Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sampdoria
2-1
Spezia
15' Gyasi(A)
36' Candreva
  Verde 90' +5
Cronaca Formazioni
22:40 Finisce 2-1 per la Sampdoria una partita non bellissima, con poche occasioni da gol ma che i padroni di casa hanno vinto grazie ad un buon primo tempo. Lo Spezia, privo di una decina di calciatori, ha disputato una ripresa di un certo livello trovando la rete della bandiera in ritardo. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW.
Fine 2° tempo
90'+5 Troppo tardi per recuperare, ma prodezza balistica del fantasista che, nelle ultime gare, ha giocato veramente poco.
90'+5
VERDE! GRANDE GOL DELLO SPEZIA!
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
87'
Esce pure Candreva, entra Ferrari.
86'
Quattro minuti più recupero a disposizione di Quagliarella, esce Caputo.
86' Ferrer ci prova al volo, palla fuori di poco. Spezia generosissimo e a tratti bello in questa ripresa, Sampdoria rinunciataria...ma conta il risultato!
83' Scontro durissimo tra Nzola e Audero, entrambi cadono a terra e l'arbitro ferma il gioco.
81' In fase di non possesso è una Sampdoria in modalità 6-3-1, Spezia che attacca di continuo...senza mai calciare in porta.
78'
Fuori Salcedo, entra Podgoreanu.
74' E naturalmente si aprono praterie per i padroni di casa: traversa di Bereszynski.
74' Massimo sforzo dello Spezia, tutti e dieci i giocatori di movimento sono nella metà campo avversaria. Regge il muro Samp.
70'
Bada al sodo D'Aversa: fuori Gabbiadini, dentro Chabot.
69' Non basta il possesso palla allo Spezia, almeno fino ad ora: le statistiche dicono 81% a 19.
66' Maggiore sta trascinando i suoi con una serie di giocate interessanti. Un cross sbagliato costringe Audero a deviare in corner.
64' Ovazione per Colley, quadruplo salvataggio nel giro di dieci secondi.
61' Errore di Nikolaou e immediata ripartenza di Caputo, sponda per Gabbiadini e tiro deviato da Ferrer. Tutto facile per Provedel.
59'
E c'è anche Verde per Gyasi.
59'
Entra Nzola, esce Antiste.
57'
Brutto intervento di Candreva su Ferrer, arriva il cartellino giallo. Un gesto di stizza incomprensibile per un calciatore di questa esperienza, tra l'altro sul risultato di 2-0.
55' Gabbiadini prova a sorprendere Provedel addirittura dai 50 metri, è un passaggio per Provedel.
53' Dura due minuti l'azione dello Spezia, con la Sampdoria che si abbassa coprendo in orizzontale addirittura con sei uomini. Alla fine ci mette il piede Colley, il calciatore in A che ha effettuato il maggior numero di respinte decisive. Ben 34!
50' Duro confronto tra Gabbiadini e l'arbitro Fabbri, chiuso con una bella stretta di mano.
48' Triangolazione Gyasi-Salcedo-Bastoni, lo Spezia conquista un corner.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:45 A breve le squadre torneranno in campo per la ripresa. Nel pomeriggio il Torino ha battuto il Genoa per 3-2.
21:34 Finisce qui il primo tempo, Sampdoria avanti 2-0 sullo Spezia.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito anche Colley per un intervento da dietro su Salcedo.
44'
Giallo per Bereszynski che, diffidato, salterà la sfida con l'Atalanta.
42' La Samp continua a spingere e guadagna un corner.
38' Attimi di tensione in campo, con Gyasi che battibecca con Candreva. L'arbitro impiega qualche secondo per riportare tutto sul binario della calma.
36' Azione veramente pregevole della Sampdoria, con Gabbiadini che pesca Candreva completamente solo: per un giocatore come lui è un gioco da ragazzi trafiggere Provedel, ma che errore di Ferrer!
36'
CANDREVA! RADDOPPIA LA SAMPDORIA!
32' CHE OCCASIONE PER CAPUTO! Grande azione della Samp sull'asse Augello-Candreva, l'attaccante blucerchiato calcia una sorta di rigore in movimento ma sbaglia mira.
30' Dura quasi un minuto e mezzo l'azione dello Spezia, capace di muovere palla da destra e sinistra coinvolgendo tutti i calciatori. Sul tiro di Bastoni c'è una spettacolare deviazione di tacco da parte di Gyasi, altra parata semplice di Audero.
26' Gyasi prova a farsi perdonare l'autorete: bel dribbling a rientrare e tiro respinto da Augello, sulla ribattuta ci prova al volo Maggiore senza dare la giusta potenza al pallone. Audero blocca a terra.
25' Spezia che ha subito gol in A per la venticinquesima partita di fila, un record che certo non farà piacere al tecnico Thiago Motta.
21' Bastoni cerca una sorta di tiro-cross dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a deviarla verso la porta.
20'
Entra Dragusin, esce Verre. Ci potrebbe essere un passaggio al 3-5-2.
18'
Problemi al flessore per Verre, il cambio sembra inevitabile.
16' Immediata reazione dello Spezia: bravo Audero su Strelec, ottima l'assistenza di Salcedo.
16' Punizione ben calciata da Candreva e deviazione sfortunata di Gyasi alle spalle di Provedel.
15'
GYASI! AUTORETE DELL'ATTACCANTE DELLO SPEZIA.
14'
Giallo per Hristov, reiterata trattenuta ai danni di Caputo.
13' Errore in disimpegno sulla trequarti della Samp e immediata ripartenza dello Spezia, ci prova Gyasi da posizione defilata e per Audero l'intervento è semplice.
11' Lo Spezia attua molto la tattica del fuorigioco, non a caso Provedel gioca ben al di là della linea di porta per intervenire in caso di necessità.
9' Maggiore prova a suonare la carica con un'azione personale, in extremis recupera la difesa di casa.
7' Bell'azione della Sampdoria, con lancio a tagliare il campo di Adrien Silva e cross di prima di Candreva: Caputo non è preciso di testa.
4' Fase di studio in questi primi minuti, uno Spezia completamente incerottato e con appena cinque calciatori di movimento in panchina prova comunque a far girare il pallone.
2' Subito Verre in verticale per Caputo, scatto in profondità e buona uscita di Provedel.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:46 L'inno della serie A e la bolgia della curva accompagnano il calcio d'inizio.
20:42 Squadre che stanno per entrare in campo.
20:37 Prima della partita, entrambe le tifoserie hanno sostenuto a gran voce i propri beniamini: sugli spalti si respira un clima bellissimo.
20:18 Sampdoria che si affida a Caputo, non sarà della gara Fabio Quagliarella. D'Aversa opta per la qualità a centrocampo, con Verre e Candreva che potranno garantire imprevedibilità e superiorità numerica.
20:09 Amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo in diretta le emozioni del derby ligure tra Sampdoria e Spezia che mette in palio punti pesantissimi in ottica salvezza.
Cronaca di Luca Esposito