Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Sampdoria
3-1
Pescara
18' Bruno Fernandes
58' Quagliarella
68' Schick
  Cerri 32'
Cronaca Formazioni
19:54 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita sempre su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
19:53 Finisce qui! La Sampdoria fa sua la partita nella ripresa, andando a vincere per 3-1 sul Pescara! Le reti dell'allungo sono state siglate da Quagliarella e Schick, dopo i gol di Fernandes e Cerri che avevano mandato le squadre in parità negli spogliatoi.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Pescara, dopo aver subito il tris, si è sciolto, seppur stia continuando a provare a giocare la gara che voleva fino all'ultimo istante.
90'+1 Tre i minuti di recupero concessi da Pasqua. La partita andrà avanti fino al 93'.
90' Schick passa su Stendardo, cadendo due passi dentro l'area! Ma l'arbitro non ravvisa il fallo del difensore ospite.
88'
Ultimo cambio per Zeman: esce Verre e al suo posto entra Brugman.
87'
Giallo per Bruno! Il mediano ospite ha interrotto la ripartenza di Fernandes, colpendolo da dietro alle spalle.
85' CAPRARI! Aggancia il cross di Zampano ribattuto corto da Skriniar, provando poi a concludere di destro. Tiro strozzato, e bloccato con facilità da Viviano.
84' LINETTY! Calcia in corsa per concludere una veloce ripartenza orchestrata da Quagliarella: palla larga dalla porta di Bizzarri.
83'
... e nel Pescara ad uscire è Coda, che lascia il posto a Fornasier, uno degli ex della partita.
83'
Pronti due cambi, uno per parte. Nella Samp fuori Sala, che lascia spazio a Bereszynski...
81' MEMUSHAJ! Ci prova il capitano ospite direttamente da punizione, centrando però in pieno la barriera di uomini blucerchiati.
80' CAPRARI! Parte da sinistra e si accentra per scaricare il destro, murato però con immediatezza da Praet.
79' Caprari va poi al cross profondo sul secondo palo, cercando Memushaj. Palla troppo lunga, irraggiungibile per il suo compagno.
78' Zampano combina bene sulla destra con Benali, sbagliando poi però l'appoggio interno su Kastanos. Palla persa dal Pescara.
77' Torreira lancia ad almeno quaranta metri di distanza sullo scatto di Quagliarella, che però non riesce a controllare la sfera, che carambola direttamente oltre il fondo.
75'
Cambia anche Zeman: fuori l'autore del momentaneo pareggio Cerri, dentro Kastanos.
74'
Ha finito le pile Barreto, che lascia il campo a favore di Linetty.
73' Verre crossa dentro, dove Cerri fa sponda aerea. Blocca senza affanni Viviano, che fa sua la sfera.
72' BARRETO! Manda alto sull'invito di Quagliarella! Destro in corsa, ma conclusione che non centra lo specchio!
72' Skriniar sbaglia inizialmente, rischiando di mandare in porta Benali. Rimedia lo slovacco, che chiude la strada al libico.
71' Caprari elude l'intervento di Sala e manda dentro sull'arrivo di Biraghi, che però manca l'aggancio, permettendo il recupero alla difesa di casa.
69' Fa ancora tutto benissimo Bruno Fernandes: porta palla e trova un ottimo suggerimento interno per Schick, bravo ad infilarsi tra Coda e Biraghi, prima di battere imparabilmente Bizzarri!
68'
GOL! SCHICK! Tris blucerchiato!
68' Schick prova a combinare con Bruno Fernandes, ma viene fermato dalla retroguardia ospite.
67' Verre al lancio profondo sul lato destro, dove Pavlovic contiene in qualche modo la progressione di Benali.
65' FERNANDES! Alto sopra la traversa sulla respinta di Bizzarri, che ha chiuso in tuffo il tentativo solitario di Schick, che ha provato a concludere con un potente mancino da fuori: sulla respinta non freddo il portoghese, che conclude alto!
64' La Samp sembra aver riacquisito una certa sicurezza nei suoi mezzi dopo aver ottenuto il nuovo vantaggio.
62'
Primo cambio della partita: lascia il campo Muriel, al suo posto c'è Schick.
61' Angolo che si sviluppa poi in un traversone a centro area, dove Quagliarella scivola sul cross di Sala, dopo un tacco arretrato di Torreira a smarcarlo, ma l'attaccante di casa era in fuorigioco.
60' Fernandes sfonda ancora sulla destra e va al cross dentro, trovando però una deviazione. Angolo per la Samp.
59' Bel traversone di Bruno Fernandes da destra: Quagliarella ruba il tempo a Stendardo, stendendosi in tuffo di testa e battendo imparabilmente Bizzarri!
58'
GOL! QUAGLIARELLA! Sampdoria di nuovo avanti!
57' Torreira calcia in area con il cross cercando Silvestre, anticipato da Stendardo. L'argentino ha anche commesso fallo in attacco sull'esperto centrale ospite.
56' Sala avanza sulla destra con caparbietà, riuscendo ad ottenere un calcio d'angolo, arrivato in una situazione di difficoltà. Samp dalla bandierina.
55' Punizione per il Pescara da sinistra: cross dentro di Memushaj, ma palla allontanata di testa da Pavlovic.
54' Muriel! Ma Bizzarri si distende! Azione che però era già ferma: il colombiano era in fuorigioco. Come lui anche Quagliarella, che aveva anche girato male il suggerimento di Barreto.
53' PRAET! Conclusione potente dalla distanza con il mancino, dopo aver rubato palla a Verre: si distende Bizzarri e chiude lo specchio!
53' Torreira allarga il gioco su Muriel: cross basso del colombiano allontanato da Coda in scivolata. Sul nuovo cross blucerchiato è attento in uscita Bizzarri.
52' Fernandes crossa dentro con il mancino, trovando la spizzata di Quagliarella verso Praet, che cade sul contatto con Benali. Ma il gioco era fermo: il belga è stato segnalato in posizione irregolare.
50' Verre supera la linea difensiva con un lancio a cercare Cerri. Non aggancia per un soffio quest'ultimo!
49' BARRETO! Fuori di un soffio! Il paraguayano spizza la punizione calciata in area con la testa, ma la palla si perde di poco a lato del secondo palo! Manca l'impatto per una frazione di secondo Quagliarella!
48'
Ammonito Coda! Il centrale ospite ha abbattuto Muriel, che stava per ricevere il suggerimento di Barreto lungo linea.
47' CERRI! Va subito lui alla conclusione su invito centrale di Memushaj, ma il suo sinistro non impensierisce Viviano, che blocca a terra.
46' Via! Comincia la ripresa! Primo possesso di questo secondo tempo a favore della squadra ospite.
Inizio 2° tempo
19:04 Stanno rientrando i ventidue protagonisti della partita in campo, a breve comincerà ufficialmente la ripresa di Sampdoria-Pescara. Non dovrebbero esserci stati cambi nel corso dell'intervallo.
18:49 Finisce qui il primo tempo! Sampdoria e Pescara rientrano negli spogliatoi con il risultato parziale di 1-1, maturato grazie alle reti di Bruno Fernandes e Cerri.
Fine 1° tempo
45'+1 A terra Stendardo, che ha ricevuto un colpo nel corso dell'impatto con Muriel. Si allungherà inevitabilmente il recupero.
45' Un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Cerri! Gira fuori di testa l'ottimo cross scodellato in area da Zampano. Ma era tutto fermo: era in fuorigioco il centravanti ospite.
43' MURIEL! Calcia direttamente in porta da punizione, ma la sua traiettoria è lenta, ma soprattutto altissima. Nessun pericolo per la porta difesa da Bizzarri.
42' Cade in area Caprari! L'esterno d'attacco degli abruzzesi aveva saltato Sala, cadendo subito dopo. Ma non ci sono neanche troppe proteste per il mancato fischio di Pasqua.
41' Nuovo cross in area dei blucerchiati, stavolta con Barreto. E ad allontanare è Stendardo, sempre con l'intervento di testa.
40' Muriel viene ribattuto. Palla che arriva a Sala, sul cui cross c'è però la chiusura aerea di Verre. Pericolo allontanato.
38' SILVESTRE! Ribattuto! Grande mischia nell'area pescarese, con l'argentino che viene ostacolato da Verre con una trattenuta. Serie di batti e ribatti, ma palla messa fuori.
38' BARRETO! Destro potente dalla lunga distanza, sul quale si distende Bizzarri in tuffo, mandando la Samp dalla bandierina!
37' Quagliarella lotta sul pallone, commettendo però fallo su Memushaj. Pasqua ferma il gioco e comanda la punizione a favore degli ospiti.
35' MURIEL! Sbaglia due volte! Grande invito di Quagliarella per il colombiano, che prima spara addosso a Bizzarri, e poi manda fuori la ribattuta di testa.
34' Benali scappa da solo in contropiede, ma viene fermato dall'ottima chiusura di Praet.
33' Cross di Biraghi dalla sinistra in direzione di Cerri appostato a centro area, ma c'è l'ottimo anticipo aereo di Silvestre.
32' Zampano allunga il passo a destra, servendo l'inserimento di Benali, perso da Barreto. Cross basso che trova Cerri libero sul secondo palo, tenuto in gioco da Skriniar, con l'ariete ospite che non può sbagliare a porta vuota!
32'
GOL! CERRI! Pareggio del Pescara!
30' BRUNO FERNANDES! Scambia con Muriel e va al destro dalla distanza: palla nettamente alta sopra la traversa della porta difesa da Bizzarri.
29' Sala riceve sulla destra, lasciando però partire un cross di destro davvero troppo potente e profondo per chiunque.
28' Torreira verticalizza all'istante sullo scatto di Muriel, che tocca appena, permettendo a Bizzarri di fare sua la sfera in uscita bassa.
27' Caprari! Ma è in fuorigioco! Corner battuto corto: palla che arriva fino a Verre, il quale va con il destro dal limite. Palla deviata, e quando vi si avventa Caprari si alza la bandierina del guardalinee.
26' Biraghi va al cross da sinistra, trovando una deviazione. Calcio d'angolo per il Pescara.
25' PAVLOVIC! Va lui direttamente in porta con il mancino: palla che sfila a lato della porta di Bizzarri.
24' Punizione calciata in area da Pavlovic, mandato fuori da Stendardo. Poi Verre stende Praet, concedendo un nuovo tentativo, qualche metro più vicino.
22' Verre cerca Cerri in profondità, ma la sfera è totalmente in direzione di Viviano, che esce tranquillo e fa sua la sfera.
21' CAPRARI! Rovescia un ottimo cross di Zampano, bravo a saltare Praet sul servizio di Benali, ma Viviano blocca a terra senza troppi problemi.
20' Benali sviluppa la trama a destra, trovando Verre. Cross sul secondo palo per Caprari, che però viene ben contenuto da Sala.
19' Azione nata da Barreto, con il tocco a destra su Sala. Tocco interno verso Muriel, che salta Coda sul posto e va al cross in area, dove l'isolato Bruno Fernandes è libero di battere a rete!
18'
GOL! BRUNO FERNANDES! Si sblocca la gara con il numero 10 blucerchiato!
17' Zampano esce da una difficile situazione difensiva con un lancio a cercare la testa di Cerri, anticipato da un tempestivo Skriniar.
16' Punizione scodellata in area da Bruno Fernandes, ed allontanata di testa da Zampano, presente sulla traiettoria.
15' Quagliarella lavora bene un pallone sporco, ricevendo il fallo di Bruno. Punizione per la Samp, intanto torna in campo Benali, che sembra farcela a proseguire.
14' A terra Benali, che ha ricevuto un colpo nel corso di un contrasto aereo con Pavlovic, cadendo anche male nell'impatto.
13' Silvestre va al lancio in profondità al buio. Biraghi impatta all'indietro di testa, appoggiandosi al proprio portiere Bizzarri.
12' Calcio d'angolo servito dentro da Torreira, con Skriniar che per poco non arriva alla deviazione aerea. Allontana poi in qualche modo la retroguardia ospite.
11' BRUNO FERNANDES! Accelera qualche passo fuori area e va alla botta di mancino dal limite dell'area, trovando però la deviazione di Stendardo.
9' Pavlovic va a calciare dentro una punizione con il mancino. Traiettoria troppo leggibile, e Bizzarri la fa sua senza troppi affanni.
8' Verre va al cross in area cercando Cerri, ma trovando l'ottima uscita di Viviano, che legge il pericolo e fa sua la sfera in presa.
8' Verre va in dribbling solitario sul cerchio di centrocampo. Bruno Fernandes lo atterra, e Pasqua concede il fallo alla compagine abruzzese.
7' Barreto interviene con troppa energia su Memushaj. Calcio di punizione fischiato a favore della compagine ospite.
6' Buon avvio degli uomini di Zeman, che stanno ben aggredendo le linee di passaggio orchestrate dalla Sampdoria.
4' MEMUSHAJ! Bella iniziativa di Caprari, che lascia Sala sul posto e appoggia dietro sull'albanese. Conclusione al volo, che termina alta sopra la traversa.
3' Punizione per il Pescara. Torreira ha colpito in modo duro un avversario, e Pasqua non ha esitato.
2' CERRI! Primo tentativo che è del Pescara! Verre serve sul corridoio Cerri, inseguito da Skriniar. Prova a colpire con il piattone destro, ma il suo tiro si perde largo.
1' Via! Fischia Pasqua e comincia la sfida: primo possesso della gara per la Samp, con la consueta divisa blucerchiata. Pescara in maglia gialla.
Inizio 1° tempo
18:00 Quagliarella e Memushaj, capitani delle due squadre, sono a rapporto di Pasqua per il sorteggio. Ultimi preparativi della gara, poi si comincia.
17:59 "O Generosa", inno ufficiale della Serie A, risuona all'interno del Ferraris. Grande concentrazione, ma anche serenità, sui volti dei ventidue protagonisti!
17:58 Le due squadre stanno entrando adesso sul terreno di gioco, precedute dal direttore di gara!
17:50 Le due compagini hanno esaurito le rispettive fasi di riscaldamento, e sono tornate negli spogliatoi del Ferraris. Tra dieci minuti circa il fischio d'inizio, che sarà dato da Fabrizio Pasqua, arbitro dell'incontro.
17:35 Andiamo a vedere le scelte di formazione effettuate dai due tecnici. Nella Samp cambi dell'ultim'ora in difesa, per quanto concerne i terzini: dentro Sala a destra e Pavlovic a sinistra. Fuori Schick, dentro la coppia Muriel - Quagliarella. Nessuna sorpresa nell'undici di Zeman, che arriva con il 4-3-3 che presenta il trio d'attacco Benali - Cerri - Caprari.
17:20 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà il secondo anticipo pomeridiano della 27^ giornata di Serie A, tra Sampdoria e Pescara! Fischio d'inizio alle ore 18.
Cronaca di Dimitri Conti