Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Sampdoria
3-1
Roma
56' Estigarribia
73' Sansone G.
77' Icardi
  Lamela 75'
Cronaca Formazioni
16:54 E' FINITA! Con le scintille finali termina la gara del Ferraris con la Roma di Andreazzoli che perde 3-1 contro la Sampdoria.
Fine 2° tempo
90'+5 Uscendo dal campo Delio Rossi se la prende con Burdisso, l'argentino trattenuto dai compagni.
90'+4 Gioco fermo per un battibecco tra Totti e Rossi. Il tecnico della Sampdoria avrebbe reagito indicando il dito medio al capitano giallorosso.
90'+1 Ultimo sussulto della Roma con Lamela che mette dentro per Nico Lopez, ma Romero è attento e chiude in uscita bassa.
90'+1 Tre minuti di recupero.
88'
Andreazzoli prova anche la carta Nico Lopez, esce Marquinho.
87'
Dentro Poulsen, fuori Estigarribia.
86' Roma che continua a girare da un fronte all'altro con una manovra insistita, ma senza trovare varchi, come nel primo tempo.
82' Ritmi molto più bassi, la sensazione è che il 3-1 di Icardi abbia tagliato le gambe alla squadra di Andreazzoli.
77'
GOL DELLA SAMPDORIA! Ancora emozioni al Ferraris: con la Roma che sentiva la possibilità di pareggiare da un calcio d'angolo nasce il gol di Mauro Icardi che anticipa De Rossi e di testa mette in rete!
75'
GOL DELLA ROMA! Partita pazzesca al Ferraris: quando la gara sembrava ormai incanalata verso i blucerchiati da un suggerimento di Florenzi dalla destra la palla arriva a Lamela che accorcia le distanze.
75'
Dentro Dodò, fuori Castan
74' Ancora Sampdoria! Krsticic da fuori ci prova, ma la palla termina di poco a lato.
73'
GOL DELLA SAMPDORIA! SANSONE! Bellissima punizione calciata dall'ex Torino che porta i blucerchiati sul 2-0! Stekelenburg poteva fare sicuramente di più essendo la conclusione indirizzata sul proprio palo
70'
Ammonito Burdisso per fallo al limite dell'area.
69' Incredibile! Bruttissimo rigore calciato da Osvaldo e Romero non ha problemi a parare tuffandosi quanto basta alla sua sinistra.
69'
Ammonito De Silvestri per proteste.
68' CALCIO DI RIGORE per la Roma! Massimo sforzo dei giallorossi che dopo una azione insistita trovano Osvaldo in area, l'attaccante sposta il pallone e Gastaldello in scivolata lo colpisce.
67'
Dentro Florenzi, fuori Bradley.
62' Dopo una fase confusionale dopo il gol dei padroni di casa, la Roma torna a fare la gara ma la Sampdoria non concede nulla.
58' La Roma va vicino al crollo! I padroni di casa infatti bucano centralmente e Poli da due passi trova la respinta di Stekelenburg.
56'
GOL DELLA SAMPDORIA! Nel momento di maggiore spinta della Roma i blucerchiati trovano una buona ripartenza e dalla sinistra Estigarribia incrocia bene e batte Stekelenburg.
51' Annullato un gol alla Roma! Lamela ha messo in rete e, con leggero ritardo, l'assistente alza la bandierina. Il replay evidenzia che l'argentino era in posizione regolare.
50' In questo secondo tempo buon approccio della Sampdoria che spinge con continuità, anche se la Roma concede poco.
46' INIZIATA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce il primo tempo. Roma che ha avuto le occasioni migliori, Sampdoria che dopo un brutto approccio ha provato ad uscire e rendersi pericolosa senza grossi risultati.
Fine 1° tempo
42'
Ammonito De Rossi per fallo su Estigarribia
41' Clamorosa occasione della Roma con Totti che lancia Osvaldo, l'attaccante dalla sinistra mette al centro per Pjanic che colpisce Costa.
39' Prova ad uscire fuori la Sampdoria affidandosi spesso ad Estigarribia sull'out mancino, ma i due attaccanti per ora sono fuori dal gioco.
33' La squadra di Andreazzoli continua a manovrare, ma fatica a trovare varchi per poter colpire. La Sampdoria prova a ripartire ma finora senza grossi risultati.
25' Sampdoria che chiude gli spazi, la soluzione più importante per la Roma in questa fase è rappresentata dalle conclusioni da fuori di Totti.
22' Totti su punizione trova l'angolo basso ma Romero si allunga e chiude in angolo!
19' Sampdoria che prova a venire fuori, sfruttando situazioni di calcio d'angolo o punizioni da fuori, ma la difesa della Roma è molto attenta e concede poco.
14' Ancora Lamela rientra dalla destra e prova il tiro a giro ma Romero si allunga ed allontana la minaccia.
11' La Roma continua a fare la partita con grande ritmo, Sampdoria ancora spaesata che ha avuto un brutto approccio alla gara.
9' Buco centrale nella retroguardia blucerchiata, Bradley spinge fino alla fine e poi prova il tiro che termina di poco a lato.
7' Dalla destra la Roma riesce a sfondare con grande semplicità, stavolta è Osvaldo a farsi largo ma la conclusione è alta.
4' Prima grande occasione per la Roma: su situazione d'angolo palla sul secondo palo per Pjanic che di testa manda però alto
4' Ancora Lamela a tagliare la difesa blucerchiata da destra, il suggerimento però viene chiuso in angolo.
2' Subito difesa della Sampdoria in apprensione su uno spunto di Lamela dalla destra.
1' INIZIATA LA GARA!
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto, squadre schierate
14:57 Tra poco squadre in campo. Tutto pronto al Ferraris.
14:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:44 Benvenuti da Tutto Mercato Web alla diretta testuale di Sampdoria-Roma. Le formazioni sono state annunciate e ci sono grosse novità: la Roma passa infatti al 3-5-2.
Cronaca di Antonio Gaito