Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sampdoria
0-0
Sassuolo
Cronaca Formazioni
16:57 Con la partita si conclude qui anche la nostra diretta testuale. Da Andrea Carlino, un augurio di buona serata con TMW.
16:56 FINALE! Finisce la gara al Ferraris! 0-0 tra Sampdoria e Sassuolo: gara vibrante, occasioni da una parte e dall'altra, ma alla fine è un punto per parte.
Fine 2° tempo
90'+4 Attacca la Sampdoria a pieno organico, il Sassuolo chiude ogni varco.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
CAMBIO SASSUOLO: entra Djuricic, esce Berardi.
87' Forcing finale da parte della Sampdoria, che cerca di portare a casa l'intera posta.
85'
CAMBIO SASSUOLO: entra Muldur, esce Caputo.
84' Gabbiadini calcia da fuori area, provvidenziale la chiusura di Locatelli: palla in angolo. Nulla di fatto dal corner.
82' Caputo vede Audero fuori dai pali e prova dalla lunga distanza senza però trovare la porta.
80'
AMMONITO GABBIADINI! Cartellino giallo per l'attaccante della Sampdoria per gioco scorretto.
79' Linetty si coordina per il tiro da fuori area, ma calcia come peggio non poteva: palla fuori.
78' QUAGLIARELLA! Colpo di testa dell'attaccante su cross di Augello, palla fuori, ma c'è stata la deviazione di Romagna.
76' La parte centrale del secondo tempo vede le due squadre stanche: subentra la stanchezza, al Sassuolo, un pari, vista l'inferiorità numerica, non sarebbe male.
73'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Vieira, esce Bereszynski.
72'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Regini, esce Tonelli.
70' SAMPDORIA PERICOLOSA! Cross di Caprari che pesca sul secondo palo Linetty! Colpo di testa del centrocampista, Consigli para in due tempi!
68'
AMMONITO BERESZYNSKI! Cartellino giallo per il difensore della Sampdoria che ferma irregolarmente Boga. Diffidato, salterà la prossima sfida.
65' CAPUTO! Pericolosa la Sampdoria con un gran palla di Consigli che lancia il compagno: controllo e tiro su cui Audero è attento!
63' Ci prova la Sampdoria! Tonelli si avventa su una palla sputata fuori dalla difesa ospite e prova il tiro, ma il pallone termina a lato!
60'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Caprari, esce Ramirez.
59' QUAGLIARELLA! Pericolosa ancora la Sampdoria con il controllo e tiro dell'attaccante: il tiro da centro dell'area termina a lato di poco!
56' GABBIADINI PERICOLOSO! Tiro dell'attaccante, attento Consigli a respingere la conclusione. Gara divertente in questo frangente.
53' PALO DI BOGA! Splendida azione di contropiede del Sassuolo con Berardi che serve sulla fascia il francese che, dopo il velo di Caputo, prova a colpire verso Audero, ma trova il palo.
52' SAMPDORIA IN AVANTI! Bella azione di Linetty che arriva sul fondo e mette in mezzo, ma la difesa del Sassuolo si salva!
51' Rogerio provvidenziale su Ramirez che poteva concludere a rete su splendido assist di Quagliarella!
49'
AMMONITO COLLEY! Cartellino giallo per il difensore della Sampdoria per gioco scorretto.
48' Ci prova subito il Sassuolo con Obiang, ma efficace la chiusura della difesa della Sampdoria.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa. Primo possesso per il Sassuolo.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Ferraris. 0-0 tra Sampdoria e Sassuolo: neroverdi in dieci per l'espulsione di Peluso al 25'.
Fine 1° tempo
45' Saranno due i minuti di recupero.
43' Bravo Consigli a leggere in uscita il cross teso di Ramirez che provava a servire Gabbiadini.
41' Partita ancora equilibrata a Marassi: la Sampdoria spinge, ma il Sassuolo si è chiuso a riccio e prova a ripartire in contropiede sfruttando la velocità di Boga e Berardi.
38' Ci prova il Sassuolo con Locatelli che sfonda centralmente, ma porta troppo il pallone e si fa murare dalla difesa della Sampdoria. Ignorato Caputo che aveva spazio per colpire a rete.
35' Attento Ekdal a chiudere sul cross basso di Toljan: ottima gara difensiva del mediano della Sampdoria così come Thorsby.
32' Prova a spingere la Sampdoria, ma il Sassuolo tiene bene il campo anche in inferiorità numerica.
30' Corre ai ripari dopo l'inferiorità numerica il Sassuolo con De Zerbi che fa uscire un trequartista e fa entrare un difensore.
29'
CAMBIO SASSUOLO: entra Rogerio, esce Traoré.
28'
AMMONITO EKDAL! Cartellino giallo per il centrocampista della Sampdoria per fallo su Caputo.
27' Sinistro a giro di Gabbiadini, palla respinta dalla barriera, si salva il Sassuolo.
26' Calcio di punizione da posizione interessante per la Sampdoria: Gabbiadini sul punto di battuta.
25'
ESPULSO PELUSO! Sassuolo in dieci, svolta nella gara con il cartellino rosso per il difensore del Sassuolo per fallo ai danni di Gabbiadini.
23' Qualche problema per Bereszynski, entrano i sanitari in campo. Tutto ok, però, dopo l'intervento medico.
21' SAMPDORIA IN AVANTI! Brivido per il Sassuolo, prima ci prova Quagliarella, murato, poi cross di Linetty per Ramirez, palla che viene deviata in angolo.
18' Sassuolo in possesso della sfera e alla ricerca di un varco offensivo. La Sampdoria chiude ogni varco.
16' Boga prova a seminare il panico nella retroguardia avversaria, ma si perde in un dribbling di troppo, si salva la squadra di casa.
15' Continua la fase equilibrata del match: cross di Tolijan, spazza via ancora la difesa della Sampdoria.
12' Un po' di confusione in questa fase: le due squadre non lesinano l'impegno, ma faticano a rendersi incisive negli ultimi 20 metri.
10' Si fa vedere il Sassuolo, palla in area per Caputo, anticipato anche Audero, spazza la difesa della Sampdoria.
9' Numero di Linetty sulla fascia, superato Toljan, palla in area, respinge Romagna.
7' Avvio relativamente tranquillo della gara. Il Sassuolo manovra, ma la Sampdoria è attento in fase di pressing.
5' QUAGLIARELLA! Prima chance potenziale per la Sampdoria: girata del centravanti, tiro smorzato che viene parato da Consigli.
4' Palla lunga di Ekdal per Quagliarella, attento Consigli in uscita.
3' Giro palla della Sampdoria che cerca di aprire la difesa del Sassuolo. La squadra ospite, però, è molto attenta a chiudere ogni spazio.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara.
Inizio 1° tempo
15:00 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
14:57 Tra poco le due squadre scenderanno in campo. Giornata di sole a Genova.
14:22 La prossima sarà la 100/a panchina in Serie A per l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi: nella competizione ha mantenuto una percentuale di vittorie del 22.2 per cento (22 successi in 99 gare).
14:21 Il Sassuolo ha conquistato i tre punti nell’ultima gara di campionato contro il Torino e potrebbe registrare due successi consecutivi in Serie A per la prima volta a partire da settembre 2018
14:20 Il Sassuolo ha vinto per 4-1 il match d’andata contro la Sampdoria; i blucerchiati potrebbero diventare la seconda squadra, dopo l’Inter, che i neroverdi riescono a battere in entrambe le sfide stagionali di Serie A per più di un’occasione (la prima nel 2017/18).
14:14 Dalla stagione 2013/14 ad oggi, Domenico Berardi del Sassuolo è il secondo giocatore ad aver realizzato più triplette in Serie A TIM (5 incluso un poker, dietro alle 6 di Dries Mertens); la prima (nel novembre 2013 al Ferraris) e l’ultima (nel match d’andata) sono arrivate contro la Sampdoria.
14:08 La Sampdoria ha vinto solo uno dei 6 precedenti contro il Sassuolo disputati al Luigi Ferraris (2 pareggi, 3 sconfitte), un successo per 3-2 sotto la guida di Marco Giampaolo.
14:06 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per la Sampdoria con Gabbiadini e Quagliarella coppia d'attacco. 4-2-3-1 per il Sassuolo con Berardi, Traoré e Boga alle spalle di Caputo.
14:02 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Sassuolo, gara valevole per la 21/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino