Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Sampdoria
2-3
Sassuolo
55' Quagliarella
84' Baldé
  Traorè 2'
Caputo 56'
Berardi 58'
Cronaca Formazioni
22:44 Da Genova è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:43 Termina Stadio Comunale Marassi "Luigi Ferraris". La Sampdoria perde 3-2 contro il Sassuolo nella 14ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Locatelli nel Sassuolo per aver afferrato il pallone con il mani in caduta a centrocampo.
90'+2
ESPULSO SAMPDORIA!!! Keita Baldé stende Traorè con un tackle falloso da dietro. L'arbitro, il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta, non ha dubbi ed espelle il numero 10 blucerchiato.
90' Candreva, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 87 blucerchiato termina abbondantemente alta a lato alla destra.
90' L'arbitro, il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta, assegna 4 minuti di recupero.
89' TRAVERSA SAMPDORIA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Candreva per Keita Baldé che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 blucerchiato lambisce la parte alta della traversa centralmente.
86'
Quinto ed ultimo cambio Sassuolo: esce Chiricheș, entra Peluso.
86'
Quarto cambio Sassuolo: esce Berardi, entra Haraslin.
84' Calcio d'angolo dalla destra calciato rasoterra, con il destro, da Candreva per Keita Baldé che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 blucerchiato trafigge centralmente Consigli consentendo ai padroni di casa di accorciare le distanze.
84'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! HA SEGNATO KEITA BALDÉ!!!
83' Sugli sviluppi del tiro di Keita Baldé respinto da Consigli, il pallone arriva sui piedi di Quagliarella che, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 27 blucerchiato è respinto in corner dalla destra da un attento Consigli, posizionato a copertura del primoa palo.
83' Percussione palla al piede da parte di Keita Baldé che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 blucerchiato è respinta da un reattivissimo Consigli, distesosi sulla sua sinistra.
82'
Quinto ed ultimo cambio Sampdoria: esce Jankto, entra Verre.
81' Percussione palla al piede da parte di Boga che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 neroverde è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore blucerchiato.
80' Ekdal, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Keita Baldé, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 blucerchiato è respinto da un reattivo Consigli, distesosi sulla sua destra.
78' Percussione palla al piede da parte di Keita Baldé che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 blucerchiato è respinta da un attento Consigli, posizionato a copertura del primo palo.
77' Traorè, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 23 neroverde è bloccata a terra da un attento Audero, distesosi sulla sua sinistra.
76' Sia la Samp che il Sassuolo, dopo i tanti cambi avvenuti poco fa, cercano di riorganizzare le idee in campo.
73'
Quarto cambio Sampdoria: esce Yoshida, entra Keita Baldé.
73'
Terzo cambio Sampdoria: esce Gastón Ramírez, entra Léris.
73'
Secondo cambio Sampdoria: esce Damsgaard, entra Candreva.
73'
Terzo cambio Sassuolo: esce Caputo, entra Raspadori.
73'
Secondo cambio Sassuolo: esce Müldür, entra Ayhan.
71'
Ammonito Tonelli nella Sampdoria per un fallo a centrocampo, da dietro, ai danni di Locatelli.
69' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Gastón Ramírez. Il suggerimento del numero 11 blucerchiato assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato in presa alta da un vigile Consigli.
69' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Gastón Ramírez. La conclusione a giro del numero 11 blucerchiato è deviata in corner dalla destra dalla barriera.
68'
Ammonito Chiricheș nel Sassuolo per un tackle falloso sui 25m in posizione centrale ai danni di Gastón Ramírez.
65' Audero, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
64' Audero, dopo un contrasto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata con Kyriakopoulos, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici della Sampdoria.
59'
Primo cambio Sassuolo: esce Magnanelli, entra Obiang.
58' Percussione palla al piede da parte di Boga che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 neroverde è respinto da Audero terminando sui piedi del vicino Berardi che, di prima intenzione, realizza il tap in vincente con il mancino.
58'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO BERARDI!!!
56' Percussione palla al piede da parte di Berardi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 25 neroverde innesca una carambola che diventa un assist per Caputo, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.
56'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO CAPUTO!!!
55' Quagliarella, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di prima di Yoshida, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 27 blucerchiato trafigge Consigli nell'angolino basso alla destra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
55'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! HA SEGNATO QUAGLIARELLA!!!
54' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia neroverde, il pallone arriva sui piedi di Quagliarella che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 27 blucerchiato è deviata in corner dalla sinistra dall'intervento difensivo di Ferrari.
52' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Sassuolo leggermente più propositivo della Sampdoria in fase offensiva.
49'
Ammonito Colley nella Sampdoria per un fallo a centrocampo ai danni di Caputo.
48' Fase di studio tra le due squadre in quest'avvio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto la Sampdoria.
Inizio 2° tempo
21:35 Termina il primo tempo. La Sampdoria è sotto 1-0 contro il Sassuolo all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Kyriakopoulos, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 77 neroverde termina alta a lato alla sinistra.
45' L'arbitro, il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta, assegna 2 minuti di recupero.
44'
Ammonito Magnanelli nel Sassuolo per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Gastón Ramírez.
41' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Jankto per Tonelli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 blucerchiato termina di poco a lato alla sinistra.
40' Quagliarella, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 blucerchiato è deviata in corner dalla destra da un vicino difendente neroverde.
38'
Primo cambio Sampdoria: esce Thorsby per infortunio, entra Adrien Silva.
37'
Thorsby sembra non farcela. Ranieri richiama a sé Adrien Silva.
35'
Ammonito Caputo nel Sassuolo per il precedente fallo di mano.
35' GOL ANNULLATO SASSUOLO!!! Batti e ribatti in area di rigore blucerchiata prima che Caputo, dopo un contrasto aereo con Augello, realizzi il tap in vincente da due passi in caduta. L'arbitro annulla per un fallo di mano da parte del numero 9 neroverde durante lo svolgimento dell'azione.
34' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto, Augello, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Colley che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 blucerchiato termina alto a lato alla destra.
32' Thorsby, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.
31' Thorsby, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Locatelli avvenuto poco fa, lamenta dei problemi fisici alla schiena prima di portarsi a bordo campo per farsi assistente dai medici della Samp.
29' Berardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di destro in controbalzo, per Caputo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blucerchiata, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 neroverde termina sull'esterno della rete.
28' Müldür, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
26' Problemi alla caviglia destra per Müldür che si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Sassuolo, i quali lo scortano a bordo campo.
23' Batti e ribatti in area di rigore neroverde prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Ekdal, il quale, posizionato centralmente al limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 blucerchiato termina abbondantemente alta a lato alla destra.
21' Quagliarella, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 27 blucerchiato è murata da un vicino difendente neroverde.
20' Berardi, servito lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, dall'avventato rinvio di Audero, uscito fuori dalla propria area di rigore per anticipare Boga, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 25 neroverde termina ampiamente a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.
18' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Gastón Ramírez per Colley che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 blucerchiato termina abbondantemente alto a lato alla destra.
15' Fase di studio tra le due squadre.
12' Berardi, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 25 neroverde è respinta da un reattivo Audero prima di essere messa in corner dalla destra da Augello.
10' Quagliarella, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 27 blucerchiato termina alta a lato alla destra.
9' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Samp respinto, con i pugni, da Consigli, il pallone arriva sui piedi di Jankto che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 14 blucerchiato assume i crismi di un assist per Yoshida che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete, con il tacco sinistro, spedendo il pallone a lato alla sinistra.
8' Augello, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Quagliarella che, inseritosi centralmente, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento difensivo di Ferrari, che concede un corner dalla destra ai padroni di casa.
5' Il Sassuolo, dopo essere passato in vantaggio pochi minuti fa, continua ad attaccare mentre la Samp, un po' scossa, cerca di riordinare le idee.
2' Caputo, servito a centro area dal passaggio rasoterra filtrante di Boga, controlla a seguire facendo involontariamente un tunnel a Tonnelli prima che il pallone arrivi al vicino Traoré, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 23 neroverde trafigge Audero portando in vantaggio gli ospiti.
2'
GOOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! HA SEGNATO TRAORÈ!!!
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Sampdoria e Sassuolo in Serie A sono complessivamente 14. I blucerchiati ne hanno vinti 3, di cui 1 in casa, mentre i neroverdi ne hanno vinti 6, di cui 3 fuori casa.
20:25 L'AIA-FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Sampdoria-Sassuolo, valevole per la 14ª giornata della Serie A TIM 2020/2021: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta (arbitro), Sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo (assistente 1), Sig. Alessio Saccenti di Modena (assistente 2), Sig. Marco Serra di Torino (quarto ufficiale), Sig. Luca Banti di Livorno (VAR) e Sig. Dario Cecconi di Empoli (AVAR).
20:15 La Sampdoria non può disporre del difensore polacco '92 Bartosz Bereszynski, del difensore '94 Alex Ferrari e dell'attaccante '91 Manolo Gabbiadini infortunati mentre il Sassuolo deve fare a meno del difensore '97 Filippo Romagna per problemi fisici.
20:05 La Sampdoria occupa attualmente il 14° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 per rendimento in casa con 7 punti mentre il Sassuolo è momentaneamente al 3° posto per rendimento fuori casa con 14 punti.
19:55 La Sampdoria occupa attualmente il 10° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 con 17 punti mentre il Sassuolo è momentaneamente al 6° posto in classifica con 23 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio Comunale Marassi "Luigi Ferraris" di Genova ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Sampdoria-Sassuolo, valevole per la 14ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli