Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Sampdoria
2-0
Roma
45' Silva
65' Jankto
 
Cronaca Formazioni
22:41 Termina allo Stadio Comunale "Luigi Ferraris". La Sampdoria vince 2-0 contro la Roma nella 34ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
22:40 Da Genova è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
Fine 2° tempo
90'+2 Candreva, dopo essersi accentrato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 87 blucerchiato è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivo Fuzato distesosi sulla sua sinistra, che concede un corner agli avversari.
90'+1 Keita Baldé, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 blucerchiato è bloccata a terra da un attento Fuzato posizionato centralmente.
90' L'arbitro, il Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata, assegna 3 minuti di recupero.
87' Cristante, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Pastore, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso è comodamente bloccato da Audero posizionato a copertura del primo palo.
85'
Quarto cambio Sampdoria: esce Adrien Silva, entra Ekdal.
84' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bruno Peres per Mancini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.
83'
Quarto cambio Roma: esce Villar un po' acciaccato, entra il debuttante Darboe.
82' Keita Baldé, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 blucerchiato è respinta da Mancini posizionato a copertura del secondo palo.
81'
Terzo cambio Sampdoria: esce Damsgaard, entra Candreva.
80' Gastón Ramírez, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 blucerchiato è comodamente bloccata da un attento Fuzato posizionato a copertura del primo palo.
77' Percussione palla al piede da parte di Keita Baldé che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 blucerchiato, dopo essere stata deviata da Ibañez, è respinta in corner da un reattivo Fuzato distesosi sulla sua destra.
75' La Roma, dopo l'errore dal dischetto di Džeko e i due gol di svantaggio, fatica ad organizzare la sua manovra offensiva mentre la Sampdoria, al contrario, gestisce la partita giocando con il cronometro.
72'
Secondo cambio Sampdoria: esce Gabbiadini, entra Keita Baldé.
72'
Primo cambio Sampdoria: esce Verre, entra Gastón Ramírez.
71' PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Audero distesosi sulla sua sinistra.
71' Dal dischetto si presenta Džeko...
71' RIGORE ROMA!!! Adrien Silva intercetta con la mano un cross di Mancini. Per l'arbitro, il Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata, non ci sono dubbi e decreta il penalty in favore dei giallorossi.
70'
Ammonito Mancini nella Roma per un fallo ai danni di Verre.
69'
Terzo cambio Roma: esce Santon, entra Karsdorp.
69'
Secondo cambio Roma: esce Borja Mayortal, entra Pastore.
67' GOL ANNULLATO ROMA!!! Džeko, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Borja Mayoral che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 21 giallorosso trafigge Audero nell'angolino basso alla sinistra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per una posizione di fuorigioco.
65' Jankto, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Verre, controlla a seguire, prende la mira e, con il mancino, trafigge Fuzato con potente rasoterra sul primo palo consentendo alla Samp di raddoppiare.
65'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! HA SEGNATO JANKTO!!!
64'
Primo cambio Roma: esce Kumbulla infortunato, entra Ibañez.
64'
Kumbulla, nonostante abbia provato a stringere i denti, continua a sentire dolore all'anca destra. Paulo Fonseca richiama a sé Ibañez.
63' Santon, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si libera del diretto marcatore con un bel doppio passo e, di destro, effettua un cross basso per Džeko che, inseritosi sul secondo palo, viene anticipato dall'ottima lettura difensiva di Augello.
62' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Verre per Colley che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 blucerchiato termina alto a lato alla destra.
60' Kumbulla, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
59' Kumbulla lamenta dei problemi fisici al fianco destro rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.
58' GOL ANNULLATO ROMA!!! Džeko, apparentemente servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Cristante, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge Audero nell'angolino basso alla destra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per off-side.
57' Thorsby, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici della Sampdoria, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
56' Thorsby, dopo un contrasto a centrocampo con Cristante e Džeko, rimane a terra dolorante. Sarà calcio di punizione per la Samp.
54' Cristante, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mkhitaryan che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola blucerchiata, difetta nell'aggancio portandosi il pallone sul fondo.
52' Cristante, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Mkhitaryan che, inseritosi a centro area, viene tempestivamente anticipato da un attento Audero.
49' Gabbiadini, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, cerca di intercettare un debole retropassaggio di Smalling prima di essere tempestivamente chiuso dall'intervento in scivolata di Fuzato, che mette il pallone in corner.
48' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore blucerchiata, calciato, con il destro, da Bruno Peres. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 33 giallorosso è respinto, con il destro, da Colley posizionato a centro area.
46' Inizia la ripresa: ha battuto la Sampdoria.
Inizio 2° tempo
21:35 Termina il primo tempo. La Sampdoria conduce 1-0 sulla Roma all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata, assegna 1 minuto di recupero.
45' Thorsby, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Adrien Silva che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 5 blucerchiato trafigge Fuzato nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.
45'
GOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!! HA SEGNATO SILVA!!!
42' Džeko, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Mkhitaryan, dribbla sulla sinistra Audero e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso termina clamorosamente sull'esterno della rete.
41' Verre, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici della Sampdoria, si rialza e riprende la sua partita con il permesso l'arbitro.
41' Verre, dopo un contrasto con Cristante sulla trequarti giallorossa, rimane a terra dolorante alla caviglia destra.
39' Damsgaard, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 38 blucerchiato è deviata in calcio d'angolo dal vicino Bruno Peres.
38' Gabbiadini, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Verre, prova ad agganciare il pallone prima di essere anticipato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa da un attento Fuzato.
35' Augello, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 blucerchiato è respinto nei pressi del secondo palo dal colpo di testa di Bruno Peres prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Thorsby, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 18 blucerchiato è bloccato in due tempi da Fuzato.
34' Bereszynski, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Verre che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 blucerchiato termina d'un soffio a lato alla destra.
33'
Ammontio Cristante nella Roma per un tackle falloso ai danni di Colley.
31' Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Verre, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 8 blucerchiato, eseguito cadendo, termina comodamente tra le braccia di un attento Fuzato.
28' GOL ANNULLATO ROMA!!! Džeko, apparentemente partito sul filo del fuorigioco sul passaggio rasoterra filtrante di Mkhitaryan, controlla a seguire e, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge Audero nell'angolino basso alla destra prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per off-side.
26' Kumbulla, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
24' Kumbulla, dopo il precedente contrasto con Damsgaard lungo la fascia destra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.
23'
Ammonito Kumbulla nella Roma per un fallo ai danni di Damsgaard.
22' Percussione palla al piede da parte di Džeko che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, ritarda colpevolmente la scelta della giocata prima di essere chiuso da un attento Colley.
20' Jankto, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 blucerchiato è bloccato in presa alta da un attentissimo Fuzato.
17' Džeko, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 9 giallorosso è respinto, con un pregevole tacco mancino, da Augello posizionato al centro dell'area piccola blucerchiata.
15' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bruno Peres per Smalling che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è bloccato da un attento Audero posizionato centralmente.
13' Santon, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Borja Mayoral che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 21 giallorosso è deviata in corner dal colpo di testa di Tonelli posizionato nei pressi del secondo palo.
12' Gabbiadini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Jankto, manca clamorosamente l'impatto con il pallone facendo terminare la sfera tra le mani di un attento Fuzato.
10' Damsgaard, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Thorsby che, inseritosi sul primo palo, viene prontamente anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Kumbulla, il quale, nella circostanza, conquista anche un calcio di punizione.
7' Jankto, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici della Samp, si rialza un po' dolorante al volto. I blucerchiati restituisco il pallone alla Roma, che, in precedente, l'avevano sportivamente messo fuori.
6' Jankto, dopo aver rimediato una pallonata in pieno volto sulla trequarti giallorossa, rimane a terra dolorante. La Roma mette sportivamente fuori il pallone.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma respinto dalla retroguardia della Samp, il pallone arriva a Mkhitaryan che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 77 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.
2' Borja Mayoral, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 giallorosso è deviata in corner dall'intervento in scivolata del vicino Tonelli.
1' Calcio d'inizio: ha battuto la Roma.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Sampdoria e Roma in Serie A sono complessivamente 125. I blucerchiati ne hanno vinti 39, di cui 29 in casa, mentre i giallorossi ne hanno vinti 51, di cui 10 fuori casa.
20:25 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Sampdoria-Roma, valevole per la 34ª giornata della Serie A TIM 2020/2021: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata (arbitro), Sig. Edoardo Raspollini di Livorno (assistente 1), Sig. Andrea Zingarelli di Siena (assistente 2), Sig. Riccardo Ros di Pordenone (quarto ufficiale), Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia (VAR) e Sig. Stefano Liberti di Pisa (AVAR).
20:15 La Sampdoria deve valutare le condizioni del centrocampista '87 Antonio Candreva (contusione al piede), del centrocampista uruguaiano '90 Gastón Ramírez (contusione al ginocchio sinistro) e dell'attaccante '83 Fabio Quagliarella (noie muscolari) mentre la Roma deve fare a meno del difensore 2002 Calafiori (fastidio muscolare alla coscia destra), dell'attaccante spagnolo '87 Pedro (lesione muscolare gamba destra), del difensore '93 Leonardo Spinazzola (noie muscolari coscia sinistra), del centrocampista '93 Jordan Veretout (noie muscolari flessore coscia destra), del portiere spagnolo '94 Pau López (lussazione ad una spalla) e del centrocampista '99 Nicolò Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio).
20:05 La Sampdoria occupa attualmente il 10° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 per rendimento in casa con 23 punti mentre la Roma è momentaneamente all'11° posto per rendimento fuori casa con 18 punti.
19:55 La Sampdoria occupa attualmente il 10° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 con 42 punti mentre la Roma è momentaneamente al 7° posto con 55 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio Comunale "Luigi Ferraris" di Genova. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Sampdoria-Roma, valevole per la 34ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli