Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sampdoria
1-1
Lazio
90' +2 Gabbiadini   Immobile 21'
Cronaca Formazioni
20:29 FINE PARTITA! Termina con un pareggio la sfida del Ferraris, dopo il vantaggio firmato da Immobile nel primo tempo la Lazio si fa acciuffare nel finale da Gabbiadini che batte Provedel. Un punto per parte, il primo gol anche della Sampdoria in questo campionato.
Fine 2° tempo
90'+5
Intanto arriva un cartellino giallo per Basic dopo un intervento abbastanza duro ai danni di Djuricic, calcio di punizione in favore della Sampdoria in questo finale.
90'+4 Anche Quagliarella in piedi davanti alla sua panchina per dare indicazioni ai compagni quando mancano ormai due minuti al termine della sfida del Ferraris.
90'+3 In questo finale arriva il pareggio della Sampdoria, ci pensa Manolo Gabbiadini. Imbucata di Francesco Caputo per l'ex Southampton che scappa davanti a Marusic e con l'esterno mancino manda alle spalle di Provedel per il pari blucerchiato.
90'+2
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO GABBIADINI!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' BASIC! AD un passo dal raddoppio la Lazio, imbucata per Basic che arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando però l'ottima risposta di Audero che gli nega la gioia del gol.
89' Ha provato il colpo di testa Omar Colley dopo il traversone da punizione di Sabiri, la sfera però termina ampiamente a lato. Si riparte con la rimessa per la Lazio.
88' Villar si guadagna un buon calcio di punizione in questo finale, intervento scorretto da parte di Marcos Antonio. Ultimi scampoli di gara al Marassi in questo finale di partita.
87' Attacca meno la Lazio, la Sampdoria prova ad alzare la pressione senza però calciare verso la porta di Audero. La difesa della squadra di Maurizio Sarri fa buona guardia.
85' In questo finale è arrivato anche il cartellino giallo per Maurizio Sarri, qualche protesta da parte del tecnico della Lazio che è stata così punita dal direttore di gara.
84' Continua a spingere la Sampdoria ma non ha occasioni pulite per portarsi in vantaggio, Rincon ci ha provato con il destro al volo senza però trovare lo specchio della porta.
82'
Cambio per la Lazio, fuori Romagnoli ed in campo Gila.
81' Ci sarà spazio anche per lo spagnolo Gila in questo secondo tempo, l'ex Real Madrid farà a breve il suo ingresso in campo. Vedremo chi lascerà il posto al centrale catalano.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, la Lazio sta attaccando ma senza sbilanciarsi. Intanto è pronto un altro cambio per la formazione di Maurizio Sarri.
78' Brivido per la Sampdoria, traversone basso di Pedro dalla corsia mancina che attraversa tutta l'area di rigore senza però trovare alcuna deviazione vincente per battere Audero.
77' La Sampdoria sta attaccando con maggior convinzione in questo finale di partita senza però trovare il modo di calciare verso la porta di Provedel, in gestione invece la Lazio.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida, mancano quindici minuti al termine di questo secondo tempo con la Lazio sempre avanti nel punteggio grazie al gol di Immobile.
74'
Cambio per la Sampdoria, fuori Murillo ed in campo Ferrari.
73'
Cambio per la Lazio, fuori Zaccagni ed in campo Cancellieri.
72'
Cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Basic.
72'
Cambio per la Lazio, fuori Cataldi ed in campo Marcos Antonio.
71' Brutto colpo subito da Ivan Provedel dopo un calcio d'angolo per la Sampdoria, colpo al volto per l'ex portiere dello Spezia. Intanto sono pronti tre cambi per i biancocelesti.
70'
Cambio per la Sampdoria, fuori Quagliarella ed in campo Gabbiadini.
70'
Cambio per la Sampdoria, fuori Vieira ed in campo Villar.
68'
Alla metà di questo secondo tempo arriva anche il primo cartellino giallo della sfida, sbracciata abbastanza evidente da parte di Zaccagni ai danni di Bereszynski. Giallo per lui.
67' Entra e spende subito un fallo Djuricic, scalcia irregolarmente Zaccagni nella metà campo della Lazio. Si riparte con il calcio di punizione in favore della squadra di Sarri.
66' Poco servito in questo secondo tempo Ciro Immobile, due tiri in questa partita per il bomber biancoceleste con un gol segnato ed un palo colpito sempre nel primo tempo.
65' Siamo arrivati al minuto numero venti di questo secondo tempo al Ferraris, risultato identico a quello del primo tempo con la Lazio in gestione e la Sampdoria che ci prova.
63' Nulla di fatto poi sul corner seguente in favore della squadra di Giampaolo, la difesa della Lazio allontana. Marco Giampaolo continua a sgolarsi a bordo campo.
62' RINCON! Prima occasione della ripresa per la Sampdoria, tacco di Caputo pe Rincon che arriva al limite e calcia con il destro trovando la grande parata di Provedel.
61'
Cambio per la Sampdoria, fuori Verre ed in campo Djuricic.
60' Dopo una serie infinita di passaggi, Milinkovic-Savic vede uno spazio centralmente e prova la conclusione che termina a lato rispetto alla porta di Emil Audero.
59' Lungo possesso palla, gestisce la sfera la squadra ospite mentre la Sampdoria prova ad alzare la pressione senza però costrutto. Risultato identico al primo tempo.
58' Gestione delle energie della Lazio in questo secondo tempo, meno arrembante la squadra di Maurizio Sarri e che contiene le poche folate offensive della Sampdoria.
56' Fallo in attacco commesso da Ciro Immobile ai danni di Omar Colley, spinta abbastanza evidente da parte del bomber della Lazio. Calcio di punizione per la Sampdoria.
55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo al Ferraris, nessuna grande emozione fino a questo momento. La Sampdoria prova qualche offensiva senza però creare pericoli.
54' E' tornato adesso in campo Luis Alberto, può proseguire la sfida il dieci della Lazio mentre piove qualche fischio dalle tribune del Marassi. Possesso della squadra di Sarri.
53' Intanto sulla panchina della Lazio si alza anche Basic, vedremo se entrerà l'ex Bordeaux se il problema per Luis Alberto sarà più grave del previsto. Un colpo al costato per lo spagnolo.
52' Ferma il gioco Aureliano adesso, problemi per Luis Alberto che è rimasto da almeno un minuto dolorante a terra. Lo spagnolo si era scontrato durante con Murillo.
51' Pedro serve il pallone al limite dell'area di rigore per Zaccagni che poi prova il destro secco ma arriva la copertura da parte di Colley che riesce a deviare la sfera.
50' Si alza la bandierina dell'assistente per un fuorigioco di Mattia Zaccagni, non benissimo fino a questo momento l'ex Hellas Verona. Intanto la Lazio continua a spingere.
49' Anche l'abbraccio tra Immobile e Luis Alberto dopo il tentativo del bomber biancoceleste di servire lo spagnolo, si intendono i tre tenori della squadra di Maurizio Sarri.
48' Prova l'azione in velocità la Lazio, prima lo scambio tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto poi l'imbucata per Immobile che prova il passaggio di ritorno complicato per lo spagnolo.
47' Nessun cambio invece per la Lazio, Maurizio Sarri è stato costretto ad operarne uno al quarantesimo per il riacutizzarsi del problema accusato in avvio da Felipe Anderson. Dentro Pedro.
46'
Cambio per la Sampdoria, fuori Leris ed in campo Caputo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dalla Sampdoria.
Inizio 2° tempo
19:22 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Ferraris, la Sampdoria è sotto nel punteggio contro la Lazio. Fin qui decide il gol di Ciro Immobile bravo ad approfittare dell'assist vincente di tacco da parte di Sergej Milinkovic-Savic.
Fine 1° tempo
45'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per la Lazio, la difesa della squadra di Giampaolo riesce a liberare. Adesso ne mancano due di minuti all'intervallo di questa sfida.
45'+2 Immobile prova il passaggio in area di rigore per l'inserimento di Milinkovic-Savic, arriva però la chiusura provvidenziale da parte di Colley che salva. Sarà corner per la Lazio.
45'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara. Probabilmente sarà corposo visto i numerosi stop.
44' Rincon prova la verticalizzazione per Quagliarella, pallone però troppo lungo per il compagno con la sfera che termina direttamente tra le braccia di Provedel che blocca senza problemi.
42' Ha resistito quaranta minuti Felipe Anderson, stavolta però deve chiedere il campo il brasiliano probabilmente per il riacutizzarsi del problema accusato dopo soli trenta secondi di gara.
41'
Cambio per la Lazio, fuori Felipe Anderson ed in campo Pedro.
40' QUAGLIARELLA! Stavolta è andato ad un passo dal pareggio Quagliarella, imbucata perfetta di Verre per l'attaccante blucerchiato che calcia con il mancino trovando la grande risposta di Provedel.
39' Ha provato la prima conclusione della sua partita Fabio Quagliarella, il destro del capitano della Sampdoria termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Provedel.
38' Sabiri ha provato a rendersi pericoloso da calcio d'angolo alla ricerca di compagni pronti a colpire, il pallone sorvola tutta l'area di rigore prima di essere allontanato dall'uscita di Provedel.
36' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Bartosz Bereszynski, il polacco però non trova compagni all'interno dell'area di rigore e si perde l'azione offensiva della Sampdoria.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, sicuramente sarà corposo il recupero visto prima l'infortunio di Felipe Anderson e poi il VAR di poco fa sul tocco di Marusic su Quagliarella.
34' Chi si è visto meno in questo primo tempo della Lazio è sicuramente Luis Alberto, tornato titolare dopo il gol da subentrante contro l'Inter stavolta lo spagnolo pare poco dentro il gioco biancoceleste.
32' Il direttore di gara è andato a chiarirsi anche con Marco Giampaolo dopo la decisione di non concedere la massima punizione alla Sampdoria, intanto la Lazio prova a farsi rivedere davanti.
31' Non viene concesso il calcio di rigore alla Sampdoria tra le proteste di tutta la Sampdoria, non viene considerato rilevante il tocco di Marusic ai danni di Quagliarella. Si riprende a giocare.
30' Si reca al monitor Aureliano, vedremo se sarà concesso il calcio di rigore alla Sampdoria. Il fallo potrebbe essere di Marusic ai danni di Quagliarella, il terzino ha pestato il destro del capitano blucerchiato.
29' Ancora a terra Fabio Quagliarella, reclama un calcio di rigore la Sampdoria mentre Aureliano non ha concluso il check con la sala VAR. Spray per l'attaccante dei blucerchiati.
28' Proteste della Sampdoria per un contatto in area di rigore tra Fabio Quagliarella e Patric, vogliono il calcio di rigore i calciatori blucerchiati. Vedremo se si farà uso del VAR adesso.
27' La Lazio è andata ad un passo dal raddoppio sempre con il solito Ciro Immobile, la sua conclusione si è stampata contro il palo della porta di Audero. Momento di difficoltà della Sampdoria.
25' IMMOBILE! PALO! Che occasione per la Lazio, Zaccagni aveva impegnato Audero e sulla respinta si è avventato Ciro Immobile che con il piatto del destro colpisce il palo.
24' Secondo gol in questo campionato per Ciro Immobile, il capitano della Lazio aveva segnato alla prima di campionato contro il Bologna rimanendo poi a secco contro Torino e Inter.
23' Che giocata di Milinkovic-Savic, un colpo di tacco al volo che ha spaccato in due la retroguardia della Sampdoria. Gran merito del gol va al centrocampista serbo e Lazio in vantaggio a Marassi.
22' Capolavoro di Milinkovic-Savic che spalle alla porta con il tacco serve in profondità Ciro Immobile, il bomber biancoceleste scatta sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti ad Audero non può sbagliare. Avanti la Lazio.
21'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO IMMOBILE!
21' Grande azione corale da parte della Sampdoria con Augello che arriva sul fondo, crossa e trova sul secondo palo Mehdi Leris che però sbaglia tutto. Invece di colpire di testa prova uno stop di petto portandosi la sfera sul fondo.
20' Venti minuti di questo primo tempo a Marassi, ancora bloccato sullo 0-0 il risultato tra Sampdoria e Lazio. L'unica occasione è stata per i biancocelesti con il tentativo di Felipe Anderson parato da Audero.
18' Continua a dare indicazioni ai suoi uomini Marco Giampaolo, il tecnico della Sampdoria passeggia e sbraccia nervosamente davanti alla sua panchina. Partita fin qui complicata.
17' La Sampdoria prova a mettere la testa oltre la propria metà campo ma non ci sono spazi davanti, costretta a ripartire da dietro la formazione di Marco Giampaolo con un Lazio ben schierata.
16' Scontro tra Zaccagni e Bereszynski, ha la peggio il terzino della Sampdoria che poi termina contro i tabelloni pubblicitari. Non sembra comunque nulla di grave per il polacco.
15' Subito molto attivo Felipe Anderson dopo lo spavento iniziale, dopo trenta secondi aveva accusato un problema muscolare tanto che Pedro stava per entrare al suo posto. Tutto rientrato ed il brasiliano protagonista fin qui a Marassi.
14' FELIPE ANDERSON! La prima occasione del match è per la Lazio, Cataldi al limite dell'area di rigore per Felipe Anderson che stoppa e calcia con il destro trovando la grande parata di Audero in tuffo.
13' In tribuna al Ferraris è presente Harry Winks, il centrocampista inglese è arrivato nella giornata di ieri a Genova e sarà a disposizione per la prossima. Per lui ben 205 presenze con la maglia del Tottenham, prima avventura lontano dagli Spurs.
12' Rimessa laterale in zona offensiva per la squadra di Maurizio Sarri dopo il tentativo di giocata da parte di Mattia Zaccagni, Lazio che sta occupando la metà campo della Sampdoria.
11' Grande corsa lungo la corsia destra da parte di Manuel Lazzari che arriva al limite dell'area di rigore della Sampdoria, scarica largo per Felipe Anderson che però sbaglia la misura del traversone basso.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lazio, la difesa della Sampdoria riesce a liberare senza grossi patemi d'animo. Sarà una partita complicata per la retroguardia blucerchiata.
9' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Lazio, diagonale di Felipe Anderson alla ricerca del taglio di Ciro Immobile che viene respinta in corner da Emil Audero.
8' La Sampdoria è l'unica squadra di questa Serie A a non aver ancora realizzato un gol nelle prime tre gare di campionato, stavolta Marco Giampaolo ha deciso di cambiare l'attaccante schierando Quagliarella.
6' La Lazio prova subito a prendere in mano il pallino del gioco, questa è la prova del nove per la squadra di Maurizio Sarri dopo la grande vittoria arrivata venerdì contro l'Inter all'Olimpico.
5' Milinkovic-Savic rischia di perdere la sfera al limite della propria area di rigore, è falloso però l'intervento ai suoi danni di Ronaldo Vieira. Si riparte con la punizione in favore della Lazio.
4' Fa segno di aspettare Felipe Anderson alla panchina della Lazio, l'ala biancoceleste proverà in questi minuti se è in condizione di proseguire o dovrà lasciare spazio a Pedro.
3' Ancora staff medico all'interno del terreno di gioco del Ferraris, dovrà lasciare il campo Felipe Anderson. La sua sfida è durata meno di trenta secondi, Cataldi chiede di attendere per il cambio con Pedro che era già pronto.
2' Subito un problema per Felipe Anderson, si è fermato quasi subito il brasiliano. Sembra un fastidio muscolare per l'ex West Ham e Sporting, Sarri manda subito a scaldare Pedro.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Lazio.
Inizio 1° tempo
17:58 Adesso è il turno della Lazio, Maurizio Sarri ne cambia solo uno rispetto alla sfida contro l'Inter. Fuori infatti Matias Vecino ed in campo Luis Alberto, decisivo contro i nerazzurri a completare il centrocampo con Milinkovic-Savic e Cataldi. Davanti non si prescinde da Ciro Immobile, il bomber biancoceleste sarà affiancato da Zaccagni e Felipe Anderson. Davanti alla porta di Provedel confermato il pacchetto difensivo con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic.
17:56 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dalla Sampdoria, 4-1-4-1 solito per Marco Giampaolo ma con qualche novità. Davanti non ci sarà Caputo dal primo minuto ma Fabio Quagliarella. Panchina per l'ex Sassuolo come per Djuricic, Leris e Sabiri saranno gli esterni con in mezzo Verre e Rincon. Leggermente più basso invece Ronaldo Vieira. In difesa c'è Colley con al fianco Murillo mentre sugli esterni spazio per Bereszynski e Augello.
17:44 Momento complicato per la Sampdoria in questo avvio di campionato, soltanto un punto conquistato nel match contro la Juventus ma è di pochi giorni fa la scoppola subita all'Arechi contro la Salernitana per 4-0. C'è tanto da lavorare per Giampaolo in attesa di qualche altro rinforzo dal mercato dopo Winks. La Lazio invece oggi, vincendo, ha l'opportunità di portarsi in testa alla classifica a pari punti con la Roma. C'è entusiasmo in casa biancoceleste dopo la vittoria di venerdì all'Olimpico contro l'Inter dell'ex Simone Inzaghi.
17:43 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la quarta giornata di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo la Sampdoria contro la Lazio.
Cronaca di Antonino Sergi