Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sampdoria
0-0
Juventus
Cronaca Formazioni
22:40 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida di Marassi, 0-0 il risultato finale. Nessuna grande occasione nemmeno nella ripresa tra Sampdoria e Juventus, un gol annullato a Rabiot che aveva sbloccato il punteggio per i bianconeri. Ne vinti e ne vincitori al Ferraris.
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Sampdoria, Sabiri ha provato la conclusione con il destro senza però trovare lo specchio della porta di Perin.
90'+4 Calcio di punizione da buona posizione per la Sampdoria, una delle zolle di Sabiri che è stato senza dubbio uno dei migliori in campo in questa serata senza grandi emozioni.
90'+3 KOSTIC! Ad un passo dal vantaggio la Juventus, conclusione dell'ultimo arrivo in casa bianconera con il mancino ma arriva la risposta in tuffo da parte di Audero.
90'+2
Intervento troppo duro di Rovella ai danni di Sabiri, un intervento che non passa inosservato al direttore di gara che decide di ammonire l'ex centrocampista del Genoa.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo di questa partita al Ferraris, vedremo quanto sarà concesso dal direttore di gara di questa sfida. Siamo entrati ormai nel finale al Marassi.
89' QUAGLIARELLA! Brivido per la Juventus, Verre imbuca per Fabio Quagliarella che prova il tocco morbido con la sfera che termina di poco a lato della porta di Perin.
87'
Il nuovo entrato Valerio Verre interviene in maniera veemente ai danni di Nicolò Rovella, arriva il cartellino giallo per il centrocampista della Sampdoria in questo finale.
86' Traversone di Murru dalla corsia mancina che trova una deviazione di un difensore della Juventus, la sfera termina direttamente tra le braccia di Mattia Perin che blocca.
85'
Cambio per la Juventus, fuori Locatelli ed in campo Rovella.
83' La Juventus sembra essersi spenta dopo il gol annullato a Rabiot, nessuna conclusione verso lo specchio della porta di Emil Audero. Manca sempre meno al termine.
82' Doppio cambio per la Sampdoria in questo finale con l'ingresso in campo di Quagliarella per aumentare il peso offensivo in avanti, meglio la squadra di Giampaolo adesso.
80' Ha provato la conclusione dai quaranta metri Sabiri, calcio di punizione dell'ex centrocampista dell'Ascoli che termina però alta rispetto alla porta di Mattia Perin.
78'
Cambio per la Sampdoria, fuori Caputo ed in campo Quagliarella.
78'
Cambio per la Sampdoria, fuori Vieira ed in campo Depaoli.
77'
Cambio per la Juventus, fuori Cuadrado ed in campo Kean.
76' Ancora una grande giocata nello stretto di Sabiri che va via a due avversari, intanto nella Juventus ci sarà spazio anche per Moise Kean. Dovrebbe uscire Cuadrado.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, Leonardo Bonucci si lamenta con il quarto uomo per qualche situazione di gioco in questi ultimi minuti.
73'
Cambio per la Sampdoria, fuori Djuricic ed in campo Villar.
72' Problemi anche per Tommaso Augello che rimane dolorante a terra, si prepara un doppio cambio per la Sampdoria in questa seconda parte di ripresa al Ferraris.
70' Aveva rischiato di lasciare il campo Ronaldo Vieira, si è ripreso il centrocampista inglese mentre a bordo campo si sta scaldando anche l'ex Roma Gonzalo Villar.
69'
Cambio per la Sampdoria, fuori Rincon ed in campo Verre.
68' Cooling break in corso al Ferraris dopo la rete annullata alla Juventus con Rabiot che aveva portato avanti i bianconeri, intanto è pronto Valerio Verre per la Sampdoria.
67' ANNULLATO IL GOL DI RABIOT! E' stato annullato il gol di Adrien Rabiot, risultato che torna di parità al Ferraris. Posizione irregolare di Vlahovic sul filtrante di Miretti.
66' Miretti recupera un grande pallone in mezzo al campo ai danni di Rincon, il giovane centrocampista bianconero imbuca per Vlahovic che sterza su Colley e mette in mezzo per Rabiot che di prima intenzione con il mancino batte Audero.
65'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RABIOT!
63'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, intervento in scivolata completamente in ritardo di Mehdi Leris ai danni dell'ultimo arrivo bianconero Filip Kostic.
62'
Cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Miretti.
61' E' pronto qualche cambio per la Juventus, vedremo chi entrerà per aumentare la spinta offensiva della squadra di Massimiliano Allegri in questo secondo tempo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, i bianconeri hanno effettuato un solo cambio con l'ingresso di De Sciglio mentre la Sampdoria non ha attinto ancora dalla panchina.
58' Sempre alzato davanti alla propria panchina Leonardo Bonucci che prova a dispensare consigli per i compagni, Juventus in difficoltà anche in questo secondo tempo.
57' Possesso della Sampdoria che sta provando a rendersi pericolosa, meglio la squadra di Marco Giampaolo rispetto alla Juventus. Intanto è arrivato un fallo di Locatelli ai danni di Caputo.
56' Lancio di Djuricic per lo scatto in area di rigore di Mehdi Leris, l'ex Chievo e Brescia ha provato la conclusione al volo senza però trovare lo specchio della porta di Perin.
55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo al Ferraris, si è ripreso Colley che è tornato al centro della retroguardia della Sampdoria. La Juventus intanto prova a rendersi pericolosa.
53' Riprende il gioco con Ronaldo Vieira da difensore centrale al fianco di Ferrari in attesa di capire se Colley riuscirà a riprendere la sfida, ha ripreso a correre quest'ultimo a bordo campo.
52' Staff medico della Sampdoria all'interno dell'area di rigore blucerchiata per soccorrere Colley, intanto Massimiliano Allegri sta dialogando in panchina con Simone Padoin.
51' Qualche problema per Omar Colley, a terra il centrale della Sampdoria dopo lo scontro con Dusan Vlahovic. Vedremo se riuscirà a proseguire la sfida il difensore dei blucerchiati.
50' De Sciglio prova a lanciare in profondità per Vlahovic, scontro tra Colley e il serbo che finiscono a terra prima che la sfera arrivi direttamente tra le braccia di Audero.
49' Nessun cambio invece per la Sampdoria fino a questo momento, non ha nulla da modificare Marco Giampaolo dopo un ottimo primo tempo dove ha sfiorato anche il vantaggio con Leris.
48' Arrivano le prime statistiche del primo tempo, Dusan Vlahovic ha toccato soltanto tre palloni nel primo tempo. Il calciatore che ne ha toccati di meno, anche dei due portieri in campo.
47' Allegri ha deciso di mandare in campo quindi Mattia De Sciglio al posto di Alex Sandro, il terzino brasiliano era l'unico ammonito in casa bianconera nel primo tempo.
46'
Cambio per la Juventus, fuori Alex Sandro ed in campo De Sciglio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Marassi, 0-0 il parziale. Un'occasione per parte, prima la Sampdoria pericolosa con la traversa colpita da Leris poi il destro ravvicinato di Cuadrado sventato da Audero. Tutto nei primi quindici minuti, poi pochissime occasioni da segnalare.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Ferraris, risultato che ancora non si è sbloccato. Dovrebbe essere soltanto uno il minuto di recupero assegnato dal direttore di gara prima del fischio.
44'
Stavolta arriva anche il primo cartellino giallo per la Juventus, intervento in ritardo di Alex Sandro ai danni di Sabiri fermando così la ripartenza da parte della squadra di Giampaolo.
43' Possesso prolungato della sfera da parte della Juventus, fischi del Ferraris ad accompagnare la manovra della squadra di Allegri. Sampdoria che chiude tutti i varchi in zona offensiva.
42'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida, sterzata di Adrien Rabiot che viene steso completamente in ritardo da Djuricic. Giusta l'ammonizione per l'ex calciatore del Sassuolo.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, prosegue un lungo giro palla della Juventus che sta cercando varchi per rendersi pericolosa in zona offensiva.
39' Sempre temibile la Sampdoria quando prova ad attaccare, tutte le azioni della squadra di Marco Giampaolo passano dal destro di Sabiri. Juventus alla ricerca di Vlahovic.
38' Rincon prova l'azione personale, arriva al limite e calcia con il mancino in diagonale senza trovare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo in favore della squadra di Allegri.
36' Grande azione di Kostic lungo la corsia mancina che poi mette in mezzo per l'inserimento di Rabiot che calcia la volo con il destro ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Audero.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, la Juventus ha provato a sfondare sulla destra con McKennie che poi mette in mezzo per Vlahovic anticipato però da Ferrari.
34' Vlahovic ha toccato pochissimi palloni, partita complicata fino a questo momento per l'attaccante della Juventus che di conseguenza non ha mai calciato verso la porta di Audero.
33' Azione personale di Sabiri che poi calcia con il destro trovando però la testa di Rugani, è rimasto anche per qualche secondo stordito il difensore della Juventus dopo il tentativo dell'ex Ascoli.
31' La Sampdoria continua ad attaccare, ha calciato soltanto una volta verso la porta della Juventus con la grande parata di Perin che ha alzato sulla traversa il destro ravvicinato di Leris.
30' La Sampdoria controlla bene la sfera, concede poco. Anzi l'unica occasione in cui la Juventus si è resa pericolosa è stato un regalo di Tommaso Augello non sfruttato da Cuadrado.
29' Mancano le idee alla Juventus per affondare il colpo contro questa Sampdoria, tanta difficoltà per i bianconeri nel trovare uno spazio per far male alla squadra di Marco Giampaolo.
27' Si riprende adesso dopo la consueta pausa per il cooling break, adesso dritti fino al termine di questo primo tempo che ha vissuto di qualche lampo che però non ha sbloccato il punteggio.
26' Cooling break in corso adesso al Ferraris, si rinfrescano i ventidue in campo. Allegri ha raggruppato tutti gli undici effettivi per dare le ultime indicazioni. Giampaolo invece a colloquio con Rincon.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, una grande occasione per parte. Prima la traversa colpita da Mehdi Leris, poi la grande parata di Emil Audero sul destro ravvicinato di Cuadrado.
24' Dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus ha provato la conclusione con il mancino di contro balzo Adrien Rabiot ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Audero.
23' KOSTIC! Brivido per la Sampdoria, Kostic prova la conclusione con il destro dal limite dell'area di rigore trovando la deviazione di Ferrari e la sfera viene alzata sopra la traversa da Audero.
22' Adesso al Juventus prova a farsi vedere in zona offensiva, sette minuti fa ci ha provato Juan Guillermo Cuadrado dopo un errore di Augello trovando la risposta di Audero.
20' Intervento in ritardo di Rabiot ai danni di Sabiri, ha rischiato il cartellino giallo il centrocampista francese. Si riparte con un calcio di punizione in favore della squadra di Marco Giampaolo.
19' Cuadrado apre per la corsa di Danilo lungo la corsia destra, pallone leggermente troppo lungo per l'ex Real Madrid che poi sbaglia completamente la misura del traversone che termina a lato.
18' Traversone dalla bandierina di Sabiri verso il secondo palo, la difesa della Juventus però non si fa sorprendere e allontana la sfera da ulteriori pericoli. Possesso adesso dei bianconeri.
17' Primo calcio d'angolo della partita in favore della Sampdoria, sul traversone di Augello è Alex Sandro a spedire in corner. Si riempie l'area di rigore della formazione bianconera.
16' A caccia del primo gol stagionale Juan Cuadrado, il colombiano lo scorso anno ha messo a segno quattro reti e cinque assist in Serie A aggiungendo anche una segnatura in Champions League.
15' CUADRADO! Stavolta si è resa pericolosa la Juventus, ingenuità di Augello che perde la sfera sulla pressione del colombiano che arriva in area di rigore e calcia trovando la risposta in due tempi di Audero.
14' Che partita fino a questo momento di Abdelhamid Sabiri, prima il pallone perfetto per Leris poi tante intuizioni da parte dell'ex Ascoli che si è preso in mano il gioco della Sampdoria.
13' Errore di Weston McKennie che nel tentativo di mettere a terra la sfera sbaglia il controllo e la palla finisce fuori, si riparte con la rimessa dal fondo in favore della Sampdoria.
12' Stop e cross di Filip Kostic verso il cuore dell'area di rigore, c'è solo Dusan Vlahovic che non ci arriva e l'attaccante serbo fa chiari segni ai compagni di inserirsi alle spalle.
11' Kostic scambia lungo la corsia mancina con Alex Sandro, l'ex Eintracht prova a penetrare in area di rigore ma viene frenato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Bereszynski.
10' Dieci minuti di questo primo tempo al Ferraris, una sola grande occasione in questa prima parte con la traversa colpita da Mehdi Leris per la Sampdoria. Non convince la Juventus.
9' Da rivedere l'atteggiamento iniziale della Juventus, meglio la Sampdoria in queste prime battute che ste gestendo il pallino del gioco e i tempi del match. Poca Juventus fino a questo momento.
8' Un gol che manca dall'agosto del 2020 per Mehdi Leris, solo una rete per l'ex Chievo arrivata nell'ultima giornata interrotto da marzo a giugno per il lockdown. Adesso nuovamente protagonista con la maglia della Sampdoria.
7' E' andata ad un passo dal vantaggio la squadra di Marco Giampaolo, aveva completamente bucato l'intervento Gleison Bremer sul passaggio di Sabiri ma Perin e la traversa salvano la Juve.
6' LERIS! TRAVERSA! Ad un passo dal vantaggio la Sampdoria, Sabiri inventa con un filtrante perfetto per Leris che calcia quasi in area piccola trovando prima la deviazione di Perin e poi la traversa.
5' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Massimiliano Allegri, vuole bissare il successo contro il Sassuolo il tecnico della Juventus obbligato quest'anno a lottare per il primo posto.
3' Prova ad alzare la pressione la Sampdoria con Caputo che attacca anche Mattia Perin, non sarà una partita facile per i blucerchiati vogliosi di riscatto dopo la sconfitta con l'Atalanta.
2' Prima corsa lungo la corsia destra da parte di Danilo, il brasiliano arriva sul fondo e mette in mezzo ma il pallone viene strozzato prima di finire tranquillamente tra le braccia di Audero.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:30 Qualche cambio forzato invece per Massimiliano Allegri rispetto alla gara con il Sassuolo, Zakaria e Bonucci partiranno dalla panchina mentre chi non ci sarà è la stella dell'esordio Angel Di Maria. Problema fisico per il Fideo, al posto dell'argentino nel tridente offensivo c'è l'esordio dal primo minuto di Filip Kostic a completare l'attacco con Vlahovic e Cuadrado. Si rivede Adrien Rabiot da titolare a centrocampo con Locatelli e McKennie. In difesa Rugani al fianco di Bremer, sugli esterni invece Alex Sandro e Danilo.
20:27 Formazione confermata in toto per Marco Giampaolo, il tecnico della Sampdoria ha scelto gli stessi undici della scorsa settimana contro l'Atalanta. In porta Audero, la retroguardia a quattro con Bereszynski e Augello sulle fasce, in mezzo la coppia formata da Colley e Ferrari. Davanti alla difesa l'inglese Vieira mentre qualche metro più avanti si muoveranno l'ex Rincon e Sabiri con Leris e Djuricic larghi sugli esterni. Davanti l'unica punta sarà Francesco Caputo, in panchina l'altro ex di turno Fabio Quagliarella.
20:03 Una Sampdoria coraggiosa contro l'Atalanta alla prima di campionato, nonostante un calciomercato quasi bloccato viste le vicissitudine societarie i blucerchiati sono destinati ad un campionato di sofferenza per conquistare la salvezza. Chi ha vinto alla prima invece è stata la Juventus, buona la prima in questa Serie A per Massimiliano Allegri che si è goduto un grande Angel Di Maria che però non ci sarà questa sera per infortunio. I bianconeri devono rispondere a Napoli e Inter che non hanno mancato l'appuntamento con la seconda vittoria consecutiva.
19:50 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la seconda giornata di Serie A. Si gioca al Ferraris, in campo Sampdoria contro Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi