempo
45' Il gioco prosegue sul lato opposto del campo, cross dalla destra e tentativo di colpo di testa di Rincon che tuttavia resta senza esito.
44' Il Torino riparte dalle retrovie con Bremer che serve Gojak. Prosegue il giro palla dei granata che insistono nel pressing sulla fascia sinistra.
41' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci pensa Audero a fermare l'azione andando a bloccare il pallone in presa alta.
40' Mandragora ci prova dalla distanza: il suo tiro viene deviato da Bereszynski, sarà calcio d'angolo per il Torino.
38' Iniziativa del Toro con una percussione di Ansaldi che salta un avversario e dalla sinistra crossa in profondità per Vojvoda. Pallone leggermente troppo lungo, il giocatore kosovaro manca di poco l'aggancio.
35' Occasione Samp! Gran tiro di Quagliarella da distanza ravvicinata che viene deviato provvidenzialmente da un difensore. Sul conseguente calcio d'angolo nessun pericolo per la porta di Sirigu.
35' Ripartenza velenosa della Sampdoria con Candreva che percorre diverse decine di metri palla al piede e crossa all'indirizzo di Jankto, ma la difesa granata spazza.
32' Occasione Toro! Cross morbido da parte di Izzo destinato a Gojak appostato nei pressi del secondo palo. Arriva per primo Belotti che tenta la spizzata di testa senza però indirizzare il pallone.
30' Azione insistita del Torino, Belotti apre sulla destra per Vojvoda che crossa di prima intenzione trovando però la parata in presa alta da parte di Audero.
27' Cerca subito la reazione il Torino ma Colley intuisce e chiude in anticipo su Mandragora.
25' Gran palla di Quagliarella per Augello che elude la marcatura di Lyanco e dalla sinistra mette al centro dove Gabbiadini prolunga per l'inserimento sul lato opposto di Candreva. L'esterno, liberissimo, deve solo depositare in rete un ottimo assist.
25'
GOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!! CANDREVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22' Nessun esito sul tiro dalla bandierina, ma i granata mantengono il possesso.
22' Contropiede del Torino con Belotti che riceve da Bremer, l'attaccante arriva in profondità sulla sinistra e crossa, guadagnando un calcio d'angolo.
19' Il Torino si proietta in avanti con Gojak che va via sulla sinistra e crossa in profondità senza però calibrare bene la traiettoria. Pallone sul fondo oltre il secondo palo.
17' Calcio di punizione per la Sampdoria che batterà da posizione molto defilata sulla destra, all'altezza del vertice dell'area. Candreva va alla battuta ma il suo cross viene allontanato di testa da Rincon.
15' Rincon conquista un pallone sulla trequarti ai danni di Candreva e cerca di servire l'inserimento di Sanabria, ma l'azione non si concretizza.
14' Ripartenza in velocità della Samp con uno sprint per vie centrali di Gabbiadini che apre poi sulla destra per Candreva. L'ex Inter va al cross ma la difesa del Torino allontana.
12' Gojak atterra fallosamente Ekdal nei pressi del cerchio di centrcampo: la Samp può beneficiare di un calcio di punizione.
9' Ripartenza della Samp con Jankto che recupera un pallone nella propria metà campo e si invola in velocità verso la porta avversaria. Ottima la chiusura di Mandragora che manda in fallo laterale con un intervento pulito.
8' Prima occasione per la Sampdoria con un tiro a incrociare di Ekdal, ben servito da Bereszynski sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il pallone sfila di poco a lato del palo.
5' Ancora Torino in avanti sulla corsia mancina, cross di Sanabria e pallone che spiove in una selva di maglie dove un difensore blucerchiato allontana.
3' Nessun esito sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina di questa partita. La Samp può ripartire da Audero.
2' Iniziativa del Torino con una discesa di Ansaldi sulla sinistra, il suo cross viene deviato sul fondo da un avversario. Sarà corner per i granata.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre sono in campo, è tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:57 Arbitra l'incontro Daniele Orsato della sezione Schio, assistenti Preti di Mantova e Fiorito di Salerno, quarto ufficiale Marini di Roma 1. All'analisi delle immagini in sala VAR ci saranno Irrati di Pistoia e Ranghetti di Chiari.
14:55 Per quanto riguarda le formazioni, la principale novità nello schieramento della Samp è la partenza da titolare di Manolo Gabbiadini, pienamente ristabilito dopo un lungo infortunio. Davide Nicola effettua due cambi rispetto al recupero con il Sassuolo: Ansaldi va a sinistra al posto di Murru, sulla fascia destra spazio a Mergim Vojvoda. Come interno di centrocampo Gojak è stato preferito a Lukic.
14:48 Sono ben 4 gli ex Samp tra le fila del Torino: Murru, Linetty e Bonazzoli hanno tutti vestito la maglia blucerchiata nell'era Giampaolo, mentre Simone Zaza è cresciuto nel settore giovanile genovese, ma ha totalizzato appena 2 presenze da subentrato in prima squadra nel 2011. Nella formazione di casa c'è invece soltanto un ex granata, ma è illustre: si tratta del capitano Fabio Quagliarella, passato proprio dal Torino alla Sampdoria nel gennaio 2016 e vanta oltre 100 presenze sotto la Mole.
14:43 I blucerchiati si possono però consolare con le statistiche: nei 53 precedenti disputati a Marassi in Serie A sono 22 le vittorie della Sampdoria, 24 i pareggi, e solo 7 le vittorie del Torino. L'ultimo successo granata è storia recente: nella stagione 2018-'19 i piemontesi allenati da Mazzarri si sono imposti sia all'andata che al ritorno, travolgendo la Samp sul terreno del Ferraris per 4-1. Nella stagione 2019-'20 è toccato invece ai doriani fare doppietta.
14:38 Ad oggi la Sampdoria è la squadra che è a digiuno di vittorie da più turni in campionato, seconda solo al Benevento. Ai sanniti il successo manca da ben 11 giornate, mentre per i blucerchiati sono 5 le gare consecutive senza vittorie.
14:33 La Sampdoria, da parte sua, per quanto goda di una posizione di classifica piuttosto tranquilla, non può ritenersi ancora del tutto fuori dal discorso salvezza. Con i suoi 32 punti la squadra di Ranieri occupa il 12° posto, ma sta attraversando un periodo di magra in termini di risultati, con soltanto 6 punti conquistati nelle ultime 8 giornate.
14:10 Dopo l'esaltante vittoria in rimonta di mercoledì scorso nel recupero contro il Sassuolo, il Torino è alla ricerca di altri punti fondamentali in chiave salvezza. Tutti gli anticipi giocati tra venerdì e sabato si sono conclusi a svantaggio delle squadre di fondo classifica: questo concede ai granata un'ottima opportunità per aumentare il distacco con il terz'ultimo posto, attualmente occupato dal Cagliari a quota 22.
14:02 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sampdoria-Torino, gara valida per il 28° turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Lidia Vivaldi