Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Sampdoria
1-3
Inter
55' Jankto   Sensi 20'
Sanchez 23'
Gagliardini 63'
Cronaca Formazioni
19:55 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia. Buona serata!
19:54 Sei su sei per l'Inter, che vince anche a Genova e torna avanti alla Juventus. 1-3 il finale, con Sensi, Sanchez e Gagliardini a far gioire Conte; di Jankto il momentaneo 1-2 che ha riacceso le speranze della Sampdoria. Da segnalare l'espulsione di Sanchez, che salterà il derby d'Italia.
Fine 2° tempo
90'+4 QUAGLIARELLA! Sul tiro dalla bandierina successivo, Quagliarella a porta vuota sbaglia il gol del 2-3.
90'+3 VIEIRA! Siluro del centrocampista della Samp, che prova a sorprendere Handanovic da oltre trenta metri: gran riflesso dell'estremo difensore dell'Inter.
90'+2 Cross dalla destra di Rigoni, alla ricerca di Jankto: questo prova a rimettere in area la sfera, ma D'Ambrosio è puntuale in chiusura.
90'+1 QUAGLIARELLA! Cross dalla sinistra per Quagliarella, che anticipa De Vrij e di testa non trova di un soffio la porta difesa da Handanovic. Intanto sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Cross forte e teso di Rigoni dalla destra, alla ricerca di Quagliarella in area di rigore: Handanovic, col pugno, allontana la minaccia. Ancora Samp in attacco.
89' Prova a gestire il pallone, ma senza successo, l'Inter. Conte tarantolato in panchina, fa il conto alla rovescia per il triplice fischio di Calvarese. La Samp continua a spingere.
87' QUAGLIARELLA! Chance per l'attaccante della Sampdoria, che si gira in un centimetro quadrato nell'area di rigore dell'Inter: la sua conclusione in porta, però, viene deviata sul fondo da Bastoni. Calcio d'angolo.
86' LUKAKU! Occasionissima per l'Inter, con il belga che si mette in proprio, dribbla due avversari e tenta lo scavetto sull'uscita di Audero: bella parata del portiere blucerchiato.
85' Cinque minuti più recupero alla fine, la Sampdoria non ha smesso di crederci e continua ad attaccare alla ricerca di un gol che darebbe senso ai minuti finali della partita.
84' Intanto Di Francesco è furibondo con Rigoni, che continua a muoversi tanto senza dare ai compagni quel riferimento che il tecnico dei blucerchiati chiede.
82' Caprari ci prova direttamente da fermo: la sua punizione, però, si spegne sul fondo. L'aveva letta in anticipo Handanovic, che non si muove nemmeno.
81'
Jankto punta nell'uno contro uno Skriniar, che col piedone ferma irregolarmente il centrocampista della Sampdoria. Cartellino giallo per il difensore centrale dell'Inter, punizione interessante per i padroni di casa.
80' Intanto ci sono crampi per Bastoni, alla sua prima con la maglia nerazzurra in questa stagione. Conte lo ha schierato a sorpresa dal primo minuto per far rifiatare Godin.
79' La Samp continua a produrre gioco nella metà campo avversaria, ma non riesce a concludere a rete. Ci prova anche Vieira, contrastato da Barella, ma senza successo.
78' VIEIRA RISCHIA L'AUTOGOL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Lukaku schiaccia il pallone sulla testa di Vieira che rischia d'indirizzare il pallone in porta; nuovo corner, brivido Samp.
77' Calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato dall'ottima giocata di Lukaku. Deviazione sul fondo di Colley, non porta molti calciatori a saltare la squadra nerazzurra, già in inferiorità numerica.
76' Bereszynski riceve palla in orizzontale nel settore centrale del campo, prende la mira ma anche questa volta conclude a lato.
75' Ultimo quarto d'ora di partita, Di Francesco tenta il tutto per tutto con quattro attaccanti: Caprari, Quagliarella, Bonazzoli e Rigoni.
74'
Terza sostituzione nella Sampdoria: fuori Linetty, dentro Caprari.
73' Buona ripartenza della Sampdoria, che si spinge in avanti con Bonazzoli: buon dribbling dell'ex di turno, che poi sbaglia goffamente il cross verso il primo palo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
72' Cross morbido di Rigoni verso il secondo palo, alla ricerca dell'inserimento di Jankto: l'ex Udinese ci prova di testa, ma non trova la porta. Buona occasione per la Samp.
70' Venti minuti più recupero alla fine del match, Inter avanti 3-1 in virtù dei gol messi a segno da Sensi, Sanchez e Gagliardini; di Jankto il gol che ha provvisoriamente riaperto la gara.
69'
Seconda sostituzione nella Sampdoria: fuori Ekdal, dentro Vieira.
68' Ora l'Inter sta intelligentemente abbassando i ritmi di una partita che, nel corso di questa ripresa, si è complicata con l'espulsione di Alexis Sanchez. La Samp sembra nuovamente scoraggiata.
67' Ha concluso, dunque, i cambi Antonio Conte: sono entrati Lukaku, D'Ambrosio e Barella, rispettivamente al posto di Lautaro, Candreva e Sensi. Nuovo cambio in arrivo nella Samp: tocca a Vieira.
66'
Terza sostituzione nell'Inter: fuori Sensi, dentro Barella.
65' Grande risposta dell'Inter che, nel momento di difficoltà, ritrova la bussola e si riporta a distanza di sicurezza da una Sampdoria che continua a credere nell'impresa.
64' Brozovic, con un filtrante delizioso, vede il taglio di Gagliardini e lo premia. Il centrocampista calcia e trova la risposta di Audero, che la lascia lì la sfera proprio per Gagliardini, che nel tap-in segna il terzo gol.
63'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GAGLIARDINI: TRIS DELL'INTER!
62' Fallo di Rigoni ai danni di Sensi, calcio di punizione per l'Inter nel settore centrale del campo. Quanti brividi per la squadra di Conte, che ha detto ai suoi di "dimostrare" ciò che sono.
61' Calcio d'angolo per la Sampdoria, salgono le torri. In realtà è un tocco corto, suggerimento per Bereszynski che da oltre trenta metri non riesce a battere Handanovic.
60' È tutta un'altra partita in questo secondo tempo, la Sampdoria è padrona del campo. E ora ha ritrovato entusiasmo dopo l'espulsione di Sanchez e la rete di Jankto.
59'
Seconda sostituzione nell'Inter: fuori Candreva, dentro D'Ambrosio.
58'
Prima sostituzione nell'Inter: fuori Lautaro Martinez, dentro Lukaku.
57'
Prima sostituzione nella Sampdoria: fuori Depaoli, dentro Bonazzoli.
56' Jankto riceve palla in area di rigore, si gira e di mancino calcia verso il secondo palo: sfera che termina in porta, Handanovic non riesce nella deviazione provvidenziale. La Samp è ancora viva!
55'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO JANKTO: LA RIAPRE LA SAMPDORIA!
54' Cross dalla sinistra di Jankto, alla ricerca dell'inserimento di Depaoli sul secondo palo: Asamoah si addormenta, ma l'esterno della Samp non riesce a far male ad Handanovic di testa.
53' Di Francesco vuole provare a sfruttare la superiorità numerica e a breve inserirà un'altra punta: si tratta di Federico Bonazzoli, grande ex di turno, e che mercoledì ha trovato il primo gol in A.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova di testa Gagliardini: pallone di molto fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Audero.
51' Calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato dal solito tuttofare Sensi. Intanto Conte ha richiamato dal riscaldamento Lukaku: a breve entrerà il belga al posto di Lautaro Martinez.
50' Doccia gelata, dunque, in questo inizio di secondo tempo per l'Inter, che giocherà tutta la ripresa in inferiorità numerica. Davvero ingenuo Sanchez, bravo Calvarese nei tempi della scelta.
49'
ESPULSO SANCHEZ! Cartellino rosso per l'attaccante cileno, per somma di ammonizioni. Erroraccio dell'ex Manchester United, che salterà la Juventus.
48'
OCCASIONE LAUTARO! Lautaro arriva a tu per tu con Audero, che para il tiro dell'argentino; Sanchez entra in area e cade: per l'arbitro è simulazione, cartellino giallo per il cileno.
47' La Sampdoria riparte con un cambio tattico: ora è un 4-4-2, con Sala e Jankto sulle corsie laterali e con Murru che scala in difesa. Inter, ovviamente, con il solito 3-5-2.
46' Si riparte! È cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
19:03 Le due squadre tornano in campo per il secondo tempo.
18:48 Termina qui il primo tempo. Una buonissima Inter conduce per 2-0 in casa della Sampdoria: le reti portano la firma di Sensi e Sanchez. Annullato anche un gol a Candreva, tante le occasioni capitate sui piedi dei calciatori nerazzurri. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+3 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Skriniar ma il pallone termina di molto fuori.
45'+2 BROZOVIC! Gran pallone per Asamoah in area che, tutto solo, perde l'attimo per calciare. Pallone dietro per il croato, il cui tiro a giro viene deviato sul fondo. Corner.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' SUSSULTO SAMP! Rischio per l'Inter, dopo un'azione confusa dei blucerchiati sulla trequarti avversaria: ci prova Quagliarella, ma la sua conclusione viene murata; poi arriva Linetty, il cui tiro non inquadra la porta.
44'
Ammonito Alexis Sanchez per un fallo nel cerchio centrale del campo: altro cartellino giallo sventolato dall'arbitro Calvarese.
43' ANCORA NERAZZURRI PERICOLOSI! Sanchez fa la sponda di testa per Lautaro Martinez, la cui conclusione è ancora centrale e non crea pericoli dalle parti di Audero. Ma quante occasioni per l'Inter!
42' SENSI! Botta da fuori dell'ex centrocampista del Sassuolo, che scarica un siluro verso la porta difesa da Audero: conclusione centrale, ma insidiosa, pallone respinto con il palmo delle mani.
41' Vivace e prolungato possesso palla dell'Inter, che non decellera e attende il giusto varco per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Samp ferma, sconsolato Di Francesco in panchina.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, Inter in totale controllo di match e risultato. Intanto resta giù Lautaro Martinez dopo un contatto con Colley sulla linea della rimessa laterale.
39' Piovono occasioni da gol per l'Inter, che fa fatica però a concretizzare la terza rete. La Sampdoria si è completamente disunita dopo l'uno-due nerazzurro targato Sensi-Sanchez.
38' LAUTARO! Il numero dieci dell'Inter parte sulla destra, si accentra e calcia in diagonale verso il secondo palo: apre troppo il piattone Lautaro, palla di poco fuori.
37' Il VAR conferma le sensazioni del guardalinee: è fuorigioco, si ripartirà con un calcio di punizione in favore della Sampdoria e soprattutto dallo 0-2 in favore dell'Inter.
36' Gran pallone di Lautaro Martinez per Candreva, che entra in area di rigore dalla destra e calcia in diagonale: pallone sotto le gambe di Audero e che termina in porta. Il guardalinee segnala comunque il fuorigioco.
35'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANTONIO CANDREVA: TRIS DELL'INTER!
34' Lancio lungo per Candreva, che parte sulla destra alla ricerca del pallone: lo stop arriva dal direttore di gara, causa posizione di fuorigioco. Calcio di punizione per la Sampdoria, che non sta riuscendo a scuotersi.
32' Molto dolorante Sanchez, che si stringe la mano dopo il contatto precedente. Calcio di punizione per l'Inter, che sta continuando a fare la partita allo stadio "Ferraris".
31'
Termina nella lista dei cattivi anche Linetty, ammonito dal direttore di gara per un intervento in ritardo ai danni di Sanchez.
29' Confusione nella Sampdoria, certificata anche dai tanti errori banali: Depaoli s'incarica di una rimessa laterale, Quagliarella sbaglia lo stop e regala un rinvio dal fondo all'Inter.
28' Fallo di Sensi su Ekdal, calcio di punizione per la Sampdoria. "È presto, è presto!", le urla ai suoi calciatori di Conte, che prova a tenere alta la concentrazione della squadra.
27' Ora la squadra di Di Francesco prova ad attaccare a testa bassa, alla ricerca di un gol che riaprirebbe una partita che ha già preso una brutta piega. Ha fatto poco, fin qui, negli ultimi trenta metri la compagine di casa.
26' È gol, la posizione di Sanchez è regolare: l'Inter ora conduce per 2-0 sulla Sampdoria. Avvio sprint dei nerazzurri, gelati i sostenitori blucerchiati. E Conte, dalla panchina, chiede ai suoi di continuare a ritmi alti.
25' Gioco fermo, VAR in azione per capire la posizione di Sanchez al momento della conclusione di Stefano Sensi. Calvarese attende l'ok.
24' Sensi, ancora lui, tenta la conclusione da fuori area: col sinistro colpisce il destro, ne esce un tiraccio che mette Sanchez a tu per tu con Audero, che da pochi passi non sbaglia. Raddoppio dei nerazzurri!
23'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA L'INTER: RETE DI SANCHEZ!
22' Strada in salita per la Sampdoria, che da qualche minuto non riesce più ad uscire dalla propria a rea di rigore.
21' Il centrocampista dell'Inter prende palla sulla trequarti, poi la mira e calcia in porta: Sanchez la devia col fondoschiena e spiazza Audero. Bisognerà capire adesso a chi verrà assegnato il gol dello 0-1.
20'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO STEFANO SENSI: L'INTER E' IN VANTAGGIO!
19' Ora è dominio dell'Inter, che sta provando a mettere alle corde la squadra avversaria: Sanchez mette un bel pallone in area per Lautaro, ma di testa è bravo Chabot ad anticipare l'argentino.
18' Batti e ribatti all'interno dell'area di rigore della Sampdoria, con Sensi che prova ad accendere Sanchez negli ultimi dieci metri: poca precisione, però, nella giocata della formazione nerazzurra. La Samp si salva.
17' Gioco molto spezzettato in questa prima frazione di gioco, tanti interventi del direttore di gara. Non un grande spettacolo per ora a Genova.
16'
Brutta entrata in ritardo di Rigoni ai danni di Candreva: cartellino giallo anche per l'ex Zenit e Atalanta.
15' Un quarto d'ora sul cronometro, ancora reti inviolate allo stadio "Ferraris": è 0-0 tra Sampdoria e Inter, sale in cattedra la squadra allenata da Conte.
14' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Scivola un difensore della Sampdoria in area e il pallone arriva sui piedi di Lautaro che, anziché tirare di prima intenzione, tenta un appoggio per Sensi. Imbufalito Conte in panchina.
13' BASTONI! Tentativo dell'Inter con il giovane difensore centrale, che sugli sviluppi del corner incorna di testa: pallone di poco fuori. Nerazzurri vicini al vantaggio.
12' Gran recupero palla di Lautaro Martinez, che si accentra dalla sinistra e mette un buon pallone in area: strepitoso l'intervento in chiusura di Colley, che concede un calcio d'angolo agli avversari.
11'
Intervento da dietro di Bastoni nella metà campo avversaria, il cosiddetto fallo tattico: è lui il primo calciatore a finire sul taccuino dell'arbitro, cartellino giallo.
10' Intanto, per la seconda volta dall'inizio della gara, l'arbitro ferma il gioco per un pallone che arriva in campo direttamente dagli spalti.
9' Prova a uscire dal guscio la squadra allenata da Conte, che prova a scardinare la retroguardia della Sampdoria con giocate di prima. Intanto fallo su Sanchez, calcio di punizione per l'Inter.
8' Altra grande manovra di Lautaro Martinez, che fa correre Gagliardini; questo, poi, scarica sulla destra per Candreva, il cui cross dal fondo viene neutralizzato da Colley sul primo palo.
7' Fallo di Brozovic su Linetty, calcio di punizione per la Sampdoria sulla trequarti avversaria. Proteste del centrocampista croato, che viene immediatamente richiamato dal direttore di gara.
6' Buon pallone di Lautaro, che di prima prova a premiare lo scatto in avanti di Sanchez: il cileno, però, viene anticipato dall'ottima uscita di Audero. Rimessa laterale per i nerazzurri.
5' Avvio di partita favorevole ai padroni di casa, che provano subito a far capire le intenzioni ai propri avversari. Inter attendista almeno in questo inizio.
4' Jankto accelera sulla sinistra, punta e salta Skriniar, che poi si vede tagliare la strada dall'ex Udinese: contatto inevitabile, calcio di punizione in favore della Sampdoria. Ha rischiato il giallo il grande ex di turno.
3' Quello blucerchiato, almeno in questo avvio, sembra più un 3-4-1-2, con Jankto proprio alle spalle del tandem offensivo composto da Rigoni e Quagliarella.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro per Chabot: lancio lungo del centrale della Sampdoria, che si spegne direttamente sul fondo. Si ripartirà con una rinvio in favore di Handanovic.
1' Fischia Calvarese: è iniziata la sfida tra Sampdoria e Inter!
Inizio 1° tempo
17:57 Le due squadre fanno in questo preciso momento il proprio ingresso sul terreno di gioco.
16:55 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Lo scorso anno al "Ferraris" finì 1-0 in favore dei nerazzurri con gol di Brozovic.
16:54 Conte punta sul solito 3-5-2: in avanti scocca l'ora di Sanchez, che affiancherà Lautaro Martinez. A centrocampo Gagliardini e Sensi nel ruolo di interni ai lati di Brozovic, con Candreva e Asamoah sulle fasce. Turno di riposo per Godin: in difesa con De Vrij e Skriniar ci sarà Bastoni.
16:53 Blucerchiati in campo con il 3-5-2 e senza Murillo, fermato dal Giudice Sportivo: in avanti sarà Quagliarella il punto di riferimento offensivo, con Rigoni a supporto. A centrocampo Depaoli e Murru sugli esterni, con Linetty, Jankto ed Ekdal in mezzo. In difesa, infine, spazio a Bereszynski, Colley e Chabot.
16:52 La partita che attende Brozovic e compagni, però, è delle più ostiche: visita alla Sampdoria di Eusebio Di Francesco, una delle delusioni di questo avvio di stagione e ultima a tre punti con la SPAL. Serve reagire e oggi proverà anche con la spinta del proprio pubblico.
16:51 Dopo la Juventus tocca all'Inter, a otto giorni dal derby d'Italia. La squadra di Antonio Conte va a caccia del sesto successo di fila in campionato per riportarsi a +2 sui bianconeri, vittoriosi nel pomeriggio contro la SPAL.
16:50 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Inter, secondo anticipo della sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì