Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Sampdoria
0-1
Lazio
  Hernanes 31'
Cronaca Formazioni
16:53 Finisce qui la partita. La Lazio grazie al gol di Hernanes sale al secondo posto in classifica scavalcando l'Inter. Per la Sampdoria, invece, si tratta del terzo ko consecutivo.
Fine 2° tempo
90'+3 L'errore di Costa spalanca una prateria per Cavanda che arriva sul fondo e serve Floccari: anticipato l'attaccante biancoceleste.
90'+1 Sampdoria in attacco alla ricerca del pareggio. Sorriso ironico di Petkovic quando ha visto il quarto uomo sventolare il tabellone che segnalavano i cinque minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio per la Lazio: fuori Klose, dentro Floccari.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
88'
Lascia il terreno di gioco Mauri. In campo Ciani.
86' Clamoroso salvataggio di Rossini. Perfetta sponda di Klose per Konko che temporeggia troppo al momento della conclusione a botta sicura favorendo l'intervento del difensore blucerchiato.
84' In pieno controllo della partita la Lazio in questi minuti. Petkovic, intanto, prepara il secondo cambio: si scalda Ciani...
84' Punizione di Ledesma dalla trequarti: nessun problema per Romero che fa sua la sfera.
82'
Rischioso fallo di Biava - già ammonito - su Eder. Intanto Hernanes lascia il terreno di gioco. Entra Cavanda.
80'
Giallo per Obiang: intervento duro su Klose.
80' Petkovic pronto al primo cambio della gara. Si scalda Cavanda.
78' Destro a giro di Poli dal limite dell'area: tiro debole e impreciso.
77' Meno di un quarto d'ora al 90esimo. La Samp attacca alla ricerca del pareggio, ma Marchetti fino a questo momento s'è limitato all'ordinaria amministrazione.
77' Ledesma ci prova col sinistro dalla distanza: da dimenticare il suo tiro. Riparte la Sampdoria...
76'
Duro intervento di Gonzalez su Poli: inevitabile il cartellino giallo.
74' Grande occasione per la Samp! Siluro dai 25 metri di Pozzi che da il via all'azione con un colpo di tacco e conclude con un tiro che esce di un soffio.
73' Hernanes mette in movimento Lulic che tenta il cross: bravo Munari in copertura, rimessa laterale in zona offensiva per la Lazio.
71' Cross dalla trequarti di Costa: assist fuori misura, pallone sul fondo.
69' Pericoloso cross dalla destra di Gonzalez: si allunga Obiang che riesce a liberare l'area blucerchiata.
68'
E' arrivato il momento di Nicola Pozzi. E' Icardi a lasciare il terreno di gioco.
67' Si scalda Nicola Pozzi: Delio Rossi pronto a giocarsi il tutto per tutto.
66'
Biava stende Eder, cartellino giallo per il difensore della Lazio.
65' Scambio ravvicinato al limite dell'area tra Eder e Soriano. L'ex Bayern prova a verticalizzare per Icardi, perfetto intervento di Dias.
63' Calato il ritmo della partita rispetto alla prima frazione. Perfetta gestione della gara della Lazio. Alla Sampdoria, invece, manca la lucidità necessaria per essere incisiva in zona offensiva.
62' Il tedesco lascia momentaneamente in campo, ma è in grado di riprendere la partita.
62' A terra Miroslav Klose dopo uno scontro aereo con Rossini. Il gioco è fermo.
60' Obiang prova a servire sulla corsa Eder: perfetta verticalizzazione difensiva di Konko, pallone sul fondo.
59' Soriano si gira bene in area: insidioso pallone al centro, Dias si rifugia in corner.
58'
Fuori Berardi autore di una prestazione opaca: in campo De Silvestri.
57' Altra azione sulla corsia sinistra di Lulic che sta stravincendo il duello con Berardi. Fuori misura il cross del centrocampista biancoceleste.
54' Calcio d'angolo per la Lazio: corner battuto da Hernanes e colpo di testa di Dias che anticipa Gastaldello. Nessun problema per Romero che dà subito il via alla nuova azione della Sampdoria.
53' Costa prova il cross dalla corsia sinistra: pallone respinto da Konko, sesto calcio d'angolo a favore della Sampdoria.
51' Serve un po' di ordine in mezzo al campo in casa Sampdoria. Munari prova a sfondare centralmente, ma la sua conclusione non crea grattacapi a Marchetti.
49' Konko carica il destro dalla distanza: conclusione potente, ma non precisa.
49' Come nel primo tempo parte forte la Lazio che comanda il gioco in questi primi minuti della seconda frazione.
46'
Venticinque secondi dopo il suo ingresso Soriano viene ammonito: l'ex Bayern Monaco, già diffidato, salterà la prima del 2013.
46'
Primo cambio per la Sampdoria: fuori Krsticic, dentro Soriano
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Finisce qui la prima frazione. La Lazio è momentaneamente seconda in classifica grazie al gol di Hernanes e al pareggio dell'Inter nella sfida delle 12.30.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Sampdoria vicina al pareggio. Gastaldello in occasione di un calcio d'angolo prende il tempo ai difensori della Lazio, ma da buona posizione non trova la porta.
44' Hernanes da posizione defilata prova a calciare direttamente in porta: nessun problema per Romero che fa sua la sfera.
44' Punizione di Radu, respinta col braccio di Munari: interessante punizione a favore della Lazio.
42' Attacca in maniera diversa la Sampdoria in questi minuti finali rispetto alla prima fase della gara. Più ragionata e lenta la manovra blucerchiata, la squadra di Rossi ha speso tanto dal punto di vista fisico nei primi 30 minuti.
41'
Primo giallo della gara: ammonito Lulic che ha protestato per la punizione precedentemente assegnata.
41' Uno-due tra Klose e Lulic. Ben appostato Berardi che guadagna un calcio di punizione.
37' La Sampdoria sembra aver smaltito il duro colpo dopo il gol di Hernanes. Blucerchiati in avanti alla ricerca del pareggio, anche se - fino a questo momento - è perfetta la gara della retroguardia della Lazio.
36' Nella panchina della Sampdoria cominciano a scaldarsi in due: Soriano e Maresca.
35' Ci prova lo stesso Eder su calcio piazzato: conclusione murata dalla barriera. Si salva la Lazio...
33' Eder vince il duello con Biava, punizione dal limite dell'area biancoceleste per la Sampdoria.
32' Sorprendente vantaggio della Lazio, meglio la Sampdoria nella prima mezz'ora.
31' Klose scarica su Lulic che con facilità evita la marcatura di Berardi ed entra in area. Romero smanaccia sul potente cross del calciatore biancoceleste, ma non può nulla - anche a causa della deviazione di Gastaldello - sulla successiva conclusione di Hernanes.
31'
LAZIO IN VANTAGGIO!!!!! HERNANES!!!!
30' Altro intervento perfetto di Gastaldello su Klose: anticipato il tedesco sulla verticalizzazione di Hernanes.
29' Ora la Lazio sta guadagnando metri in campo: assist dalla corsia sinistra per Klose che non arriva sul pallone. Chiuso nella gabbia dei centrali blucerchiati l'attaccante tedesco in questo primo tempo.
25' Assist dalla trequarti della Lazio. Il pallone è per Lulic che prova a prendere il tempo a Berardi, ma fallisce l'impatto con la sfera.
24' Petkovic scuro in volto in panchina. La Lazio sta soffrendo il pressing asfissiante dei padroni di casa.
23' Altra azione offensiva della Sampdoria: Eder inarrestabile va via al diretto marcatore e scarica su Obiang. Il giovane centrocampista blucerchiato prova a chiudere il triangolo, ma il pallone è troppo lungo: Marchetti fa sua la sfera.
22' Soffre la Lazio i movimenti tra le linee di Poli ed Eder. Decisamente meglio i padroni di casa in questo primo quarto di gara.
19' Reazione della Lazio, ci prova Lulic dal limite dell'area: conclusione alta, ma non di molto.
18' Magia di Eder che con un bel numero si libera del diretto marcatore a metà campo. Il numero 23 blucerchiato avanza fino al limite dell'area avversaria e tenta la conclusione: tiro murato da Biava.
17' Proteste del Ferraris per un doppio fallo ai danni della Sampdoria al limite dell'area della Lazio non sanzionato da Rizzoli.
14' Prova a salire la Lazio dopo sette/otto minuti di totale black-out.
11' Obiang verticalizza per Icardi che si gira al limite dell'area e prova la conclusione: tiro murato da Biava, angolo a favore della Sampdoria.
9' Splendida azione di prima della Sampdoria. Eder triangola con Munari e calcia al volo dal limite dell'area: bravo Marchetti ad alzare il pallone sopra la traversa.
7' Cresce la Sampdoria col passare dei minuti: confusa e prolungata azione nell'area della Lazio. Konko libera servendo Rossini che ci prova dalla distanza: pallone fuori dallo specchio della porta.
5' Delio Rossi a sorpresa ha schierato Poli nel ruolo di trequartista con Krsticic sulla linea mediana. Una mossa a sorpresa fatta da Rossi per permettere all'ex Inter di marcare a uomo Ledesma.
4' Reazione della Samp, spettacolare inizio di gara: dopo una azione avvolgente ci prova Icardi, Marchetti si rifugia in angolo.
3' Punizione di Ledesma e colpo di testa di Biava: pallone fuori dallo specchio della porta.
2' Klose prova il numero su Gastaldello: buon calcio di punizione guadagnato dall'attaccante tedesco.
1' Partenza arrembante della Lazio. Ci prova Konko con una conclusione dalla distanza: tiro da dimenticare.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre sul terreno di gioco. Pochi secondi al fischio d'inizio.
14:56 Applausi per Angelo Palombo del Ferraris. Il centrocampista blucerchiato è tornato tra i convocati.
14:51 Esordio sulla panchina blucerchiata di Delio Rossi, chiamato alla guida della Samp dopo l'esonero di Ciro Ferrara. Di fronte la Lazio, squadra che Rossi ha allenato dal 2005 al 2009.
14:46 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:40 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Lazio, sfida valida per la 18esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris