Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sampdoria
4-0
Sassuolo
6' Caputo
8' Sensi
63' Conti
90' Candreva
 
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! La Sampdoria torna al successo, lo fa con un 4-0 senza storia contro il Sassuolo. Neroverdi al tappeto, due gol per tempo. Prima ci pensano Caputo e Sensi, mentre nella ripresa le reti di Andrea Conti e Antonio Candreva su calcio di rigore. Male il Sassuolo questo pomeriggio mentre i blucerchiati si godono Stefano Sensi.
Fine 2° tempo
90'+4 Partita ormai chiusa dal cucchiaio di Antonio Candreva dal dischetto, settima rete stagionale per il numero ottantasette della squadra di Giampaolo che ha calato il poker in questo finale.
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 In grande stile Antonio Candreva, il numero 87 della Sampdoria si presenta dal dischetto e batte Consigli con il cucchiaio che termina in rete. Partita ormai definitivamente chiusa al Ferraris.
90'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO CANDREVA!
89' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Completamente in ritardo l'uscita di Consigli ai danni di Caputo, non ha dubbi il direttore di gara che indica il dischetto per la Sampdoria.
88' Da dimenticare il tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Muldur, il cross del laterale turco termina però ampiamente a lato. Rimessa dal fondo per la Sampdoria.
87' Traversone dalla corsia mancina di Henrique per Scamacca appostato a centro area, colpo di testa dell'ex Ascoli che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Falcone.
85' Ultimi cinque minuti di questo secondo tempo al Ferraris, la Sampdoria ha il risultato in tasca con tre reti di vantaggio. Il Sassuolo spinge ma non trova il gol.
84'
Cambio per il Sassuolo, fuori Berardi ed in campo Ceide.
82' Prova sicuramente convincente quella di Domenico Berardi nonostante il risultato che sta maturando adesso al Ferraris, le azioni migliori del Sassuolo portano la sua firma.
80' BERARDI! Grande giocata di Domenico Berardi, salta tre giocatori in area di rigore e prova la conclusione con il mancino che trova però ancora la parata di Falcone.
79' Rimane per il momento a terra Domenico Berardi ma non sembra nulla di grave per il capitano del Sassuolo, ci sarà calcio di punizione in favore della squadra di Dionisi.
78' Continua a premere il Sassuolo senza però trovare il modo per rendersi pericoloso, qualche parata di Falcone mentre non si è visto praticamente mai Scamacca.
76' RASPADORI! Ci ha provato il Sassuolo con Giacomo Raspadori, conclusione dell'attaccante del Sassuolo che viene però respinta nuovamente dall'ottimo Wladimiro Falcone.
75'
Cambio per la Sampdoria, fuori Murru ed in campo Augello.
75'
Cambio per la Sampdoria, dentro Vieira al posto di Rincon.
73'
Cambio per il Sassuolo, dentro Henrique al posto di Maxime Lopez.
72' Gregoire Defrel penetra in area di rigore e prova a mettere in mezzo per i compagni che però non capiscono le intenzioni del compagno, si riparte con il possesso della Sampdoria.
70' Ancora un fallo di Kyriakopoulos che stende Tomas Rincon, una prestazione da dimenticare quella del terzino del Sassuolo che si è perso Conti nell'azione del tris blucerchiato.
69' Ancora un errore da parte di Scamacca, l'attaccante neroverde riceve da Raspadori ma invece di calciare prova un nuovo suggerimento in area di rigore venendo anticipato da Thorsby.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo, la Sampdoria gestisce il triplo vantaggio mentre il Sassuolo ci sta provando soltanto dalla distanza.
66' BERARDI! Ad un passo dal gol Domenico Berardi, calcio di punizione quasi perfetto ad parte del capitano del Sassuolo che trova la grande parata in tuffo di Falcone.
65' Gioia enorme per Andrea Conti dopo anni abbastanza complicati, l'ex terzino del Milan torna al gol in Serie A dopo quasi cinque anni. L'ultima segnatura con la maglia dell'Atalanta proprio contro i rossoneri nel maggio 2017.
64' La Sampdoria trova anche il tris in questo secondo tempo, calcio di punizione battuto tagliato da Candreva verso il secondo palo dove arriva Andrea Conti che con il destro al volo batte per la terza volta Consigli.
63'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO CONTI!
62' Vedremo il motivo della sostituzione di Supryaga, l'ex Dinamo Kiev è rimasto in campo per meno di venticinque minuti. Entrato per Gabbiadini, uscito adesso per far spazio a Conti.
60'
Cambio per il Sassuolo, fuori Traoré ed in campo Defrel.
60'
Cambio per il Sassuolo, fuori Frattesi ed in campo Harroui.
59'
Cambio per la Sampdoria, fuori Supryaga ed in campo Conti.
58'
Ci ha provato nuovamente dalla lunga distanza Scamacca spedendo altissimo, si prende però qualche secondo di troppo per battere Falcone e viene anche ammonito.
57' Kyriakopoulos prova la sortita in zona offensiva, il terzino del Sassuolo viene però frenato da Bereszynski che vince il duello. Il Sassuolo non riesce però a sfondare.
56' Nessun cambio in questo secondo tempo, vedremo se ci sarà spazio per Gregoire Defrel nella formazione di Alessio Dionisi per dare una scossa al reparto avanzato.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo andati in archivio, sempre avanti la formazione di Marco Giampaolo grazie alle reti in avvio di partita da parte di Caputo e Sensi.
53' Che brivido adesso per la Sampdoria, bella giocata in area di rigore di Traoré che poi ci prova con il mancino a mettere in mezzo per Scamacca che non riesce però a ribadire in rete.
52' Tentativo di Stefano Sensi dal limite dell'area di rigore dopo uno scambio corto con Rincon, il suo destro termina però alto sopra la porta della porta di Consigli.
51'
Arriva anche il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, braccio abbastanza largo da parte di Gianluca Scamacca che stende Ferrari. Diffidato, salterà la prossima sfida.
50' Tacco di Raspadori per Domenico Berardi che prova la conclusione con il mancino dal limite dell'area di rigore ma la sua conclusione è troppo centrale per mettere in difficoltà Falcone.
49' CANDREVA! Primo brivido per la porta di Consigli in questo secondo tempo, ci ha provato Antonio Candreva dopo il suggerimento di Sensi ma il suo destro termine di poco a lato.
48' Ha provato la prima emozione della sua partita Gianluca Scamacca, l'attaccante del Sassuolo ha tentato la conclusione dalla distanza senza però trovare la porta di Falcone.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Gabbiadini era uscito nel corso del primo tempo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
15:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Ferraris, 2-0 il punteggio in favore della Sampdoria. Sassuolo al tappeto per via dei gol degli ex Francesco Caputo e Stefano Sensi.
Fine 1° tempo
45'+4
Intanto in questo finale arriva anche il cartellino giallo per Giacomo Raspadori, intervento in ritardo dell'attaccante del Sassuolo ai danni di Rincon. Diffidato, salterà il prossimo match.
45'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
45'+1 RASPADORI! Occasione per il Sassuolo, corsa di Berardi che poi imbuca in area di rigore per Raspadori che tocca e calcia con il destro trovando però la grande risposta con il piede di Falcone.
45' Dopo un minuto di silent check non viene concesso il calcio di rigore alla Sampdoria, contatto leggero tra Sensi e Ferrari. Si riparte con il corner in favore dei padroni di casa.
44' Gioco per il momento fermo, Ferrari ha toccato Sensi in scivolata. Silent check in corso tra il direttore di gara e la sala VAR. Vedremo se sarà concesso il calcio di rigore alla Sampdoria.
43' Sensi cade in area di rigore dopo un contrasto con Ferrari, l'arbitro fa segno di proseguire e non assegna il calcio di rigore ad una Sampdoria che continua a spingere sull'acceleratore.
41' Ottimo stavolta l'intervento di Vlad Chiriches che con una scivolata riesce a frenare la corsa di Antonio Candreva, deve riscattarsi l'ex Napoli dopo una prima parte sicuramente da rivedere.
40' Intervento falloso di Traoré ai danni di Rincon, qualche protesta da parte di Kyriakopoulos che rischia anche il cartellino giallo. Intanto ci sarà calcio di punizione per la Sampdoria.
39' Applausi del pubblico del Ferraris per Manolo Gabbiadini che passa sotto la curva zoppicante, saranno quindi da valutare le condizioni dell'attaccante della Sampdoria dopo questo infortunio.
37' Esordio in questo campionato per Vladyslav Supryaga che non gioca un match ufficiale, per via di un problema agli adduttori, dallo scorso ottobre con la maglia della Dinamo Kiev.
36'
Cambio per la Sampdoria, fuori Gabbiadini ed in campo Supryaga.
35'
Abbastanza grave il problema fisico di Manolo Gabbiadini, arriverà il cambio per la Sampdoria. Forzato quindi il primo cambio per la squadra di casa, al suo posto dovrebbe entrare Supryaga.
34' Esce zoppicando dal terreno di gioco Manolo Gabbiadini non lascia presagire nulla di positivo la caduta da parte dell'attaccante della Sampdoria che doverebbe lasciare il terreno di gioco.
33' Gioco per il momento fermo al Ferraris, rimane a terra Manolo Gabbiadini. Cade solo l'attaccante della Sampdoria, subito staff medico dei blucerchiati all'interno del terreno di gioco.
31' Ancora una grande imbucata da parte di Stefano Sensi che trova Francesco Caputo in area di rigore, l'attaccante blucerchiato da posizione defilata prova il mancino trovando però la respinta di Consigli.
30' Candreva prova ad allargarsi per la prima volta lungo la corsia di destra, serie di finte da parte dell'ex Inter prima di far partire il traversone trovando però la respinta da parte di Kyriakopoulos.
29' Lancio lungo di Alex Ferrari per lo scatto in profondità di Manolo Gabbiadini, intervento però falloso da parte dell'attaccante della Sampdoria. Si riparte con il calcio di punizione per il Sassuolo.
28' Raspadori imbuca in area di rigore per Traoré che viene però anticipato da Bereszynski, chiedeva il calcio di rigore la formazione di Dionisi ma l'arbitro ha deciso di far proseguire.
27' Applausi per Tomas Rincon per un recupero della sfera, è già diventato un punto fermo il centrocampista venezuelano arrivato nel mercato di gennaio dal Torino. Domina la sua zona di campo.
25' Traoré si fa spazio lungo la trequarti campo, serve Raspadori in area di rigore che prova prima la finta e poi la conclusione con il destro ma arriva la chiusura precisa da parte di Alex Ferrari.
24' Controllo e destro al volo da parte di Giacomo Raspadori dal limite dell'area di rigore, destro ben indirizzato dell'attaccante neroverde che però sfortunatamente ha colpito il compagno di squadra Traorè.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al Ferraris, solo Sampdoria con due gol messi a segno. Prima ci ha pensato Caputo e poi Stefano Sensi alla prima realizzazione.
22' Urla continue in panchina da parte di Marco Giampaolo alla ricerca del primo successo dopo il ritorno sulla panchina blucerchiata, buone risposte fino a questo momento fornite dai suoi.
21' Ritmi abbastanza alti in questa prima parte di primo tempo, Sampdoria avanti di due reti grazie ai gol dei due ex: Francesco Caputo e Stefano Sensi. Sassuolo pericoloso solo in un'occasione.
20'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per la Sampdoria, qualche protesta di troppo da parte di Antonio Candreva che viene ammonito dal direttore di gara in mezzo al campo.
18' CAPUTO! Ancora un'occasione per la Sampdoria, Sensi imbuca per Caputo che arriva in area di rigore e prova la conclusione con il mancino trovando però la grande risposta di Consigli.
17' Attaccato al corpo il braccio di Thorsby sulla conclusione di Domenico Berardi, tutto regolare quindi nell'azione precedente mentre il Sassuolo prova a stendersi ma lascia ampi varchi.
16' Aveva protestato Domenico Berardi dopo il suo mancino per un tocco con il braccio da parte di Thorsby, l'arbitro si è confrontato con la sala VAR che non ha riscontrato alcuna irregolarità.
15' BERARDI! Prima ci pensa Ferrari ad impegnare Falcone dopo l'azione prolungata da corner, poi arriva il mancino di prima intenzione di Berardi che viene respinta da Thorsby che salva la propria porta.
14' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo che prova a scuotersi dopo la giocata lungo la corsia di sinistra da parte di Traoré, salgono le torri all'interno dell'area di rigore della Sampdoria.
13' Tanto agonismo in mezzo al campo, fino a questo momento meglio la formazione di Marco Giampaolo forte anche del punteggio. Sicuramente un approccio super per i blucerchiati.
12' Sassuolo in evidente difficoltà in queste prime battute, difesa immobile quella neroverde in occasione di entrambe le reti dei padroni di casa. Si attende adesso una reazione degli ospiti.
10' Che Sampdoria in questo avvio di primo tempo, ci pensano gli ex di turno a mandare al tappeto il Sassuolo. Prima la perfetta esecuzione da parte di Caputo e poi il tap-in di Stefano Sensi.
9' Che partenza per la Sampdoria, arriva il raddoppio della squadra di Giampaolo. Traversone in mezzo per Caputo che gioca di sponda per Gabbiadini, mancino di prima che trova la non perfetta risposta di Consigli e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Stefano Sensi che manda in rete.
8'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO SENSI!
7' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Sampdoria, ci pensa Francesco Caputo. Calcio d'angolo battuto corto da Candreva con Sensi, pallone per il primo che mette il pallone sul secondo palo per l'ex di turno che con un destro perfetto scavalca Consigli per il vantaggio.
6'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO CAPUTO!
5' Calcio d'angolo in favore della squadra di casa, salgono le torri all'interno dell'area di rigore della formazione di Dionisi. Sul punto di battuta è pronto con il destro il solito Candreva.
4' Raspadori subito scatenato sulla trequarti, l'attaccante del Sassuolo poi prova l'imbucata per il solito Scamacca che però stavolta viene anticipato dall'intervento preciso di Bereszynski.
3' Traorè ha spazio lungo la corsia mancina e prova a mettere il pallone in mezzo per l'inserimento senza palla del solito Frattesi, l'ex Monza viene però anticipato dall'intervento di Thorsby.
2' Ha provato subito a rendersi pericoloso il Sassuolo con un doppio calcio d'angolo, entrambi i tentativi però non sono andati a segno per la formazione di Alessio Dionisi subito aggressiva.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 1° tempo
14:40 Adesso è il turno del Sassuolo, nessuna grande sorpresa per Alessio Dionisi. 4-2-3-1 per il tecnico neroverde, davanti ovviamente ci sarà Scamacca con il trio di trequartisti formato da Berardi, Raspadori e Traoré. In mezzo al campo c'è Frattesi con Maxime Lopez, in panchina invece il brasiliano Henrique. L'ex Ferrari in difesa in coppia con Chiriches mentre Muldur preferito sulla destra a Toljan con Kyriakopoulos sulla corsia opposta.
14:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dalla Sampdoria dove in porta ci sarà Wladimiro Falcone nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. In difesa spazio per la coppia formata da Alex Ferrari e Colley mentre sugli esterni Bereszynski e Murru. In mezzo al campo c'è Antonio Candreva in posizione di mezzala con Thorsby e Rincon davanti alla difesa. Il nuovo arrivo Sensi schierato dietro le due punte che saranno Manolo Gabbiadini e Caputo.
14:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo Sampdoria contro Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi